Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabecnc
e ancora un altra cosa... voi avete campito come vedere i led... ho capito che bisogna tenere il braccio di lato e tirarlo su come per vedere l'ora, ma a volte lo fa a volte no. c'è un movimento esatto che sbaglio? qualcuno ha trovato la formula magica?
Parti con il braccio disteso in giù e fai come se dovessi leggere l'orologio, ma con un movimento molto ampio. A me funziona.
Sul mio, ora notifica anche gli sms, ma pure quelli in partenza! Boh...
Sulla precisione del contapassi: io ho fatto un paio di prove e mi è sembrato abbastanza preciso. Prima utilizzavo la app Pedometro con i sensori del cell ed effettivamente il conteggio dei passi era decisamente inferiore, forse perchè non sempre si ha il cell in tasca e quindi un po' di passi vanno persi.
Quando avrò tempo farò delle prove comparative con il contapassi Decathlon.
-
Quote:
spiderspider
Parti con il braccio disteso in giù e fai come se dovessi leggere l'orologio, ma con un movimento molto ampio. A me funziona.
Sul mio, ora notifica anche gli sms, ma pure quelli in partenza! Boh...
Sulla precisione del contapassi: io ho fatto un paio di prove e mi è sembrato abbastanza preciso. Prima utilizzavo la app Pedometro con i sensori del cell ed effettivamente il conteggio dei passi era decisamente inferiore, forse perchè non sempre si ha il cell in tasca e quindi un po' di passi vanno persi.
Quando avrò tempo farò delle prove comparative con il contapassi Decathlon.
come stai facendo a ricevere le notifiche degli sms???
quanto alla attendibilità dei passi... non ci siamo. oggi sto facendo un test. sto portando sia il mi band che il mio withings pulse, e come immaginavo... mi sembravano un pò tanti i passi che mi segnava il mi band... a metà giornata il device di xiaomi segnava già 1100 passi in piu del pulse. Il pulse so che è molto preciso. in genere sgarra un max di 10% rispetto ai passi veri. Quindi per ora xiaomi è molto abbondante. 1100 passi in più... sono tanti...
stasera a fine giornata vi saprò dire...
-
Le notifiche (sms e tutto il resto) le ricevo grazie alla app moddata...
Per la precisione del conteggio, se davvero sbaglia così tanto, è un bel problema... Non si può nemmeno regolare la sensibilità, a differenza di quanto si può fare usando app che sfuttano i sensori del cell...
Io ho notato che quando vado in auto non incrementa i passi. L'altro ieri ho fatto 59 passi contandoli, e il Miband aveva registrato esattamente 59 passi. Bisogna capire da dove vengono i passi extra.
-
ragazzi ho un piccolo problema. ho ricevuto il miband 3 giorni fa..... dapprima utilizzato con app ufficiale del playstore. siccome era penosa in quanto aveva poche opzioni di notifica.... ho scaricato dal sito ufficiale la versione modificata "notify". Bhe tutto ok..... ho abilitato i permessi in lettura al telefono e la app FUNZIONA..... tutto bene tranne una cosa.
ogni tanto... randomicamente, ( ma a volte a cadenza quasi fissa tipo ogni 20 minuti) il miband VIBRA SENZA MOTIVO, ed i led son spenti mentre vibra. Avro mica una unità difettosa?
in 3gg la batteria è andata da 100 a 89% ma l'ho usato parecchio in vibrazione, e le unità "difettate" che ho sentito nei forum erano palesemente difettose in quanto la batteria finiva in MENO di una settimana, non il mio caso quindi.
vorrei giusto saper se pure a voi capitano queste vibrazioni spontanee senzaapparente motivo. ho l'ultimo PAK moddato e firmware del bracciale 1.0.9.0
-
No, a me non accade...non è che per caso rimangono sul cell delle notifiche non cancellate?
-
Quote:
realista
ragazzi ho un piccolo problema. ho ricevuto il miband 3 giorni fa..... dapprima utilizzato con app ufficiale del playstore. siccome era penosa in quanto aveva poche opzioni di notifica.... ho scaricato dal sito ufficiale la versione modificata "notify". Bhe tutto ok..... ho abilitato i permessi in lettura al telefono e la app FUNZIONA..... tutto bene tranne una cosa.
ogni tanto... randomicamente, ( ma a volte a cadenza quasi fissa tipo ogni 20 minuti) il miband VIBRA SENZA MOTIVO, ed i led son spenti mentre vibra. Avro mica una unità difettosa?
in 3gg la batteria è andata da 100 a 89% ma l'ho usato parecchio in vibrazione, e le unità "difettate" che ho sentito nei forum erano palesemente difettose in quanto la batteria finiva in MENO di una settimana, non il mio caso quindi.
vorrei giusto saper se pure a voi capitano queste vibrazioni spontanee senzaapparente motivo. ho l'ultimo PAK moddato e firmware del bracciale 1.0.9.0
Forse hai attivato la sveglia senza accorgertene, perché in effetti quando la miband vibra per la sveglia, vibra senza che i led si illuminino...
-
Ma a voi,con le versioni modded, notifica di WhatsApp, mail, sms, chiamate e sveglia, quanto vi dura mediamente la band? Io sto al 36% in 9 gg
-
Riduci la quantità e la durata della vibrazione, diminuisci il comsumo così....
-
Quote:
spiderspider
Le notifiche (sms e tutto il resto) le ricevo grazie alla app moddata...
Per la precisione del conteggio, se davvero sbaglia così tanto, è un bel problema... Non si può nemmeno regolare la sensibilità, a differenza di quanto si può fare usando app che sfuttano i sensori del cell...
Io ho notato che quando vado in auto non incrementa i passi. L'altro ieri ho fatto 59 passi contandoli, e il Miband aveva registrato esattamente 59 passi. Bisogna capire da dove vengono i passi extra.
io credo che il conteggio... non sia un problema di passi. quelli li conta senza problemi. se fai 100 passi fatti bene e distinti, lui conta 100 passi. il problema sono i movimenti che magari uno fa con la mano o il braccio durante il giorno. altrimenti non si spiega una differenza cosi grande. ti dico appena l'ho messo il primo giorno mi sono accorto che mi faceva fare troppi passi. in genere mi miovo poco. quando faccio 3000 passi è tanto... e il primo giorno mi ha dato tipo 5000 passi. c'era qualcosa che non mi tornava.
da oggi sto provando, anche se sto scomodo, a tenerlo sulla sinistra. forse non essendo la mano dominante mi segnerà meno passi. vi saprò dire...
-
Quote:
realista
Se attivi le notifiche sul telefono con il motivo della vibrazione ti dovrebbe dire perchè vibra... se ti dice che è un app che hai selezionato, prova disattivandole una ad una fino a quando non spariscono queste vibrazioni random...