CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 65 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 644
Discussione:

Xiaomi Mi Band 1S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung SII i9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A little help from my friends

    Cosa ho:
    samsung i9100 (SII) con android 5.1.1 e Cyanogenmod 12.1 2016123-nightly
    XIAOMI MIBAND 1S
    Mi Fit ver 1.8.711 (1615) prelevata da com.xiaomi.hm.health

    Cosa non funzia:
    il rilevatore di battito cardiaco ( ovviamente).

    Avete una qualche idea in proposito?

    Grazie in anticipo

    domogrid

  2.  
  3. #252
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spiccola Visualizza il messaggio
    anche a voi succede che ogni tanto vibra a random e devo cliccarla per stoppare?
    non ho attiva sveglia alle ore random, ne tanto meno vibrazioni, etc...
    nn capisco come mai vibri..mi vuole avvertire di scaricare i dati?

    quanti giorni posso non sincronizzare i dati senza perderli?
    ad esempio se attivassi il bluethoot dopo 7 giorni, mi scarica tutti i dati od alcuni sono persi?
    nessuno sa le risp?

    altra domanda, oggi la sveglia e suonata 10 minuti in ritardo, e anche gli altri giorni nn era precissima, non ho attiva la funziona sveglia anticipata..sapete come fare a sincronizzare l'ora ? penso sia solo una questione di regolazione ora.
    Ultima modifica di spiccola; 17-02-16 alle 10:01

  4. #253
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    pur scrivendo parecchio su Androidiani mi sono accorto solo ora che c'è un tread sul Mi Band Pulse.
    Io ne ho acquistato uno circa due settimane fa... i soliti 30 euro... e per ora c'ho sbattuto parecchio il naso cercando di informarmi in siti internazionali.
    Ho letto molto e mi sono chiarito parecchi dubbi e credo che raccontando le mie esperienze e le info che ho "catturato" qua e la, potrei essere utile a molti.

    Allora, il braccialetto in oggetto ha un suo S.O. e quello che comunica allo smartphone è un download dei dati che ha in memoria, quindi funziona anche disaccoppiato per parecchie ore dallo smartphone.
    Ha una buona portata di segnale bluetooth, e comunica i dati il meno possibile per risparmiare la batteria.
    La sua APP di default "MI FIT" è fondamentale per la corretta installazione e configurazione del MiBand, ma soprattutto serve per poter eseguire i necessari aggiornamenti di firmware dei vari componenti del MiBand.
    In due settimane si è già aggiornato 2 volte (una proprio OGGI), scaricando il firmware per contapassi, sensore cardiaco e acceleromento.
    Uno potrebbe semplicemente accoppiarlo via bluetooth come si fa con qualsiasi dispositivo, ma questo potrebbe pregiudicare il funzionamento, soprattutto quando si usano app Fitness compatibili non specifiche per questo modello, quindi ci vuole ALMENO MiFit installato.

    Mai avuto problemi di compatibilità e comunicazione... ma ho anche un telefono recente (Galaxy S5 Neo con Lollipop).
    Ho installato la App MiFit scaricandola da GooglePlay e ha rilevato il braccialetto appena l'ho SCOLLEGATO DALLA CARICA!
    Ha aggiornato i firmware dei componenti e non ha mai perso un colpo.
    Oggi è uscita la nuova versione su GooglePlay, è partito l'update automatico di Android e al primo avvio della app MiFit è avvenuto un nuovo aggiornamento di firmware.

    Come funzionano i sensori?
    Beh, sul mio S5 c'è una app di default chiamata "SHealt", ha le solite funzioni fitness con contapassi e sensore cardiaco.
    Il Samsung S5 ha un lettore di battiti cardiaci posizionato vicino al flash (led a luce rossa).
    Posso dire che con differenze sotto il 5%, le letture dello smartphone corrispondono a quelle del MiBand.
    Il blocco/sblocco telefono di "prossimità" funziona perfettamente (se non sbaglio ci vuole lollipop, ma è comodissimo non dover digitare numeri o segni se si indossa il braccialetto).

    Qualche problema con MiFit e l'interpretazione del ciclo del sonno, ma leggevo che ci stanno lavorando.
    Per chi lamenta RITARDI NELLA SVEGLIA, ho letto che il braccialetto ha la possibilità (configurabile) di svegliarti con un margine di anticipo/ritardo (configurabile) in modo da garantirti un risveglio il meno traumatico.
    Molte altre funzionalità sono presenti, ma non ancora gestibili da MiFit.

    Anzi, a tal proposito, per capire DOVE configurare tutte queste funzionalità (in ogni caso esitenti in MiBand), googolando ho trovato un'app a PAGAMENTO non ufficiale che estende moltissimo le potenzialità del bracciale:
    MyBandTools https://play.google.com/store/apps/d...andtools&hl=it
    che permette innanzitutto di pianificare un monitoraggio cardiaco continuo con frequenze di test configurabili e realizzare grafici oriari/giornalieri/mensili, poi permette di personalizzare le notifiche con diversi cicli di vibrazione e illuminazione led.
    Permette di filtrare le notifiche per mittente e per contenuto.
    Ha un OTTIMO WIDGET con indicatori di passi e di carica della batteria del MiBand.
    Ha funzionalità come "sonnellino" e "inattivita"... e molto altro, andate a vedervelo.

    Che dire, con l'accoppiata MiFit e MiBandTools posso davvero ritenermi soddisfatto.

    PS: tutti i sensori cardiaci basati su illuminazione led hanno il difetto di sbagliare i risultati se "mossi" o spostati durante le letture. Da fermo la lettura è sempre perfetta mentre se si corre o semplicemnte si appoggia il polso per usare un mouse, il braccialetto potrebbe muoversi anche di molto (a meno che non sia stretto come un laccio emostatico).
    Un problema che affligge sia il MiBand che il blasonato Samsung Gear S2...
    Bisogna fare la "tara", altrimenti è sempre possibile farsi una corsa e ottenere una lettura PERFETTA con le ventose attaccate al petto, con i mollettoni ai polsi e alle caviglie, con 20 chilogrammi di attrezzatura e con un cardiologo che vi segue!
    Ultima modifica di Cryo30; 18-02-16 alle 13:07

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Cryo30 per il post:

    Biathedo (24-05-16),halfcaste (18-02-16),junki (18-02-16)

  6. #254
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    pur scrivendo parecchio su Androidiani mi sono accorto solo ora che c'è un tread sul Mi Band Pulse.
    Io ne ho acquistato uno circa due settimane fa... i soliti 30 euro... e per ora c'ho sbattuto parecchio il naso cercando di informarmi in siti internazionali.
    Ho letto molto e mi sono chiarito parecchi dubbi e credo che raccontando le mie esperienze e le info che ho "catturato" qua e la, potrei essere utile a molti.

    Allora, il braccialetto in oggetto ha un suo S.O. e quello che comunica allo smartphone è un download dei dati che ha in memoria, quindi funziona anche disaccoppiato per parecchie ore dallo smartphone.
    Ha una buona portata di segnale bluetooth, e comunica i dati il meno possibile per risparmiare la batteria.
    La sua APP di default "MI FIT" è fondamentale per la corretta installazione e configurazione del MiBand, ma soprattutto serve per poter eseguire i necessari aggiornamenti di firmware dei vari componenti del MiBand.
    In due settimane si è già aggiornato 2 volte (una proprio OGGI), scaricando il firmware per contapassi, sensore cardiaco e acceleromento.
    Uno potrebbe semplicemente accoppiarlo via bluetooth come si fa con qualsiasi dispositivo, ma questo potrebbe pregiudicare il funzionamento, soprattutto quando si usano app Fitness compatibili non specifiche per questo modello, quindi ci vuole ALMENO MiFit installato.

    Mai avuto problemi di compatibilità e comunicazione... ma ho anche un telefono recente (Galaxy S5 Neo con Lollipop).
    Ho installato la App MiFit scaricandola da GooglePlay e ha rilevato il braccialetto appena l'ho SCOLLEGATO DALLA CARICA!
    Ha aggiornato i firmware dei componenti e non ha mai perso un colpo.
    Oggi è uscita la nuova versione su GooglePlay, è partito l'update automatico di Android e al primo avvio della app MiFit è avvenuto un nuovo aggiornamento di firmware.

    Come funzionano i sensori?
    Beh, sul mio S5 c'è una app di default chiamata "SHealt", ha le solite funzioni fitness con contapassi e sensore cardiaco.
    Il Samsung S5 ha un lettore di battiti cardiaci posizionato vicino al flash (led a luce rossa).
    Posso dire che con differenze sotto il 5%, le letture dello smartphone corrispondono a quelle del MiBand.
    Il blocco/sblocco telefono di "prossimità" funziona perfettamente (se non sbaglio ci vuole lollipop, ma è comodissimo non dover digitare numeri o segni se si indossa il braccialetto).

    Qualche problema con MiFit e l'interpretazione del ciclo del sonno, ma leggevo che ci stanno lavorando.
    Per chi lamenta RITARDI NELLA SVEGLIA, ho letto che il braccialetto ha la possibilità (configurabile) di svegliarti con un margine di anticipo/ritardo (configurabile) in modo da garantirti un risveglio il meno traumatico.
    Molte altre funzionalità sono presenti, ma non ancora gestibili da MiFit.

    Anzi, a tal proposito, per capire DOVE configurare tutte queste funzionalità (in ogni caso esitenti in MiBand), googolando ho trovato un'app a PAGAMENTO non ufficiale che estende moltissimo le potenzialità del bracciale:
    MyBandTools https://play.google.com/store/apps/d...andtools&hl=it
    che permette innanzitutto di pianificare un monitoraggio cardiaco continuo con frequenze di test configurabili e realizzare grafici oriari/giornalieri/mensili, poi permette di personalizzare le notifiche con diversi cicli di vibrazione e illuminazione led.
    Permette di filtrare le notifiche per mittente e per contenuto.
    Ha un OTTIMO WIDGET con indicatori di passi e di carica della batteria del MiBand.
    Ha funzionalità come "sonnellino" e "inattivita"... e molto altro, andate a vedervelo.

    Che dire, con l'accoppiata MiFit e MiBandTools posso davvero ritenermi soddisfatto.

    PS: tutti i sensori cardiaci basati su illuminazione led hanno il difetto di sbagliare i risultati se "mossi" o spostati durante le letture. Da fermo la lettura è sempre perfetta mentre se si corre o semplicemnte si appoggia il polso per usare un mouse, il braccialetto potrebbe muoversi anche di molto (a meno che non sia stretto come un laccio emostatico).
    Un problema che affligge sia il MiBand che il blasonato Samsung Gear S2...
    Bisogna fare la "tara", altrimenti è sempre possibile farsi una corsa e ottenere una lettura PERFETTA con le ventose attaccate al petto, con i mollettoni ai polsi e alle caviglie, con 20 chilogrammi di attrezzatura e con un cardiologo che vi segue!
    Post molto utile, complimenti.
    Non esiste che tu sappia una versione iOS di my band tools

  7. #255
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Dove conviene acquistarla ad oggi ragazzi?
    " alla fine, arriveremo"

  8. #256
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Dubito ci siano Tools per IOs o per Windows...

    Per l'acquisto, personalmente sempre e solo Amazon...
    con Prime (consegna in 24 ore) sta sui 33 / 35 euro (considerato che non ci sono spese di spedizione)
    mentre con le spese si trova anche a 27 euro (dai distributori cinesi).

    Per esperienze vissute, comunque, eviterei i cinesi: a volte si aspettano mesi!
    Per Amazon li fanno transitare in paesi satellite, poi in paesi come l'Olanda, poi via posta ordinaria in Italia... quindi niente dogana.

    Soprattutto con Amazon (Italia) c'è la certezza di non ritrovarsi la "sorpresina" fiscale burocratica.

    Cosa vuol dire "sorpresina burocratica"???
    Come diceva la Sora Lella al nipote (Carlo Verdone) in "Bianco rosso e verdone" quando lui dice che in cambio dei medicinali restituiti in farmacia gli hanno fatto un buono... e chiede: "nonna, che vuol dire che mi hanno fatto un buono?"
    La Sora Lella risponde: "Vuol dire che te lo sei preso in culo!!!"
    Ecco, la sorpresina burocratica è proprio come il "buono".
    In un sito che spedisce da HongKong (mini in the box, se non erro) acquistai un adattatore HDMI a 9 euro, ma una volta arrivato ho dovuto versare 23 euro (di imposte doganali e iva) direttamente al corriere... fatturate a mio nome dall'ufficio doganale, quindi anche avessi "rimbalzato" il pacco, quella fattura mi sarebbe rimasta "appiccicata" alla schiena fino a quando non spillavo il contante!
    Insomma, un "BUONO"!!!
    Ultima modifica di Cryo30; 18-02-16 alle 18:09

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    junki (18-02-16)

  10. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ecco dove la si puoi trovare ad un buon prezzo, spese di spedizione gratuite( tramite le poste olandesi), ho aspettato 3 settimane e non si pagano dazi doganali: Simple Package Xiaomi Mi Band 1S Smart Bracelet Heart Rate Monitor E-500090 - Wholesale Supplier: TinyDeal

    E un altra app alternativa a Mi Fit è la seguente: https://play.google.com/store/apps/d...com.mc.miband1
    La versione pro si paga intorno ai 2€.
    Ultima modifica di howlett; 19-02-16 alle 00:11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato howlett per il post:

    junki (19-02-16)

  12. #258
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Siamo alle solite:
    un bel UPGRADE di software (MiFit) da GooglePlay datato 18 febbraio e il relativo aggiornamento di firmware dei componenti del MiBand...
    risultato?
    Non funziona più il monitoraggio del sonno e questa mattina, appena senza nemmeno alzarmi dal letto, avevo gia 603 passi al mio attivo.

    A questo punto, per stare in forma, dovrei passarmi a letto una settimana e mi ritroverei gli addominali a tartaruga!!

    Forse bastava dormici su almeno una notte (letteralmente) per capire che quest'ultimo firmware era difettoso, prima di affannarsi a pubblicarlo!

  13. #259
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Ma non ho capito, si aggiorna in automatico?
    " alla fine, arriveremo"

  14. #260
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quando si aggiorna MiFit, aprendo l'App, parte l'aggiornamento firmware del braccialetto se connesso.

    Devo ammettere che dopo averlo fatto non ho riavviato il telefono... cosa che avevo fatto la volta precedente, ma sta di fatto che non ha più rivelato il sonno.

    Da programmatore giudico questo sistema di rilevazione notturna parecchio "approssimativo".
    Uno dovrebbe dire allo smarphone "ora vado a letto" oppure impostare un orario più o meno standard nel quale si dorme...
    il braccialetto allora mi dice se dormo BENE o MALE ose ho un sonno agitato.
    Senza questi presupposti, si PRESUME (scusate il bisticcio).

    Se mi rilasso sul divano davanti alla tv mi segnala che dormo dalle 21 alle 23 (e non è vero) per poi svegliarmi per 10 minuti e poi dormire male (o addirittura svegliarsi per una passeggiata) se le tua fidanzata si gira nel letto facendolo ondeggiare o il gatto sale e scende sulle coperte??
    Mah...
    Io avrei ottimizzato i sensori... battito cardiaco ogni tot minuti, sensori di movimento che segnalano problemi solo se ci si gira e rigira nel letto in maniera compulsiva... poi dai, ne state vendendo una valanga di sti braccialetti... vi arenate su un software???

    Boh, comunque non è un braccialetto che mi da la certezza di aver dormito bene o no!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    junki (19-02-16)

Pagina 26 di 65 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy