Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hystrix
Io lo uso anche quando corro e mi rileva i passi regolarmente, l'errore rispetto al Garmin è minimo. Non lo ho mai usato abbinato alla possibilità di tracciare il percorso perché vado a correre senza telefono. La frequenza cardiaca mi pare che funzioni abbastanza bene, certo che la fascia del Garmin è più precisa e costante
Ok i passi li rileva anche a me, ma quando corri ti fa la distinzione nelle statistiche tra camminata e corsa? Perché a me da solo camminata anche quando corro.
Per i battiti non saprei...o la mia è un'unità difettosa o può dipendere dal firmware vecchiotto del mio samsung note 2 con Android kitkat 4.4.2?
-
Quando io corro mi differenzia il tipo di passò. Ecco uno screenshot di cosa appare:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...898bc90180.jpg
La corsa ha l'icona diversa. Per l'altra questione non so rispondergli. Io ho un Oneplus One con Marshmellow
-
Esattamente come pensavo. Da me invece non differenzia alcunchè, se corro mi calcola i passi come la normale passeggiata (walk), oltre al fatto dei battiti non realistici (a caso da 60 a 190 bps da fermo) e che vengono rilevati anche a bracciale tolto. Ho provato anche a connettere il mi band 1s a un altro dispositivo con Android 5.0.1 ma fa lo stesso. Sarà un'unità difettosa? Cosa posso provare prima di contattare il venditore? (e visto che l'ho preso in Cina su Aliexpress sarà dura...:( )
-
Non credo che ti danno una nuova Mi Band 1S, prova stavolta l'acquisto su tinydeal, ora sono in offerta a 15€ circa.
-
Ciao a tutti,
sto attendendo la mia Mi Band 1S e purtroppo leggo, altrimenti avrei rimandato l'acquisto ad una versione migliorata, che molti riscontrano tantissimi problemi...
Detto questo, sperando di non trovarmi un dispositivo fallato, cercavo un consiglio su quale app usare che:
- tenga conto il più fedelmente possibile della rilevazione del sonno (altra domanda connessa: tale funzione è attiva anche con telefono spento?)
- permetta di impostare le notifiche per SMS, chiamate e Whatsapp
- abbia la rilevazione del battito cardiaco
-
Quote:
pippomix
Esattamente come pensavo. Da me invece non differenzia alcunchè, se corro mi calcola i passi come la normale passeggiata (walk), oltre al fatto dei battiti non realistici (a caso da 60 a 190 bps da fermo) e che vengono rilevati anche a bracciale tolto. Ho provato anche a connettere il mi band 1s a un altro dispositivo con Android 5.0.1 ma fa lo stesso. Sarà un'unità difettosa? Cosa posso provare prima di contattare il venditore? (e visto che l'ho preso in Cina su Aliexpress sarà dura...:( )
Hai l'ultima versione del firmware?
Io farei un tentativo un po' folle, metterlo per un po' nel congelatore e poi una volta tornato a temperatura caricarlo fino al 100%. Probabilmente non servirà a nulla, ma tanto anche così mi pare non vada molto bene...
-
Quote:
DroidME
Ciao a tutti,
sto attendendo la mia Mi Band 1S e purtroppo leggo, altrimenti avrei rimandato l'acquisto ad una versione migliorata, che molti riscontrano tantissimi problemi...
Detto questo, sperando di non trovarmi un dispositivo fallato, cercavo un consiglio su quale app usare che:
- tenga conto il più fedelmente possibile della rilevazione del sonno (altra domanda connessa: tale funzione è attiva anche con telefono spento?)
- permetta di impostare le notifiche per SMS, chiamate e Whatsapp
- abbia la rilevazione del battito cardiaco
Il Mi band rileva tutto anche se non è presente il telefono, poi trasmette i dati via BT quando avvii l'app. Quindi puoi spegnere il telefono tranquillamente.
Io uso Mi Fit per rilevare il sonno e con la stessa app puoi impostare notifiche fino ad un massimo di tre app + le chiamate, mi pare, quindi SMS chiamate e Whatsapp tranquillamente.
L'app Mi Fit rileva il battito solo su richiesta, come alternativa puoi utilizzare Mi Band Notify, a pagamento, che ti permette di decidere ogni quanti minuti vuoi la rilevazione dei battiti.
-
Quote:
hystrix
Il Mi band rileva tutto anche se non è presente il telefono, poi trasmette i dati via BT quando avvii l'app. Quindi puoi spegnere il telefono tranquillamente.
Io uso Mi Fit per rilevare il sonno e con la stessa app puoi impostare notifiche fino ad un massimo di tre app + le chiamate, mi pare, quindi SMS chiamate e Whatsapp tranquillamente.
L'app Mi Fit rileva il battito solo su richiesta, come alternativa puoi utilizzare Mi Band Notify, a pagamento, che ti permette di decidere ogni quanti minuti vuoi la rilevazione dei battiti.
Grazie per i suggerimenti!
Io avevo visto anche un'altra app, Mi band tools, che mi sembrava la più completa (oltre che la più cara) ma se dici che non ne vale la pena, mi fido!
-
Io ho entrambe ma uso sempre quella che ti ho suggerito
-
ce l'ho da un settimana ma alla fine non la uso. se qualcuno è vicino a novara e la vuole per 20 euro la do via.