Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Siggei
Sinceramente mi sento di dissentire. Dal lato pratico io lo ho da dicembre, l'ho sempre caricato con i caricabatterie del telefono e la batteria continua a darmi la soddisfazione di oltre un mese di autonomia (uso solo la sveglia intelligente) ricaricandosi in 20 minuti. Dal punto di vista tecnico la carica, prima di arrivare alla batteria, passa per un circuito integrato che gestisce l' intensità di corrente in ingresso e la adatta alla particolare applicazione. Succede su tutti i dispositivi. Secondo la tua logica, se non avessi un PC, non potrei ricaricare il mi band... non ti suona strano :smoke:? oppure con il caricabatterie del mio mi4c non potrei ricaricare un vecchio smartphone :angry:. Comunque ognuno fa quello che meglio crede! :)
Il problema è che il caricabatterie non riuscendo a gestire correnti minime inferiori a 0.1A, rischia di danneggiare la batteria a lungo andare.
La carica lenta da usb del pc la consiglia xiaomi, non io, e purtroppo più di un utente ha avuto problemi dopo alcune cariche da alimentatore da parete per smartphone (e qui ci sarebbe da capire se il problema è derivato proprio dal caricabatterie di dubbia qualità).
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Il problema è che il caricabatterie non riuscendo a gestire correnti minime inferiori a 0.1A, rischia di danneggiare la batteria a lungo andare.
La carica lenta da usb del pc la consiglia xiaomi, non io, e purtroppo più di un utente ha avuto problemi dopo alcune cariche da alimentatore da parete per smartphone (e qui ci sarebbe da capire se il problema è derivato proprio dal caricabatterie di dubbia qualità).
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
Non discuto la tua idea, ma un trasformatore é un trasformatore. Abbiamo valori in ingresso
e valori in uscita. Nessun trasformatore da smartphone é munito di controller che ne gestisce l'uscita. Quindi non trovo fondamento al tuo ragionamento. Comunque, sui vari xiaomi community ho solo letto,per quanto riguarda la ricarica del mi band, di usare : "USB cable insert to the computer or a 5V USB port charger(prefer original Mi Charger);". Quindi non escludono il caricabatterie del mi4c che lavora anche a tensione 5v in uscita. Ribadisco: ognuno faccia come vuole. Mi permetto di dubitare che il problema riscontrato da alcuni utilizzatori sia da ricercare nel fatto che abbiano utilizzato un caricabatteria diverso dalla usb del PC. Comunque, Se possibile, ti chiederei le fonti xiaomi che ne sconsigliano l'uso così da evitare di fare danni al mio... Anche se dopo 9 mesi avrei dovuto riscontrarli anche io..
-
Ciao a tutti, problema con la Mi Band 1S.
Da due giorni cerco soluzioni online, ma nulla.
Sostanzialmente non funziona, non rileva passi e non rileva il battito. In compenso le vibrazioni sono perfettamente funzionanti (es. chiamate).
Ha le due lucine del cardiofrequenzimetro perennemente accese e non c'è verso di spegnerle.
Ho provato a dissociarlo dall'app Mi Fit e ora non riesco a riassociarlo: lo trova, vibra, ma quando si tratta di "toccare" la Mi Band non c'è verso, ho già tirato i peggio pugni.
(Le vibrazioni - che dicevo funzionano - le sto testando con l'app Notify Fitness)
Qualcuno ha idee? Vorrei tanto spegnerlo o resettarlo, ma non ho trovato spunti online.
Grazie
-
Quote:
fhey
Ciao a tutti, problema con la Mi Band 1S.
Da due giorni cerco soluzioni online, ma nulla.
Sostanzialmente non funziona, non rileva passi e non rileva il battito. In compenso le vibrazioni sono perfettamente funzionanti (es. chiamate).
Ha le due lucine del cardiofrequenzimetro perennemente accese e non c'è verso di spegnerle.
Ho provato a dissociarlo dall'app Mi Fit e ora non riesco a riassociarlo: lo trova, vibra, ma quando si tratta di "toccare" la Mi Band non c'è verso, ho già tirato i peggio pugni.
(Le vibrazioni - che dicevo funzionano - le sto testando con l'app Notify Fitness)
Qualcuno ha idee? Vorrei tanto spegnerlo o resettarlo, ma non ho trovato spunti online.
Grazie
puoi aspettare che si scarichi a 0 (tanto se continua a usare il frequenzimetro non ci vorrà molto) o tentare di forzare un update in qualche modo
-
È assolutamente sconsigliabile farla andare a zero!
Hai provato a fare il pair disinstallando mi band notify e usando solo mifit?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SniperInside
puoi aspettare che si scarichi a 0 (tanto se continua a usare il frequenzimetro non ci vorrà molto) o tentare di forzare un update in qualche modo
Ok grazie, in qualche modo tipo?
Comunque non so effettivamente usi il cardiofrequenzimtro: le lucine verdi sono semplicemente accese, nessuna app mi dà il battito cardiaco.
Quote:
junki
È assolutamente sconsigliabile farla andare a zero!
Hai provato a fare il pair disinstallando mi band notify e usando solo mifit?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ho provato a fare il pair su un altro telefono. Stesso problema del tap.
-
Ciao ho la miband 1s sono interessato al monitoraggio cardio ogni tot minuti e a delle ore specifiche.. qual'è la migliore app per questa funzionalita?
-
Quote:
fhey
Ok grazie, in qualche modo tipo?
Comunque non so effettivamente usi il cardiofrequenzimtro: le lucine verdi sono semplicemente accese, nessuna app mi dà il battito cardiaco.
Ho provato a fare il pair su un altro telefono. Stesso problema del tap.
Per completezza, dico a tutti che l'ho fatto arrivare allo 0% (non avevo alternativa).
Coi soliti trucchetti l'ho ricaricato, e - per adesso - sembra funzionare.
-
Quote:
fhey
Per completezza, dico a tutti che l'ho fatto arrivare allo 0% (non avevo alternativa).
Coi soliti trucchetti l'ho ricaricato, e - per adesso - sembra funzionare.
Visto? Non c'era altra scelta eh, anche a costo di danneggiare la batteria ma meglio che non poterlo usare. Chissà come è successo
-
Quote:
Spremuta
Ciao ho la miband 1s sono interessato al monitoraggio cardio ogni tot minuti e a delle ore specifiche.. qual'è la migliore app per questa funzionalita?
Notify & Fitness for mi band
Sent by Mi5 64Gb