Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dallathebest
Ciao a tutti, mi è arrivata oggi la mi band 3 e avevo un paio di domande...
1) per rilevare i passi, c'è bisogno che nel cellulare ci sia attiva la gelocalizzazione? e deve essere con te il cellulare? se non si muove il cellulare i passi non vengono contati?
2) se scollego la mi band dal cell, una volta che la ricollego, vengono sincronizzati i vari dati? es. i passi percorsi o la qualità del sonno?
1) no, c'è bisogno invece per la sincronizzazione dopo l'apertura dell'app... ma poi, per tutto il giorno, puoi lasciare la geolocalizzazione sempre spenta. Se non muovi il cellulare, i passi vengono comunque conteggiati dalla band, anche perchè è lei che ha l'accelerometro per farlo..
2)se per scollego, intendi disabilitare il BT e riabilitarlo, alla riconnessione sincronizzi tutto. Se intendi invece cambiare smartphone, dipende da quanto tempo è passato dall'ultima sincronizzazione. Mi è capitato di farlo su una Band 3 non associata allo smartphone per parecchi gionri e il risultato della sincronizzazione è stato che non avevo alcun dati di quei giorni..
In soldoni, una sincronizzaizone al giorno con Mi Fit è quasi d'obbligo!
-
Quote:
megthebest
1) no, c'è bisogno invece per la sincronizzazione dopo l'apertura dell'app... ma poi, per tutto il giorno, puoi lasciare la geolocalizzazione sempre spenta. Se non muovi il cellulare, i passi vengono comunque conteggiati dalla band, anche perchè è lei che ha l'accelerometro per farlo..
2)se per scollego, intendi disabilitare il BT e riabilitarlo, alla riconnessione sincronizzi tutto. Se intendi invece cambiare smartphone, dipende da quanto tempo è passato dall'ultima sincronizzazione. Mi è capitato di farlo su una Band 3 non associata allo smartphone per parecchi gionri e il risultato della sincronizzazione è stato che non avevo alcun dati di quei giorni..
In soldoni, una sincronizzaizone al giorno con Mi Fit è quasi d'obbligo!
ok tutto chiaro, quindi se a me non interessano ricezione chiamate e notifiche, ma solo passi, battito cardiaco, attività fisica, qualità del sonno ect., posso tenerlo sempre sconnesso e attivarlo solo quando voglio sincronizzarlo giusto?
-
Quote:
dallathebest
ok tutto chiaro, quindi se a me non interessano ricezione chiamate e notifiche, ma solo passi, battito cardiaco, attività fisica, qualità del sonno ect., posso tenerlo sempre sconnesso e attivarlo solo quando voglio sincronizzarlo giusto?
asoolutamente si, così la batteria ti durerà moltissimo.
-
Buonasera a tutti!
Mi è stata regalata la Mi Band 3, ma ho riscontrato quello che credo sia un problema: 2 giorni su 4 che la sto utilizzando, esattamente quelli in cui avevo raggiunto l'obiettivo di passi, il bracciale ha azzerato il conteggio ripartendo da capo, salvando però i progessi nell'app. Qualcun altro ha avuto questo problema? Attorno alle 19 ero arrivato a 9370 circa, successivamente ho ricontrollato post cena ed era a 311 :(
-
Hai per caso riaccoppiato la band con l'app?
-
Quote:
D4xel
Hai per caso riaccoppiato la band con l'app?
Se intendi aver dissocioato e poi ricollegato la band all'app no, non l'ho fatto. Semplicemente ero seduto alla scrivania e scrollando le varie pagine della band mi sono accorto che il conteggio era passato da 9000 e più a 300, mentre comunque l'app conservava il conteggio totale. Successivamente ho dissociato la band, ripristinato tramite la funzione della band stessa e l'ho riassociata all'app. Vedrò se in questi giorni lo rifarà, in caso provvederò ad una sostituzione. Voi mi confermate che il contatore non dovrebbe riavviarsi se non allo scoccare del nuovo giorno, giusto?
-
Sì, dovrebbe riavviarsi a fine giornata.
Per caso ti si è aggiornato il firmware quella sera?
-
Quote:
D4xel
Sì, dovrebbe riavviarsi a fine giornata.
Per caso ti si è aggiornato il firmware quella sera?
No, l'unico aggiornamento effettuato è stato quello alla prima accensione, ora sono alla V2.3.0.2 e qualora cercassi nuovi aggiornamenti mi dice che la versione attuale è la più recente. Per un attimo ho pensato che il problema potesse essere collegato al fatto che periodicamente, ormai, ricevo un avviso da Whatsapp sul fatto che "La data del dispositivo è sbagliata", e che quindi la band si riavviasse sulla base di questa data sbagliata, ma non credo c'entri molto. Anche perché se così fosse stato, il conteggio avrebbe dovuto riavviarsi per tutti e 4 i giorni di utilizzo :/ Preciso che il tutto gira su un Moto G 1gen con Pixel Experience basata su Oreo, ma ripeto, l'app ha conservato il conteggio quindi credo che ci sia qualcosa che non va nella band :/
-
dopo un mese e mezzo di utilizzo con tutte le notifiche attive, con notify e monitoraggio cardiaco e assistente del sono faccio una media di 7 8 giorni. come è come durata?consigli per aumentare l'autonomia mantenendo il monitoraggio dei battiti?
penso che se nell'app mifit aumentassero il range di monitoraggio aumentandolo oltre i 30 minuti durerebbe di più, ma forse si perderebbe troppo in accuratezza...che ne pensate?
-
Esiste un modo per attivare una registrazione vocale da remoto?