Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Hai anche il monitoraggio del sonno?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
No,
mai provato visto che non accendo il cell di notte e poi mi piace dormire senza ingombri addosso.
Comunque sono anche abbastanza soddisfatto del cardiofrequenzimetro.
A parte ogni tanto che scazza qualche valore di brutto, mi pare abbastanza preciso.
Io lo uso in palestra.
-
Quote:
SimoneNoX
Ciao a tutti!
Sono in possesso della Mi Band 3 da una settimana acquistata su Amazon.
Avrei bisogno di una spiegazione perchè questa cosa la trovo un pochino fastidiosa.
Tutte le volte che ricevo una notifica whatsapp (capita anche con gli sms) il bracciale vibra due volte e anche lo schermo visualizza la notifica e se già la sto scorrendo per leggerla quando vibra nuovamente me la fa ripartire da capo. Come se ricevesse due volte la stessa notifica.
Lo fa anche a voi? Si può risolvere questa cosa? Più che altro perchè se qualche gruppo inizia a scatenarsi con i messaggi, ricevendo il doppio delle notifiche, mi pare di avere il parkinson! :laughing:
Per vostra info ho un Asus Zenfone 3 Max e uso la app ufficiale MiFit.
Grazie in anticipo,
*NoX
Grazie a tutti!
Anche a me vibra due volte.
Esempio:
Se ricevo una notifica, vibra e ok.
Se poco dopo ne ricevo un'altra, vibra per la prima e anche per la seconda.
Se ne ricevo un'altra ancora, vibra per la prima, la seconda e la terza.
E così via.
Infatti ho disattivato le notifiche.
-
A me sembra che vibri una sola volta, alla ricezione di ogni notifica.
Vedo di farci maggior attenzione...
Sent with my Huawei Nova Titanium
-
Prova, ma a me succede proprio questo.
Non smette di vibrare.
-
Verificato stamani con WA. Ad ogni notifica arriva una vibrazione"tadà-tadà", senza che vengano ripetute le precedenti (non ancora lette).
-
Quote:
IlMentitore
Verificato stamani con WA. Ad ogni notifica arriva una vibrazione"tadà-tadà", senza che vengano ripetute le precedenti (non ancora lette).
Beato te! Credo sia anche normale così.
Cosa si potrebbe fare per porvi rimedio?
-
Sinceramente non saprei... Siamo sicuri che non dipenda piuttosto dal terminale e non dalla band ?
-
Quote:
IlMentitore
Sinceramente non saprei... Siamo sicuri che non dipenda piuttosto dal terminale e non dalla band ?
Mmh, nom saprei! Ma mi sembra strano. Sia che dipenda dalla band che dal telefono. Pensavo che con l'aggiornamento della settimana scorsa, sparisse il difetto e invece no.
-
Teoricamente si tratta di notifiche push. Che vengono inviate tramite app mi fit.
Non vorrei quindi che fosse quest'ultima la "responsabile"...
-
Quote:
IlMentitore
Teoricamente si tratta di notifiche push. Che vengono inviate tramite app mi fit.
Non vorrei quindi che fosse quest'ultima la "responsabile"...
Tu hai un Huawei e io un Honor quindi siamo là.
Tengo attivate in background sia l'applicazione mifit che le app di messaggistica, quindi penso che altro non si possa fare! :-[
-
Prova comunque a controllare se noti differenze tra notifiche WhatsApp, notifiche Tapatalk, etc.
Non vorrei che fosse un problema a livello sw e quindi di applicazione.
-
Ok proverò.
Io la uso solo per WhatsApp, messaggi e chiamate.
Mi è comoda a lavoro per vedere se sono notifiche importanti o no, senza farmi vedere al telefono! XD
Però purtroppo vibra troppo.
-
Si, capisco.
In effetti quella Delle notifiche tramite vibrazione é forse la funzionalità più comoda di questa band, assieme al conteggio passi, per il tipo di utilizzo "medio".
Comunque prova a vedere se rilevi ulteriori dettagli a seconda della app che invia la notifica... magari ne veniamo a capo.
-
comunque per il mio problema batteria ho provato a disassociare la band Dal telefono .. caricato al 100% ...quindi vado a dormire e alla mattina è al 90% il tutto sempre con la band ancora da associare al telefono ....in conclusione o c'è un lotto di mi band difettata visto che è la seconda dopo aver fatto il reso ... altrimenti non mi sentirei di consigliarla proprio per questo problema ....
-
Quote:
mjj72
comunque per il mio problema batteria ho provato a disassociare la band Dal telefono .. caricato al 100% ...quindi vado a dormire e alla mattina è al 90% il tutto sempre con la band ancora da associare al telefono ....in conclusione o c'è un lotto di mi band difettata visto che è la seconda dopo aver fatto il reso ... altrimenti non mi sentirei di consigliarla proprio per questo problema ....
Davvero strano, non mi è mai successo, ne associata ne quando la provai all'inizio.
Ce l'ho da mesi e non ho mai avuto autonomia inferiore ai 15gg (20gg se non esegui attività o usi notifiche per tutte le app).
Queste le mie impostazioni
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Pure la mia, la sincronizzo la mattina e la sera. Poi per il resto BT spento.
Sono al 44% dopo 13 giorni.
-
Nel mio caso non credo di andare oltre i 7/9 gg di autonomia. Niente uso di notte, no monitoraggio del sonno e niente misurazione continua della frequenza.
-
Io ho il montaggio del sonno attivo ma non la registrazione cardio durante il giorno.
Comunque ho notato che si carica in fretta.
Avevo ma mi band 1, due anni fa ed era più lenta. Il PC è sempre lo stesso.
-
Quote:
IlMentitore
Nel mio caso non credo di andare oltre i 7/9 gg di autonomia. Niente uso di notte, no monitoraggio del sonno e niente misurazione continua della frequenza.
Stesso tuo uso, mai meni di 15gg.
Hai per caso caricato sempre chic caricabatterie da parete? Perché ho letto che da problemi, io ho usato sempre una presa usb del computer.
Ciao
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Si, in effetti ho caricato sempre da parete, con lo stesso caricatore che uso per lo smartphone.
-
Quote:
IlMentitore
Si, in effetti ho caricato sempre da parete, con lo stesso caricatore che uso per lo smartphone.
Io credo di aver mandato al creatore la miband 1 proprio per quel motivo.
Ma usavo un caricatore da 0.85ah di un vecchio LG.
Quanti ampere sviluppa una USB 3 del PC?
-
900 mA.
Certamente meno del caricatore LG da parete che uso solitamente.
-
Quote:
IlMentitore
900 mA.
Certamente meno del caricatore LG da parete che uso solitamente.
Eh appunto. Ma io ne usavo uno da 0.85 e ha durato 8 mesi. Poi non si è più ricaricata.
Per fortuna sul PC ho ancora le USB 2.0 XD
-
i caricatori da parete sono troppo per la mi band ...ma se andiamo a vedere anche l'amperaggio del PC è il doppio di quella richiesta per la band .....la cosa più sensata da parte di xiaomi sarebbe stata inserire un adattatore adatto nella confezione ....anche perché nell'era smartphone qualcuno può fare a meno di un PC
-
Quote:
mjj72
i caricatori da parete sono troppo per la mi band ...ma se andiamo a vedere anche l'amperaggio del PC è il doppio di quella richiesta per la band .....la cosa più sensata da parte di xiaomi sarebbe stata inserire un adattatore adatto nella confezione ....anche perché nell'era smartphone qualcuno può fare a meno di un PC
Io ho ancora le USB 2.0 sul PC.
Spero di non avere problemi.
Ma un caricatore da muro da 0.5ah può andare bene? Io ho un pila led presa alla Lidl con il caricatore di quell'amperaggio.
-
L'amperaggio incide "solo" sulla velocità di ricarica.
@mjj72 il circuito interno della batteria limita l'input all'amperaggio desiderato.
-
Però xiaomi, almeno per la band 1 raccomandava di usare la porta USB del PC per non rovinare la batteria.
-
Proverò, anche se per me é abbastanza scomodo.
[emoji14]
-
Io la MiBand2 l'ho caricata solo all'inizio tramite il PC, poi sempre col caricabatterie del tablet.
Dopo 2 anni l'ho data via e ci facevo ancora poco meno di un mese con una carica.
La MiBand3, fin dal primo giorno la carico nello stesso modo ed ottengo gli stessi risultati.
Sia sulla MiBand2, che sulla MiBand3, ho abilitato solo la notifica per le telefonate, ed il monitoraggio accurato del sonno, tutto il resto disattivato.
Ciao, Mario
-
Salve a tutti, ho un problema leggermente grave con la Mi Band 3.
Dopo averla aggiornata all'ultimo firmware, rimane su una schermata fissa con scritto "Aggiorna connettendo l'app".
Non riesco però più a collegarla al telefono tramite l'app Mi Fit. Ho già provato a re-installare l'app e scaricare del tutto la batteria della Mi Band, ma niente da fare.
-
Quote:
xPissio
Salve a tutti, ho un problema leggermente grave con la Mi Band 3.
Dopo averla aggiornata all'ultimo firmware, rimane su una schermata fissa con scritto "Aggiorna connettendo l'app".
Non riesco però più a collegarla al telefono tramite l'app Mi Fit. Ho già provato a re-installare l'app e scaricare del tutto la batteria della Mi Band, ma niente da fare.
Hai provato con una diversa versione di Mifit? Su apkmirror dovresti trovare quelle precedenti. Vale la pena tentare...
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Ho appena provato con la 3.5.0 di Settembre ma niente da fare.
-
Quote:
xPissio
Ho appena provato con la 3.5.0 di Settembre ma niente da fare.
Valuta se vale la pena provare con una app non ufficiale. Io utilizzo Notify e fitness for miband.
Ha l'opzione per aggiornare manualmente il firmware. Ovviamente c'è il rischio di peggiorare la situazione.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Valuta se vale la pena provare con una app non ufficiale. Io utilizzo Notify e fitness for miband.
Ha l'opzione per aggiornare manualmente il firmware. Ovviamente c'è il rischio di peggiorare la situazione.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Non mi riesce in alcun modo a vedere/collegare la Mi Band.
-
Quote:
xPissio
Non mi riesce in alcun modo a vedere/collegare la Mi Band.
Prova inserendo manualmente l'indirizzo Bluetooth.
Dai un'occhiata qui:
how factory reset Xiaomi mi band 3? - Mi Band 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Forse inizia ad assestarsi... indi per cui non sarebbe un problema di caricatore.
:)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...aa9806c4c4.jpg
-
Ho appena scaricato ed installato un aggiornamento sia dell'app che della Band. Adesso la data sul display è all'italiana: "5/11 Lun", senza che io abbia cambiato niente.
Ciao, Mario
-
Ottima notizia! Scarico subito
Quote:
bonmario
Ho appena scaricato ed installato un aggiornamento sia dell'app che della Band. Adesso la data sul display è all'italiana: "5/11 Lun", senza che io abbia cambiato niente.
Ciao, Mario
Da LEX720 con Tapatalk
-
Finalmente!
Appena aggiornato firmware.
Speravo in qualche nuovo display... ma niente da fare, sempre i soliti 3.
-
Vero, qualche nuovo sfondo potrebbero metterlo!