Visualizzazione stampabile
-
A complicazio
Dalla finestra Dos non vede il telefono, da mi flash si, i driver sono in ordine in quanto il mi tool lo vede ma non riesce a formattare o a fare operazione tipo riavviare in fastboot o altro. Purtroppo non avendo neanche le impostazioni di sviluppatore non riesco a comunicare pc-telefono, ogni qualvolta spunta la scritta non ho i permessi.
Nel forum di Xiaomi ho trovato una guida ma devo smontare il telefono e collegare con dei fili.
Certo a 76 anni non ho le competenze per aprire la scocca.....
-
La situazione si è risolta in questo modo. D'accordo con Gearbest ho inviato a mie spese il telefono in Spagna al loro centro assistenza i quali hanno provveduto a ripararlo (era ancora in garanzia). In effetti hanno portato il MiMix2 alle condizioni originali Cinese-Inglese con versione Miui 9 android 7.1. Lo sto usando in lingua inglese e si è aggiornato alla Miui 10.2.2.0 android 8.0.0. Quindi la faccenda si chiude, vedrò nei prossimi giorni di installare la Miui Global stable, se qualcuno sa come aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
manin
La situazione si è risolta in questo modo. D'accordo con Gearbest ho inviato a mie spese il telefono in Spagna al loro centro assistenza i quali hanno provveduto a ripararlo (era ancora in garanzia). In effetti hanno portato il MiMix2 alle condizioni originali Cinese-Inglese con versione Miui 9 android 7.1. Lo sto usando in lingua inglese e si è aggiornato alla Miui 10.2.2.0 android 8.0.0. Quindi la faccenda si chiude, vedrò nei prossimi giorni di installare la Miui Global stable, se qualcuno sa come aiutarmi lo ringrazio in anticipo.
Se il tuo telefono è versione china con bootloader bloccato per poter flashare una rom global bisogna prima sbloccare il bootloader e non ribloccarlo più pena brick del dispositivo; info qui e qui
-
Quote:
complicazio
Se il tuo telefono è versione china con bootloader bloccato per poter flashare una rom global bisogna prima sbloccare il bootloader e non ribloccarlo più pena brick del dispositivo; info
qui e
qui
Grazie complicazio. Sito Xiaomi Today trovasi un tool per installare la global stable con bl bloccato ma dopo aver letto le tue due informazioni non voglio correre rischi terrò il telefono così come è. Eventualmente chiederò lo sblocco del bootloader.
-
Quote:
manin
Grazie complicazio. Sito Xiaomi Today trovasi un tool per installare la global stable con bl bloccato ma dopo aver letto le tue due informazioni non voglio correre rischi terrò il telefono così come è. Eventualmente chiederò lo sblocco del bootloader.
Lo trovi anche qui sul forum ma ora la politica Xiaomi è cambiata.
Meglio sbloccare il bootloader.
-
Quote:
complicazio
Lo trovi anche qui sul forum ma ora la politica Xiaomi è cambiata.
Meglio sbloccare il bootloader.
Grazie certo seguo tuo consiglio, intanto provo ad installare apk di Telegram, Whatsapp e Ply Store, non lo trasformo in italiano perchè alla fine ogni volta che si accende il telefono bisogna tappare la dicitura "italiano", imparerò meglio l'inglese,