CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 43 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 429
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Poco F2 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Continuo ad essere sempre più soddisfatto del mio Poco: trovo lo sblocco tramite riconoscimento facciale estremamente figo e comodo.
    La batteria enorme (e connessa ricarica rapida in un'ora da 0 a 100) ti comunica un senso di tranquillità mai provato prima.

    Funziona perfino l'assistente Goggle con il display spento ed il blocco attivo: si risveglia al comando, ed esegue l'operazione senza esitazioni.

    Non sono riuscito però a mantenere sbloccato il dispositivo tramite collegamento al mio Amazfit Bip...

    Sbaglio qualcosa o è una limitazione della MIUI?
    Per tenere il dispositivo sbloccato col bip devi fare dall'app Amazfit.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (24-08-20),Vanhalino (17-08-20)

  3.  
  4. #102
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Credo di averlo fatto, Mod, ma ora ricontrollo. Ti faccio sapere.

    EDIT: sí, è andato! Grande Mod!
    Ultima modifica di Vanhalino; 17-08-20 alle 17:31
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (17-08-20)

  6. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    15
    Smartphone
    s5, note 2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stavo optando per l acquisto di questo smartphone.. le caratteristiche mi attirano tutte ma mi frena un po' il peso.. visto nei video sembra bello spesso.. e 219 grammi sembrano davvero tanti.. voi come vi trovate?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #104
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgios17 Visualizza il messaggio
    Stavo optando per l acquisto di questo smartphone.. le caratteristiche mi attirano tutte ma mi frena un po' il peso.. visto nei video sembra bello spesso.. e 219 grammi sembrano davvero tanti.. voi come vi trovate?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ciao, proveniente da un S8 con 155 la differenza la noterai eccome
    https://www.kimovil.com/it/confronta...mi-poco-f2-pro
    Però ja tutt'altro schermo e batteria, quindi è comprensibile. Io alla fine mi sono abituato, ma convengo che l'impatto non è dei più indolori per cui è abituato a dispositivi ben più leggeri..


    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    giorgios17 (20-08-20)

  9. #105
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgios17 Visualizza il messaggio
    Stavo optando per l acquisto di questo smartphone.. le caratteristiche mi attirano tutte ma mi frena un po' il peso.. visto nei video sembra bello spesso.. e 219 grammi sembrano davvero tanti.. voi come vi trovate?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Certo...il peso è rilevante; ti abitui senza problemi...ma è meglio non pensare se ti sfugge di mano
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  10. #106
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Personalmente ritengo che incida parecchio il modo in cui viene utilizzato:

    - senza cover: davvero un piacere utilizzarlo. Il dispositivo trasmette una grande sensazione di solidità, ed il peso non si avverte minimamente.
    Di contro, è scivolosissimo, e la caduta è sempre dietro l'angolo.
    Non ne consiglierei mai l'utilizzo in assenza di protezione.

    - con la cover in dotazione: sicuramente più protetto, ma il telefono diventa così brutto e pesante. Davvero spiacevole la sensazione di tagli alla pelle delle dita che forniscono sostegno alla parte bassa del telefono.

    - con una cover sufficientemente protettiva, in tpu, ma al tempo stesso sottile ed elegante: è la soluzione che ho adottato.
    Il peso, così facendo, sembra essere l'ultimo dei miei pensieri.

    Metto il link della cover che ho acquistato. È davvero eccellente.

    https://www.amazon.it/dp/B0894HWSJ4/..._Sb4pFb3K9168S
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  11. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Bene, ragazzi: dopo alcuni giorni di utilizzo, credo di poter esprimere un mio parere sul Poco F2 Pro...


    Estetica e qualità costruttiva

    Nel complesso si tratta di un telefono che trasmette immediatamente una sensazione di dispositivo "premium". Perlomeno è quello che vi trasmetteranno le vostre mani quando lo stringerete per la prima volta...
    A ben vedere si tratta di un terminale costruito con grande acume tattico: è sicuramente dotato di un peso importante, ma non vi sembrerà di trascinarvi dietro un mattone. Il peso è ben distribuito, e c'è un ottimo bilanciamento di insieme.
    Vorrei soffermarmi sul posteriore, perchè personalmente non sono riuscito ad intuire attraverso recensioni video e scritte quale fosse la sensazione trasmessa: direi che anzitutto non è vetro o ceremica come potevano esserlo i posteriori di Xiaomi Mi5 e Mi6, se li avete avuti.
    E' più un posteriore vicino ad una plastica molto elegante, satinata: in rete si parla infatti di "coated glass". Trasmette sicuramente una piacevolissima sensazione al tatto, ma ci tengo a sottolinearlo: non è vetro nel senso proprio del termine.
    Non trattiene impronte digitali soprattutto sul fronte, ma anche sul retro ha un ottimo trattamento oleofobico.
    Bellissimo il frame di metallo in tinta col colore del retro.
    Il mio dispositivo è in colorazione purple. La descrizione potrebbe non corrispondere in caso di diversa colorazione.

    Non mi è piaciuta la cover in dotazione: la trovo poco pratica con quella finitura ruvida, che può essere una buona soluzione per chi ha le mani tendenzialmente sudate, ma non aiuta nel caso opposto.

    Voto 8,5

    Ricezione e segnale

    Eccellente.
    Sotto questo aspetto credo sia il miglior dispositivo che io abbia mai avuto. Non perde mai un colpo e fa segnare velocità altissime con le connessioni più diverse.

    Voto 10

    Autonomia

    Anche qui un risultato encomiabile: ho smanettato per pomeriggi interi fra settaggi, test, prove di ogni genere, ed il telefono ha avuto un comportamento incredibile. Un giorno di uso stress sicuramente garantito. Con uso più blando, possono toccarsi anche i due giorni.
    Una comodità pazzesca la fast charge in appena un'ora di ricarica.

    Voto 9

    Fotocamera

    Non sono un fotografo e non ho mai avuto esigenze di fare foto "perfette": per un utilizzo "da comune mortale", questa fotocamera vi regalerà grandi soddisfazioni.
    Ho notato che, installando la Gcam, la qualità aumenta notevolmente: peraltro funziona tutto perfettamente.

    Voto 8

    Display

    Stupendo.
    Colori accesi e sgargianti, cornici assenti. Indiscutibile.

    Voto 9

    Audio

    Se può far storcere il naso la scelta di un unico altoparlante mono (... dotato comunque di una buona qualità e di un'ottima pressione sonora...), posto nella parte posteriore del terminale, l'audio in cuffia, invece, risulta essere assolutamente spettacolare.
    Con il ritorno del jack da 3,5 (...nel mio Pixel 2 XL era assente, così come in molti altri terminali che ho avuto in precedenza...), ho riscoperto il piacere di ascoltare musica con lo smartphone. Ed è giusto sottolinearlo, l'ascolto risulta sempre esplosivo ed appagante (...occhio alle impostazioni e alle limitazioni inizialmente attive...).

    Voto 8

    Software, velocità d'insieme e prestazioni

    Inizialmente la MIUI 11 non mi aveva convinto particolarmente: ho riscontrato diversi micro-lag, e lo Snapdragon 865 mi aveva in parte deluso.
    Dopo l'aggiornamento alla MIUI 12, il telefono ha fatto un notevole balzo in avanti sul versante della pura forza bruta: i micro-lag sono spariti, la velocità di esecuzione è aumentata esponenzialmente, e finalmente ho potuto apprezzare la grande versatilità di un processore che non conosce pause o impuntamenti.
    Ho speso comunque molte ore nel settaggio di insieme, e credo questa si una cosa della quale si dovrebbe tener conto soprattutto se si posseggono nozioni solo basilari del sistema Android.
    Il Poco, sul versante software, potrebbe, in definitiva, non essere un dispositivo per tutti.
    Fatto sta che mi ritengo estremamente soddisfatto del risultato finale: non è stato facile portare il sistema ad un livello ottimale, ma ne è valsa sicuramente la pena.

    Voto 8

    Rapporto qualità-prezzo

    Senz'altro altissimo: se si considera che ho avuto modo di acquistarlo su Amazon.it, con tutte le garanzie del caso, a 389 euro nel taglio da 6/128, questo telefono è da prendere ad occhi chiusi.
    Onestamente credo che il suo diretto rivale attuale, il Oneplus Nord, possa ritenersi superiore solo in punto di software, aggiornamenti e supporto della relativa community.


    VOTO FINALE: 9
    Autonomia
    ma quante ore fate di schermo attivo?
    io ci faccio esattamente quando facevo con il mio one plus 5 non mi sembra un ottimo risultato
    anche se il terzo giorno mi pare un filo meglio
    4 ore e 56 min sono al 33%

  12. #108
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Io sono a 7 ore e 30 minuti con il 31% di batteria residua.
    L'ho lasciato acceso anche tutta la notte, con modalità aero attiva, ed ha consumato solo un 1% nell'arco di 8 ore.

    Il consumo e le ore di schermo attivo sono qualcosa di molto soggettivo: dipende chiaramente da cosa si utilizza e quanto lo si fa.

    Ho però utilizzato un tweak che ritengo abbia apportato ulteriori miglioramenti in maniera sensibile: ho disattivato tramite adb il sistema di tracciamento dei log.
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  13. #109
    Androidiano L'avatar di supersimmons


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho questo telefono e mi sto trovando molto bene.
    L'unico problema (abbastanza rilevante) è che il vetro anteriore si è subito segnato lasciando il telefono nella stessa tasca con un mazzo di chiavi. Nulla di profondo, ma comunque visibile in controluce.
    Il mio precedente MI9 l'ho usato per più di un anno anno senza vetro protettivo e non avevo nemmeno un graffio.

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

  14. #110
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supersimmons Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da qualche giorno ho questo telefono e mi sto trovando molto bene.
    L'unico problema (abbastanza rilevante) è che il vetro anteriore si è subito segnato lasciando il telefono nella stessa tasca con un mazzo di chiavi. Nulla di profondo, ma comunque visibile in controluce.
    Il mio precedente MI9 l'ho usato per più di un anno anno senza vetro protettivo e non avevo nemmeno un graffio.

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Dipende molto dal telefono: perlomeno questa è stata la mia esperienza.

    Alcuni telefoni di Xiaomi, pur facendone un utilizzo molto poco attento (anche io lancio i telefoni fra le chiavi...prima era un'abitudine, ora lo faccio molto meno...), non si sono mai neanche scalfiti.
    Il Pixel 2 XL invece aveva tanti micrograffi che non mi sono mai spiegato. Nulla di che, si vedevano solo contro luce, ma a me davano noia...
    Una soluzione sarebbe un vetro temperato, ma io li detesto tutti.
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

Pagina 11 di 43 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy