CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 43 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 429
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Poco F2 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se hai un uso moderato come hai descritto i 128 Gb vanno più che bene. Personalmente occupavo gran parte della memoria di storage con Serie Tv e Documentari. Ovviamente la scelta dello smartphone e del taglio di memoria, dipende dalle esigenze dei singoli. Le applicazioni stanno sempre nella memoria principale che è appunto di 128 Gb.
    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Esatto le applicazioni si installano nella memoria interna che è di 128 gigabyte per quanto riguarda le foto Ne ho controllate un po' e vanno da un minimo di 2,5 megabyte scattate dentro gli interni ad un massimo di 9,7 megabyte scattate ai paesaggi
    Comunque da 9,7 Ne ho trovata solo una in media vanno dai 4 ai 7 sugli esterni


    Inviato dal mio lmi utilizzando Tapatalk
    Ok ora vedo quello che riesco a trovare e decido. Certo strano che le foto occupino così poco, con il RN3PRO vanno da 5Mb fino agli 11. Possibile che con il Poco siamo sullo stesso livello?

    Altre due domandine e vi lascio in pace

    - Per l'acquisto com'è lo store ufficiale Xiaomi? Per logica dovrebbe essere la miglior soluzione, no? In alternativa avete qualche venditore affidabile?

    - Che colore avete preso? Perché mi sembra che il grigio e il viola siano opachi mentre il bianco e il blu lucidi, quindi non capisco se tutti hanno il vetro anche dietro. Potete confermare?

    Grazie
    Ultima modifica di Diobrando21; 04-11-20 alle 16:41

  2.  
  3. #222
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diobrando21 Visualizza il messaggio
    Ok ora vedo quello che riesco a trovare e decido. Certo strano che le foto occupino così poco, con il RN3PRO vanno da 5Mb fino agli 11. Possibile che con il Poco siamo sullo stesso livello?

    Altre due domandine e vi lascio in pace

    - Per l'acquisto com'è lo store ufficiale Xiaomi? Per logica dovrebbe essere la miglior soluzione, no? In alternativa avete qualche venditore affidabile?

    - Che colore avete preso? Perché mi sembra che il grigio e il viola siano opachi mentre il bianco e il blu lucidi. Potete confermare?

    Grazie
    Per le foto dipende molto dal soggetto, comunque considera che parliamo sempre di Jpg a 16Mp e dai 4 ai 10Mb é abbastanza normale. Le 64Mp, da qualche raro caso nel quale ho provato, vanno da 20 a 35Mb.
    Lo store ufficiale Xiaomi ha lo stesso livello di sicurezza di Amazon, con la sicurezza che hai la versione ufficiale con assistenza 2 anni Italia presso i centri assistenza ufficiali (su Amazon, visto che si trova solo spedito da Amazon, ma venditori esterno, la garanzia potrebbe non essere come te la aspetteresti). Inoltre i questi gg c'è lo sconto 11€ per acquisti sopra ai 110€ e ulteriore sconto cumulabile se ti registri allo Store per la prima volta.
    Corretto il discorso colori, anche se, avendo io immediatamente abbandonato la cover in dotazione (troppo rigida) ho comunque preso altro genere di cover colorate, che alla fine coprono ogni differenza
    Spoiler:


    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Diobrando21 (04-11-20)

  5. #223
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Per le foto dipende molto dal soggetto, comunque considera che parliamo sempre di Jpg a 16Mp e dai 4 ai 10Mb é abbastanza normale. Le 64Mp, da qualche raro caso nel quale ho provato, vanno da 20 a 35Mb.
    Lo store ufficiale Xiaomi ha lo stesso livello di sicurezza di Amazon, con la sicurezza che hai la versione ufficiale con assistenza 2 anni Italia presso i centri assistenza ufficiali (su Amazon, visto che si trova solo spedito da Amazon, ma venditori esterno, la garanzia potrebbe non essere come te la aspetteresti). Inoltre i questi gg c'è lo sconto 11€ per acquisti sopra ai 110€ e ulteriore sconto cumulabile se ti registri allo Store per la prima volta.
    Corretto il discorso colori, anche se, avendo io immediatamente abbandonato la cover in dotazione (troppo rigida) ho comunque preso altro genere di cover colorate, che alla fine coprono ogni differenza
    Spoiler:


    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Ottimo, grazie. Scusa avevo modificato la domanda prima che mi rispondessi...quindi tutti i colori hanno il vetro posteriormente?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Diobrando21 per il post:

    megthebest (04-11-20)

  7. #224
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diobrando21 Visualizza il messaggio
    Ottimo, grazie. Scusa avevo modificato la domanda prima che mi rispondessi...quindi tutti i colori hanno il vetro posteriormente?
    Si, tutti sono in vetro, opaco/satinato o lucido in base al colore.

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Diobrando21 (04-11-20),DreamReaper (05-11-20)

  9. #225
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Eccomi di nuovo
    Mi sono dimenticato di chiedervi com'è l'autonomia di questo F2 Pro? Ho letto diverse recensioni ma c'è chi dice che fa 5 ore di schermo, chi 7, chi addirittura 9.
    Voi cosa mi dite? Con un uso prevalentemente navigazione web, quindi no giochi, no gps, no social quante ore di schermo si potrebbero fare? Si coprono un paio di giorni?
    Ultima modifica di Diobrando21; 05-11-20 alle 14:18

  10. #226
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diobrando21 Visualizza il messaggio
    Eccomi di nuovo
    Mi sono dimenticato di chiedervi com'è l'autonomia di questo F2 Pro? Ho letto diverse recensioni ma c'è chi dice che fa 5 ore di schermo, chi 7, chi addirittura 9.
    Voi cosa mi dite? Con un uso prevalentemente navigazione web, quindi no giochi, no gps, no social quante ore di schermo si potrebbero fare? Si coprono un paio di giorni?
    Ciao,
    Ovviamente dipendente dall'utilizzo, non c'è una regola o un numero di ore di display che indica che ti dura 1 piuttosto che 2 giorni.
    Generalmente dipendente da quanto ti sposti se usi solo 4G o anche wifi, luminosità schermo, sensoristica utilizzata eccc.
    Questo il mio da circa 4 mesi, una media di 6/7 ore di schermo nelle 16 ore giornaliere (solo 4G) con punte di 8/10 ore di schermo teoriche con Wifi e luminosità medio/bassa.
    (non fare caso allo screen, oggi non ho mai usato wifi ma è acceso dalle impostazioni e quindi viene indicato come attivo)
    Spoiler:


    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 05-11-20 alle 17:23
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Diobrando21 (06-11-20)

  12. #227
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Abbiamo offerte sotto i 400? Del colore non mi interessa nulla
    Ultima modifica di kislev; 06-11-20 alle 10:39

  13. #228
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ovviamente dipendente dall'utilizzo, non c'è una regola o un numero di ore di display che indica che ti dura 1 piuttosto che 2 giorni.
    Generalmente dipendente da quanto ti sposti se usi solo 4G o anche wifi, luminosità schermo, sensoristica utilizzata eccc.
    Questo il mio da circa 4 mesi, una media di 6/7 ore di schermo nelle 16 ore giornaliere (solo 4G) con punte di 8/10 ore di schermo teoriche con Wifi e luminosità medio/bassa.
    (non fare caso allo screen, oggi non ho mai usato wifi ma è acceso dalle impostazioni e quindi viene indicato come attivo)
    Spoiler:


    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Si, ovviamente dipende dall'uso che se ne fa. Comunque sono dei valori ottimi anche se non so perché ma ho il dubbio che avrò meno autonomia del RN3PRO con il quale due giorni li coprivo. Ma sbaglio o ti segna una media di 10h di schermo per ciclo di ricarica?

  14. #229
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti ragazzi! Torno a scrivere di questo smartphone che mi ha stupito davvero quanto a prestazioni ed anche riguardo l'autonomia (soprattutto considerando l'hardware direi...)
    Volevo però chiedervi, esiste un modo, senza sbloccare permessi di Root, per verificare la capacità effettiva della batteria???
    Dal menu nascosto non riesco a vederlo e, da AccuBattery, dopo 10 cicli di ricarica mi indica uno stato di salute con capacità pari al 94%. Ho aggiornato da qualche settimana e ripristinato tutto, immagino siano pochi 10 cicli per avere un'informazione accurata. Mi sorge però il dubbio perché ho avuto una brutta esperienza con un notebook in cui la batteria doveva essere fallata ed ha perso una grande percentuale di capacità in 6 mesi (tipo che era arrivata al 79% utilizzandolo 3 volte a settimana e senza mai usare ricarica rapida), quindi per ora sono terrorizzato .

    Smartphone Attuale: Poco F2 Pro
    "Vecchi" smartphone:
    Xperia Xz1
    Galaxy S7 - Rom Stock - Magisk v18 - TWRP
    Galaxy Note 4 - Omega Rom - Magisk - TWRP
    Samsung Galaxy S3 - Blekota Note 4 v4.6 - Boeffla kernel 7.6 - TWRP touch

  15. #230
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ragazzi! Torno a scrivere di questo smartphone che mi ha stupito davvero quanto a prestazioni ed anche riguardo l'autonomia (soprattutto considerando l'hardware direi...)
    Volevo però chiedervi, esiste un modo, senza sbloccare permessi di Root, per verificare la capacità effettiva della batteria???
    Dal menu nascosto non riesco a vederlo e, da AccuBattery, dopo 10 cicli di ricarica mi indica uno stato di salute con capacità pari al 94%. Ho aggiornato da qualche settimana e ripristinato tutto, immagino siano pochi 10 cicli per avere un'informazione accurata. Mi sorge però il dubbio perché ho avuto una brutta esperienza con un notebook in cui la batteria doveva essere fallata ed ha perso una grande percentuale di capacità in 6 mesi (tipo che era arrivata al 79% utilizzandolo 3 volte a settimana e senza mai usare ricarica rapida), quindi per ora sono terrorizzato .
    Ciao, direi che l'unico metodo per assicurarti crea la capacità sia corretta, sia quello di usare un misuratore di ampere usb da collegare ad un alimentatore lento 5V 1A ed effettuare la ricarica da spento quando la batteria è arrivata a 0.
    Sinceramente però, non capisco perché ti fai tutti questi problemi, a meno che tu non abbia una durata inferiore a quello che ti aspetti o anomalie nella segnalazione della carica residua durante l'uso.
    Usalo con tranquillità, magari evitando il suo caricatore ultra rapido e non credo avrai problemi. Purtroppo i maggiori problemi sono sempre o quasi a causa di bus software nelle versioni miui 12 aggiornate o in qualche servizio/app che drena batteria inspiegabilmente.
    Ciao

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di megthebest; 07-11-20 alle 06:56 - Motivo: A
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    3nzo (07-11-20)

Pagina 23 di 43 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy