Visualizzazione stampabile
-
Ho letto in qualche recensione online che l'audio in capsula è basso, confermate?
-
Assolutamente no, io son sordo, ma ho dovuto abbassare il volume perché strilla davvero troppo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mic806
Io non ho avuto aggiornamenti da Grossoshop, ma ieri ho letto la news su ********** in merito ai ritardi nella distribuzione. Pare che la xiaomi abbia riscontrato problemi agli schermi da montare sui device e quindi interrotto la produzione, che dovrebbe riprendere a breve (ma non è indicata una data precisa).
notizie???...io nulla:(:(:(:(:(
-
Quote:
provolazza
notizie???...io nulla:(:(:(:(:(
Nulla. Ricevuta e-mail dallo store per dirmi che non ne sapevano ancora nulla e che mi avrebbero riaggiornato alla settimana che sta entrando. -.-"
-
Quote:
mrzlcu
ovviamente lo uso con due sim, delle quali una ha anche il piano dati per internet
Scusami se ti stresso ma sto cercando di capire come mai, anche sul forum ufficiale internazionale, lamentano ancora questo problema.
Per ricevere le notifiche push hai fatto qualche impostazione particolare su wa, mail, gmail...? Tipo l'autostart?
-
Quote:
sharketor
Scusami se ti stresso ma sto cercando di capire come mai, anche sul forum ufficiale internazionale, lamentano ancora questo problema.
Per ricevere le notifiche push hai fatto qualche impostazione particolare su wa, mail, gmail...? Tipo l'autostart?
non ho fatto nulla di nulla...l'unica cosa che ho fatto è quella di aver messo la rom MIUI 5.1.16 dato che mi era arrivata con una rom secondo me meno fruibile ( ovvero la 16.2.4.0 ), e comunque anche con quella le notifiche whatsapp e gmail mi arrivavano subito...non so se sono stato fortunato, ma questo è quanto.....
-
Quote:
mrzlcu
non ho fatto nulla di nulla...l'unica cosa che ho fatto è quella di aver messo la rom MIUI 5.1.16 dato che mi era arrivata con una rom secondo me meno fruibile ( ovvero la 16.2.4.0 ), e comunque anche con quella le notifiche whatsapp e gmail mi arrivavano subito...non so se sono stato fortunato, ma questo è quanto.....
Strana questa alternanza di comportamento. Grazie per il tuo contributo, se qualcun altro può postare la sua esperienza sulle notifiche gliene sarei grato.
Devo acquistare un dual sim e sono indeciso tra il redmi e il moto g 2014.
-
Quote:
sharketor
Strana questa alternanza di comportamento. Grazie per il tuo contributo, se qualcun altro può postare la sua esperienza sulle notifiche gliene sarei grato.
guarda il moto g 2014 l'ha mio fratello e devo dire che è un "gran mezzo"...allora se ti interessa la compattezza, come al sottoscritto, vai di redmi 2 ( ma io no faccio testo perchè per me addirittura era meglio anche un 4.5 ), per quanto riguarda il resto il moto g lo reputo superiore sicuramente come schermo e leggerissimamente come navigazione internet, Lollipop non è male, ma io mi trovo da Dio con la MIUI che non finisce mai di sorprendere, sul resto si equivalgono...quindi se per te le dimensioni dello smartphone non sono un problema mi sentirei di consigliarti il Moto G altrimenti entra nel club del Redmi 2
-
Quote:
sharketor
io avevo problemi, non mi arrivava nessuna notifica di app di terze parti, ora usandolo e smanettando un pò, mi arrivano tutte le notifiche e funziona tutto, l'unica cosa, ho istallato la rom di miui italia, vorrei tornare alla miui.eu, come si fà???
-
Devi riflashare il file zip della ROM di xiaomi.eu. Come mai vuoi tornare alla multi internazionale?
-
Quote:
Mic806
Devi riflashare il file zip della ROM di xiaomi.eu. Come mai vuoi tornare alla multi internazionale?
appena preso, senza provarlo più di tanto, ho istallato la miui italiana, troppo spesso lagga e ci sono ritardi, ad esempio per uscire dalle app un pò più pesanti, e una volta uscito deve ricaricare il launcher.
sono stato un pò affrettato nell' aggiornarlo, vorrei capire se è la "mole" di lavoro oppure è la rom.
sono orientato sulla seconda ipotesi, nel telefono ho rimesso tutto quello che avevo sul mio ngm dynamic maxy (4 core 1,7 mediateck) che sulla carta non è poi tanto superiore al redmi2, ma questi problemi non li avevo.
-
Guarda il problema del launcher che si ricarica ce l'ho anche io sull'1s su cui ho messo la miui 6 non ufficiale basata sulla ROM multi di xiaomi.eu per il note 4g. Il motivo è semplice, a mio avviso: 1 GB di RAM non è sufficiente per gestire una ROM come la miui che richiede molte risorse per il sistema.
-
Sarà un po' la depressione di dover attendere un tempo imprecisato per averlo (il 2Gb/16Gb) e un po' le problematiche che leggo su questo thread ma mi sto chiedendo se aver acquistato un Redmi2 sia stata una buona idea!!
o_O
-
Con la versione da 2gb non credo ci saranno problemi di gestione della RAM. Mentre per il discorso delle notifiche delle app o cose del genere non posso garantire: si tratta di problemi noti della miui in quanto ROM e che affligge tutti i mi-phone (anche se con comportamenti molto variabili tra gli utenti).
-
Quote:
Mic806
Nulla. Ricevuta e-mail dallo store per dirmi che non ne sapevano ancora nulla e che mi avrebbero riaggiornato alla settimana che sta entrando. -.-"
niente....eto mi ha comunicato che 'azienda l'ha ritirato dal mercato momentaneamente...in effetti anche loro lo hanno tolto dal sito..ho preso la versione 1 gb...per il momento:(
-
Quote:
provolazza
niente....eto mi ha comunicato che 'azienda l'ha ritirato dal mercato momentaneamente...in effetti anche loro lo hanno tolto dal sito..ho preso la versione 1 gb...per il momento:(
Addirittura... Io aspetto notizie da grossoshop anche se non credo di ricevere info più dettagliate. Che assurdità. Non so: a questo caso preferisco il rimborso e ci penso su se prendere un altro modello o meno.
-
sì ma come si fa a decidere quanto tempo aspettare prima di chiedere il rimborso o cambiare modello? Sembra che nessuno sappia dare info dettagliate, neanche sui sisti internazionali! Xiaomi dovrebbe investire un po' di più in comunicazione!
-
altro modello....ci ho pensato...ma per me 4.7 e' il limite massimo...e onestamente non c'è granchè...ho avuto la versione 1 gb per un mese....non va male...e allora per il momento ho preso questa..anche perchè...oramai sono miui dipendente...e poi se giri un po' i forum..gli altri device hanno un sacco di problemi..questo comunque va bene in 4g...ha un'ottima batteria..e miui anche se non perfetta al momento...è suscettibile di miglioramento
avevo anche visto il lenovo lemon..carino e spendendo di più huawei p6s..bello davvero...ma alla fine xiaomi
-
Quando ho ordinato il Redmi2 2Gb/16Gb ho visto che a breve sarebbe uscito un altro telefono interessante: il Sony Xperia E4G, uscita prevista Aprile.
Se il Redmi 2 non esce prima del Sony mi sa che alla fine mi sposto su questo (dovrebbe costare 140€ e avere la qualità Sony oltre che la modalità stamina che fa durare la batteria di più e il 4G, unica pecca 1GB di RAM e 8 di ROM, display 4.7'')
Ma alla fine spero che il Redmi 2 sia commercializzato prima! :'(
-
Quote:
provolazza
altro modello....ci ho pensato...ma per me 4.7 e' il limite massimo...e onestamente non c'è granchè...ho avuto la versione 1 gb per un mese....non va male...e allora per il momento ho preso questa..anche perchè...oramai sono miui dipendente...e poi se giri un po' i forum..gli altri device hanno un sacco di problemi..questo comunque va bene in 4g...ha un'ottima batteria..e miui anche se non perfetta al momento...è suscettibile di miglioramento
avevo anche visto il lenovo lemon..carino e spendendo di più huawei p6s..bello davvero...ma alla fine xiaomi
Hai ragione. È che avendo l'1s preferirei un upgrade più "sostanzioso" del modello base del Redmi 2. A proposito, come ti sembra quanto a costruzione? L'1s è fatto bene, ma ammetto che è un po' un mattoncino e poco ottimizzato negli spazi laterali allo schermo.
-
Quote:
Mic806
Hai ragione. È che avendo l'1s preferirei un upgrade più "sostanzioso" del modello base del Redmi 2. A proposito, come ti sembra quanto a costruzione? L'1s è fatto bene, ma ammetto che è un po' un mattoncino e poco ottimizzato negli spazi laterali allo schermo.
avevo anche io l'1s...e ti dirò il 2 e' tutt'altra cosa..piuù piccolo..più leggero insomma l'ideale per me..e poi super batteria rispetto all'1s
-
Io resto dell'idea che c'è ne siano troppi da 1/8 in giro per store e che stiano aspettando di venderne un po.. Dovendo prendermi un nuovo cell visto che mia moglie vuole il mio redmi note.... Cosa mi esitando sui 200. Ho visto jonee. E7 ma non so come va è come è il supporto oppure meizu. M1 ma mi chiedo se sarò soddisfatto come con il mio redmi note.?!??
Inviato dal mio HM NOTE 1LTE usando Androidiani App
-
Quote:
provolazza
avevo anche io l'1s...e ti dirò il 2 e' tutt'altra cosa..piuù piccolo..più leggero insomma l'ideale per me..e poi super batteria rispetto all'1s
Grazie dell'informazione!
-
Kittto: se aspettano di vendere il modello base stanno freschi, visto che tutti sembra aspettino il modello potenziato! :D
-
volete ridere?? su aliexpress...ci sono diversi venditori che vendono la versione 2/16..ho chattato con uno e mi ha assicurato che è in stock da loro!!!!
-
Quote:
provolazza
volete ridere?? su aliexpress...ci sono diversi venditori che vendono la versione 2/16..ho chattato con uno e mi ha assicurato che è in stock da loro!!!!
Ti fidi? In più sei sicuro che sia la versione fdd LTE (quella buona per le reti europee)?
-
In più avrai la dogana, una volta su un air mouse da 25 dollari ho dovuto pagare 20 € di DHL!!!
-
Quote:
Mic806
Ti fidi? In più sei sicuro che sia la versione fdd LTE (quella buona per le reti europee)?
assolutamente noooo...non mi fido di ali...e comunque non lo hanno ma figurati...se mega store come et..mixe flassmal ed anche grosso in italia non hanno notizie...figurati!!
-
Si. La cosa più strana infatti è che nessun utente cinese ne ha uno. Non si capisce se almeno là l'abbiano commercializzato.
-
Quote:
Sandrone75
In più avrai la dogana, una volta su un air mouse da 25 dollari ho dovuto pagare 20 € di DHL!!!
In realtà quello che hai pagato con DHL non è la dogana. Per quello che ho capito, dato che mi sono documentato, il costo della dogana consiste nel 4% del valore di dazio, che non è dovuto sotto i 150€ + il 23 € di IVA. Quei 20€ che fa pagare DHL sono un sovrapprezzo per la consegna in "zona remota" che poi vuol dire quasi tutti i comuni non capoluoghi
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
-
Per consegne con DHL vi consiglio di guardare l'elenco delle zone remote, e nel caso il vostro cap sia zona remota trovate un altro indirizzo per la consegna
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
-
Quote:
picchi
Per consegne con DHL vi consiglio di guardare l'elenco delle zone remote, e nel caso il vostro cap sia zona remota trovate un altro indirizzo per la consegna
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando
Androidiani App
purtroppo devo contraddirti, consegna roma zona eur, non è zona remota, semplicemente hanno dato un valore all'oggetto come valore minimo di 150€, come dici tu.
non hanno tenuto conto della dichiarazione che il venditore di aliexpress attacca sul pacco
-
Quote:
Mic806
a sentir loro le caratteristiche rispetto alla ver. 1 gb sono differenti
2G : GSM 900/1800/1900MHz
3G : WCDMA 850/1900/2100MHz,TD-SCDMA 1900 / 2100MHz
4G: FDD LTE 1800/2600MHz , TDD-LTE ( B38/B39/B40/B41: 2555-2655MHz )
supporto anche per il td e attenzione...mancano i 900 per il 3g..grossa pecca!!!
-
Quote:
provolazza
a sentir loro le caratteristiche rispetto alla ver. 1 gb sono differenti
2G : GSM 900/1800/1900MHz
3G : WCDMA 850/1900/2100MHz,TD-SCDMA 1900 / 2100MHz
4G: FDD LTE 1800/2600MHz , TDD-LTE ( B38/B39/B40/B41: 2555-2655MHz )
supporto anche per il td e attenzione...mancano i 900 per il 3g..grossa pecca!!!
Allora, tempo fa un utente sul forum miui.com scrisse che sullo store ufficiale di xiaomi era disponibile solo la versione TD del Redmi 2 enhanced. Di quella FDD nessuna traccia. Comincio a chiedermi se è veramente prevista oppure no. Boh...
-
Quote:
Mic806
Allora, tempo fa un utente sul forum miui.com scrisse che sullo store ufficiale di xiaomi era disponibile solo la versione TD del Redmi 2 enhanced. Di quella FDD nessuna traccia. Comincio a chiedermi se è veramente prevista oppure no. Boh...
su un foro indiano confermano che supporta ambedue tdd e fdd..ma il problema non è questo..il problema è che da quello che ho capito...xiaomi lo ha momentaneamente ritirato...forse hanno problemi seri nella produzione...ma sono solo supposizioni
-
Quote:
Mic806
intanto il "Redmi 2 enhanced" sembra essere sparito dal listino di etotalk... o_O
fino a sabato era dato a 169$...
-
Quote:
Ramonh77
intanto il "Redmi 2 enhanced" sembra essere sparito dal listino di etotalk... o_O
fino a sabato era dato a 169$...
si..io lo avevo in ordine dal 4 marzo...stamane mi hanno scritto che non è più disponibile e quindi mi hanno offerto più opzioni...rimborso o cambio device
-
********** scriveva di problemi alla produzione relativi agli schermi da utilizzare. Poi boh.
-
Quote:
Mic806
Guarda il problema del launcher che si ricarica ce l'ho anche io sull'1s su cui ho messo la miui 6 non ufficiale basata sulla ROM multi di xiaomi.eu per il note 4g. Il motivo è semplice, a mio avviso: 1 GB di RAM non è sufficiente per gestire una ROM come la miui che richiede molte risorse per il sistema.
quindi dici che è inutile tornare alla multi???
lo ho usato poco con quella e ho subito istallato la italiana, ma mi sembrava meglio!!!
-
Non saprei. Un tentativo puoi farlo. Ma a mio parere rimane il fatto che, dopo un po' di gg che lo usi, il launcher finirà inevitabilmente per ricaricarsi quando userai app più pesanti. Potresti verificare sul forum en.miui.com o xiaomi.eu se c'è qualche fix per mantenere il launcher in memoria. Nel thread sulla ROM non ufficiale della miui 6 per redmi 1s c'è uno zip da flashare (che serve a ben poco a dir la verità). Magari c'è qualcosa di analogo per il 2.