Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
haterz12
si si versione 1gb ram 8 gb rom....
ma come aggiornamenti il redmi 2 sta messo bene o mi ritrovo come il redmi 1? xD
per il momento sia .eu che .it fanno l'aggiornamento settimanale, pensa io ho paura al contrario, quando tutti acquisteranno il due giga, si dimenticheranno del mio!!!!!!!
-
Quote:
Sandrone75
per il momento sia .eu che .it fanno l'aggiornamento settimanale, pensa io ho paura al contrario, quando tutti acquisteranno il due giga, si dimenticheranno del mio!!!!!!!
ma non credo perche apparte il giga di ram è uguale se non ricordo male, quindi non penso...
-
Quote:
LukeAndrew
Quale versione? Quella con 1GB di ram, giusto?
comunque il 2Gb è disponibile su aliexpress...ma vi dirò una cosa... se confermate le caratteristiche e cioè che in 3g mancano i 900Mhz...comunque non l'avrei preso..ho avuto un tel con questo problema ed ogni volta che viaggiavo in macchina cambiando cella il tel si piantava...in italia i 900 sono molto utilizzati da tutti i gestori specie nei centri piccoli o lungo i tratti stradali..quindi..per ora ok con la ver. 1gb...
-
Quote:
provolazza
comunque il 2Gb è disponibile su aliexpress...ma vi dirò una cosa... se confermate le caratteristiche e cioè che in 3g mancano i 900Mhz...comunque non l'avrei preso..ho avuto un tel con questo problema ed ogni volta che viaggiavo in macchina cambiando cella il tel si piantava...in italia i 900 sono molto utilizzati da tutti i gestori specie nei centri piccoli o lungo i tratti stradali..quindi..per ora ok con la ver. 1gb...
Su Aliexpress (che sembra lo stia vendendo) nelle specifiche si trovano queste indicazioni:
1GB RAM 8GB ROM version 2G: GSM 900/1800MHz
1GB RAM 8GB ROM version 3G: WCDMA 900/1900/2100MHz
1GB RAM 8GB ROM version 4G: FDD LTE 1800/2100MHz
2GB RAM 16GB ROM version 2G: GSM 900/1800/1900MHz
2GB RAM 16GB ROM version 3G: WCDMA 850/1900/2100MHz,TD-SCDMA 1900 / 2100MHz
2GB RAM 16GB ROM version 4G: FDD LTE 1800/2600MHz , TDD-LTE ( B38/B39/B40/B41: 2555-2655MHz )
Quindi in realtà la 900Mhz ci sarebbe ancora sul 2G ma non sul 3G dove troviamo la 850Mhz, aumentano le freq. del 3G e sul 4G il 2100Mhz è sostituito da 2600Mhz
-
quanti mb di ram avete liberi?
-
Quote:
LukeAndrew
Su Aliexpress (che sembra lo stia vendendo) nelle specifiche si trovano queste indicazioni:
1GB RAM 8GB ROM version 2G: GSM 900/1800MHz
1GB RAM 8GB ROM version 3G: WCDMA 900/1900/2100MHz
1GB RAM 8GB ROM version 4G: FDD LTE 1800/2100MHz
2GB RAM 16GB ROM version 2G: GSM 900/1800/1900MHz
2GB RAM 16GB ROM version 3G: WCDMA 850/1900/2100MHz,TD-SCDMA 1900 / 2100MHz
2GB RAM 16GB ROM version 4G: FDD LTE 1800/2600MHz , TDD-LTE ( B38/B39/B40/B41: 2555-2655MHz )
Quindi in realtà la 900Mhz ci sarebbe ancora sul 2G ma non sul 3G dove troviamo la 850Mhz, aumentano le freq. del 3G e sul 4G il 2100Mhz è sostituito da 2600Mhz
esatto...ma a me interessa avere linea sempre in 3g...se il 4g in alcuni punti non lo becco non me ne frega molto...ma il 3g lo devo avere sempre...e con il 2gb avrei problemi...esperienza già vissuta.
-
raga sapete darmi un link per la guida per cambiare rom e mettere quella italiana?
-
Quote:
haterz12
raga sapete darmi un link per la guida per cambiare rom e mettere quella italiana?
puoi seguire la guida del redmi 1s...è uguale..
scaricati la rom...rinomila in update.zip---copiala nel telefono (non nella sd)...riparti in recoveri (da spento premi power + tasto volume su)...tappa su update...e aspetta che finisca (solitamente si rallenta sul 98%...è normale)...quando ha finito riavvia
-
ma con questo procedimenti posso fare lo stesso con tutti gli update? cioè va bene sia se ne metto prima uno nuovo e poi uno vecchio?
-
Quote:
haterz12
ma con questo procedimenti posso fare lo stesso con tutti gli update? cioè va bene sia se ne metto prima uno nuovo e poi uno vecchio?
cioè tornare indietro??...non l'ho mai fatto ...ma si..penso proprio di si
-
Quote:
provolazza
esatto...ma a me interessa avere linea sempre in 3g...se il 4g in alcuni punti non lo becco non me ne frega molto...ma il 3g lo devo avere sempre...e con il 2gb avrei problemi...esperienza già vissuta.
Sulla base delle tue considerazioni (e delle psecifiche trovate su AliExpress) mi viene spontaneo pensare che il modello 2Gb/16Gb l'abbiano fatto per il mercato asiatico (non so nel resto del mondo com'è la situazione frequenze)
Mah!
-
Quote:
LukeAndrew
Sulla base delle tue considerazioni (e delle psecifiche trovate su AliExpress) mi viene spontaneo pensare che il modello 2Gb/16Gb l'abbiano fatto per il mercato asiatico (non so nel resto del mondo com'è la situazione frequenze)
Mah!
è perfetto per il mercato sia asiatico...per la versione td...ma anche europeo..so per esempio che le frequenze sono perfette per la gran bretagna...da noi avresti problemi sicuramente con tre e wind...gli altri operatori non so
-
Salve a tutti.
Ero in dubbio tra questo modello e lo ZTE V5s (che sulla carta è leggermente superiore e costa meno) ma, non trovando alcun supporto per quest'ultimo (forum, recensioni, etc), sto optando per il Redmi2.
Me lo consigliate?
Un aspetto per me importante: per l'ascolto della musica, come è l'audio in cuffia?
ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
-
Quote:
sergionat
Salve a tutti.
Ero in dubbio tra questo modello e lo ZTE V5s (che sulla carta è leggermente superiore e costa meno) ma, non trovando alcun supporto per quest'ultimo (forum, recensioni, etc), sto optando per il Redmi2.
Me lo consigliate?
Un aspetto per me importante: per l'ascolto della musica, come è l'audio in cuffia?
guarda ti dico che io dopo una rigorosa scelta ho preso il redmi e credo che tra domani o lunedi mi arriva pure, come audio in cuffia ormai vanno bene un po tutti, su internet non h letto lamentele quindi suppongo che va bene e ti dico ch ha anche una bella app della musica, io te lo consiglio
di quello zte non ne so nulla, solo ora lo vedo... vedendo solo le specifiche direi che siamo li, bisogna vedere se quelle fotocamere sono davvero da 13 e 5 mpx (secondo me sono interporalizzate ma bisogna controllare) come sw non so come sia ma credo meglio miui, aspetta qualcun altro
-
Quote:
sergionat
Salve a tutti.
Me lo consigliate?
l'audio io lo trovo ottimo anche perchè miui ha una gestione del comparto musica favoloso..ho comperato..più per curiosità..delle miui pistons false dal cinese...che dire la musica si sentiva in maniera davvero eccezionale...figuriamoci con delle pistons originali..
anzi..a tal proposito ti consiglio col redmi 2 di comperare le pisons visto che ascolti musica al tel.
-
mi sapresti dire quanti mb di ram hai libero in questo momento?
hai la miui italiana?
-
Quote:
haterz12
mi sapresti dire quanti mb di ram hai libero in questo momento?
hai la miui italiana?
il tel mi arriva martedì....l'ho avuto per un mese....poi venduto per passare al 2 Gb...ma poi ho dovuto ricomprare la ver. 1Gb..comunque non avevo mai più di 250 mb occupati...
i problemi me lidava un po' il browser...ma installai dolphin ed andava meglio..comunque avevo installato la multilanguage...non la ita
-
Quote:
provolazza
il tel mi arriva martedì....l'ho avuto per un mese....poi venduto per passare al 2 Gb...ma poi ho dovuto ricomprare la ver. 1Gb..comunque non avevo mai più di 250 mb occupati...
i problemi me lidava un po' il browser...ma installai dolphin ed andava meglio..comunque avevo installato la multilanguage...non la ita
grazie :D io instllero chrome per via dei segnalibri, quindi avevi libero dai 250 mb in su o ho capito male?
-
Quote:
provolazza
l'audio io lo trovo ottimo anche perchè miui ha una gestione del comparto musica favoloso..ho comperato..più per curiosità..delle miui pistons false dal cinese...che dire la musica si sentiva in maniera davvero eccezionale...figuriamoci con delle pistons originali..
anzi..a tal proposito ti consiglio col redmi 2 di comperare le pisons visto che ascolti musica al tel.
Scusa l'ignoranza .....:-[ cosa sono le Pistons?
-
Quote:
sergionat
Scusa l'ignoranza .....:-[ cosa sono le Pistons?
sono le cuffie in-ear ufficiali fatte da xiaomi... esteticamente belle e fatte anche con buoni materiali....
-
Attenzione! Su grossoshop.it la versione 2GB/16GB risulta disponibile! Se mi arrivano aggiornamenti ve lo segnalo
-
Quote:
LukeAndrew
Attenzione! Su grossoshop.it la versione 2GB/16GB risulta disponibile! Se mi arrivano aggiornamenti ve lo segnalo
azz disponibile, non ci voleva proprio, però occhio che ho letto in giro che forse i primi hanno qualche difetto
-
Quote:
haterz12
azz disponibile, non ci voleva proprio, però occhio che ho letto in giro che forse i primi hanno qualche difetto
Dove l'hai letto?
-
Quote:
LukeAndrew
Dove l'hai letto?
non ricordo ma lo dicevano su diversi forum (ne leggo troppi xD ) infatti per questo motivo hanno ritardato la vendita
-
anche su eto...disponibile..
-
Aggiornamento direttamente da Grossoshop:
ad oggi la fabbrica ci informa di arrivo previsto per lunedì del modello 2.16gb.
Speriamo bene!!
-
Quote:
LukeAndrew
Aggiornamento direttamente da Grossoshop:
ad oggi la fabbrica ci informa di arrivo previsto per lunedì del modello 2.16gb.
Speriamo bene!!
e te pareva che io ordino la version 1gb e subito dopo esce la versione 2gb....
-
Quote:
haterz12
e te pareva che io ordino la version 1gb e subito dopo esce la versione 2gb....
Se vai indietro nel thread troverai che era la mia stessa paura (ordinare la versione 1Gb e il giorno dopo vedere la 2Gb disponibile). Per questo ho aspettato fino ad oggi, mi ero dato come deadline lunedì 30 quando Xiaomi dovrebbe presentare i nuovi dispositivi, se quel giorno non avessi avuto aggiornamenti avrei disdetto l'ordine.
Ora per fortuna arrivano buone nuove da Grossoshop e a questo punt una setitmana in più o in meno non fa grossa differenza.
-
Quote:
LukeAndrew
Se vai indietro nel thread troverai che era la mia stessa paura (ordinare la versione 1Gb e il giorno dopo vedere la 2Gb disponibile). Per questo ho aspettato fino ad oggi, mi ero dato come deadline lunedì 30 quando Xiaomi dovrebbe presentare i nuovi dispositivi, se quel giorno non avessi avuto aggiornamenti avrei disdetto l'ordine.
Ora per fortuna arrivano buone nuove da Grossoshop e a questo punt una setitmana in più o in meno non fa grossa differenza.
vabbe alla fine l ho preso su amazon xD un rimedio c'è sempre... io ero troppo che aspettavo, però ad esser sinceri ieri vidi un offerta buona sul volantino expert della zona mia e avevo provato ad annullare l ordine ma era gia partito
io comunque compro solo su amazon soprattutto in caso di device "cinesi" per una questione di garanzia, grosso a me sinceramente non inspira molta fiducia...
-
Grossoshop ha confermato che sono arrivati, inizieranno a spedirli lunedì. Finalmente.
-
Arrivata e-mail promozionale da grossoshop anche a me. Però questo dato relativo alle bande mi preoccupa. Se confermato che per il 3g c'è la banda 850 invece della 900 che problemi potrei avere con la Vodafone?
-
Quote:
Mic806
Arrivata e-mail promozionale da grossoshop anche a me. Però questo dato relativo alle bande mi preoccupa. Se confermato che per il 3g c'è la banda 850 invece della 900 che problemi potrei avere con la Vodafone?
...potrebbe verificarsi un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero Universo! Riconosco che è l'ipotesi più pessimistica: la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia....
-
Quote:
Mic806
Nella pagina delle specifiche di Grossoshop le reti e le frequenze supportate da questo modello sono le stesse di quello con 1GB di RAM (e meno male! che senso avrebbe avuto fare u nmodello diverso dal precedente se lo scopo era solo quello di dare più memoria!!!)
Sono in trepidante attesa!!
-
Quote:
LukeAndrew
Nella pagina delle specifiche di Grossoshop le reti e le frequenze supportate da questo modello sono le stesse di quello con 1GB di RAM (e meno male! che senso avrebbe avuto fare u nmodello diverso dal precedente se lo scopo era solo quello di dare più memoria!!!)
Sono in trepidante attesa!!
Considerato che davano per certa la disponibilità del telefono quando era tutto in alto mare, non so quanto fidarmi delle indicazioni sul sito. Ma spero di sbagliarmi!
-
Quote:
mrzlcu
...potrebbe verificarsi un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero Universo! Riconosco che è l'ipotesi più pessimistica: la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia....
Che bella prospettiva! [emoji14]
-
Se qualcuno ha da vendere la versione 1/8, e non pretende più soldi di quelli che dovrei dare al sito di turno, mi contatti pure visto che stavo ordinandolo 😉😊
Inviato dal mio HM NOTE 1LTE usando Androidiani App
-
Sarà una coincidenza, ma sembra fatta apposta a dare ragione a me e quelli come me che pensavano che l'unico problema fosse quello dei troppi modelli da 1GB in giacenza dai rivenditori. Appena Grosso dà la disponibilità, su Smarty risulta non disponibile il modello da 1GB. Ergo: appena hanno esaurito i modelli da 1GB, hanno tirato fuori quelli da 2
-
Parliamo di frequenze. Le frequenze supportate dal redmi 2 sono uguali per tutti e due le versioni. Se non ci credete questo è il link per vedere Xiaomi Redmi 2 - Full phone specifications
Per il 3g in Italia si usa solo la frequenza dei 2100 mentre per il 2g (gsm-edge) si usano la 900 e la 1800. Per la LTE si usano 800, 1800 e 2600 . Seguite il link per verificare Frequenze GSM
Mi sembra che il nostro apparecchietto sia abbastanza in grado di far fronte. Forse qualcuno con Wind potrebbe avere problemi in LTE su qualche zona, in quanto wind usa solo 800 e 2600 e il redmi2 non supporta la 800
-
Quote:
picchi
Parliamo di frequenze. Le frequenze supportate dal redmi 2 sono uguali per tutti e due le versioni. Se non ci credete questo è il link per vedere
Xiaomi Redmi 2 - Full phone specifications
Per il 3g in Italia si usa solo la frequenza dei 2100 mentre per il 2g (gsm-edge) si usano la 900 e la 1800. Per la LTE si usano 800, 1800 e 2600 . Seguite il link per verificare
Frequenze GSM
Mi sembra che il nostro apparecchietto sia abbastanza in grado di far fronte. Forse qualcuno con Wind potrebbe avere problemi in LTE su qualche zona, in quanto wind usa solo 800 e 2600 e il redmi2 non supporta la 800
ottima notizia....
voi avete provato lo strumento di analisi della rete dell' ultimo aggiornamento?
-
Oggi ho ricevuto l'email di eto con numero di rintracciabilità dhl, il 2g sta arrivando....Yahoo!!