Chi lo possiede potete confermare se lo schermo ha il gorilla glass?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Chi lo possiede potete confermare se lo schermo ha il gorilla glass?
Grazie
fosse uguale a quello del redmi 1 allora sì, ma il problema è che non lo sanno neppure sul forum ufficiale, stanno attendendo da tanti giorni una risposta ufficiale, magari controlla lì se prima o poi si decidono
REDMI 2 SCREEN HAS GORRILA GLASS OR AGC - Redmi 2 - Xiaomi MIUI Official Forum
Grazie allora, e' un po' curiosa come cosa pero'....viva l'informazione...
più che altro la Miui non è più gestibile con un solo gb di ram ,basta vedere la recensione odierna fatta su hdblog dove dopo aver aperto il browser deve riavviare altrimenti è impallato... si deve attendere la versione 2s con 2GB che andrà a battagliare con il MeizuM1Mini che anche lui ha 2 gb di ram.
Oggi con 1 GB si fa davvero poco, facebook, whatsapp se ne prendono si suo la metà, 1\4 se lo frega la gpu e resta davvero nulla, è nato già vecchio.
Secondo me non è cosi, la miui gestisce la ram diversamente, non devi guardare la ram libera, qualche post fa ho riportato la spiegazione di uno del team miui e ne parlano anche sul forum ufficiale. Io ho provato ad aprire tante app e va benone. Non ho visto ancora la prova di hdblog ma il problema credo sia il browser che ha problemi anche nella navigazione ma basta usare chrome, dolphin o quello che preferisci.
Esteticamente come lo giudicate? Una cosa che non mi piace del redmi 1s è che le cornici dello schermo sono davvero troppo spesse, soprattutto considerato la differenza tra il nero dei bordi e quello dello schermo. Un po' bruttino da vedere. Certo sono minuzie visto il prezzo, però mi chiedo se abbiano fatto qualcosa anche in questo senso.
Beh si, è sempre un 4.7 pollici ma è più piccolo quindi per forza le cornici sono leggermente più sottili. A me esteticamente piace.
Ho visto ora la recensione di hdblog e come dicevo nel post precedente il problema è legato al browser. Se volete vedere la prova con chrome e con diverse app aperte:
http://www.youtube.com/watch?v=zmdE_nBmRFU
ragazzi scusate, ma ho paura di fare casini.
Ho scaricato la versione MIUI 5.1.23 da xiaomi.eu
Mi dite la procedura per installarla per favore?
Grazie
mi rispondo da solo: ho messo il .zip nella root, poi con l'app update ho selezionato il file ed è fatta :)
Stavo leggendo dei rumors su un possibile;
Xiaomi Redmi 2 “Pro” con 2Gb di RAM e 16Gb di ROM.
Se confermato, potrebbe essere il mio prossimo acquisto.
Pare che l'abbia confermato il presidente della xiaomi. È già una proposta più interessante. Secondo me il prezzo sarà un po' più alto della versione in commercio adesso.
Comunque dopo un paio di ore di utilizzo spinto, direi che il cellulare va una bomba! Certo con tutte le applicazioni chiuse ho un 65%-70% di risorse occupate... Per darvi una idea la Miui sul Huawei G700 nelle stesse condizioni ha un 40% di risorse occupate... E pure a me capita che la tastiera di default ritorna di prepotenza dopo un po...
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Ragazzi, ma aprire un forum apposta per questo terminale?
Aggiungo: Myefox lo dà a 124.99 XIAOMI HONGMI REDMI 2 Qualcomm Snapdragon 410 1.2GHz 64-bit Quad Core 4.7 Pollici HD Screen 4G LTE MIUI 6 Smartphone - Myefox.it
sono 145 spedito a cui vanno aggiunte le spese doganali (o l'assicurazione rimborso dogana) e con 12 mesi garanzia in cina, alla fine molto meglio 169 euro con 24 mesi di garanzia italiana, e a quel prezzo non è che sia un affarone, diventa semplicemente un terminale in linea con altri (ad esempio S3neo ha più ram e costa uguale)
Il fatto che abbiano già sviluppato il Redmi2 con 2 gb di ram sta a indicare che si sono accorti che il solo GB è inadeguato per la MIUI + le app classiche (FB, Whatsapp, Twitter, Instagram) che tutte assieme non potrebbero mai girare
NOTIZIA UFFICIALE: (mettiamo nel primo post?)
[Official] Redmi 2 Now Comes With 2 GB RAM & 16 GB ROM !! - Redmi 2 - Xiaomi MIUI Official Forum
Sono in attesa di riceverlo in settimana, da un tester che - dopo una recensione - lo vende.
Non mi spaventa il solo giga di ram perché vengo da un port della MIUI installata su MTK6589T e 1Gb di ram (Jiayu G3T)
Qualcuno sa se esistono già cover dedicate? Ho provato a cercare ma non trovo nulla di nulla!!
La decisione di rilasciare una versione con più appeal del Redmi 2 forse è anche dovuta alla prossima commercializzazione del Meizu M1 Mini con cui questo upgrade potrebbe davvero concorrere.
Il Meizu che presenteranno domani potrebbe avere solo 1 gb ed ha sicuramente cpu mtk, vedremo meglio domani alla presentazione.
Penso più che sia come ho detto in precedenza, Redmi 2 è nato vecchio così come i moto g 2014 che a parte le dimensioni ha lo stesso hw dell'anno prima e quasi tutti gli utenti preferiscono il moto g vecchio in versione lte, i 2 gb o almeno 1,5 sono necessari per le tante app (anche fatte malissimo) ormai imprescindibili per gli utenti. E in Cina ci sono già prodotti base di gamma con 2 gb che sono preferibili per la massa di cinesi (anche se non qualitativamente paragonabili a xiaomi, penso all'ottimo elephone p6000) .
In Xiaomi si sono accorti di aver sbagliato e stanno correndo ai ripari e la cosa gli fa onore.
Se arriva qua in Italia la versione aggiornata 2gb anche a 199 euro sarà sicuramente un device best buy e probabilmente il mio prossimo cellulare, quello 1 gb a 169 euro invece resta dove è poichè non ha futuro
ormai cel'ho da una settiamana e ci ho smanettato abbastanza, devo dire che ha una gestione della ram e dei consumi ottima, ho avuto altri terminali in passato con 2 gb di ram ma questo va ugualmente bene se non meglio di telefoni con piu ram ma ottimizzati male
pagato 139€ tutto incluso con la garanzia italana di 2 anni da mitop mi ritengo piu che soddisfatto
Concordo con SyRiOCoP, va benissimo anche con 1gb: anche aprendo molte app, sempre veloce e reattivo.
Per quanto riguarda invece gli 8 giga di memoria c'e per caso la possibilità di fare una sorta di inversione di memoria ?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao, io ne sto aspettando due con rom cinese ma non ho idea di come aggiornarlo alla multilingue.
Potreste indicarmi il link da dove scaricarla, per il modo credo sia lo stesso indicato nella discussione sulle mod dell'1s
Grazie
Trovato il file zip multilingue e con la multiguida del Redmi 1s cambierò la rom.
Ho una sola curiosità, quale è la differenza tra i vari file zip con nomi zodiacali?
Nessuno sa i valori di sar di questo terminale?
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Peccato per l'LTE non pienamente compatibile con le reti italiane... Ha solo i 1800mhz (utilizzati massicciamente solo da H3G). Wind non li ha proprio, quindi con wind non vedrete mai il 4g con questo terminale. Mancano gli 800mhz e i 2600mhz...
io ho tim 4g....fin'ora ottima copertura e il telefono è velocissimo e senza incertezze o blocchi...che dire...fin'ora soddisfattissimo.
Ma tu hai l'indicazione 4G o H+ ?
Inviato dal mio 2014811 usando Androidiani App
ma è a pagamento con la TIM il 4g o basta avere la tariffa dati e con un cell LTE si vola su internet?
Chiedo questo perchè domani provo questo cell, che mi è arrivato, con la sim della mia ragazza che è TIM ed ha il pacchetto dati tim, ma non vorrei incorrere in ulteriori costi nel caso...
grazie
Logicamente è a pagamento, non so se esiste ancora ma io pago 5 euro in più per trasformare i giga della mia promozione in 4g. Cmq si sono a pagamento e costano anche ma ne vale la pena veramente, la differenza vale la spesa. Se non attivi l'opzione non hai nessun costo ulteriore ma semplicemente non ti va in 4g.
Anche con 3 nessun problema (lo speedtest fatto nella video recensione è proprio sotto rete 3) e l'aggancio al 4G è molto veloce. Costa 1 euro in più al mese.
Sarei interessato a questo terminale ,io ho wind quindi il 4 g non funzionerebbe giusto? Al di là di questo mi interesserebbe sapere se è fluido e gira bene e se il giga di ram ê sufficiente, un'altro aspetto ê la memoria quanto ha di memoria effettiva?cioè esclusa quella per il sistema operativo.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ma a questo punto penso che valga la pena aspettate la versione con due giga di RAM e sedici di rom.
Ero fortemente orientato all'acquisto ma tutte le recensione che ho letto mi hanno smontato, in primis per la facilità con cui si satura la ram, il browser non al top, la ricezione non eccelsa e l'autonomia inferiore alle mie aspettative
Mi chiedo quindi se valga la pena attendere il modello redmi 2s da 2 gb o addirittura... provare a risparmiare qualcosa optando per il vecchio redmi 1s.
Non dirlo a me, ero ormai certo di prenderlo però dai la nuova versione è interessante e merita una prova prima di affossarlo 😁
Sinceramente non sono molto ottimista.
Il modello è esattamente lo stesso ed avrà le stesse pecche: browser scarso, eccessivo consumo di ram (alias mancata ottimizzazione) e ricezione non al top.
L'aumento della ram aiuterà senz'altro ma a questo punto, anche in considerazione del prezzo che sarà prossimo alle 200 euro... non so se e quanto sia interessante.
Che recensioni hai visto? E' un problema del browser stock che ha problemi ed impalla il sistema, basta usare chrome e va benissimo.
L'autonomia è ottima, si chiude tranquillamente la giornata anche con uso intenso.
La ricezione e lo switch 3g e 4g con 3 e tim mi è sembrata ottima, rimane il problema con wind (con Vodafone non so)
Infine per la ram guarda qui, tante app aperte e risponde comunque bene:
www.youtube.com/watch?v=zmdE_nBmRFU
hdblog, batista70, esperienzamobile, androidworld.
nessuno che ne abbia parlato bene, una volta al momento di tirare le somme
Questione browser a parte e lasciando il secondo piano la fotocamera mediocre (che a me interessa relativamente) resta il guaio della saturazione della RAM, unitamente alla ricezione non al top.
Per non parlare del display, a proposito del quale non si sono certamente sforzati per fare qualcosa di nettamente superiore al modello precedente.
Batista70 ha dovuto ripulire più volte la ram per poter utilizzare il telefono senza che si impallasse completamente.
La fotocamera mediocre!? Mi sembra ne parlino tutti molto bene. Il display è onesto, come hai detto tu è come l'1s, ne più ne meno.
Per ricezione e ram ripeto, non sono d'accordo, per me va benone.