Prima ricarica Batteria non effettuata correttamente
Salve, proprio ieri ho acquistato uno "Xiaomi Redmi 3" Pro con una batteria Li po da 4100 mAh, purtroppo per mia ignoranza al primo avvio del cell ho lasciato che si scaricasse a 0% fino a spegnimento con la convinzione che in questo modo la mia batteria in seguito sarebbe durata più a lungo ma dopo avere visitato a lungo pagine di siti web e forum, mi sono reso conto di avere fatto la cosa opposta.. Ieri sera l' ho carica da spento al 100%.. Mii chiedevo semplicemente se questa procedura di scarica totale al primo avvio può portare al peggioramento delle prestazioni della batteria. Se si, esiste un modo per ristabilizzarla ?
[UFFICIALE] Discussione autonomia e batteria
oggi mi sono accorto che il telefono mi si scarica anche da spento! leggendo su internet ho visto che non sono il primo a cui capita, e a volte anche sostituendo la batteria il problema rimane. mi sa che sono stato sfortunato con questo acquisto :(
edit2: i problemi della scarica da spento e del consumo eccessivo a schermo spento sono rimasti :(
edit: forse era solo colpa del caribatteria! ho fatto un piccola carica col mio, ho usato il telefono per quasi mezzora installando varie app e ha perso solo il 3%