CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 75
Discussione:

[novello] Cosa fare non appena arriva il Redmi3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Riepilogo quello che ho fatto nel caso serva a qualcuno, considerando che a me il cell è arrivato con la 7.1.1 stable (inglese/cinese):
    - Ho copiato su una SD l'apk google installer indicata al post #3.
    - inserito sim e SD, acceso il cell, configurato un utente xiaomi e seguito tutte le indicazioni del post #3. Anche se l'app è in cinese, quando si avvia basta premere una volta il cerchietto grosso che si trova al centro e poi abilitare e fargli installare tutto quello che chiede di volta in volta. Al termine consigli di aggiornare l'app di google play service.
    - ho inserito l'utente google ed aggiunto dal play store tutte le app di google che utilizzo più altre app che mi servono
    - per avere la lingua italiana nelle app ho poi seguito tutte le indicazioni del post #5, io ho usato windows 10 pro a 64 bit e per fortuna ha funzionato correttamente
    - infine abilitando il controllo degli aggiornamenti automatici, la app di update mi ha segnalato la presenza della 7.1.3 stable che ho aggiornato, Le app mi sono rimaste in italiano.

    Prime impressioni
    Tenendo ben presente il costo e sapendo di provenire da un vetusto S2, al momento mi sembra un bel passo avanti in fluidità. Le notifiche mi arrivano tutte (gmail, sms, whatsapp e altro) senza che abbia abilitato niente.
    Sto provando a tenere attivo tutto: gps, bluetooth, wifi, dati; e la batteria sembra reggere molto bene in standby

    Al momento l'unica pecca che ho trovato è la fotocamera frontale, che tende ad arrotondare molto le immagini, e sto notando che resta sempre in 3G, senza andare mai in H+ (dove con S2 avevo segnale a palla). Al momento ho Wind, sapevo del problema LTE, ma non immaginavo quello di H+, sapete niente?

    Sicuramente con l'uso normale usciranno altri difetti, ma al momento sono abbastanza soddisfatto.


    Edit:
    per chi ha Wind, di default viene selezionato un APN sbagliato. Impostato l'APN corretto, ora si sta collegando effettivamente ad internet e passa ad H+, pertanto prima veniva visualizzato solo il tipo di connessione voce.
    Vediamo ora che è effettivamente attiva la connessione dati se il consumo batteria peggiora
    Ultima modifica di PiGiuGio; 03-03-16 alle 11:57

  2. Il seguente Utente ha ringraziato PiGiuGio per il post:

    devontrex (03-03-16)

  3.  
  4. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiungo,magari può essere utile ad altri. Dopo parecchi tentativi,di vario tipo per far riconoscere la periferica a W7x64 ho risolto disinstallando e reinstallando l'aggiornamento KB2862330. (Una delle soluzioni che era riportata sul forum miui ufficiale)

  5. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    salve a tutti non riesco a trovare dove devo andare per disabilitare rapporto di consegna degli SMS, ho lasciato il cellulare cosi come mi é arrivato ieri, cioè lasciandolo in inglese-cinese, in attesa di fare delle prove per poi quando arriva qualcosa di piu ufficiale passarlo in italiano, vi ringrazio anticipatamente, Grazie
    Ultima modifica di biatosca; 03-03-16 alle 18:57

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    salve a tutti non riesco a trovare dove devo andare per disabilitare rapporto di consegna degli SMS, ho lasciato il cellulare cosi come mi é arrivato ieri
    Settings-->sistem app-->messagging-->delivery status
    Ultima modifica di PiGiuGio; 03-03-16 alle 23:37

  7. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PiGiuGio Visualizza il messaggio
    Settings-->sistem app-->messagging-->delivery status
    PiGiuGio grazie, per l'aiuto

  8. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho ragazzi ho usato il nuovo Google Installer consigliato da Fortinho al post #3 ma quando vado a fare una ricerca sul Play Store ho un force close.

    Apro Play store > clicco sul cerca > sale la tastiera google > digito e alla seconda lettera si blocca.

    Ho provato ad installare swiftkey ma non risolve, quindi il problema è il Play store... Pulito cache e dati ma nulla... Idee? A qualcuno è successo? Posso provare a reinstallare tramite installer sovrascrivendo?

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxGr Visualizza il messaggio
    Ciao ho ragazzi ho usato il nuovo Google Installer consigliato da Fortinho al post #3 ma quando vado a fare una ricerca sul Play Store ho un force close.

    Apro Play store > clicco sul cerca > sale la tastiera google > digito e alla seconda lettera si blocca.

    Ho provato ad installare swiftkey ma non risolve, quindi il problema è il Play store... Pulito cache e dati ma nulla... Idee? A qualcuno è successo? Posso provare a reinstallare tramite installer sovrascrivendo?
    la prima sera ho avuto anche io qualche problema di crash con il play store, se non ricordo male anche dopo aver aggiornato i google play services (non so se l'hai già fatto) e l'update della MIUI da 7.1.1 a 7.1.3. Bastava cercare una app e dopo aver digitato il secondo carattere il play store di chiudeva con errore. Stavo usando anche io la swiftkey.
    Spento il cell e messo a ricaricare, dal mattino dopo nessun problema.

    E' anche vero che il giorno dopo ho configurato meglio la parte relativa alla tastiera, scaricando le lingue e altro. Magari ho impostato qualcosa inavvertitamente che ha risolto il problema.
    Ultima modifica di PiGiuGio; 05-03-16 alle 20:44

  10. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PiGiuGio Visualizza il messaggio

    E' anche vero che il giorno dopo ho configurato meglio la parte relativa alla tastiera, scaricando le lingue e altro. Magari ho impostato qualcosa inavvertitamente che ha risolto il problema.
    Risolto, il problema era la lingua Pinyin che se disattivata manda in crash la tastiera(qualsiasi sia). Attivandola ritorna tutto normale

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PiGiuGio Visualizza il messaggio
    Edit:
    per chi ha Wind, di default viene selezionato un APN sbagliato. Impostato l'APN corretto, ora si sta collegando effettivamente ad internet e passa ad H+, pertanto prima veniva visualizzato solo il tipo di connessione voce.
    Vediamo ora che è effettivamente attiva la connessione dati se il consumo batteria peggiora
    Ottimo PiGiuGio,

    potresti indicare quale è l'apn corretto?

    Grazie

  12. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xkermit1 Visualizza il messaggio
    Ottimo PiGiuGio,

    potresti indicare quale è l'apn corretto?

    Grazie
    da opzioni, basta selezionare la sim WIND, Access Point Name e poi selezionare la voce "WIND WEB" o comunque quella che punta a "internet.wind", a me di default aveva impostato quella con la voce "BIZ" al suo interno

  13. Il seguente Utente ha ringraziato PiGiuGio per il post:

    xkermit1 (10-03-16)

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy