Visualizzazione stampabile
-
Allora ragazzi, piccolo grande aggiornamento riguardo la ROM ufficiale Stable di questo Xiaomi (io ho la versione PRO).
Ne ho comprato un altro (sempre da GrossoSh) e questo esemplare mi è arrivato con una ROM palesemente modificata e piena di bloatware cinesi.
La versione è la 7.9.1.0 MIUI 7.9 Stable, firmware palesemente modificato, dicevo, in quanto fra le altre cose c'è anche una seconda tendina delle notifiche per le scorciatoie rapide stile quella di iOS, che si ha trascinando dal basso verso l'alto.
Questa è la "prova" che i telefoni venduti da GS hanno senza ombra di dubbio firmware non ufficiali, quindi mi viene da pensare che anche la 7.1.3.0 MIUI 7.3 Stable possa essere sicuramente un fw moddato, pur sembrando ufficiale
Quote:
Originariamente inviato da
Matte900
sono tornato alla versione precedente della rom cinese e la cosa strana è che tutti i wipe non ritrova più l'aggiornamento...evidentemente è stata rilasciata solo a pochi e poi tolta anche perche la versione 7.3.1.0 non c'è manco sul sito xiaomi
aggiungo anche che con la versione 7.2.7 telegram crasha riavviando il telefono...per risolvere il problema disinstallare l'app scaricata del google playstore e installarla dallo store di xiaomi...quella versione dell'app funziona
Il motivo penso di averlo scritto nel mio post ;)
PS. che guida hai seguito per flashare la stock cinese?
-
Quote:
Kimixy
io l ho comprato da grosso dicendomi che arrivava con la rom ufficiale cinese...trovo strano che dicano il contrario infatti potevo selezionare solo l'inglese e il cinese..secondo me la versione 7.3.1.0 è stata rilasciata per errore infatti non è mai stata pubblicata..io per tornare alla versione stock sono andato sul sito ho scaricato l'ultima versione disponibile l ho inserita nel cell nella cartella download ho fatto partire l updater poi finito tutto ho formattato e orava... ho sbagliato?
aggiungo che il problema di telegram l aveva pure la rom flashata appena ora..quindi credo sia un problema dell app scaricata dal google play store non della rom
-
Ma se esiste il Play Store nello store di XIAOMI, per quale motivo dovrei usare l'apk di Google Installer?
-
Quote:
Matte900
io l ho comprato da grosso dicendomi che arrivava con la rom ufficiale cinese...trovo strano che dicano il contrario infatti potevo selezionare solo l'inglese e il cinese..secondo me la versione 7.3.1.0 è stata rilasciata per errore infatti non è mai stata pubblicata..io per tornare alla versione stock sono andato sul sito ho scaricato l'ultima versione disponibile l ho inserita nel cell nella cartella download ho fatto partire l updater poi finito tutto ho formattato e orava... ho sbagliato?
aggiungo che il problema di telegram l aveva pure la rom flashata appena ora..quindi credo sia un problema dell app scaricata dal google play store non della rom
Il discorso è che, come ho scritto più su, avendo comprato un altro REDMI 3 PRO ed essendomi accorto che ha una ROM al 100% non ufficiale/Stable, a questo punto per quanto ne sappiamo noi anche la 7.3.1.0 potrebbe benissimo non esserlo, tant'è vero che nemmeno a te la trova fra gli update!
Poi magari è una coincidenza e il team MIUI la ha rimossa dalle ROM ufficiali (per qualsiasi ragione), ma la MIUI Stable 7.9 del mio secondo REDMI resta un qualcosa di assurdo! Ovviamente il telefono era nuovo, sigillato.
-
Quote:
Kimixy
Il discorso è che, come ho scritto più su, avendo comprato un altro REDMI 3 PRO ed essendomi accorto che ha una ROM al 100% non ufficiale/Stable, a questo punto per quanto ne sappiamo noi anche la 7.3.1.0 potrebbe benissimo non esserlo, tant'è vero che nemmeno a te la trova fra gli update!
Poi magari è una coincidenza e il team MIUI la ha rimossa dalle ROM ufficiali (per qualsiasi ragione), ma la MIUI Stable 7.9 del mio secondo REDMI resta un qualcosa di assurdo! Ovviamente il telefono era nuovo, sigillato.
quelli comprati dall'europa arrivano con il playstore e una rom pacioccata da loro mentre quelli dalla cine non vengo toccati..almeno cosi dice grossoshop
-
Quote:
Matte900
quelli comprati dall'europa arrivano con il playstore e una rom pacioccata da loro mentre quelli dalla cine non vengo toccati..almeno cosi dice grossoshop
Smentisco quanto afferma GS, io li ho presi entrambi dall'Europa.
Pazzesco, mi sono appena accorto che il Redmi arrivato con la MIUI 7.9 non ha il menu del fingerprint!
E' palesemente una ROM per REDMI 3 non PRO!
-
Quote:
Kimixy
Allora ragazzi, piccolo grande aggiornamento riguardo la ROM ufficiale Stable di questo Xiaomi (io ho la versione PRO).
Ne ho comprato un altro (sempre da GrossoSh) e questo esemplare mi è arrivato con una ROM palesemente modificata e piena di bloatware cinesi.
La versione è la 7.9.1.0 MIUI 7.9 Stable, firmware palesemente modificato, dicevo, in quanto fra le altre cose c'è anche una seconda tendina delle notifiche per le scorciatoie rapide stile quella di iOS, che si ha trascinando dal basso verso l'alto.
Questa è la "prova" che i telefoni venduti da GS hanno senza ombra di dubbio firmware non ufficiali, quindi mi viene da pensare che anche la 7.1.3.0 MIUI 7.3 Stable possa essere sicuramente un fw moddato, pur sembrando ufficiale
Quote:
Kimixy
Smentisco quanto afferma GS, io li ho presi entrambi dall'Europa.
Pazzesco, mi sono appena accorto che il Redmi arrivato con la MIUI 7.9 non ha il menu del fingerprint!
E' palesemente una ROM per REDMI 3 non PRO!
2 + 2 post consecutivi uniti, ti invito a leggere il regolamento del forum.
P.S.: penso proprio che una MIUI 7.9 sia abbastanza "tarocca", messa dallo store.
-
dopo avere constatato battery drain con la 7.3.1 (secondo me rilasciata per errore da xiaomi) sono tornato tramite updater alla versione precedente..ma qualcosa è andato storto perchè anche con la versione 7.2.7 il telefono non durava nulla..cosi ho flashato con miflash la rom china stable facendo flash all (credo cosi formattando completamente il telefono) ora sto aspettando la carica per configurarlo...ho fatto bene?
-
Quote:
Matte900
l'unica banda non supportata è quella 800 mhz utile per il 4g fuori città e utile con operatori minori come wind o postemobili ecc...
Sei sicuro al 100% che supporta la banda a 900mhz? Vorrei comprarlo anche io questo telefono, ma è fondamentale per me che l'abbia altrimenti andrei sempre in 2g. Alcuni store dicono che l'hanno, altri no, qual è la verità? E poi la banda da 800 mhz per l'LTE si può aggiungere?
-
Buongio, preso anche io il redmi 3 pro
arrivato con la cover del non pro e 2 pellicole protettive, appena acceso ha fatto l'aggiornamento alla versione 7.2.7.0 Stable, mezzo inglese e mezzo cinese, con play store che crasha.
Ovviamente è un bunker blindato, non sono riuscito a flashare niente ne' a rootarlo (poi ho letto che effettivamente non si può) il mi flash non è supportato, con fastboot da dos non fa fare niente, con odin niente, neanche mi pc suite mi è servito.
Ho avviato le procedure in carta bollata alla xiaomi per poterlo sbloccare e sono in attesa...
Oramai sono nel pallone, non riesco neanche a mettere la versione global stable.
Suggerimenti?
Grazie