CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

problemi rete con wind redmi 3s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi rete con wind redmi 3s

    ho versione 3s 3gb con rom global (con disponibili OTA) ma non è modello internazionale e pertanto manca la banda 20

    purtroppo in varie situazioni vedo che mi passa in Edge pur essendoci 3g o H+ (se faccio scansione poi le trova).

    ho settato rete preferita 3G, ho provato a impostare rete manuale WIND 3G ma non so cosa fare, resta il problema.

    Capita anche a voi? Se cambio operatore risolverei del tutto o è un bug della ROM ?
    Al momento ho Wind ma se aspetto la fusione poi avrò pure banda 3 funzionante?

    ho notato però che accade piu spesso se sono in viaggio dove ci sono frequenti switch di rete (sembra come se il telefono non verifichi abbastanza spesso la rete)
    Ultima modifica di platoo; 19-02-17 alle 10:20

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platoo Visualizza il messaggio
    ho versione 3s 3gb con rom global (con disponibili OTA) ma non è modello internazionale e pertanto manca la banda 20

    purtroppo in varie situazioni vedo che mi passa in Edge pur essendoci 3g o H+ (se faccio scansione poi le trova).

    ho settato rete preferita 3G, ho provato a impostare rete manuale WIND 3G ma non so cosa fare, resta il problema.

    Capita anche a voi? Se cambio operatore risolverei del tutto o è un bug della ROM ?
    Al momento ho Wind ma se aspetto la fusione poi avrò pure banda 3 funzionante?

    ho notato però che accade piu spesso se sono in viaggio dove ci sono frequenti switch di rete (sembra come se il telefono non verifichi abbastanza spesso la rete)
    non avendo nel frattempo avuto riscontro ho provato a documentarmi su altri lidi.

    A quanto pare è un difetto dello xiaomi redmi 3s: quando la copertura non è ottimale, switcha in 2g e ci resta fino a che perde segnale il 2g e si torna in una zona con piena copertura di velocita superiore.

    La cosa è molto fastidiosa e ho provato a raggirarla forzando da menu *#*#4636#*#* in modalità "LTE/WDCMA" oppure in "preferred WDCMA" ma appena manca segnale ritorna in EDGE e rimane così fintanto che non viene switchato manualmente.
    Se torno nel menu nascosto la modalità torna quella solita.

    Possibile che un problema cosi serio non sia risolvibile in altro modo?
    Ho letto dal forum http://en.miui.com/thread-320293-1-1.html che funziona solo se in modalità dual-sim con sim 2 attiva, ma onestamente vorrei usare la micro SD ed evitarmi inutili campi elettromagnetici.

    Inoltre mi secca molto sapere che un cellulare del genere sponsorizzato come tra i migliori di fascia bassa abbia una così grave pecca, che nelle recensioni non viene mai segnalata.
    Inizialmente credevo fosse colpa della Wind per via della banda 20, ma a quanto pare succede anche con gli altri
    Ultima modifica di platoo; 20-04-17 alle 21:23

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platoo Visualizza il messaggio
    non avendo nel frattempo avuto riscontro ho provato a documentarmi su altri lidi.

    A quanto pare è un difetto dello xiaomi redmi 3s: quando la copertura non è ottimale, switcha in 2g e ci resta fino a che perde segnale il 2g e si torna in una zona con piena copertura di velocita superiore.

    La cosa è molto fastidiosa e ho provato a raggirarla forzando da menu *#*#4636#*#* in modalità "LTE/WDCMA" oppure in "preferred WDCMA" ma appena manca segnale ritorna in EDGE e rimane così fintanto che non viene switchato manualmente.
    Se torno nel menu nascosto la modalità torna quella solita.

    Possibile che un problema cosi serio non sia risolvibile in altro modo?
    Ho letto dal forum Redmi 3s signal problem always at 2G (with good 3g/4g) - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum che funziona solo se in modalità dual-sim con sim 2 attiva, ma onestamente vorrei usare la micro SD ed evitarmi inutili campi elettromagnetici.

    Inoltre mi secca molto sapere che un cellulare del genere sponsorizzato come tra i migliori di fascia bassa abbia una così grave pecca, che nelle recensioni non viene mai segnalata.
    Inizialmente credevo fosse colpa della Wind per via della banda 20, ma a quanto pare succede anche con gli altri
    Hai già provato a cambiare rom?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai già provato a cambiare rom?
    No perché da quanto leggevo non risolve il problema, non vorrei invalidarlo inutilmente.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platoo Visualizza il messaggio
    No perché da quanto leggevo non risolve il problema, non vorrei invalidarlo inutilmente.
    Se hai una rom ufficiale e la cambi puoi sempre tornare indietro, cosa intendi per invalidare?
    Dove l'hai preso?
    Metti per cortesia uno screenshot delle info dispositivo.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se hai una rom ufficiale e la cambi puoi sempre tornare indietro, cosa intendi per invalidare?
    Dove l'hai preso?
    Metti per cortesia uno screenshot delle info dispositivo.
    Intendevo dire che per eventuale rischio di brick preferivo evitare operazioni di root o sblocco bootloader, soprattutto se ci sono grosse possibilità che non siano efficaci.
    Ho tentato già un factory reset ma non è servito, da quanto vedo solo la doppia sim attiva consente di evitare il problema del dirottamento su 2G fisso.
    Poi per carità, se qualcuno sul forum mi dice che con cambio di rom ha risolto pronto a cambiare opinione.
    l'ho preso da un centro che spediva dall'Italia, se può servire la rom è la MIUI 8 global 7.4.13 Beta settimanale.

    Indubbiamente sono molto amareggiato perché come torno a ripetere, da quanto si dice sembrava il problema fosse solo il 4G assente su Wind, ma la cosa è assai piu grave visto che anche il 3G va spesso riattivato forzatamente, e la cosa secca molto specie quando si è in mobilità e i cambi di ponte radio sono continui.

    Ho provato pure a mettere la rete su manuale (I WIND 3G) ma dopo un po' ritorna su 2G (se vado nel menu diagnostica, pur avendo forzato LTE/WCDMA si riattiva per sua scelta il GSM-WDCMA/LTE )
    Ultima modifica di platoo; 21-04-17 alle 22:53

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platoo Visualizza il messaggio
    Intendevo dire che per eventuale rischio di brick preferivo evitare operazioni di root o sblocco bootloader, soprattutto se ci sono grosse possibilità che non siano efficaci.
    Ho tentato già un factory reset ma non è servito, da quanto vedo solo la doppia sim attiva consente di evitare il problema del dirottamento su 2G fisso.
    Poi per carità, se qualcuno sul forum mi dice che con cambio di rom ha risolto pronto a cambiare opinione.
    l'ho preso da un centro che spediva dall'Italia, se può servire la rom è la MIUI 8 global 7.4.13 Beta settimanale.

    Indubbiamente sono molto amareggiato perché come torno a ripetere, da quanto si dice sembrava il problema fosse solo il 4G assente su Wind, ma la cosa è assai piu grave visto che anche il 3G va spesso riattivato forzatamente, e la cosa secca molto specie quando si è in mobilità e i cambi di ponte radio sono continui.

    Ho provato pure a mettere la rete su manuale (I WIND 3G) ma dopo un po' ritorna su 2G (se vado nel menu diagnostica, pur avendo forzato LTE/WCDMA si riattiva per sua scelta il GSM-WDCMA/LTE )
    Per passare alla global stabile, per esempio, non bisogna sbloccare il bootloader, basta farlo da updater dopo aver scaricato la rom zip.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per passare alla global stabile, per esempio, non bisogna sbloccare il bootloader, basta farlo da updater dopo aver scaricato la rom zip.
    Non l'avevo effettuato perché leggendo qui:
    Redmi 3s signal problem always at 2G (with good 3g/4g) - Page82 - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum

    sembra che persista e che addirittura peggiori la situazione (io ho la weekly e a parte questo bug non ho altri problemi).

    Ora mi pare di capire che (probabilmente, e lo spero) non sia hardware ma solo software, alcuni sostengono che con la rom CM13 non si ripeta il problema.
    Spero che qualcuno che l'abbia provata in Italia possa confermarlo.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io possiedo redmi 3s 3 32 e su rete TIM non ho problemi, viaggia dal 4g ad h+ a volte dove tengo la macchina va in E ma si rimette in pista da solo.

    Ah scusa dimenticavo rom global developer settimanale.

    Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App.
    Ultima modifica di complicazio; 22-04-17 alle 14:20

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziopeppo Visualizza il messaggio
    Io possiedo redmi 3s 3 32 e su rete TIM non ho problemi, viaggia dal 4g ad h+ a volte dove tengo la macchina va in E ma si rimette in pista da solo .

    Inviato dal mio Redmi 3S usando Androidiani App
    Che rom hai? Hai due sim sul telefono?
    Ultima modifica di complicazio; 22-04-17 alle 14:10

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy