Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al77
Anch'io ho la stable 7.2.7.0
Appena arrivato installate Gapps e con l'app Morelocale 2 (trovi le guide in rete) l'ho italianizzato almeno per la parte del play Store e delle sue App.
Ho fatto richiesta anch'io dello sblocco del bootloader, poi utilizzerò questa guida che mi hanno assicurato funzionare
https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html
Hai detto che hai provato a usare miflash e mipcsuite, ma debug usb e fastboot mode li avevi abilitati nelle opzioni sviluppatore?
Comunque nel mio caso, già così com'è ora, è più che utilizzabile, nonostante il menù principale in inglese.
E considera che lo sta utilizzando mia suocera da ieri
si abilitato debug usb, per il fastboot mode non conosco il procedimento
per quanto riguarda Gapps, crasha, come crasha google play
-
Ragazzi mi aiutate?
Complice il gruppo d'acquisto creato da grossoshop vorrei prendere il redmi 3 pro ad un amico.
io utilizzo da due anni il mi2s e un po' di esperienza fra rom, recovery l'ho fatta ma qui mi sembra più complicato, sbaglio?
Forse perché il terminale è nuovo?
Lui non è esperto e non è interessato a smanettare sul telefono, non vorrei avesse un telefono in inglese, dite sia meglio orientarsi su altro oppure a breve qualcosa di semplice per installare una rom in italiano arriverà?
-
Quote:
nkg83
Ragazzi mi aiutate?
Complice il gruppo d'acquisto creato da grossoshop vorrei prendere il redmi 3 pro ad un amico.
io utilizzo da due anni il mi2s e un po' di esperienza fra rom, recovery l'ho fatta ma qui mi sembra più complicato, sbaglio?
Forse perché il terminale è nuovo?
Lui non è esperto e non è interessato a smanettare sul telefono, non vorrei avesse un telefono in inglese, dite sia meglio orientarsi su altro oppure a breve qualcosa di semplice per installare una rom in italiano arriverà?
Se ne ha bisogno subito meglio altro ti direi.. io per ora lo uso in inglese.. ma a mia mamma non lo darei, per dire..
Inviato dal mio SM-T810 utilizzando Tapatalk
-
Forse è meglio la versione non pro qualcosa si inizia a trovare
-
Per risolvere il problema del tasto mute che si attiva da solo in chiamata mi hanno suggerito di aggiornare la xiaomi.eu 7.1 alla 7.2.x. via updater. Prima di farlo volevo fare un backup. L'ho lanciato ma mi chiedo come fare a salvarlo non sul tel. Grazie
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
contenitore21
Per risolvere il problema del tasto mute che si attiva da solo in chiamata mi hanno suggerito di aggiornare la xiaomi.eu 7.1 alla 7.2.x. via updater. Prima di farlo volevo fare un backup. L'ho lanciato ma mi chiedo come fare a salvarlo non sul tel. Grazie
Dopo aver fatto il backup in locale basta collegare il telefono al PC e copiare il backup fatto. Il backup si trova in MIUI/backup.
Oppure lo fai tramite MiCloud.
-
Quote:
nkg83
Forse è meglio la versione non pro qualcosa si inizia a trovare
Quello che si trova per il redmi3 è utilizzabile anche per il Pro.
Io l'ho preso per mia suocera che lo sta usando in inglese..... E non è certo di madrelingua!
Ho fatto richiesta di sblocco bootloader e nel frattempo con l'app MoreLocale, con le Google App in italiano, lo utilizza tranquillamente.
Certo non riesce a capire/usare tutte le impostazioni, ma lo usa!
Poi gli metterò la ROM con l'italiano.
Non è plug and play, ma per un giovane non vedo tutte queste difficoltà IMHO
-
Quote:
Fortinho
Dopo aver fatto il backup in locale basta collegare il telefono al PC e copiare il backup fatto. Il backup si trova in MIUI/backup.
Oppure lo fai tramite MiCloud.
Io ho la xiaomi.eu 7.1 originale con bootloader bloccato. Posso fare l'aggiornamento da updater? Mi dicono di no e che potrebbe brickarsi.
-
Quote:
contenitore21
Il problema del tasto mute o in attesa, si verifica solo quando sono all'esterno. Può dipendere dal sensore di luminosità? E come posso intervenire? Grazie
-
Quote:
Al77
Quello che si trova per il redmi3 è utilizzabile anche per il Pro.
Io l'ho preso per mia suocera che lo sta usando in inglese..... E non è certo di madrelingua!
Ho fatto richiesta di sblocco bootloader e nel frattempo con l'app MoreLocale, con le Google App in italiano, lo utilizza tranquillamente.
Certo non riesce a capire/usare tutte le impostazioni, ma lo usa!
Poi gli metterò la ROM con l'italiano.
Non è plug and play, ma per un giovane non vedo tutte queste difficoltà IMHO
Grazie, perderei comunque il lettore d'impronte.
Sicuramente a breve qualcosa in italiano uscirà ma è soprattutto lo sblocco che mi preoccupa, perché non l'ho mai fatto in quanto sul mi2s non serviva