Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio Redmi 3 Pro.
Ieri ha iniziato a impazzire il touch. Selezionava cose a caso senza che io facessi nulla, era quasi inutilizzabile. Per esempio su Whatsapp continuava a selezionare/deselezionare i messaggi di una chat, mentre nel registro chiamate mi richiamava persone a caso. Ho provato a spegnere e riaccendere e il problema si è ripresentato (facevo persino fatica a inserire il pin SIM). Il cell non era in carica. Poi è scomparso. Ho provato a fare il test del touch ed è tutto ok.
Oggi, seppure in maniera minore, si è ripresentato, poi è scomparso quando ho spento e riacceso lo schermo.
E' un problema hardware? Ho la MIUI 7.2.7.0 LHPCNDB.
-
Dopo una settimana di utilizzo riporto le mie impressioni di carattere generale a beneficio di chi ancora deve acquistarlo.
Esteticamente è un po’ anonimo e un pò “miserino”….ma sulla qualità di assemblaggio niente da dire. Non è piccolissimo.
Qualità della chiamata, secondo me, eccezionale: sono rimasto impressionato da come si sente limpida la voce di chi chiama, mai avuto un telefono che si sentisse cosi bene.
L’audio dall’altoparlante è più che sufficiente, il navigatore in macchina finalmente lo sento!
Display normale, luminosità sufficiente. Trovo il led notifiche veramente minuscolo, x me è troppo piccolo, si vede poco di giorno e di sera.
La fotocamera, x come la utilizzo io, è più che buona, fa belle foto nitide e la messa a fuoco è velocissima. Foto di sera non ne ho fatte.
La durata della batteria è notevole ma sarò finalmente soddisfatto quando ci saranno batterie che si caricano ogni settimana. Con il mio utilizzo 2/2.5 gg li faccio senza problemi.
Le notifiche mi sono sempre arrivate tutte e senza problemi.
Ho lasciato la rom originale, installato solo Playstore, e lasciando i temi di default il telefono anche solo cosi’ è usabilissimo.
Provenivo da Android stock, la Miui non è male, ci si fa l’abitudine subito. Secondo me non è proprio compatibile con altri launcher. Di fondamentale ho cambiato subito il dialer, e i contatti che non mi piacevano.
Non sono riuscito a far funzionare il sensore d’impronte, ma a me non interessa proprio quindi ho lasciato perdere.
Mi sarebbe piaciuto settare colore del led e suoni delle notifiche diversi per ogni app (senza usare Lightflow)
Ovvero Gmail, Whatsapp, Facebook etcc arrivano tutte con lo stesso suono e con lo stesso colore. Solo i messaggi e le chiamate in arrivo si possono distinguere.
Altre cose le ritengo non fondamentali.
Per quello che costa il telefono fin’ora sono più che soddisfatto, considerato anche il fatto di aver superato indenne il rischio spedizione da Cina.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mentecn
Dopo una settimana di utilizzo riporto le mie impressioni di carattere generale a beneficio di chi ancora deve acquistarlo.
Esteticamente è un po’ anonimo e un pò “miserino”….ma sulla qualità di assemblaggio niente da dire. Non è piccolissimo.
Qualità della chiamata, secondo me, eccezionale: sono rimasto impressionato da come si sente limpida la voce di chi chiama, mai avuto un telefono che si sentisse cosi bene.
L’audio dall’altoparlante è più che sufficiente, il navigatore in macchina finalmente lo sento!
Display normale, luminosità sufficiente. Trovo il led notifiche veramente minuscolo, x me è troppo piccolo, si vede poco di giorno e di sera.
La fotocamera, x come la utilizzo io, è più che buona, fa belle foto nitide e la messa a fuoco è velocissima. Foto di sera non ne ho fatte.
La durata della batteria è notevole ma sarò finalmente soddisfatto quando ci saranno batterie che si caricano ogni settimana. Con il mio utilizzo 2/2.5 gg li faccio senza problemi.
Le notifiche mi sono sempre arrivate tutte e senza problemi.
Ho lasciato la rom originale, installato solo Playstore, e lasciando i temi di default Il telefono anche solo cosi’ è usabilissimo.
Provenivo da Android stock, la Miui non è male, ci si fa l’abitudine subito. Secondo me non è proprio compatibile con altri launcher. Di fondamentale ho cambiato subito il dialer, e i contatti che non mi piacevano.
Non sono riuscito a far funzionare il sensore d’impronte, ma a me non interessa proprio quindi ho lasciato perdere.
Mi sarebbe piaciuto settare colore del led e suoni delle notifiche diversi per ogni app (senza usare Lightflow)
Ovvero Gmail, Whatsapp, Facebook etcc arrivano tutte con lo stesso suono e con lo stesso colore. Solo i messaggi e le chiamate in arrivo si possono distinguere.
Altre cose le ritengo non fondamentali.
Per quello che costa il telefono fin’ora sono più che soddisfatto.
In merito al led, ok piccolo, ma quindi anche il tuo è poco luminoso?
I colori sono "fedeli/rispondono" a quelli che metti?
Il mio, dopo ripensamenti, l'ho mandato al venditore per farlo controllare.....in generale poco luminoso e brillante (confrontato anche con altri Xiaomi che ho in casa) e in particolare il blu si vedeva quasi per nulla, il verde e il ciano si vedevano ma a fatica, il bianco e il giallo erano di un colore sul rosa entrambe (assolutamente nè bianco nè giallo).
Solo il rosso si vedeva bene.
Ora sto aspettando che lo controllino e mi facciano sapere.
Per il resto, mi ritrovo con la tua disamina.
Posso aggiungere:
- foto in notturna accettabili ma molto rumorose;
- fluidità estrema in tutto;
- con il mio uso non ci ho mai fatto meno di 3gg con la batteria (montata rom dev global con italiano);
- sensore impronte fulmineo.
In generale, un signor smartphone.
Per le notifiche di diverso colore, ad esempio con Whatsapp o Telegram, il colore lo puoi impostare direttamente dalle impostazioni dell'app.
-
Quote:
Al77
In merito al led, ok piccolo, ma quindi anche il tuo è poco luminoso?
I colori sono "fedeli/rispondono" a quelli che metti?
Il mio, dopo ripensamenti, l'ho mandato al venditore per farlo controllare.....in generale poco luminoso e brillante (confrontato anche con altri Xiaomi che ho in casa) e in particolare il blu si vedeva quasi per nulla, il verde e il ciano si vedevano ma a fatica, il bianco e il giallo erano di un colore sul rosa entrambe (assolutamente nè bianco nè giallo).
Solo il rosso si vedeva bene.
Ora sto aspettando che lo controllino e mi facciano sapere.
Per il resto, mi ritrovo con la tua disamina.
Posso aggiungere:
- foto in notturna accettabili ma molto rumorose;
- fluidità estrema in tutto;
- con il mio uso non ci ho mai fatto meno di 3gg con la batteria (montata rom dev global con italiano);
- sensore impronte fulmineo.
In generale, un signor smartphone.
Per le notifiche di diverso colore, ad esempio con Whatsapp o Telegram, il colore lo puoi impostare direttamente dalle impostazioni dell'app.
Si, per il led confermo tutti i tuoi problemi. Io mi sono fatto l'idea che sia proprio cosi x scelta costruttiva...., cmq stiamo a vedere cosa ti dicono dall'assistenza.
Si. lo so che alcune app ti consentono di modificare il colore del led ma altre no purtroppo (come gmai).
Per il sensore d'impronte ci dedicherò un pò di tempo...., non vorrei avere io un problema sul mio terminale.
Cmq, sono d'accordo con te, per il prezzo che ha..... un sig smartphone!.
-
Quote:
mentecn
Si, per il led confermo tutti i tuoi problemi. Io mi sono fatto l'idea che sia proprio cosi x scelta costruttiva...., cmq stiamo a vedere cosa ti dicono dall'assistenza.
Si. lo so che alcune app ti consentono di modificare il colore del led ma altre no purtroppo (come gmai).
Per il sensore d'impronte ci dedicherò un pò di tempo...., non vorrei avere io un problema sul mio terminale.
Cmq, sono d'accordo con te, per il prezzo che ha..... un sig smartphone!.
Azz...
Io avevo chiesto ad un paio di altri utenti che invece mi avevano detto che, seppur piccolo, il led si vedeva benissimo e i colori erano "fedeli".....
Che sia una partita fallata di led??!!
Ti aggiornerò sulla questione!
-
Il mio ha il LED che si vede perfettamente e soprattutto i colori sono fedeli!
-
Anch'io nessun problema col led, è perfettamente visibile (non lo trovo nemmeno così piccolo come dite, è un led come tanti altri) e i colori vengono riprodotti fedelmente.
-
Anche a me il led è perfetto.. Il mio dubbio rimane sul touchscreen, a me va un po' a scatti.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
:fear2:Chiedo venia!! :fear2:
Mi si sono accavallate le mail di notifica e ho risposto all'utente sopra convinto stesse parlando del NOTE 3 PRO !!
Io ho problemi al led su quello!
Il Redmi 3 pro che invece ho preso per mia suocera va che è una bellezza, nessun problema al led e posso solo confermare gli stessi commenti che ho fatto per l'altro device..... Convinto che fosse questo!! :)
-
Io ho dei problemi con la rete.
Ho Wind, e dove abito certo non prende benissimo. Però anche quando sulla bara di stato è indicato 3G (o H o E), in realtà di fatto fatica a connettersi.
È come se prendesse poco ma in realtà la barra di stato non dice niente (e il telefono che avevo prima non faticava così tanto).
Idee? Grazie
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk