Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matte900
Ciao a tutti! io ho acquistato il redmi 3 pro su grossoshop e mi arriverà credo a breve...cosa consigliate di fare come primo avvio? c'è già una rom adatta??grazie a tutti
Ciao. penso che anch'io a breve acquisterò questo modello quindi avrò i tuoi stessi dubbi. Credo che dovremo spulciarci x bene il forum dove ho visto che, sia x il modello redmi 3 che per il redmi 3 note/pro, danno diversi consigli sia x il modding che x la configurazione.
Per ora posso dirti solo di guardarti questa recensione del Redmi 3: https://www.youtube.com/watch?v=-USwtzF7dHc. Al minuto 7:00 danno 2 dritte.;)
Buon lavoro e attendiamo con ansia le tue impressioni quando ti arriverà il telefono.
-
Visto che il redmi 3 e il pro sono quasi uguale volevo chiedervi la differenza di ram quanto conta. Cioè per risparmiare vorrei prendere il redmi 3 però i due giga mi spaventano. Io uso il cell NO per giochi, ma solo social e foto
-
Quote:
mentecn
Perchè? I 2 gb di ram secondo te, sono pochi per gestire bene il Note 3 pro?
Il mio Note 3 mi da 700mb su 3Gb di RAM libera con 3 app aperte, con 2Gb di ram non oso immaginare quanti sarebbero. La MIUI è una rom pesante.
-
Con 2 giga di RAM il mio note 3 MTK 2/16 con tutte le dev di quakze che ho usato,quindi anche con l'ultima che ho messo ieri,ho sempre 800 mega liberi senza aprire app utente,cioè per vedere la ram libera spegni il telefono lo riaccendi ed aspetti qualche minuto senza fare niente e senza aprire nessuna app dopodiché controlli quanta ram libera ti da,il redmi note 3 MTK ha sempre 750/800 mega liberi quindi anche 2 giga bastano perché infondo la miui non è così pesante e così esosa di risorse come può essere la touchwiz Samsung o la sense di HTC, pensa che io ci gioco parecchio e non ho mai un lag quindi tu che non giochi con 2 giga dovresti essere ok alla fine 2 giga possono essere più che sufficienti per android basta solo che la casa madre faccia una ottima ottimizzazione di android per il proprio telefono e xiaomi ha fatto un ottimo lavoro
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cranio84
Con 2 giga di RAM il mio note 3 MTK 2/16 con tutte le dev di quakze che ho usato,quindi anche con l'ultima che ho messo ieri,ho sempre 800 mega liberi senza aprire app utente,cioè per vedere la ram libera spegni il telefono lo riaccendi ed aspetti qualche minuto senza fare niente e senza aprire nessuna app dopodiché controlli quanta ram libera ti da,il redmi note 3 MTK ha sempre 750/800 mega liberi quindi anche 2 giga bastano perché infondo la miui non è così pesante e così esosa di risorse come può essere la touchwiz Samsung o la sense di HTC, pensa che io ci gioco parecchio e non ho mai un lag quindi tu che non giochi con 2 giga dovresti essere ok alla fine 2 giga possono essere più che sufficienti per android basta solo che la casa madre faccia una ottima ottimizzazione di android per il proprio telefono e xiaomi ha fatto un ottimo lavoro
Ho sentito parecchi dire che la miui è esosa........... e poi il fatto che la xiaomi ha rilasciato uno smartphone gemello con la differenza dei 3 giga mi hanno bloccato all'acquisto.
-
Se vuoi ti faccio uno screenshot della ram libera senza app in esecuzione anche ora dopo che è acceso da 3 giorni e se non uso app utente è sempre intorno agli 800,più che esosa io la chiamerei ricca di opzioni e impostazioni ma che non sempre vuol dire consumo di ram,ti assicuro che le touchwiz di Samsung e la sense di HTC lo sono molto di più della miui,poi se paragonata ad android puro allora la miui è più pesante,ma fidati che ci sono personalizzazioni di android un sacco più pesanti della miui e te lo dico io che questo è il mio primo xiaomi e quindi la prima volta che uso una miui dopo tanti anni di altri terminali
-
Quote:
cranio84
Se vuoi ti faccio uno screenshot della ram libera senza app in esecuzione anche ora dopo che è acceso da 3 giorni e se non uso app utente è sempre intorno agli 800,più che esosa io la chiamerei ricca di opzioni e impostazioni ma che non sempre vuol dire consumo di ram,ti assicuro che le touchwiz di Samsung e la sense di HTC lo sono molto di più della miui,poi se paragonata ad android puro allora la miui è più pesante,ma fidati che ci sono personalizzazioni di android un sacco più pesanti della miui e te lo dico io che questo è il mio primo xiaomi e quindi la prima volta che uso una miui dopo tanti anni di altri terminali
Io ho uno zenfone ze500cl con due giga lo lascio perché praticamente hanno smesso di aggiornarlo. Almeno spero che il redmi 3 non venga lasciato presto!
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cranio84
Cosa intendi con app utente? Tipo Youtube, Facebook etc..? Chiudendo tutte le app (non i processi) il Note 3 mi da 1Gb di RAM libero su 3Gb. Sul Samsung S4 ho 650mb liberi su 2Gb.
Non per fare polemica ma l'ho sentito da gente più esperta di me che la MIUI è pesante. Non sto dicendo che renda il terminale inutilizzabile con 2Gb di RAM, dico solo che se deve prendere un Note 3 Pro è meglio che spenda un po' di più e compri la versione da 3Gb. Dati anche la maggiore potenza di CPU e i 32Gb di storage, aumenteranno di molto la longevità dello smartphone.
-
Non lo metto in dubbio,le app utente sono proprio facebook etc etc i servizi non li puoi chiudere semplicemente chiudendo tutte le app dalle app recenti,i servizi restano sempre attivi e si hanno liberi dagli 800 ai 923 liberi su 2 giga, quindi che su 3 giga ne resta solo 1 libero,praticamente è quasi uguale allo spazio libero della versione 2gb ed a questo punto è come se quel giga in più non vi fosse,secondo me andrebbe approfondita la questione
-
Solo una cosa: su Android la RAM deve essere usata, non paragoniamolo a Windows :)
Ho trovato al volo una discussione vecchia ma esauriente, che potrebbe chiarire un po' le idee.