CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Non vanno più la sveglia e il Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non vanno più la sveglia e il Play Store

    Ciao a tutti,
    il mio fidato 3S con MIUI.IT v7.6.8 improvvisamente si è messo a dare i numeri.
    E' da qualche giorno che le sveglie (con l'app Orologio stock) non si attivano più all'orario previsto. A volte non vanno proprio, altre volte suonano dopo ore (tipo che la sveglia delle 7 suona alle 9.35). Questo affligge anche le app che hanno qualche funzione impostata per essere svolta a una certa ora (ad esempio SyncMe non parte più all'orario previsto).
    Ho provato a installare l'app Orologio di Google, e con questa le sveglie partono all'ora corretta. Questo non risolve il problema con i timer interni delle app, però.

    Secondo problema, che non so se sia collegato, ma è comparso nello stesso momento: quando installo o aggiorno qualche app, il Play Store si ferma col download al 100% e rimane lì ore. L'unico modo è terminare l'esecuzione e rientrare, e allora l'installazione viene portata a termine. Quando si tratta di una singola app non è un grosso problema, ma quando ce ne sono 10 da aggiornare, diventa una bella seccatura.

    Ho cercato già in giro per eventuali soluzioni, e ho fatto tutto quello che ho trovato, cioè:
    - cancellare cache, dati e aggiornamenti del Play Store
    - disinstallare Play Services for Instant Apps (che però si reinstalla da solo dopo un po')
    - disinstallare l'app di Google

    Niente, non è cambiato assolutamente nulla. I problemi permangono.

    Non capisco cosa sia successo, visto che il problema si è verificato di punto in bianco, e non ho modificato alcuna impostazione particolare.
    Se qualcuno ha qualche idea (specialmente per risolvere il problema delle sveglie/orario/timer) gliene sarei grato. Al momento il telefono mi risulta inutilizzabile, visto che ho una marea di attività gestite tramite sveglie, timer o promemoria sul calendario.

    Grazie
    Ultima modifica di Sciamano72; 14-11-18 alle 16:34

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    il mio fidato 3S con MIUI.IT v7.6.8 improvvisamente si è messo a dare i numeri.
    E' da qualche giorno che le sveglie (con l'app Orologio stock) non si attivano più all'orario previsto. A volte non vanno proprio, altre volte suonano dopo ore (tipo che la sveglia delle 7 suona alle 9.35). Questo affligge anche le app che hanno qualche funzione impostata per essere svolta a una certa ora (ad esempio SyncMe non parte più all'orario previsto).
    Ho provato a installare l'app Orologio di Google, e con questa le sveglie partono all'ora corretta. Questo non risolve il problema con i timer interni delle app, però.

    Secondo problema, che non so se sia collegato, ma è comparso nello stesso momento: quando installo o aggiorno qualche app, il Play Store si ferma col download al 100% e rimane lì ore. L'unico modo è terminare l'esecuzione e rientrare, e allora l'installazione viene portata a termine. Quando si tratta di una singola app non è un grosso problema, ma quando ce ne sono 10 da aggiornare, diventa una bella seccatura.

    Ho cercato già in giro per eventuali soluzioni, e ho fatto tutto quello che ho trovato, cioè:
    - cancellare cache, dati e aggiornamenti del Play Store
    - disinstallare Play Services for Instant Apps (che però si reinstalla da solo dopo un po')
    - disinstallare l'app di Google

    Niente, non è cambiato assolutamente nulla. I problemi permangono.

    Non capisco cosa sia successo, visto che il problema si è verificato di punto in bianco, e non ho modificato alcuna impostazione particolare.
    Se qualcuno ha qualche idea (specialmente per risolvere il problema delle sveglie/orario/timer) gliene sarei grato. Al momento il telefono mi risulta inutilizzabile, visto che ho una marea di attività gestite tramite sveglie, timer o promemoria sul calendario.

    Grazie
    Spostato in no modding.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy