err...quello a sinistra sarebbe il microfono e, in genere, tappando l'altoparlante, si, non si sente più nulla
;)
Visualizzazione stampabile
Grazie, anche se immaginavo che fosse così, sarà per lo "stress" accumulato a proposito del telefono, ma mi serviva una conferma... ;)
Allora tutto normale e, debbo dire, che funziona bene! :)
Ciao ragazzi, a breve, spero prima di natale mi dovrebbe arrivare il redmi 4 (gia in italiano), qualcuno a qualche screenschot da postare per vedere se la versione che ho su è quella giusta o e una farlocca??
Di solito chi ha la rom farlocca, ha una versione MIUI nella info del telefono con due zeri alla fine (ad esempio quella di S*****l era la Global stabile, che per il R4P non esiste, versione 8.0.5.0.0 o qualcosa del genere), mentre se hai la rom china stabile dovresti avere la 8.0.6.0 (quindi un solo zero alla fine) mente se hai la china developer avrai la 6.XX.YY dove XX é il mese, mente YY é il giorno, mentre il numero 6 all'inizio esprime l'anno (2016).
Comunque ti consiglio di leggere questo post del buon mod (e amico) Fortinho che ti sarà sicuramente d'aiuto: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=524817
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4 Pro usando Tapatalk
Scusate, stavo guardando un po' di recensioni, ma la sim principale è micro giusto?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Yes!
Sim 1 Micro
Sim 2 Nano oppure microsd
ragazzi sto facendo molta confusione. ho acquistato direttamente da grossoshop, questo ottimo device. sarà il regalo di natale per la mia fidanzata. ovviamente vorrei renderglielo il piu fruibile e semplice possibile. ragion per cui vorrei levargli tutte quelle che sono le app inutili ma sopratutto tradurlo in italiano.
ho capito che allo stato attuale bisogna prima di tutto sbloccare il bootloader ma ho qualche dubbio:
1) devo per forza fare richiesta registrandomi col suo numero di cellulare?
2) deve essere presente la sim con cui ho fatto richiesta, dentro il telefono? se si per quanto tempo?
grazie
1) se non mi sbaglio, non é obbligatorio usare un numero di telefono, ma é obbligatoria la registrazione.
2) no, non é obbligatorio che sia presente la SIM. Ad esempio io ho usato l'account di un mio amico che non ha usato il numero di telefono e la mia SIM era sul vecchio telefono.
Basta quindi che i due account (cioè quello nel telefono e quello che inserisci in MiUnlock Tool) coincidano :)
ma allora perchè nelle guide specificano di inserire il numero di cellulare?
che poi a quanto pare arriva un sms di conferma...quindi il numero di cellulare serve
nella guida dice chiaramente
Andare alla pagina di sblocco
Clickare sul bottone "Ora sblocca"
Si verrà reindirizzati alla pagina di login dell'account Xiaomi. Eventualmente è possibile visitare https://account.xiaomi.com/ per assicurarsi che l'account sia aggiornato e correttamente compilato (occhio a numero di telefono e al prefisso telefonico nazionale (+39))
Dopo il login apparirà la pagina dei permessi della richiesta di sblocco
Completare i dettagli negli spazi appropriati. Il primo spazio è per il nome, che sia quello del forum o quello reale va bene lo stesso. Non inserire numeri, punti, trattini o caratteri speciali come @ ! # eccetera. Dopo c'è la nazione. Il terzo spazio è dedicato al numero di telefono registrato e attivo collegato all'account Xiaomi
Dove sono richieste le ragioni dello sblocco scrivere in inglese. Viene richiesto che non venga fatto un copia incolla delle ragioni, ma che vengano scritte ragioni veritiere (altrimenti c'è il rischio che l'approvazione allo sblocco venga rifiutata, in tal caso visitare questa pagina per rieffettuare l'applicazione: http://miui.com/unlock/apply.php?retry=1)
Accettare i termini dello sblocco spuntando la casella
Clickare su "Applica ora"
A questo punto si viene diretti alla pagine della verifica dell'SMS. Dovrebbe essere arrivato un SMS sul tuo telefono, che va inserito subito poiché valido solo per 5 minuti. Se non arriva, aspettare per più di 5 minuti perché clickando subito sul bottone di rinvio saranno attivi due codici contemporaneamente, causando un errore. NOTA: Clickando più volte sul pulsante di reinvio verrà bloccato l'indirizzo IP. Se si riceve un pop-up di errore, aspettare almeno 24 ore per procedere con la candidatura
Inserito il codice a 6 cifre, andare avanti, e si arriverà ad una pagina di conferma
Ora è necessario aspettare un altro SMS da parte della Xiaomi che dimostrerà che la richiesta è stata approvata. In questo periodo (fine 2016) le autorizzazioni arrivano in tempi brevi, parliamo di minuti, ufficialmente si parla di circa mezz'ora.
Ah sì, scusami, é vero, serve. Ma solo per quello. Poi puoi anche non usarlo.
Chiedo venia.
A me l'autorizzazione é arrivata in un giorno lavorativo scarso (fatto venerdì sera e lunedì mattina alle 6 mi é arrivata).
Nel caso un dispositivo arrivi con una ROM farlocca, e sempre possibile installare la sua ROM ufficiale xiaomi .eu in italiano, o sbaglio??
Si è possibile seguendo questa guida della sezione modding
Ti consiglio anche di leggere qui per chiarirti quali sono le rom ufficiali (xiaomi.eu non è una rom ufficiale xiaomi)
Il consiglio generale è quello di avere pazienza e leggere bene tutte le sezioni del forum prima di operare.
Buonasera di nuovo,ho trovato una nuova offerta x il redmi 4 pro color argento comprensiva di 1 pellicola, 1 vetro, 1 cover in tuo a 149 euro più spedizione..
Mi sembra un prezzo veramente stracciato, ma secondo voi vale la pena? Perché quelli argento costano in media 15 euro o meno degli altri? Rispetto al mio zenfone 2 sarebbe cmq un passo avanti? Grazie.
Perché quello argento ha il davanti bianco e quindi si vedono un po' di più le cornici, semplice, ma per tutti (o quasi) gli smartphone bianchi vale lo stesso.
Io l'ho comprato a 150€ usato ma pochissimo, quindi secondo me nuovo a quel prezzo e con gli accessori, ci può stare.
Rispetto allo Zenfone 2 di sicuro ci guadagni in autonomia e maneggevolezza, in altri campi non saprei, non mai posseduto/provato lo smartphone in questione.
È parecchio brutto con il davanti bianco?
A fotocamera come siamo messi? Su un altro sito ho trovato il 4 prime grigio a 159.. a vedere le caratteristiche è lo stesso modello.
A me sinceramente gli smartphone bianchi non piacciono proprio, ma de gustibus xD
La fotocamera fa buone foto per quello che costa, di notte però perde molto (forse anche per l'apertura focale f/2.2). Io sinceramente non faccio molte foto, ma macro e panoramiche sono ok, almeno dal mio punto di vista (quelle che ho fatto di recente), mente video non ne ho fatto ancora uno, causa influenza.
E questo redmi 4 prime che ho visto su altro sito è lo stesso smartphone? Alla fine mi verrebbe 10 euro in più ci aggiudica cover ma andrei cmq in pari x i costi di spedizione.
Si, alcuni shop lo chiamano Prime (che sarebbe il nome ufficiale come recita anche il sito Xiaomi) altri invece lo chiamano Pro (che se non mi sbaglio era il nome che circolava all'inizio per questo smartphone).
Salve, appena arrivato da greekbuying. Con italiano senza cineserie. Per ora, batteria fantastica, quasi come i miei lenovo P. Sto provando per controllo ricezione, operazione primaria. Poi controllerò camera, e poi la possibilità di root e rom più performante.
Inviato dal mio Lenovo P1a42 usando Androidiani App
Confermo le stesse impressioni, sono un paio di giorni che lo sto testando come principale... il root richiede tutta la trafila di cui ben sappiamo ;)
La rom più performante sarebbe la miui en... che non è quella ufficiale, ma dovrebbe avere anche aggiornamenti ota...
Occhio a non fare confusione: MIUI en non esiste, ci sono le China (Stable/China) e Global (Stable/China) che sono ufficiali e si scaricano su en.miui.com e hanno gli OTA. Poi ci sono quelle Multilanguage (Stable/China) che non sono ufficiali e si scaricano su xiaomi.eu.
Le info sono tutte qua: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
Ops, scusa volevo dire miui eu. Ma anche la miui eu dovrebbe avere ota, se non erro... io ne ho una weekly, quindi developer, ma con speranza di ota solo una volta al mese, per via della lentezza dei server.
Corretto? In caso contrario vuol dire che non ho fatto confusione solo col nome.. ;)
Ciao, quasi sicuramente ROM modificata.
Ciò che dovrai fare è passare ad una China Developer ufficiale, sbloccare il bootlaoder (fai richiesta già da adesso se vuoi), e installare una ROM di xiaomi.eu o miui.it via TWRP. Trovi tutto in sezione modding.
Altrimenti potresti anche restare con la ROM modificata, ma potrebbe avere malfunzionamenti e/o app "indesiderate". Ciò che è sicuro è che non è aggiornabile.
Bisogna scaricare la ROM completa aggiornata e far partire l'aggiornamento via Updater (che riavvierà automaticamente in TWRP e farà tutto da solo) oppure via TWRP (senza wipe, o volendo wipe cache e dalvik cache, in questo modo non si perdono dati).
Se si vuole sviluppare di più l'argomento penso che sia opportuno farlo nella discussione apposita ;)
Ciao raga, scrivo perche' penso che per natale voglio cambiare Smartphone, uso un mitico Galaxy S2 :laughing: essendo fan di Xioami ( ho comprato da poco la Yi Cam 2k) pensavo di prendere un telefono di loro, ma leggendo in rete, mi sono venuti alcuni dubbi, voi cosa mi consigliate tra ( Xiaomi Redmi 4 Pro e Xiaomi Redmi Note 3 Pro ) Grazie :) a chi risponderà
Prendendo l'offerta su grosso come arriva?
Dal sito dice ROM stock inglese/cinese!
Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
Quindi è flashabile sbloccando il boot con la xiaomi.eu?
Credo proprio di si, c'è anche una guida li sul sito per sbloccare il redmi 4!
Inviato dal mio ZP920+ utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di scrivere un thread nella discussione apposita: Consigli e Confronti tra terminali ;)
Trovi tutte le guide necessarie sul forum: Modding Xiaomi Redmi 4 Pro
Buonasera ragazzi, oggi è arrivato il mio 4pro
Volevo sapere due cose:
1) È arrivato con la batteria completamente scarica, è normale?
2) qualcuno lo ha ricevuto da grosso? Con cover annessa? Perché hanno sbagliato e mandato quella del 4 normale :-[
http://i65.tinypic.com/1g0lk8.jpg Peccato, perché non era male.
Il mio è arrivato con la 8.0.5.0 (MBECNDG)
Anche i ho miui global 8 stabile 80500 mbecndg, build mmb29m in italiano.
Inviato dal mio Lenovo P1a42 usando Androidiani App
Ciao Raga ho deciso di prendere il Redmi 4 Pro da Aliexpress, 130,26 + 10,46 di sped con DHL, il venditore è ( Xiaomi Online Store ) qualcuno ha mai comprato da li' ?? probabilmente avrà una Rom moddata da loro che è multi + lo store, ma quando uscirà si potrà mettere poi la rom China/Internazionale ???
Ciao Marbas, attenzione però, perché la tua ha uno 0 in più alla fine quindi dovrebbe essere una rom personalizzata dal venditore, come spiegato qui da Fortinho. ;)
La ROM China/Internazionale non esiste, qua trovi un po' di chiarimenti: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
Se intendi la Global, dovrai seguire comunque questa guida, quando (e se) uscirà: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-unbrick.html
Grazie delle info Fortinho, tu credi che uscirà ?? purtroppo sono fuori da un po' del mondo del modding, per quanto riguarda Xioami è la prima volta che ne prenderei uno come telefono