Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tassadar
Qualcuno ha provato o ha modo di provare se supporta USB OTG?
Si, funziona senza problemi. L'ho testato personalmente.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Ho da poco acquistato questo telefono.
E' arrivato con la versione MIUI Global 8.1 Stabile 8.1.2.0 (MBEMIDI) su base androdi 6.0.1 MMB29M
Volevo sapere se questa versione riceve gli aggiornamenti OTA e se è già aggiornato all'ultima versione.
Grazie in anticipo
-
Quote:
hatelove
Ho da poco acquistato questo telefono.
E' arrivato con la versione MIUI Global 8.1 Stabile 8.1.2.0 (MBEMIDI) su base androdi 6.0.1 MMB29M
Volevo sapere se questa versione riceve gli aggiornamenti OTA e se è già aggiornato all'ultima versione.
Grazie in anticipo
Ultima disponibile con aggiornamenti ota
-
Come verificare se la rom è farlocca? Io al momento ho la MIUI GLOBAL 8.1.2.0 (MBEMIDI)
-
Quote:
maxfabregas
Come verificare se la rom è farlocca? Io al momento ho la MIUI GLOBAL 8.1.2.0 (MBEMIDI)
La tua è ufficiale, comunque basta che vai su en.miui.com nella sezione download del tuo telefono
-
Acquistato anche io il 03/02 su Honorbuy.it. Mi han detto che spediscono con adattatore ITA, non so dirti per Honorbuy.com però..
-
preso da honorbuy.it il 7, arrivato il 8 e torna indietro il 13. [emoji30] [emoji30] [emoji30]
Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
-
Quote:
C49
preso da honorbuy.it il 7, arrivato il 8 e torna indietro il 13. [emoji30] [emoji30] [emoji30]
Che problema aveva?
-
Quote:
bnj86
Che problema aveva?
Per non essere ot, guarda https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=530843
-
Ciao a tutti, finalmente sono passato a questo super telefono. Mi è arrivato con la MIUI Global 8.0... non riesco però a trovare la funzione Programma accensione/spegnimento che per me era molto utile, manca proprio?
-
Quote:
Chuky
Ciao a tutti, finalmente sono passato a questo super telefono. Mi è arrivato con la MIUI Global 8.0... non riesco però a trovare la funzione Programma accensione/spegnimento che per me era molto utile, manca proprio?
Impostazioni>Batteria>Ottimizzazione>Rotellina in alto a dx>Switcher
-
Quote:
Felk
Impostazioni>Batteria>Ottimizzazione>Rotellina in alto a dx>Switcher
Trovato... Grazie mille Felk!
-
Quote:
Chuky
Trovato... Grazie mille Felk!
De nada :p
-
Quote:
user089053
Come vi trovate con il display?
I colori mi sembrano smorti, come se mancasse un po' di brillantezza.
Venendo da Moto G 1st gen preferisco il vecchio pannello decisamente.
Resta comunque un più che buon display, sicuramente sarà anche al di sopra dei pari fascia ma mi aspettavo qualcosa in più.
A me sembrano buoni.. devo ancora testare la visibilità sotto il sole .. appena smette di piovere vi saprò dire meglio..
-
Quote:
user089053
Ma si intendiamoci, è un buonissimo display e decisamente sopra la media, non eccelle però quindi chi è abituato al top potrebbe notare qualcosa. Avesse avuto un po' più di brillantezza nei colori sarebbe stato il telefono perfetto.
Hai già smanettato con le impostazioni del display mettendo al massimo la brillantezza?
-
Ci sono sicuramente almeno due modelli di schermo installati sui r4p, forse ti è capitato il peggiore perché io non noto quel problema sul blu.
-
Spero di essere nel 3d corretto.
Appena arrivato da gearbest ho capito che monta una farlocca ma come mai non va in 4g? (Vodafone)
-
Quote:
user089053
Si può vedere quale modello monta?
Boh forse sono io che mi ci sto fissando e sono abituato al vecchio display o magari sono tonalità diverse normali di pannello in pannello.
Magari essendo più saturo del normale tende ad avvicinarsi al viola.
Spero si possa aggiustare con un kernel alternativo.
Per vedere il modello che monta il tuo basta che scarichi dal playstore l'app aida64, poi vai nella sezione schermo e leggi la voce panel id.
-
Quote:
user089053
Si può vedere quale modello monta?
Boh forse sono io che mi ci sto fissando e sono abituato al vecchio display o magari sono tonalità diverse normali di pannello in pannello.
Magari essendo più saturo del normale tende ad avvicinarsi al viola.
Spero si possa aggiustare con un kernel alternativo.
Tappi 5 volte su versione kernel nelle info dispositivo così entri in engeneering mode e poi vai in device view.
-
Ho un dubbio, avendo installato la rom global tramite twrp, e avendo il bootloader sbloccato, se avessi bisogno di fare un factory reset, posso farlo con la funzione del telefono o rischio di bloccare tutto? Qualcuno l' ha già fatto!!
-
Quote:
TheBoss1985
Ho un dubbio, avendo installato la rom global tramite twrp, e avendo il bootloader sbloccato, se avessi bisogno di fare un factory reset, posso farlo con la funzione del telefono o rischio di bloccare tutto? Qualcuno l' ha già fatto!!
Il factory reset lo fai dalla twrp facendo wipe data e internal storage.
-
Salve
volevo capire se passare da un firm. farlocco ad uno IT o EU si migliora con la rete/ricezione o le bande sono solo quelle e basta?
A me non interessa la banda 20 per wind e 3 ma che vada bene la Vodafone.
-
Quote:
complicazio
Il factory reset lo fai dalla twrp facendo wipe data e internal storage.
È in caso di aggiornamenti OTA avendo la global ufficiale installata da twrp come devo comportarmi, posso lanciare l' installazione da update?
-
Quote:
TheBoss1985
È in caso di aggiornamenti OTA avendo la global ufficiale installata da twrp come devo comportarmi, posso lanciare l' installazione da update?
Se ti interessano gli ota per essere sicuro di non avere problemi puoi rimettere la recovery stock.
Con la twrp probabilmente l'ota incrementale non funziona, bisogna flashare la full rom.
-
Quote:
complicazio
Se ti interessano gli ota per essere sicuro di non avere problemi puoi rimettere la recovery stock.
Con la twrp probabilmente l'ota incrementale non funziona, bisogna flashare la full rom.
Ehhh, e come si fa a rimettere la global stock, a me interessano gli OTA, se, e quando li rilasceranno!
-
Quote:
TheBoss1985
Ehhh, e come si fa a rimettere la global stock, a me interessano gli OTA, se, e quando li rilasceranno!
Prendi il file img della recovery stock dalla rom fastboot e la flashi tramite la twrp.
-
Ho comprato oggi questo cell. Mi arriverà 7gg.
L'ho preso bianco perché costava meno.
Vi chiedo: é proprio brutta la cornice nera attorno allo schermo?
-
Quote:
krime
Spero di essere nel 3d corretto.
Appena arrivato da gearbest ho capito che monta una farlocca ma come mai non va in 4g? (Vodafone)
Quote:
krime
Salve
volevo capire se passare da un firm. farlocco ad uno IT o EU si migliora con la rete/ricezione o le bande sono solo quelle e basta?
A me non interessa la banda 20 per wind e 3 ma che vada bene la Vodafone.
RiSalve
Si è scritto dopo le mie e mi chiedo possibile che non ci sia replica?
Thanks
-
Quote:
krime
RiSalve
Si è scritto dopo le mie e mi chiedo possibile che non ci sia replica?
Thanks
Ciao, se hai una ROM fake io passerei ad una credibile.
Sicuramente non verranno abilitate bande di frequenza, e dubito che possa cambiare qualcosa a livello ricezione (nel caso accada avresti una ROM fake fatta peggio del solito).
Trovi in sezione modding info su come passare ad altre ROM: Modding Xiaomi Redmi 4 Pro
-
Ho acquistato lo smartphone in questione. Volevo chiedervi se il cavo in dotazione e' OTG perche' non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Poi con un tester si fa fatica a capire se ha 5 connessioni invece delle 4 di un normale USB. Grazie.
-
Ciao ragazzi... Ho regalato il Redmi 4 pro a mia madre.
Il telefono funziona correttamente e l'ultima ricarica l'ha fatta Sabato :lol:
Detto ciò, ho un dubbio: io, quando la sento al telefono, noto che l'audio non è particolarmente buono. E' spesso metallico e generalmente con una qualità molto più scadente rispetto al mio redmi note 3 pro. Idem per il vivavoce. La sento male, gracchia parecchio, voce metallica ecc.. Lei, anche se io ho il vivavoce, mi sente bene.
E' proprio la qualità dei microfoni che sono indecenti o è la ROM (attualmente la 8.1.3.0 del 6 Gen di Xiaomi.eu)?.
Voi avete problemi simili?
Grazie a tutti :)
-
Quote:
Felk
Ciao ragazzi... Ho regalato il Redmi 4 pro a mia madre.
Il telefono funziona correttamente e l'ultima ricarica l'ha fatta Sabato :lol:
Detto ciò, ho un dubbio: io, quando la sento al telefono, noto che l'audio non è particolarmente buono. E' spesso metallico e generalmente con una qualità molto più scadente rispetto al mio redmi note 3 pro. Idem per il vivavoce. La sento male, gracchia parecchio, voce metallica ecc.. Lei, anche se io ho il vivavoce, mi sente bene.
E' proprio la qualità dei microfoni che sono indecenti o è la ROM (attualmente la 8.1.3.0 del 6 Gen di Xiaomi.eu)?.
Voi avete problemi simili?
Grazie a tutti :)
deve stare più vicina al microfono, è un problema di noise suppression da parte del mic secondario.
-
Quote:
user089053
Secondo voi c'è modo di correggere la calibrazione del blu con un custom kernel? Il blu scuro vira un po' troppo sul violetto per i miei gusti.
NON esistono ancora custom kernels per il Redmi 4 Pro. La xiaomi non ha ancora rilasciato i sorgenti.
PERO' con LineageOS, puoi sicuramente diminuire l'intensità del blu.
Scaricati la versione, wippando tutto, di MSDX321 del 18/02/2017.
Con questa NON ho avuto un problema. Fotocamera, audio, DT2W, ecc. (quest'ultimo però dipende anche di quale dei due produtrori sia lo schermo del telefono che Xiaomi ha commissionato).
-
Quote:
user089053
Grazie, hai notato anche te questa cosa del blu scuro? Il mio monta un Tianma.
Non ho notato questa cosa. Non saprei manco come vedere quale sia il mio....
-
Quote:
Kinto77
Quote:
user089053
Grazie, hai notato anche te questa cosa del blu scuro? Il mio monta un Tianma.
Non ho notato questa cosa. Non saprei manco come vedere quale sia il mio....
Tappi 5 volte su versione kernel nelle info dispositivo così entri in engeneering mode e poi vai in device view,oppure scarichi l'applicazione aida64,poi vai in schermo e leggi panel id.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti.
Possiedo un Redmi 4 prime, monta la global stabile 8.1.2 e lo utilizzo con due sim (principale 3 e secondaria tim). Oltre al problema dell'audio che gracchia, ho rilevato, stasera, che utilizzando l'hotspot si disattiva la sim (secondaria nel mio caso) che non è sfruttata per la connessione dati. Normale? Capita anche a voi?
Edit: problema di rete Tim nella mia zona (maltempo).
-
Salve, a me non fa telefonare con il bt usando il parrot minikit neo, dico chi devo chiamare e mi appare la finestra per un attimo e poi scompare senza farmi effettuare la chiamata, sapete nulla al riguardo? Grazie
-
Ciao a tutti,
sono un possessore di un nexus 4 che oramai è agli sgoccioli e sarei interessato al redmi 4 pro.
L'unico mio dubbio avendo come operatore Wind è la ricezione del 4G vista la mancanza della banda 800mhz.
Secondo voi è una grave mancanza? Chi ha Wind come si trova come ricezione?
Considerando anche la recente fusione tra la Wind e la 3 potrebbe risolversi questa problematica in futuro?
EDIT: questo telefono supporta il quick charge 3.0? Perchè nell'Open post di questo thread sembrerebbe di si, invece in altri forum e recensioni su youtube mi sembra di aver capito che non supporta la carica rapida
-
Quote:
ryanredangel
Ciao a tutti,
sono un possessore di un nexus 4 che oramai è agli sgoccioli e sarei interessato al redmi 4 pro.
L'unico mio dubbio avendo come operatore Wind è la ricezione del 4G vista la mancanza della banda 800mhz.
Considerando anche la recente fusione tra la Wind e la 3 potrebbe risolversi questa problematica in futuro?
EDIT: questo telefono supporta il quick charge 3.0? Perchè nell'Open post di questo thread sembrerebbe di si, invece in altri forum e recensioni su youtube mi sembra di aver capito che non supporta la carica rapida
Il problema non e' il cell ma Wind. Finche' avevo PosteMobile avevo piene tacche anche con un vecchio Nokia N73. Adesso con Wind in casa 2 tacche. E ripeto il problema esiste sia con il Nokia che con lo Xiaomi RedMi4 Pro.
-
Quote:
ryanredangel
Ciao a tutti,
Sotto rete dati ti capiterà di essere in H+ invece che in 4G, se per te è un problema cerca qualcosa con tutte le bande.
Per quanto riguarda la ricezione telefonica non cambia nulla, quello dipende solo dall'operatore.