CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problema con update rom V9.5.4.0.NAMMIFA, dispositivo inutilizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema con update rom V9.5.4.0.NAMMIFA, dispositivo inutilizzabile

    Ciao a tutti
    Questa sera vedo in notifica un aggiornamento ota disponibile per il dispositivo (Redmi 4 pro), specificato nel titolo, e provvedo a fare il download e riavviare il dispositivo, pensando si trattasse di una cosa molto rapida dato che si trattava di qualche bugfix.
    Si riavvia il telefono dopo l'aggiornamento, si carica il launcher ma il dispositivo è inutilizzabile: compare una scritta "system non risponde: attendi/ok" che non posso nemmeno premere. Provo a riavviare nuovamente, niente. Provo a riavviare tenendo tenuti i 3 tasti fisici ma si carica la scritta MI con i tre puntini android sotto di caricamento ma rimane così anche per ore.
    Non so cosa fare, mi piacerebbe poter effettuare un downgrade ma non riesco ad accedere al terminale.
    Nemmeno il fastboot funziona, mi rimane la schermata con l'orsetto che smonta l'androide ma nessuna azione disponibile da lì in poi.

    Cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quella indicata e' la rom per il Redmi 4X
    E' normale che non funzioni sul Redmi 4 Pro.
    Mi sembra molto strano che ti sia arrivata via OTA.

    Ci sono le guide, ma .... aspettiamo qualcuno piu' esperto, che ti puo' consigliare.

    Nel frattempo scaricati la Rom giusta !!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (19-04-18)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbolom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Questa sera vedo in notifica un aggiornamento ota disponibile per il dispositivo (Redmi 4 pro), specificato nel titolo, e provvedo a fare il download e riavviare il dispositivo, pensando si trattasse di una cosa molto rapida dato che si trattava di qualche bugfix.
    Si riavvia il telefono dopo l'aggiornamento, si carica il launcher ma il dispositivo è inutilizzabile: compare una scritta "system non risponde: attendi/ok" che non posso nemmeno premere. Provo a riavviare nuovamente, niente. Provo a riavviare tenendo tenuti i 3 tasti fisici ma si carica la scritta MI con i tre puntini android sotto di caricamento ma rimane così anche per ore.
    Non so cosa fare, mi piacerebbe poter effettuare un downgrade ma non riesco ad accedere al terminale.
    Nemmeno il fastboot funziona, mi rimane la schermata con l'orsetto che smonta l'androide ma nessuna azione disponibile da lì in poi.

    Cosa posso fare?
    In effetti, come giustamente detto sopra, quella dal codice (AM) sembrerebbe una rom per redmi 4x quindi la causa potrebbe essere quella se effettivamente tu hai un 4 prime.

    Detto questo se il telefono riesce almeno ad entrare in recovery prova l'unbrick con il MiPcSuite che trovi nel mio campo firma.
    Ultima modifica di complicazio; 19-04-18 alle 04:19

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Quella indicata e' la rom per il Redmi 4X
    E' normale che non funzioni sul Redmi 4 Pro.
    Mi sembra molto strano che ti sia arrivata via OTA.

    Ci sono le guide, ma .... aspettiamo qualcuno piu' esperto, che ti puo' consigliare.

    Nel frattempo scaricati la Rom giusta !!!!
    devo essere onesto; essendo un aggiornamento di piccole dimensioni non ho nemmeno letto bene il nome dell'update, quindi dopo che è successo il misfatto sono andato nel sito di xiaomi a vedere quali aggiornamenti recenti fossero usciti e quali le loro correzioni, pensando che quello riportato sopra fosse lo stesso da me eseguito e quindi potrebbe non essere quello indicato. Ad ogni modo sono riuscito ad accedere alla modalità recovery grazie a @complicazio e a riportare il terminale, funzionante, alla 9.5.3.0 MBEMIFA global stable.

    Sta di fatto che non capisco come mai un aggiornamento di sistema del genere possa aver portato a rendere il telefono inutilizzabile, solamente a me.
    Vi ringrazio comunque per l'aiuto e il supporto dimostratomi

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Non è solamente a te, magari. E un modello con poco seguito in Cina, magari non se ne sono accorti. Segnala il bug sul sito ufficiale, così evito a qualcun altro lo stesso problema

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    @robbolom
    Per curiosita', di preciso cosa hai fatto ? Hai installato tutta la rom da recovery via pcsuite ?

    @ryouza
    Tanto per la cronaca, il piccolo aggiornamento alla 9.5.3.0 doveva risolvere il problema del blocco/reboot che talvolta capitava con l'aggiornamento precedente il 9.5.2.0 (che e' stato rimosso). Evidentemente, hanno scambiato un bug con un altro

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non è solamente a te, magari. E un modello con poco seguito in Cina, magari non se ne sono accorti. Segnala il bug sul sito ufficiale, così evito a qualcun altro lo stesso problema

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Lo ho fatto, speriamo possa aiutare qualcuno.
    @pumaro in realtà sono entrato in recovery mode dal telefono e ho fatto un "reset and wipe", la versione a cui mi ha portato è stata direttamente la 9.5.3.0

  10. Il seguente Utente ha ringraziato robbolom per il post:

    pumaro (19-04-18)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installare la global stable e aspettare OTA ti avrebeb salvayo il telefono
    Mi pare che ai sbaliato te a installare la rom

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cip060 Visualizza il messaggio
    Installare la global stable e aspettare OTA ti avrebeb salvayo il telefono
    Mi pare che ai sbaliato te a installare la rom
    Avevo la global stable installata e l'aggiornamento che mi ha bloccato il telefono è proprio arrivato via OTA

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strano se stato molto sfortunato mi sa
    io ho sempre aggiornato a OTA sempre funzionato regolarmente
    tra lì'altro ultimo aggiornamento ieri mattina

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy