Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Questa è una rom Marshmallow.
Con l'updater mi dice che non c'è una versione più nuova da installare. Non penso che devo installare una ROM?
Nel frattempo: ho ricevuto il codice di sblocco del bootloader, ho scaricato "Redmi Note 4X Latest Global Stable Version Fastboot File" e "MiFlashSetup_eng.msi"
-
Quote:
visualdrome
Con l'updater mi dice che non c'è una versione più nuova da installare. Non penso che devo installare una ROM?
Nel frattempo: ho ricevuto il codice di sblocco del bootloader, ho scaricato "Redmi Note 4X Latest Global Stable Version Fastboot File" e "MiFlashSetup_eng.msi"
Quella rom non è per il tuo telefono.
Quelle per il 4X le trovi qui http://en.miui.com/download-323.html
-
Quote:
complicazio
Sembra facile: scarico, inserisco nella cartella, lo faccio partire dall'updater e il gioco è fatto.
Prima immagino nulla. Dopo faccio un WipeData?
ps: io nella mia recovery vedo solo WipeData, Reboot, Conect with MiAssistent. Non ho i soliti WipeCahe, Davlik, etc etc. Devo instalalre una TWRP?
Grazie
-
Quote:
visualdrome
Sembra facile: scarico, inserisco nella cartella, lo faccio partire dall'updater e il gioco è fatto.
Prima immagino nulla. Dopo faccio un WipeData?
ps: io nella mia recovery vedo solo WipeData, Reboot, Conect with MiAssistent. Non ho i soliti WipeCahe, Davlik, etc etc. Devo instalalre una TWRP?
Grazie
Non hai bisogno della twrp per flashare una rom ufficiale; scarichi il pacchetto zip della rom sul telefono poi vai su updater e selezioni il pacchetto di aggiornamento appena scaricato.
Se noti problemi puoi fare dopo un ripristino ai dati di fabbrica.
-
Quote:
complicazio
Non hai bisogno della twrp per flashare una rom ufficiale; scarichi il pacchetto zip della rom sul telefono poi vai su updater e selezioni il pacchetto di aggiornamento appena scaricato.
Se noti problemi puoi fare dopo un ripristino ai dati di fabbrica.
Si questo l'avevo capito (e comunque grazie) dalla guida del flash annessa. Era solo un dubbio che mi è venuto entrando nella recovery che non è la solita che avevo negli altri telefoni (ma effettivamente negli altri avevo la TWRP). E quindi ti chiedevo (e ti chiedo) per avere la "full recovery" devo installare una TWRP?
Sul sito che mi hai linkato non l'ho trovata. Ho trovsto questa: https://twrp.me/devices/xiaomiredmi4x.html (mumble mumble...)
-
Quote:
visualdrome
Si questo l'avevo capito (e comunque grazie) dalla guida del flash annessa. Era solo un dubbio che mi è venuto entrando nella recovery che non è la solita che avevo negli altri telefoni (ma effettivamente negli altri avevo la TWRP). E quindi ti chiedevo (e ti chiedo) per avere la "full recovery" devo installare una TWRP?
Sul sito che mi hai linkato non l'ho trovata. Ho trovsto questa:
https://twrp.me/devices/xiaomiredmi4x.html (mumble mumble...)
Nel link non l'hai trovato perché da lì scarichi le rom non la twrp [emoji16]
Quella che hai tu è la recovery stock, la twrp non ti serve a meno che tu non voglia flashare una rom non ufficiale e/o fare il root.
-
Quote:
complicazio
Nel link non l'hai trovato perché da lì scarichi le rom non la twrp [emoji16]
Si, intendevo che spulciano nel sito che mi hai gentilmente linkato non ho trovato TWRP
Quote:
complicazio
Quella che hai tu è la recovery stock, la twrp non ti serve a meno che tu non voglia flashare una rom non ufficiale e/o fare il root.
Si, infatti vorrei fare il root (Titanium Backup, etc etc): giusto un indicazione (sito dove cercare quella giusta)...grazie
-
Quote:
visualdrome
Si, intendevo che spulciano nel sito che mi hai gentilmente linkato non ho trovato TWRP
Si, infatti vorrei fare il root (Titanium Backup, etc etc): giusto un indicazione (sito dove cercare quella giusta)...grazie
Sezione modding https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=541332
-
Domanda:
i 3 tasti in basso su schermo, quello dx e sx non si possono invertire vero per rendere tasto indietro a dx uguale al mio Fever? Ormai c'ho l'abitudine ad usarli così...
Ho trovato un'immagine che da quella funzione, ma sulla Global manca :(
(o sono così orbo da non vederla)
Inoltre i miei sono invisibili... non si possono illuminare?
(mi rispondo da solo: non sono retroilluminati)
-
Raga e possibile mettere il tasto indietro a sinistra? Come si potrebbe fare?