Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spinola
Sì, quello che dici è giusto, ma considera che per alcune applicazioni potrebbe risultare più utile un sistema piuttosto che l'altro... Inoltre il passaggio rapido da tasti a gesture non è certo problematico. Io utilizzo come secondo telefono un doogee da poche decine di euro che in modalità tasti ha un tasto per passare alle gesture, e in modalità gesture una gesture per passare ai tasti... PIù semplice di così! ;).
Ed è proprio perché ho sperimentato la semplicità del procedimento sul "povero" doogee che mi sono stupito di non trovare la stessa opzione nel nostro redmi 5...
Concordo che sarebbe utile, magari in futuro verrà implementata.
Inviato da Mi MIX 2
-
Ciao a tutti,
Sono appena passato a Wind-Infostrada sul telefono di casa e mi hanno dato una SIM dati con 100GB disponibili al mese. Vorrei inserirla nello slot2 e impostare questa SIM per la navigazione, visto che la sim di 3 che ho nello slot1 ha a disposizione solo 1GB alla settimana; sapete dirmi quali impostazione devo settare per fare in modo che la SIM1 venga utilizzata per telefonare e mandare SMS e la SIM2 solo per i dati?
Grazie molte a chi mi risponderà.
-
Quote:
salagadula
Ciao a tutti,
Sono appena passato a Wind-Infostrada sul telefono di casa e mi hanno dato una SIM dati con 100GB disponibili al mese. Vorrei inserirla nello slot2 e impostare questa SIM per la navigazione, visto che la sim di 3 che ho nello slot1 ha a disposizione solo 1GB alla settimana; sapete dirmi quali impostazione devo settare per fare in modo che la SIM1 venga utilizzata per telefonare e mandare SMS e la SIM2 solo per i dati?
Grazie molte a chi mi risponderà.
Vai su impostazioni/schede SIM e reti mobili/impostazioni predefinite e cambi.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
-
Quote:
ftorquy
Vai su impostazioni/schede SIM e reti mobili/impostazioni predefinite e cambi.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando
Androidiani App
Grazie mille, stasera provo.
Sai anche se poi il telefono automaticamente usa la SIM1 per telefonare e la SIM2 per navigare, oppure se bisogna passare da una SIM all'altra manualmente?
Grazie ancora.
-
Quote:
salagadula
Grazie mille, stasera provo.
Sai anche se poi il telefono automaticamente usa la SIM1 per telefonare e la SIM2 per navigare, oppure se bisogna passare da una SIM all'altra manualmente?
Grazie ancora.
AGGIORNAMENTO: Funziona tutto alla perfezione! Una volta inserita la seconda SIM, si può semplicemente decidere quale delle due SIM impostare per la gestione delle telefonate e quale utilizzare per i dati. Una volta fatta la scelta, rimane memorizzata fino a quando non si va a modificare qualcosa. Volendo si può anche disattivare una delle due SIM, se per caso non ci serve per un determinato periodo e non vogliamo far lavorare il telefono inutilmente.
Sono sempre più soddisfatto di questo smartphone!
-
In pratica, con l'app NetMonster, si nota che sul redmi 5 plus (con 9.6.5.0) è stato attivato il 4g+ anche se l'icona resta sempre 4g.
-
Quote:
ventaglio
In pratica, con l'app NetMonster, si nota che sul redmi 5 plus (con 9.6.5.0) è stato attivato il 4g+ anche se l'icona resta sempre 4g.
Ho già letto di una situazione simile per il Mi8, praticamente sei sotto copertura 4G+ ma il telefono in realtà non dovrebbe aggregare le bande; hai provato ad effettuare uno speedtest?
Inviato da Mi MIX 2
-
-
ieri mi è arrivata la notifica per l'aggiornamento a oreo. qualcuno ha già aggiornato?
-
io ho aggiornato e mi sembra tutto ok