Ottimo, allora è la Stable al 100%! [emoji4]
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
ERRATA CORRIGE: Non è la Stable, infatti.
Leggi sotto...
Visualizzazione stampabile
Allora, eccoci qui, ho verificato tutto.
Dunque, stando a questa recensione, le gestures ed il face unlock ci sono...ma non sono nella global ufficiale.
https://youtu.be/aKk86TTenyQ
Sono nella custom ROM c.d. "Xiaomi.eu" che come saprai non è una rom propriamente "ufficiale", ma è talvolta utilizzata da gran parte dell'utenza come se lo fosse.
Ti rinvio a tutte le guide presenti qui sul forum per tutte le distinzioni del caso.
Resta però da verificare se la global ufficiale sia comprensiva effettivamente anche di gestures e face unlock, anche perché, come avrai notato, la recensione che ti ho linkato risale al 6 gennaio.
Quindi non è improbabile che Xiaomi abbia già provveduto di suo.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Oggi pomeriggio mi consegnano il redmi 5 plus 3/32 international con banda 20, ROM Global.
Non credo che la ROM Global contenga le gesture che invece sono sicuramente su quella xiaomi.eu.
Comunque appena arriva a chi ne fosse interessato posso fornire info.
Altra curiosità è la qualità audio in cuffia. Nelle recensioni di tutti gli smartphone ne parlano sempre poco eppure moltissimi giovani passano molto tempo ad ascoltare musica dagli smartphone.
Ci fai sapere cosa te ne pare dell'audio in cuffia? Ovviamente questo cambia al variare degli auricolari ma a parità di auricolari si potrebbe fare un confronto con altro smartphone.
Chissà inoltre se si potrà, magari più in là, sostituire la MIUI con una rom più vicina ad Android stock...
Sale la scimmia...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Telefono arrivato oggi pomeriggio.
ROM Global, banda 20 è caricatore con spina europea.
Mi sono limitato ad aprire la confezione all'interno una cover in silicone cavo e caricabatteria.
La qualità costruttiva buona per il prezzo del telefono, la parte posteriore è praticamente uguale a quella del note 4.
Sul display non posso pronunciarmi ho semplicemente verificato il funzionamento ma siccome è presente una pellicola opaca che domani sostituisco con una in vetro non posso esprimere un giudizio.
Le dimensioni confrontate con il mio MI5 non sono molto differenti larghezza simile lunghezza superiore di un centimetro ma display significativamente più grande, insomma effetto padella non accentuato, il peso però in confronto è più consistente ma il MI5 è credo tra i telefoni più leggeri con display superiore ai 5" .
Ulteriori info domani quando con calma potrò meglio osservare il tutto.
Posto una foto (pessima mi scuso è fatta con il Kindle...) dove si possono notare le dimensioni confrontate con il MI5 che ha un display da 5,15".
Mi sembra ben ottimizzato considerato il rapporto maggior display/dimensioni generali.
https://farm5.staticflickr.com/4662/...0fb31103_m.jpg