Mi piacerebbe sapere,visto che esiste la modalita' smartcover,se essa funziona con una flip cover qualsiasi o c'e' bisogno di una in particolare che abbia il magnete posizionato in un certo modo.Nel caso,potreste consigliarmene una?
Visualizzazione stampabile
Mi piacerebbe sapere,visto che esiste la modalita' smartcover,se essa funziona con una flip cover qualsiasi o c'e' bisogno di una in particolare che abbia il magnete posizionato in un certo modo.Nel caso,potreste consigliarmene una?
Questo lo sapevo,volevo solo sapere quale di quelle in vendita funziona se qualcuno ce l'ha...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
La giusta posizione,per far funzionare le Smart cover, è con il magnete all'altezza dell'angolo in basso a sinistra...esiste qualche cover dotata di ciò?
Nuovo possessore di Redmi 5 plus.
Durata della batteria PAZZESCA! sono arrivato a 2 giorni!
Passato alle Gesture, le trovo molto più pratiche, tolto i tasti di navigazione.
Arrivo da LG V20 di cui rimpiango solo l' eccellente fotocamera, l'aspetto e diverse finezze software..
Mooolto soddisfatto
Ciao DreamReaper!
Ma il trasferimento di chiamata dov' è?
Una domanda: ma non c'è l'icona "Appl.", quella per intenderci che nei telefoni Samsung ti permette di vedere tutte la App installate nel telefono ed eseguirle? Non riesco a trovare questa funzione.
Grazie a chi mi risponderà.
Sul V20 avevo una comoda funzione, quando ricevevo una chiamata bastava avvicinare il telefono all'orecchio e rispondeva automaticamente. Qualcuno sa se esiste anche sul redmi 5 plus e dove si trova?
Grazie Dream, ho guardato, poteva essere il posto giusto ma temo che non sia presente... pazienza... speriamo nella Miui 10
Ragazzi, mi stavo chiedendo, il LED di notifica lampeggia? Ho visto dei video in cui in caso di notifica rimane acceso in modo costante, e mi chiedevo se fosse possibile farlo lampeggiare...
Oltre questo, mi confermate che il LED è solo bianco?
Lampeggia ed è solo bianco
forse la mia sara una domanda un po strana.
per chi possiede il cell, e gioca a castle clash ..fate lava 4 a velocita x4 senza probelimi? cioe scatta parecchio tipo un fotogramma ogni 2 secondi ? (dico questo perche vorrei paragonarlo all honor 9 lite che mi da questi problemi)
grazie dell attenzione
Una roba strana: sul redmi 5 plus vorrei capire se solo io ho notato questa cosa..
Uso due sim. La sim 2 non permette di scegliere la "rete preferita" da intendersi come modalità auto tra 2g-3g-4g o preferire le prime due.
questo è quello che permette di fare sim1, presente la scelta "rete preferita"
https://ibb.co/m79dae
la due invece non ha la spunta per gli apn e per la scelta della rete preferita
https://ibb.co/hFtRTz
il risultato non cambia invertendole, cioè anche se le scambio (con apn configurati), sulla sim2, rimane sempre in modalità automatizzata la rete. Cosa inutile, perchè oltre che consumare più batteria, sono più spesso non raggiungibile nell'handover tra una cella e l'altra o su uno switch continuo tra 2g 3g e 4g. Io vorrei poter bloccare la sim2 in 2g. Non esiste modo ?
https://ibb.co/eSgrve
È normale la sim connessa ad internet e quella che puoi variare, l'altra no.
Se vai in impostazioni, info dispositivo, poi tap 6 volte su memoria interna, puoi forzare GSM only su sim che preferisci. Non saprei se però mantiene il settaggio, e se sei 8n GSM soltanto. Prova
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10
Si ma per l'appunto.. cosa se ne fa una persona della sim che non naviga e un 4g ? Faccio un tentativo con le tue istruzioni intanto.
Confermo la validità delle tue istruzioni. Funziona il blocco in 2g dal menu che mi hai indicato. Al riavvio dispositivo, perde il settaggio. Però non è un grosso problema, in poco lo si può ripristinare. Nonostante l'ottima capacità della batteria, meglio non sprecarne risorse dove non necessario. Il 4g consuma non poco, così come il dover fare un continuo switch tra le reti..
Esistono funzioni ben più dubbie in nome del risparmio energetico.. questa mi sembra più concreta. Mi pare che in passato sia stato più che acclarato che continua ricerca ed il mantenimento della connessione specialmente in 4g, incidesse abbastanza sulla batteria in generale sui vari device. Poi, a rigor di logica, usare per sola fonia il 3g e 4g senza avere il bisogno dei dati non è troppo sensato.. specie se si utilizza il terminale in viaggio. Quando si entra in galleria è già tanto se avviene l'handover tra le bts sul 2g.. dover fare rapidamente lo switch da 4g a 2g porta a essere momentaneamente sganciati per diversi secondi in cui non si è raggiungibili. Visto che si può evitare o limitare la cosa perchè non approfittarne ? O anche volendo vedere la cosa in termini di SAR, è sempre da preferire che il terminale lavori col segnale più forte per limitare le emissioni. E va da se che il 2g (quasi sempre) è il più capillare.. Poi cosa dire.. se il redmi 5 plus consuma realmente quasi la stessa cosa tra 2g e 4g fa piacere.. !
come faccio a togliere facebook e altre app che non uso senza sbloccare il cell.... e possibile????
Buongiorno a tutti,
utilizzo, e mi trovo molto bene, le gesture a tutto schermo, ma mi pare ci sia una piccola pecca: non è affatto immediato il passaggio dalla funzione tutto schermo a quella tasti e viceversa. Per farlo bisogna passare comunque dalle impostazioni, e non c'è, o non trovo, un widget o un'altra gesture che consenta il passaggio con una sola "mossa" da una impostazione all'altra? E' così o sono imbranato io? :-)
Credo che sia così anche perché la logica forse è quella che se usi gli uni non usi gli altri... Quale è il motivo per passare da una modalità all'altra? Ho messo subito le gesture e non sono più tornato ai tasti. Se non mi fossi trovato bene avrei rimesso i tasti e mai più le gesture... [emoji848]
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sì, quello che dici è giusto, ma considera che per alcune applicazioni potrebbe risultare più utile un sistema piuttosto che l'altro... Inoltre il passaggio rapido da tasti a gesture non è certo problematico. Io utilizzo come secondo telefono un doogee da poche decine di euro che in modalità tasti ha un tasto per passare alle gesture, e in modalità gesture una gesture per passare ai tasti... PIù semplice di così! ;).
Ed è proprio perché ho sperimentato la semplicità del procedimento sul "povero" doogee che mi sono stupito di non trovare la stessa opzione nel nostro redmi 5...
Ciao a tutti,
Sono appena passato a Wind-Infostrada sul telefono di casa e mi hanno dato una SIM dati con 100GB disponibili al mese. Vorrei inserirla nello slot2 e impostare questa SIM per la navigazione, visto che la sim di 3 che ho nello slot1 ha a disposizione solo 1GB alla settimana; sapete dirmi quali impostazione devo settare per fare in modo che la SIM1 venga utilizzata per telefonare e mandare SMS e la SIM2 solo per i dati?
Grazie molte a chi mi risponderà.
Vai su impostazioni/schede SIM e reti mobili/impostazioni predefinite e cambi.
AGGIORNAMENTO: Funziona tutto alla perfezione! Una volta inserita la seconda SIM, si può semplicemente decidere quale delle due SIM impostare per la gestione delle telefonate e quale utilizzare per i dati. Una volta fatta la scelta, rimane memorizzata fino a quando non si va a modificare qualcosa. Volendo si può anche disattivare una delle due SIM, se per caso non ci serve per un determinato periodo e non vogliamo far lavorare il telefono inutilmente.
Sono sempre più soddisfatto di questo smartphone!
In pratica, con l'app NetMonster, si nota che sul redmi 5 plus (con 9.6.5.0) è stato attivato il 4g+ anche se l'icona resta sempre 4g.
Spoiler:
No, non ci ho pensato
ieri mi è arrivata la notifica per l'aggiornamento a oreo. qualcuno ha già aggiornato?
io ho aggiornato e mi sembra tutto ok