Visualizzazione stampabile
-
anche a me arrivato ieri pomeriggi. a prima vista molto bello. adesso lo sto configurando. appena ho modo di provarlo per bene inizio a dare le prime impressioni!
-
Quote:
Originariamente inviato da
83giulio83
Altra curiosità è la qualità audio in cuffia. Nelle recensioni di tutti gli smartphone ne parlano sempre poco eppure moltissimi giovani passano molto tempo ad ascoltare musica dagli smartphone.
Ci fai sapere cosa te ne pare dell'audio in cuffia? Ovviamente questo cambia al variare degli auricolari ma a parità di auricolari si potrebbe fare un confronto con altro smartphone.
Chissà inoltre se si potrà, magari più in là, sostituire la MIUI con una rom più vicina ad Android stock...
Sale la scimmia...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ho usato le mie solite cuffie della lg e devo dire che l'audio in cuffia è ben definito ed abbastanza alto, inoltre ha molti settaggi preinpostati per regolare il suono in base al tipo di cuffie utilizzate oltre a un equalizzatore.
-
Buongiorno, sono possessore di un redmi 5 plus con banda 20 global version
ma non riesco in alcun modo a fare funzionare l'app delle e-mail
qualcuno può darmi un consifglio
Grazie
-
vorrei comprare questo tel e sono in trepida attesa di conoscere le impressioni di voi che lo avete acquistato. vale la pena? esteticamente è bello? meglio del mi a1'?
-
il mi a1 non l'ho visto dal vivo ma guardando le caratteristiche hanno di diverso il display (5.5 16/9 contro 5.99 18/9 del redmi) e la doppia fotocamera del mi a1 contro la singola del redmi. comunque questo esteticamente per me è molto bello! quando l'ho aperto a prima vista, date le dimensioni, mi non sembrava un 6 pollici.
-
grazie per la rapida risposta. il sistema è fluido? fotocamera buona ? paragoni con il precedente tel? sei soddisfatto mi consigli di acquistarlo?
-
Quote:
ninomtb
Buongiorno, sono possessore di un redmi 5 plus con banda 20 global version
ma non riesco in alcun modo a fare funzionare l'app delle e-mail
qualcuno può darmi un consifglio
Grazie
Post spostato nella discussione sulle info generali, non è certo un problema hardware ;)
Ti consiglio di dare qualche dettaglio in più (versione MIUI, tipo di problema specifico).
-
Quote:
zico72
grazie per la rapida risposta. il sistema è fluido? fotocamera buona ? paragoni con il precedente tel? sei soddisfatto mi consigli di acquistarlo?
1 il sistema nell'uso sembra abbastanza fluido e non ho mai notato impuntamenti! dico sembra perchè non l'ho ancora provato con dei giochi.
2 fotocamera abbastanza buona ma l'ho provata solo di giorno. con poca luce non so.
3 il paragone è con un lg g4 che se lo mangia a fotocamera e display! ma con questo non voglio dire che il display sia male anzi ha una luminosità e dei colori molto belli e la fotocamera è abbastanza buona per la fascia di prezzo! ma comunque in questo caso parliamo di un medio gamma contro un ex top di gamma che costava il triplo.
4 personalmente per quel che serve a me e per il costo sono molto soddisfatto. non mi sento di dare consigli sull'acquisto perchè ogni persona dovrebbe scegliere il tel in base all'uso che ne fa. nel mio caso mi serve per guardare film mentre viaggio in treno e il display 18/9 da 6 pollici è ottimo per questo, inoltre mi serve come muletto in caso dovesse abbandonarmi il g4 che oramai ha 2 anni e mezzo di vita!
-
Quote:
TripleH
1 il sistema nell'uso sembra abbastanza fluido e non ho mai notato impuntamenti! dico sembra perchè non l'ho ancora provato con dei giochi.
2 fotocamera abbastanza buona ma l'ho provata solo di giorno. con poca luce non so.
3 il paragone è con un lg g4 che se lo mangia a display e fotocamera ma comunque in questo caso parliamo di un medio gamma contro un ex top di gamma che costava il triplo.
4 personalmente per quel che serve a me e per il costo sono molto soddisfatto. non mi sento di dare consigli sull'acquisto perchè ogni persona dovrebbe scegliere il tel in base all'uso che ne fa. nel mio caso mi serve per guardare film mentre viaggio in treno e il display 18/9 da 6 pollici è ottimo per questo, inoltre mi serve come muletto in caso dovesse abbandonarmi il g4 che oramai ha 2 anni e mezzo di vita!
Grazie per il feedback.
Rispetto al g4 com'è l'audio in cuffia?
Comunque complimenti per aver raggiunto i 2 anni e mezzo di vita col g4...
Per la fotocamera del redmi ho visto che si può mettere la Google camera... Sembra migliorare tantissimo
-
l'audio in cuffia mi ha piacevolmente sorpreso e siamo ai livelli del g4! e come ho già detto in un post precedente ha vari settaggi appositamente creati per le cuffie della xiaomi ma anche di marche generiche.
p.s. 2 anni e mezzo di g4 e senza aver avuto il temutissimo bootloop! (facendo i dovuti scongiuri) mi sa che ho stabilito un record!
-
Quote:
83giulio83
Grazie per il feedback.
Rispetto al g4 com'è l'audio in cuffia?
Comunque complimenti per aver raggiunto i 2 anni e mezzo di vita col g4...
Per la fotocamera del redmi ho visto che si può mettere la Google camera... Sembra migliorare tantissimo
Quote:
TripleH
l'audio in cuffia mi ha piacevolmente sorpreso e siamo ai livelli del g4! e come ho già detto in un post precedente ha vari settaggi appositamente creati per le cuffie della xiaomi ma anche di marche generiche.
p.s. 2 anni e mezzo di g4 e senza aver avuto il temutissimo bootloop! (facendo i dovuti scongiuri) mi sa che ho stabilito un record!
Questo non è il topic per fare confronti.
-
oggi ho provato a giocare a real recing! si avvia in 15 secondi circa, è molto fluido e il tel scalda pochissimo.
-
Buongiorno ragazzi non so vi è capitato di vedere questo video/recensione https://youtu.be/FuFFRET5tVY ...Io sono in attesa del 4/64 global con B20 da gearbest ed in questo video si dice che se si prova ad aggiornare via OTA si rischia il brick a meno che non si sia prima sbloccato il bootloader!.. Qualcuno puo' confermare questa cosa?
-
Quote:
Toro74
Buongiorno ragazzi non so vi è capitato di vedere questo video/recensione
https://youtu.be/FuFFRET5tVY ...Io sono in attesa del 4/64 global con B20 da gearbest ed in questo video si dice che se si prova ad aggiornare via OTA si rischia il brick a meno che non si sia prima sbloccato il bootloader!.. Qualcuno puo' confermare questa cosa?
Preoccupante... Sinceramente non lo sapevo e non sono tanto sicuro che sia vero...
-
Quote:
Toro74
Buongiorno ragazzi non so vi è capitato di vedere questo video/recensione
https://youtu.be/FuFFRET5tVY ...Io sono in attesa del 4/64 global con B20 da gearbest ed in questo video si dice che se si prova ad aggiornare via OTA si rischia il brick a meno che non si sia prima sbloccato il bootloader!.. Qualcuno puo' confermare questa cosa?
appena acceso il mio c'era già un aggiornamento di sistema (se non sbaglio era di circa 150 mb)! fatto senza alcun problema!
-
È vero che ci sono sono stati dei problemi con la versione cinese del telefono.
-
Quote:
TripleH
appena acceso il mio c'era già un aggiornamento di sistema (se non sbaglio era di circa 150 mb)! fatto senza alcun problema!
Meno male!.. Potresti farci sapere che versione del telefono avevi e l versione attuale?
-
Quote:
Toro74
Meno male!.. Potresti farci sapere che versione del telefono avevi e l versione attuale?
quello che avevo prima non lo so perchè non l'ho proprio guardato e ho fatto subito l'aggiornamento. adesso ho:
android 7.1.2
patch 5.12.2017
miui global 9.2 stable
-
Quote:
TripleH
quello che avevo prima non lo so perchè non l'ho proprio guardato e ho fatto subito l'aggiornamento. adesso ho:
android 7.1.2
patch 5.12.2017
miui global 9.2 stable
Grazie, sto leggendo notizie inquietanti su questo aggiornamento, ma non ho capito se è per colpa delle fake rom che girano con la dicitura "global versione" oppure è proprio un bug... Dicono che per non rischiare bisognerebbe sbloccare il bootloader....Bah.
-
Quote:
TripleH
Quote:
Toro74
Grazie, sto leggendo notizie inquietanti su questo aggiornamento, ma non ho capito se è per colpa delle fame rom che girano con la dicitura "global versione" oppure è proprio un bug... Dicono che per non rischiare bisognerebbe sbloccare il bootloader....Bah.
io ho fatto proprio l'aggiornamento di cui parla il video e non ho riscontrato problemi! ma il telefono potrebbe andare in brick appena lo si aggiorna oppure può accadere dopo qualche giorno?
-
Quote:
TripleH
io ho fatto proprio l'aggiornamento di cui parla il video e non ho riscontrato problemi! ma il telefono potrebbe andare in brick appena lo si aggiorna oppure può accadere dopo qualche giorno?
Se deve accadere lo fa subito.
Da quello che ho letto in rete il problema si presentava solo con la versione no global.
-
Quote:
complicazio
Se deve accadere lo fa subito.
Da quello che ho letto in rete il problema si presentava solo con la versione no global.
quello nel video era un global ma l'aggiornamento mi pare che non l'abbia fatto! quindi se arrivano altri aggiornamenti li posso fare o c'è sempre il rischio?
-
Quote:
TripleH
Subito ...Quindi a te è andata bene...Che versione hai?..Global?..4/64?...lo hai acquistato con banda 20?...Da gearbest?...Ragazzi dateci dettagli che sono importanti.
-
Quote:
Toro74
Subito ...Quindi a te è andata bene...Che versione hai?..Global?..4/64?...lo hai acquistato con banda 20?...Da gearbest?...Ragazzi dateci dettagli che sono importanti.
global, 3/32, banda 20, geekmall
-
La versione global stable della ROM del Redmi 5 Plus internazionale è la: V9.2.6.0.NEGMIEK (MIUI9).
Non ci sono versioni precedenti rilasciate e reperibili in quanto questa è la prima e solo in versione STABLE e quindi non c'è una sviluppatori (Developer).
La versione Internazional (Global) del REDMI 5 Plus arriva con una ROM MIUI 9.2 / Stable 9.2.3.0 (NEGMIEK). Questa versione appena il telefono viene connesso avvisa dell'esistenza di un aggiornamento ossia, appunto, la versione MIUI 9.2 / Stable 9.2. 6.0 NEGMIEK
Mentre per la ROM cinese c'è una ROM Stable la Versione: V9.2.3.0.NEGCNEK (MIUI9) e una Developer la Versione: 8.2.1 (MIUI9).
Se il telefono arriva in scatola sigillata non può essere stato manomesso, diversamente potrebbe esserlo in quanto per essere sottoposto a procedura di flash della ROM deve necessariamente essere aperta.
Nel caso del famoso video sul telefono era installata una ROM multilingua con base cinese ( V9.2.3.0.NEGCNEK ). E' chiaro che aggiornando alla Stable Global ufficiale via OTA il telefono va in brick.
Ovviamente, se il telefono monta una ROM stock e riceve un aggiornamento OTA non può subire nessun danno.
-
telefono arrivato da due giorni. volevo sbloccare il bootloader per mettere la google camera, ma nonostante abbia ricevuto l'ok da xiaomi per lo sblocco, non riesco ad associare account e telefono, mi da errore 86006. qualcuno di voi ci è riuscito?
-
Salve. Allora? Ulteriori impressioni da chi ce l'ha da qualche giorno?
-
ciao, volevo sapere il formato delle 2 sim inseribili. attualmente io ho note 4x con micro e nano. e una conferma se c'è la radio fm.
grz
-
Quote:
nikon4300
ciao, volevo sapere il formato delle 2 sim inseribili. attualmente io ho note 4x con micro e nano. e una conferma se c'è la radio fm.
grz
nano-nano e radio presente (almeno sul mio con rom global)
-
la qualità delle foto com'è? chi è già in possesso di questo terminale può postare delle foto?
-
Quote:
nanni90
la qualità delle foto com'è? chi è già in possesso di questo terminale può postare delle foto?
Esiste una discussione in rilievo per la fotocamera.
-
-
Quote:
TripleH
nano-nano e radio presente (almeno sul mio con rom global)
Confermo solo una delle due sim dovrebbe viaggiare in 4g.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Allora? Nell'oggetto di questa discussione ci sono anche i "pareri"... Su... Su... Come va quest'affarino?
Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
-
Io domattina provo a sbloccare il bootloader, dovrebbero essere trascorse le 72 ore previste. Per il momento ho anche io il problema "errore 8006" che spero non sò ripresenti più dopo l'autorizzazione allo sblocco. Poi dopo il root ed aver eliminato alcune app, nonché installato Greenefy, Cerberus ed altre app potrò capire veramente come funge. La versione 3/32 soffre di poca ram, atteso che la Miui sembra occuparne gran parte (oltre a Blacklist, AutomateIt e GravityScreen sempre attive).
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
-
Quote:
83giulio83
Allora? Nell'oggetto di questa discussione ci sono anche i "pareri"... Su... Su... Come va quest'affarino?
Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Io vengo da uno smartphone alquanto obsoleto quindi magari non faccio molto testo, ma imho è davvero un ottimo acquisto. Ho la versione 3/32 e mi son pentito di non aver aspettato la 4/64 non tanto per la RAM ma i GB non sono mai abbastanza. Con 30/40 app aperte è comunque reattivo. Batteria non l'ho testato a dovere, ma penso che anche con uso intenso a fine giornata ci si arriva tranquillamente.
Punti di forza: schermo, parte telefonica, audio in capsula e in cuffia, stabilità dell'OS e alcune chicche della MIUI (davvero notevole la tastiera). Temevo grandezza e peso invece ci si abitua subito.
Funziona tutto a dovere unico neo a volte la luminosità automatica non è precisa.
Non ho testato la fotocamera.
Non chiedetemi di testare giochi non gioco col telefono.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Quote:
keynes
La versione global stable della ROM del Redmi 5 Plus internazionale è la: V9.2.6.0.NEGMIEK (MIUI9).
Non ci sono versioni precedenti rilasciate e reperibili in quanto questa è la prima e solo in versione STABLE e quindi non c'è una sviluppatori (Developer).
La versione Internazional (Global) del REDMI 5 Plus arriva con una ROM MIUI 9.2 / Stable 9.2.3.0 (NEGMIEK). Questa versione appena il telefono viene connesso avvisa dell'esistenza di un aggiornamento ossia, appunto, la versione MIUI 9.2 / Stable 9.2. 6.0 NEGMIEK
Mentre per la ROM cinese c'è una ROM Stable la Versione: V9.2.3.0.NEGCNEK (MIUI9) e una Developer la Versione: 8.2.1 (MIUI9).
Se il telefono arriva in scatola sigillata non può essere stato manomesso, diversamente potrebbe esserlo in quanto per essere sottoposto a procedura di flash della ROM deve necessariamente essere aperta.
Nel caso del famoso video sul telefono era installata una ROM multilingua con base cinese ( V9.2.3.0.NEGCNEK ). E' chiaro che aggiornando alla Stable Global ufficiale via OTA il telefono va in brick.
Ovviamente, se il telefono monta una ROM stock e riceve un aggiornamento OTA non può subire nessun danno.
Purtroppo credo di trovarmi proprio in questa situazione.
Ho comprato un Redmi 5 plus (presunto) Global con B20. Sulla scatola, che non presenta manomissioni ed era chiusa perfettamente col cellophane, è presente la scritta Global (e nessuna scritta in cinese); all'interno è presente il caricabatterie "italiano" (senza adattatori) quindi tutto farebbe pensare che sia tutto regolare.
Purtroppo non sono un utente consapevole ma ho guardato prima su vari forum e sebbene appena acceso mi segnalasse un update, mi son ben guardato dal farlo.
Ho come MIUI la versione Global 9.2 I Stabile 9.2.3.0(NEGMIEK).
Ho contattato Gearbest (store da cui l'ho acquistato) e mi hanno semplicemente detto: "Ci dispiace, sarebbe meglio non fare l'Update".
Da quanto ho capito dovrei incorrere nel problema del "brickaggio" del telefono; ma sono pronto alla battaglia per ottenere un minimo di giustizia.
Anche perchè il telefono è veramente ottimo...tranne che per le foto al buio (cosa che non faccio mai)
Ringrazio chi mi leggerà e chi mi vorrà dare informazoni.
-
Scusate ma non ho capito.
C'è la possibilità che mi arrivi il telefono, mi chieda di fare un aggiornamento e poi vada in blocco?
io ho acquistato una versione 4/64 INTERNAZIONALE (con b20 ecc...), non ho ancora il telefono, ma voglio sapere come comportarmi.
grazie
-
Quote:
Batieuz
Purtroppo credo di trovarmi proprio in questa situazione.
Ho comprato un Redmi 5 plus (presunto) Global con B20. Sulla scatola, che non presenta manomissioni ed era chiusa perfettamente col cellophane, è presente la scritta Global (e nessuna scritta in cinese); all'interno è presente il caricabatterie "italiano" (senza adattatori) quindi tutto farebbe pensare che sia tutto regolare.
Purtroppo non sono un utente consapevole ma ho guardato prima su vari forum e sebbene appena acceso mi segnalasse un update, mi son ben guardato dal farlo.
Ho come MIUI la versione Global 9.2 I Stabile 9.2.3.0(NEGMIEK).
Ho contattato Gearbest (store da cui l'ho acquistato) e mi hanno semplicemente detto: "Ci dispiace, sarebbe meglio non fare l'Update".
Da quanto ho capito dovrei incorrere nel problema del "brickaggio" del telefono; ma sono pronto alla battaglia per ottenere un minimo di giustizia.
Anche perchè il telefono è veramente ottimo...tranne che per le foto al buio (cosa che non faccio mai)
Ringrazio chi mi leggerÃ* e chi mi vorrÃ* dare informazoni.
Se veramente è installata una ROM non originale, ma la confezione se era perfettamente sigillata è abbastanza strano, la cosa migliore sarebbe restituire il telefono e farsi rimborsare oppure ottenere la sostituzione con uno con ROM Global originale.
A dire il vero pensavo che Gearbest visto che oramai per questi telefoni viene rilasciata quasi subito la ROM Global la smettesse di caricare monnezza modificata.
Se si ha un minimo di conoscenza mi sembra di ricordare che collegando il telefono al PC in fastboot mode tramite ADB digitando il comando "fastboot getvar all" si possono ottenere informazioni che consentono di capire cose è installato nel telefono e anche la situazione anche del bootloader (bloccato o sbloccato).
Questo può essere di aiuto:
XIAOMI Redmi 5 Plus - Frequently Asked Questions about resetting your device - HardReset.info
-
Buongiorno. Per chi utilizza Tim e Vodafone sul Redmi 5 Plus, avete notato se le sim risultano performanti su uno slot in particolare? Ad esempio, magari è meglio usare Tim sullo slot 1 o 2. Grazie.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App