Esiste una discussione in rilievo per la fotocamera.
Visualizzazione stampabile
Scusate.. piccola gaf!
Allora? Nell'oggetto di questa discussione ci sono anche i "pareri"... Su... Su... Come va quest'affarino?
Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Io domattina provo a sbloccare il bootloader, dovrebbero essere trascorse le 72 ore previste. Per il momento ho anche io il problema "errore 8006" che spero non sò ripresenti più dopo l'autorizzazione allo sblocco. Poi dopo il root ed aver eliminato alcune app, nonché installato Greenefy, Cerberus ed altre app potrò capire veramente come funge. La versione 3/32 soffre di poca ram, atteso che la Miui sembra occuparne gran parte (oltre a Blacklist, AutomateIt e GravityScreen sempre attive).
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
Io vengo da uno smartphone alquanto obsoleto quindi magari non faccio molto testo, ma imho è davvero un ottimo acquisto. Ho la versione 3/32 e mi son pentito di non aver aspettato la 4/64 non tanto per la RAM ma i GB non sono mai abbastanza. Con 30/40 app aperte è comunque reattivo. Batteria non l'ho testato a dovere, ma penso che anche con uso intenso a fine giornata ci si arriva tranquillamente.
Punti di forza: schermo, parte telefonica, audio in capsula e in cuffia, stabilità dell'OS e alcune chicche della MIUI (davvero notevole la tastiera). Temevo grandezza e peso invece ci si abitua subito.
Funziona tutto a dovere unico neo a volte la luminosità automatica non è precisa.
Non ho testato la fotocamera.
Non chiedetemi di testare giochi non gioco col telefono.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Purtroppo credo di trovarmi proprio in questa situazione.
Ho comprato un Redmi 5 plus (presunto) Global con B20. Sulla scatola, che non presenta manomissioni ed era chiusa perfettamente col cellophane, è presente la scritta Global (e nessuna scritta in cinese); all'interno è presente il caricabatterie "italiano" (senza adattatori) quindi tutto farebbe pensare che sia tutto regolare.
Purtroppo non sono un utente consapevole ma ho guardato prima su vari forum e sebbene appena acceso mi segnalasse un update, mi son ben guardato dal farlo.
Ho come MIUI la versione Global 9.2 I Stabile 9.2.3.0(NEGMIEK).
Ho contattato Gearbest (store da cui l'ho acquistato) e mi hanno semplicemente detto: "Ci dispiace, sarebbe meglio non fare l'Update".
Da quanto ho capito dovrei incorrere nel problema del "brickaggio" del telefono; ma sono pronto alla battaglia per ottenere un minimo di giustizia.
Anche perchè il telefono è veramente ottimo...tranne che per le foto al buio (cosa che non faccio mai)
Ringrazio chi mi leggerà e chi mi vorrà dare informazoni.
Scusate ma non ho capito.
C'è la possibilità che mi arrivi il telefono, mi chieda di fare un aggiornamento e poi vada in blocco?
io ho acquistato una versione 4/64 INTERNAZIONALE (con b20 ecc...), non ho ancora il telefono, ma voglio sapere come comportarmi.
grazie
Se veramente è installata una ROM non originale, ma la confezione se era perfettamente sigillata è abbastanza strano, la cosa migliore sarebbe restituire il telefono e farsi rimborsare oppure ottenere la sostituzione con uno con ROM Global originale.
A dire il vero pensavo che Gearbest visto che oramai per questi telefoni viene rilasciata quasi subito la ROM Global la smettesse di caricare monnezza modificata.
Se si ha un minimo di conoscenza mi sembra di ricordare che collegando il telefono al PC in fastboot mode tramite ADB digitando il comando "fastboot getvar all" si possono ottenere informazioni che consentono di capire cose è installato nel telefono e anche la situazione anche del bootloader (bloccato o sbloccato).
Questo può essere di aiuto:
XIAOMI Redmi 5 Plus - Frequently Asked Questions about resetting your device - HardReset.info
Buongiorno. Per chi utilizza Tim e Vodafone sul Redmi 5 Plus, avete notato se le sim risultano performanti su uno slot in particolare? Ad esempio, magari è meglio usare Tim sullo slot 1 o 2. Grazie.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App