Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
viktor70
Ragazzi qualcuno ha istallato qualche programma per navigazione tipo tim tim o sygic per sapere se il Gps e stabile grazie
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Ho provato Google Maps una volta e la connessione con GPS è stata immediata, entrando in auto ho percorso qualche km senza problemi... Devo ancora provarlo bene.
-
Ma c'è differenza tra la Rom da scaricare per Redmi Note 2 16 gb e quella per il Prime (32 gb)? O va bene la stessa per entrambi?
-
Quote:
mtitone
Ma c'è differenza tra la Rom da scaricare per Redmi Note 2 16 gb e quella per il Prime (32 gb)? O va bene la stessa per entrambi?
Va bene per entrambi
-
Ciao ragazzi, se vi va potete dare uno sguardo alla mia recensione di questo splendido xiaomi
La trovate qua http://www.topdigamma.it/smartphone/...one/#more-6474
Fatemi sapere cosa ne pensate, sono ben accette critiche, suggerimenti e quant'altro :D
-
A parte i toni (comprensibilmente) un po' troppo entusiastici per una rece che invece è cmq obiettiva, devo ammettere che è la recensione migliore che mi è capitato di leggere su questo terminale.
Ti sei solo scordato di fare un piccolo focus sulla porta infrarossi, è in plus raro in questa fascia di prezzo; e poi qualche cenno sul calore eventualmente generato in fase di stress
-
Quote:
metrino
A parte i toni (comprensibilmente) un po' troppo entusiastici per una rece che invece è cmq obiettiva, devo ammettere che è la recensione migliore che mi è capitato di leggere su questo terminale.
Ti sei solo scordato di fare un piccolo focus sulla porta infrarossi, è in plus raro in questa fascia di prezzo; e poi qualche cenno sul calore eventualmente generato in fase di stress
Grazie, la aggiorno appena ho sotto mano il PC..mi sembra comunque di aver messo uno screen delle temperature della CPU e delle altre componenti fatto durante un uso normale non intensivo...
I toni entusiastici, li ho usati perché questo xiaomi mi ha veramente sorpreso, e secondo me merita questi toni.
-
Come vi sembra? Ci sta passare da un S3 a questo? Al di la è accettabile dal punto di vista estetico? Non vorrei girare con un maloppone brutto!
-
Quote:
marianocaldara
Come vi sembra? Ci sta passare da un S3 a questo? Al di la è accettabile dal punto di vista estetico? Non vorrei girare con un maloppone brutto!
Passo anche io da S3 a questo Redmi Note 2. Attualmente sto ancora aspettando di riceverlo, ma penso sia un ottimo upgrade. Sotto l'aspetto estetico, penso che tutti gli smartphone vadano in questa direzione (schermi più grossi, almeno 5"), quindi penso che come avrai fatto l'abitudine alle dimensioni dell'S3 ai tempi, com'è stato per me, penso la farai anche per questo device.
Per gli altri avrei due domande:
- ho comprato la versione TD (cinese), perché il venditore sostiene che funzionino tutte le bande FDD (internazionali), cosa che ho anche cercato di verificare online, e che pare confermata. Il mio dubbio riguarda le rom: posso flasharle senza problemi, anche quelle internazionali?
- E' vero che disabilitando tutte le bande che non mi interessano, avendo FASTWEB quindi 3 (quindi in questo caso lasciare solo la 900 2G, 900-2100 3G), aumento la durata della batteria, e la velocità alla quale il cell aggancia il segnale, evitandogli di cercare anche nelle frequenze che in italia non si usano?
-
Quote:
Enr1988
la stessa anche io
-
Io dovendo usare una versione senza root per connettere l'account aziendale ho messo la miui stabile 6.... Batteria pessima... Con la 7 durava il 50% in più. Aspetto con ansia la 7 stabile
-
Quote:
lrobberl
Passo anche io da S3 a questo Redmi Note 2. Attualmente sto ancora aspettando di riceverlo, ma penso sia un ottimo upgrade. Sotto l'aspetto estetico, penso che tutti gli smartphone vadano in questa direzione (schermi più grossi, almeno 5"), quindi penso che come avrai fatto l'abitudine alle dimensioni dell'S3 ai tempi, com'è stato per me, penso la farai anche per questo device.
Per gli altri avrei due domande:
- ho comprato la versione TD (cinese), perché il venditore sostiene che funzionino tutte le bande FDD (internazionali), cosa che ho anche cercato di verificare online, e che pare confermata. Il mio dubbio riguarda le rom: posso flasharle senza problemi, anche quelle internazionali?
- E' vero che disabilitando tutte le bande che non mi interessano, avendo FASTWEB quindi 3 (quindi in questo caso lasciare solo la 900 2G, 900-2100 3G), aumento la durata della batteria, e la velocità alla quale il cell aggancia il segnale, evitandogli di cercare anche nelle frequenze che in italia non si usano?
Purtroppo non hai la garanzia che l'hardware sia identico, quindi non è detto che si possa installare la versione internazionale della ROM .
Per quanto riguarda le frequenze, sì è vero, anche se la differenza non è tantissima ma c'è
-
Ciao,
eccellente lavoro, complimenti.
Una domanda: ho visto che descrivi alla fine la procedura per il modding, il root, l'installazione della ROM multi, ecc...
Se io volessi semplicemente aggiornare la ROM multi posso utilizzare la recovery stock?
O sono costretto a mettere la TWRP?
Quote:
Enr1988
-
Quote:
metrino
Purtroppo non hai la garanzia che l'hardware sia identico, quindi non è detto che si possa installare la versione internazionale della ROM .
Credo invece di si, non esistono versioni differenti, quindi l'hardware è identico.
-
Quote:
mtitone
Ciao,
eccellente lavoro, complimenti.
Una domanda: ho visto che descrivi alla fine la procedura per il modding, il root, l'installazione della ROM multi, ecc...
Se io volessi semplicemente aggiornare la ROM multi posso utilizzare la recovery stock?
O sono costretto a mettere la TWRP?
Ciao, non per forza devi mettere la twrp, puoi infatti aggiornare la ROM multi via OTA, o semplicemente rinominando il file zip in "update" e flasharlo tramite la recovery stock
-
Quote:
Enr1988
Ciao, non per forza devi mettere la twrp, puoi infatti aggiornare la ROM multi via OTA, o semplicemente rinominando il file zip in "update" e flasharlo tramite la recovery stock
flashato da impostazioni aggiornamenti il telefono si riavvia in recovery e si installa facilmente.. per quanto riguarda il root blocca gli aggiornamenti?
anche io provengo da un s3
vi trovate meglio con nova o launcher predefinito? il predefinito mi piace ma sono abituato a nova
-
Quote:
metrino
Per quanto riguarda le frequenze, sì è vero, anche se la differenza non è tantissima ma c'è
Ah... Beh io sono più fiducioso anche perche perche ho letto sul forum miui che sembra i due cellulari siano identici con la differenza che la versione TD abbia solo le frequenze cinesi limitate, credo, soltanto via SW. Altrimenti non si spiegherebbero le identiche caratteristiche tecniche e soprattutto la capacita di questa versione di funzionare anche con le reti internazionali...
-
Quote:
tonno91
flashato da impostazioni aggiornamenti il telefono si riavvia in recovery e si installa facilmente.. per quanto riguarda il root blocca gli aggiornamenti?
anche io provengo da un s3
vi trovate meglio con nova o launcher predefinito? il predefinito mi piace ma sono abituato a nova
Non ho provato a fare l'ota con il root , avendo flashato direttamente l'update da recovery...per esperienza con altri terminali gli aggiornamenti via ota hanno sempre dato problemi appena si modifica il sistema(root)..
Preferisco "gustarmi" la miui a partire dal launcher stock, una volta fatta l'abitudine ti troverai benissimo..altrimenti passi a Nova launcher o ciò che più ti piace ;)
-
Quote:
Enr1988
ma tu nel caso consigli di installare immediatamente la miui 7 o anche la 6 stabile va bene?
-
Quote:
lubemark
ma tu nel caso consigli di installare immediatamente la miui 7 o anche la 6 stabile va bene?
Io dopo mezz'ora di miui 6(stabile, piena do bloatware) preinstallata dallo store nel quale l'ho comprato..sono passato alla miui 7
-
Quote:
lubemark
consiglio di cambiare, anche subito, con la v.6 la batteria non fa una giornata quasi e Youtube non funzionava
-
Quote:
lrobberl
Ah... Beh io sono più fiducioso anche perche perche ho letto sul forum miui che sembra i due cellulari siano identici con la differenza che la versione TD abbia solo le frequenze cinesi limitate, credo, soltanto via SW. Altrimenti non si spiegherebbero le identiche caratteristiche tecniche e soprattutto la capacita di questa versione di funzionare anche con le reti internazionali...
Se vuoi prenderti il rischio... Ci sono comunque delle differenze minime che possono impattare anche senza cambiare le specifiche commerciali annunciate. Se cambiano ad esempio il touch da un fornitore all'altro rimanendo un touch a 10 punti tu che ne sai? Serviranno altri driver e quindi il telefono non funzionerà più. Se ti cambiano la emmc rischi addirittura di briccare il telefono
-
Quote:
Enr1988
Io dopo mezz'ora di miui 6(stabile, piena do bloatware) preinstallata dallo store nel quale l'ho comprato..sono passato alla miui 7
scusa ma allora perchè hai scritto che la batteria dura di piu con la 6? ;)
"Gli unici “nei” riscontrati sono rappresentati da una non perfetta ottimizzazione del drain della batteria sia in Standby che in uso [ si arriva al pomeriggio-cena con il 10% di batteria residua ed una media di 3.3h di schermo in modalità doppia sim utilizzando prevalentemente la connessione dati, diversamente in Wi-Fi si superano le 4.4h di SOT ( con la Miui v6 si ottiene una maggior durata, anche le 5-6h di schermo sono possibili, a dimostrazione della bontà di amperaggio della batteria) "
-
1 allegato(i)
Quote:
metrino
Se vuoi prenderti il rischio... Ci sono comunque delle differenze minime che possono impattare anche senza cambiare le specifiche commerciali annunciate. Se cambiano ad esempio il touch da un fornitore all'altro rimanendo un touch a 10 punti tu che ne sai? Serviranno altri driver e quindi il telefono non funzionerà più. Se ti cambiano la emmc rischi addirittura di briccare il telefono
L'acquisto l'ho già fatto e sto già attendendo. Il venditore mi ha detto che avrebbe flashato la ROM multi lingua, prima di spedirlo.ciò mi fa pensare che la ROM sia compatibile anche con la TD. Altrimenti, se tu avessi ragione, come faccio ad aggiornarlo in futuro?
Allego uno screen di un post del forum miui che mi ha fatto acquistare il cell senza problemi:Allegato 150873
-
Quote:
lubemark
scusa ma allora perchè hai scritto che la batteria dura di piu con la 6? ;)
"Gli unici “nei” riscontrati sono rappresentati da una non perfetta ottimizzazione del drain della batteria sia in Standby che in uso [ si arriva al pomeriggio-cena con il 10% di batteria residua ed una media di 3.3h di schermo in modalità doppia sim utilizzando prevalentemente la connessione dati, diversamente in Wi-Fi si superano le 4.4h di SOT ( con la Miui v6 si ottiene una maggior durata, anche le 5-6h di schermo sono possibili, a dimostrazione della bontà di amperaggio della batteria) "
Perché ho altri 2 feedback di utenti che si sono trovati meglio con la v6 rispetto alla v7 per quanto riguarda la batteria..
-
Quote:
lrobberl
L'acquisto l'ho già fatto e sto già attendendo. Il venditore mi ha detto che avrebbe flashato la ROM multi lingua, prima di spedirlo.ciò mi fa pensare che la ROM sia compatibile anche con la TD. Altrimenti, se tu avessi ragione, come faccio ad aggiornarlo in futuro?
Allego uno screen di un post del forum miui che mi ha fatto acquistare il cell senza problemi:
Allegato 150873
Non ti voglio allarmare per nulla, non è detto che ci siano problemi.
Tanto più che se è il venditore che si occupa di fare il flash , nel caso non funzioni sarà lui a beccarsi i casini ;)
-
Quote:
Enr1988
Perché ho altri 2 feedback di utenti che si sono trovati meglio con la v6 rispetto alla v7 per quanto riguarda la batteria..
io ho provato solo la v7 e la sto utilizzando da ieri sera alle 19 circa non posso ancora esprimermi..sono molto soddisfatto per ora
-
Io ho la 6 perché non posso avere il root... Non sapete quanto mi manca la 7. La batteria dura la metà con la 6
-
2 allegato(i)
l'ultima rom va bene a livello di consumi.....
Allegato 150882Allegato 150883
-
Quote:
metrino
Non ti voglio allarmare per nulla, non è detto che ci siano problemi.
Tanto più che se è il venditore che si occupa di fare il flash , nel caso non funzioni sarà lui a beccarsi i casini ;)
Si si, infatti so che il tuo è un avvertimento basato sulla tua esperienza. Il venditore mi ha detto che la rom è una MIUI 6 versione multilingua e mi ha detto che per fare aggiornamenti in futuro, vedrò gli aggiornamenti e sarà semplice aggiornare. Io mi fido, perché sono convinto che a casa mi arrivi un device con la lingua italiana e completamente funzionante. I miei dubbi riguardavano solo ed esclusivamente il modding, quindi eventualmente flashare ROM basate sul FW internazionale senza avere problemi. Ma se, dallo screen che ho postato, pare che si possano flashare sia rom int su cell cinese e vice versa, sono QUASI tranquillo. Anche perché mi chiedo: com'è possibile che alcuni acquirenti si sono trovati sul loro device il FW cinese, con sopra tutto il bloatware inutile (o addirittura malware)? Questo mi fa pensare che l'HW dei due dispositivi sia uguale (o se non uguale, almeno simile, in modo tale da garantire l'intercambiabilità delle ROM). Infatti volevo chiedere una conferma: voi con la versione FDD, internazionale, potete flashare le ROM versione CHINA DEVELOPER, vero?
-
Qualcuno riesce a confermarmi la qualità della scocca in metallo?
Mi manca questa per il resto ho preso tutto.
-
Ciao a tutti, volevo sapere se usando una sola sim appare sul display l'icone della seconda sim inattiva e se viene anche notificato nella tendina, altra cosa qualcuno lo usa con la nano sim e adattatore, grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
seibard
Ciao a tutti, volevo sapere se usando una sola sim appare sul display l'icone della seconda sim inattiva e se viene anche notificato nella tendina, altra cosa qualcuno lo usa con la nano sim e adattatore, grazie
Se è una sola sim inserita si vede solo quellaAllegato 150911
Ho micro sim
-
ordinato su ibuygoi..non vedo l:ora
-
Quote:
seibard
Se hai una sola sim inserita si vede solo quella e non compare altro avviso di sim non inserita... Uso nanosim+adattatore a microsim senza alcun problema.
Ciao.
-
ho notato anche io che ogni tanto lo schermo lampeggia.. poco fastidioso ma difetto presente.
ho una sd da 64gb ma ne vede solo 40 forse perchè formattata in ext2 o ext3 adesso non ricordo utilizzavo link2sd
-
Quote:
tonno91
ho notato anche io che ogni tanto lo schermo lampeggia.. poco fastidioso ma difetto presente.
ho una sd da 64gb ma ne vede solo 40 forse perchè formattata in ext2 o ext3 adesso non ricordo utilizzavo link2sd
Il lampeggio dello schermo è un bug della ultima miui 7( 5.9.11) in quella precedente non era presente
-
Quote:
Enr1988
Il lampeggio dello schermo è un bug della ultima miui 7( 5.9.11) in quella precedente non era presente
Confermo purtroppo
-
C'è anche sulla 5.1 dello jiayu s3, li si risolve alzando un poco la luminosità anche se c'è impostata la luminosità automatica
Provate un po...
-
Quote:
metrino
C'è anche sulla 5.1 dello jiayu s3, li si risolve alzando un poco la luminosità anche se c'è impostata la luminosità automatica
Provate un po...
davvero? tipo quanto? io la tengo abbastanza bassa eccetto zone molto luminose o controluce ho ancora la pellicola dello schermo preincollata
-
Diciamo circa metà. E comunque la pellicola pre incollata incasina il sensore di luminosità