Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rognone
Perdonami la curiosità Superjack,
ma mi puoi descrivere i passaggi che hai fatto per arrivare a questa condizione?
Ti è arrivato con la 66.666xxxx italocinese e poi hai messo direttamente la 5.9.2 Weekly (quella di 658.7 mb?) da Updater?
Hai installato da recovery Miui? O da TWRP?
Il mio giro è stato: 66.6666xxx -> metto la TWRP -> Flasho 5.8.27 Beta Eng/China + GAPPS 64 Bit 5.02 - Wipe di tutto e flasho la 5.9.2 Multilang da 658.7 mb.
Rifaccio i vari wipe e riparto da capo. Ok, i cicli di ricarica son meno di 7... ma il telefono è fresco solo se non lo uso, e raramente supero le 3 ore di schermo.
Esatto, rom Italo-cinoschifo, ho scaricato la 5.9.2 developer da en.miui.com (658.75 mb). Wipe di tutto tranne che della sd (altrimenti perdi la rom). Flashata poi da recovery stock rinominadola update.zip e basta.
Adesso sono le 11.30 e dalle 7 con 40min di schermo e solo 3g solo al 90%. Io utilizzo pure greenify per ibernare in automatico instagram, Facebook, Tapatalk, Google photo, ecc. Ecc.
-
Quote:
Superjack
Esatto, rom Italo-cinoschifo, ho scaricato la 5.9.2 developer da en.miui.com (658.75 mb). Wipe di tutto tranne che della sd (altrimenti perdi la rom). Flashata poi da recovery stock rinominadola update.zip e basta.
Adesso sono le 11.30 e dalle 7 con 40min di schermo e solo 3g solo al 90%. Io utilizzo pure greenify per ibernare in automatico instagram, Facebook, Tapatalk, Google photo, ecc. Ecc.
Disinstalla greenify, usa autostart manager nell'app sicurezza che e' la stessa cosa :)
-
Quote:
tonno91
sono deciso al acquisto.. me lo consigliate come telefono principale per uso giornaliero o devo aspettare il solex one? ovviamente scherzo nessun solex ho preso un zp592 e lo
rimando indietro per bug sms
Io noto ancora qualche bug, come schermo che non si risveglia sporadicamente e difficoltà a sbloccarlo, ma basta un riavvio (ed è molto veloce paragonato al mio vecchio Oppo Find 5).
Con gli aggiornamenti risolveranno tutti i bug importanti in tempi veloci, come hanno sempre fatto. Io personalmente te lo consiglio vivamente. Aspetta altri pareri comunque.
-
Quote:
Superjack
Grazie mille Superjack per il tuo feedback.
In pratica l'unica differenza sta nel mio passaggio alla TWRP, ma non credo che la recovery differente possa influire così tanto.
La nostra esperienza è praticamente opposta:
- Io non ho praticamente nessun bug, al contrario degli ultimi mediatek "immaturi" provati (tipo ulefone, lenovo etc): sblocco schermo, o riaccensione, sempre velocissimo, fluidità massima, notifiche che arrivano immediatamente, audio a me sembra da 8 e mezzo/9 (dove un 10 è un BB 9900), anche ricezione sempre ottima.
- Nel contempo però... bastano 15 minuti di navigazione web o 20 minuti di un video, per sentire dietro un buon tepore sulla mano... e installando solo una 30ina di app, con sync solo per Gmail e Whatsapp (non installati instagram, fb, twitter, tapatalk)... staccato al 100% alle 7, sempre e solo 3G... giusto pochi messaggi whatsapp, 15ina di email lette, poco browsing web, 38 minuti di schermo, e sono già al 72% di batteria. Ora inizio a disattivare app come un matto... qualcosa che non va ci deve essere.
-
Quote:
rognone
Grazie mille Superjack per il tuo feedback.
In pratica l'unica differenza sta nel mio passaggio alla TWRP, ma non credo che la recovery differente possa influire così tanto.
La nostra esperienza è praticamente opposta:
- Io non ho praticamente nessun bug, al contrario degli ultimi mediatek "immaturi" provati (tipo ulefone, lenovo etc): sblocco schermo, o riaccensione, sempre velocissimo, fluidità massima, notifiche che arrivano immediatamente, audio a me sembra da 8 e mezzo/9 (dove un 10 è un BB 9900), anche ricezione sempre ottima.
- Nel contempo però... bastano 15 minuti di navigazione web o 20 minuti di un video, per sentire dietro un buon tepore sulla mano... e installando solo una 30ina di app, con sync solo per Gmail e Whatsapp (non installati instagram, fb, twitter, tapatalk)... staccato al 100% alle 7, sempre e solo 3G... giusto pochi messaggi whatsapp, 15ina di email lette, poco browsing web, 38 minuti di schermo, e sono già al 72% di batteria. Ora inizio a disattivare app come un matto... qualcosa che non va ci deve essere.
Hai controllato il deep sleep?
-
Quote:
Superjack
ma il messaggio l'hai inserito alle 10.30.... non le 11.30
-
Quote:
rognone
... staccato al 100% alle 7, sempre e solo 3G... giusto pochi messaggi whatsapp, 15ina di email lette, poco browsing web, 38 minuti di schermo, e sono già al 72% di batteria. Ora inizio a disattivare app come un matto... qualcosa che non va ci deve essere.
Anche a me si scarica troppo in fretta ma l'unica cosa che consuma è lo schermo... nessuna applicazione installata o di sistema.
-
Quote:
elele
Hai controllato il deep sleep?
Ecco, vedi cosa avevo dimenticato... pensavo più al bug lollipop rete dati sempre attiva
(GSAM mi rilevava statistiche molto sballate sulle percentuali, proprio per il consumo batteria dato
dalla rete cellulare... tipo del 100% batteria, 70% era consumo display, 340% era consumato dalla rete!)
e invece non avevo pensato al Deep Sleep... che app è consigliata per monitorarlo, sempre il vecchio CPU SPY o c'è di meglio?
-
La rom che consigliate la 5.9.2 da en.miui.com è multilingua o inglese? Chiedo solo per curiosità poiché non è un problema, devo ancora ricevere il telefono e vorrei preparare già tutto per eseguire il flash.
-
Quote:
rognone
Ecco, vedi cosa avevo dimenticato... pensavo più al bug lollipop rete dati sempre attiva
(GSAM mi rilevava statistiche molto sballate sulle percentuali, proprio per il consumo batteria dato
dalla rete cellulare... tipo del 100% batteria, 70% era consumo display, 340% era consumato dalla rete!)
e invece non avevo pensato al Deep Sleep... che app è consigliata per monitorarlo, sempre il vecchio CPU SPY o c'è di meglio?
Va bene CPU spy