Si la miui attuale è la 5.9.2 tutta in italiano senza app cinesi grazie alla grande collaborazione di miui.it la trovi qui:[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida all'installazione della MIUI 7 Multilingua
Visualizzazione stampabile
Si la miui attuale è la 5.9.2 tutta in italiano senza app cinesi grazie alla grande collaborazione di miui.it la trovi qui:[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida all'installazione della MIUI 7 Multilingua
Pure da me le statistiche consumo batteria di fabbrica danno la stessa indicazione... display che consuma il 65-70% del totale,
però onestamente faccio fatica a crederlo, perché ricordo chiaramente che con la 5.8.27 appena messa, l'ho tenuto in modalità aereo
(uso "tablet") senza sim per un giorno e mezzo... e vedendo un video da 45 minuti si scaldò pochissimo e consumò giusto un 9% di batteria.
Secondo me il display non consuma più di altri... il problema è altrove... il problema è capire dove!
@sparda83: la 5.9.2 presa da en.miui.com nel forum, topic aperto da sepneela... pesa 658.7 mb ed è la stessa del forum su Xiaomi.eu del topic aperto da Ingbrzy: è un multilanguage con Italiano e Gapps già incluse e senza bloatware cinesi.
La 5.9.2 presa da En.miui.com sezione Download pesa 758M... e non è multilanguage... è la ufficiale developer Xiaomi con Eng/China e app cinesi.
Bene a sapersi, non mi va di impazzire, flasho direttamente quella giusta e poi dopo cerco di flashare la TWRP.
Grazie all'intuizione di Elele, forse (e dico forse) credo di aver capito dove sta il problema
del riscaldamento e della poca autonomia: con la 5.9.2 Multilang a me CPU SPY rileva un
assurdo comportamento delle frequenze CPU... in pratica è ON-OFF!
In deep sleep ci entra tranquillamente a schermo spento... ma quando è a schermo acceso,
è praticamente quasi sempre a tutta... le frequenze in mezzo non le usa mai.
Allego gli screenshot: in pratica l'ho ricaricato dopo pranzo al 100%, staccato, installo Cpu Spy,
da allora 20 minuti di schermo acceso giusto per 5 minuti di browsing e lettura mail (lo sto usando come muletto).
20 minuti di schermo acceso = 15% di batteria consumata = 16 minuti sempre a 2 Ghz... boh, a me sembra anomalo.
http://oi61.tinypic.com/29bc23c.jpg
http://oi59.tinypic.com/2hebhxv.jpg
Prova a cambiare governor con Trickster MOD (serve il root) con uno tipo Interactive (probabilmente sarà su performance od ondemand) e/o diminuire leggermente la frequenza massima a cui lavora la CPU. Non ho ancora comprato il telefono, quindi non so darti dei valori precisi..
In vista dell'acquisto del Redmi Note 2 mi potete dire il codice della batteria per poterne cercare una aggiuntiva?
Se possibile sarebbe comodo un link per l'acquisto diretto.
Così come mi servirebbe sapere dove posso trovare qualche cover e un caricabatteria da tavolo.
grazie