Pacco fermo per ispezione in dogana con tanto di richiesta documentazione di acquisto.... il cinese ha dichiarato 20€ e fanno storie...
che pizza... ed io che avevo messo dhl per fare presto...
Visualizzazione stampabile
Mai dichiarare 20€ per un oggetto che ne vale 10 volte tanto.. La dogana "ovviamente" si è sentita presa in giro e ti ha richiesto la ricevuta d'acquisto.
Occhio che hai una settimana o poco più per fornire la documentazione poi la merce torna automaticamente al mittente, senza nessun ulteriore preavviso.
Te lo dico per esperienza perché a me è successo questa estate.. ero in vacanza e ho risposto alla dogana con una decina di giorni di ritardo, già il pacco era tornato indietro.
1 settimana??? ma se ogni 5 minuti controllo la spedizione :)
l'ho mandata appena me l'hanno chiesta!
io non avevo chiesto nulla... ha fatto tutto il venditore (aliexpress - Hong Kong Goldway)
Salve a tutti ragazzi, preso martedì da Ali con spedizione dropshipping DHL, partito oggi da HK direzione UK, dopodichè arriverà da me bypassando la dogana. Rimango in trepidante attesa e vi aggiornerò sulla spedizione.
Devo dire che DHL alla fine offre un bel servizio... Se sei un po' proattivo la chat funziona bene e sono cordiali ed esaustivi.
La nota dolente è che dicono che il funzionario doganale ci metterà 2/3 giorni a controllare la documentazione inviata
La dogana ultimamente controlla da dove parte il pacco e non tanto per dove "transita" (un mio amico anche se acquistato un power bank xiaomi da un dropshipper olandese si è visto fermato il pacco in dogana perchè partito dalla Cina e gli è andata bene perchè aveva pagato effettivamente meno di 25€)
Io alla fine penso di preordinarlo su igogo.es, la versione da 32 gb, cosa ne dite?
Devo vedere quale tra i due tipi di spedizione a dogana inclusa, qualcuno lo sa?
Il prezzo dovrebbe essere sui 185 euro spedizioni incluse direttamente da HK.
Il sito lo da disponibile per il 17, è affidabile come data?