Visualizzazione stampabile
-
Un consiglio
Salve a tutti, e grazie per la guida.
Sono totalmente inesperto di modding e poco esperto di android, tenuto sempre liscio.
Il problema è che ho acquistato questo terminale da Gearbest e l'ho trovato pieno zeppo di virus, trojan etc., per cui come l'ho acceso l'ho spento senza smanettarci tanto.
Ora, l'obiettivo è quello di avere un terminale quantomeno 'pulito', in modo da poterlo usare mentre mi faccio una cultura su TWRP e via discorrendo.
Se seguissi questa guida e installassi una rom come la 5.10.16 che non necessita di TWRP, riuscirei a raggiungere quell'obiettivo? :laughing:
Grazie in anticipo per chi vorrà darmi un parere, saluti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mocciopinna
Salve a tutti, e grazie per la guida.
Sono totalmente inesperto di modding e poco esperto di android, tenuto sempre liscio.
Il problema è che ho acquistato questo terminale da Gearbest e l'ho trovato pieno zeppo di virus, trojan etc., per cui come l'ho acceso l'ho spento senza smanettarci tanto.
Ora, l'obiettivo è quello di avere un terminale quantomeno 'pulito', in modo da poterlo usare mentre mi faccio una cultura su TWRP e via discorrendo.
Se seguissi questa guida e installassi una rom come la 5.10.16 che non necessita di TWRP, riuscirei a raggiungere quell'obiettivo? :laughing:
Grazie in anticipo per chi vorrà darmi un parere, saluti!
La risposta è sì, tuttavia consiglio caldamente di installare la twrp, non fosse altro che per la possibilità di fare un nandroid backup.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
La risposta è sì, tuttavia consiglio caldamente di installare la twrp, non fosse altro che per la possibilità di fare un nandroid backup.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Grazie AleBerlo, gentilissimo. Ora mi cerco cos'è un nandroid backup :D
Una cosa: leggo della possibilità di aggiornare in modalità 'fastboot', come descritto nel blog di grosso shop (non metto il link per non violare la policy del forum).
Mi sembra una cosa di cui sarei capace, pensi che possa 'piallare' ancora meglio il dispositivo? Ho un po' paura a mettere dati sensibili dove so che c'è stata la peggio schifezza -.-
-
Quote:
Mocciopinna
Una cosa: leggo della possibilità di aggiornare in modalità 'fastboot', come descritto nel blog di grosso shop (non metto il link per non violare la policy del forum).
Mi sembra una cosa di cui sarei capace, pensi che possa 'piallare' ancora meglio il dispositivo? Ho un po' paura a mettere dati sensibili dove so che c'è stata la peggio schifezza -.-
Se da recovery twrp esegui prima di flashare la rom (con lo .zip della rom dentro nella memoria interna del telefono) i wipe: cache, dalvik, data, system, non avrai problemi di "robaccia" residua nel telefono. Per dettagli in merito ti consiglio di leggere le varie guide presenti qui nel forum redmi note 2 (il rischio brick c'è sempre quindi attenzione a fare bene i vari passaggi).
Quel metodo tramite fastboot è utile, a meno che non sia disponibile la rom che vuoi te in versione flashabile da fastboot, qualora tu abbia brickato il telefono per poterlo recuperare, flashando una miui v6 stabile e funzionante.
-
Quote:
Mocciopinna
Quote:
AleBerlo
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Un nandroid backup è, banalmente, il backup della rom che hai installato al momento. Ti mette al riparo da qualunque problema dovesse capitare. Anche con telefono bloccato puoi farlo rivivere con la twrp facendo un restore del backup. È la prima cosa da fare prima di mettere mano al cellulare.
Fastboot è utile ma per altre evenienze. Una volta che hai fatto i wipe detti sopra hai piallato tutto, schifezze comprese.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Ma per passare dalla stable 6.7.11 ufficiale (China) alla stable 7,0.6.0 semiufficiale (Xiaomi EU) dovrei per forza installare la TWRP o posso usare la MI Recovery?
-
Grazie Daxel, gentilissimo. Ho visto che TWRP si può installare mettendo lo zip nel telefono e facendo partire l'updater stock, fino a qui ci arrivo, provo e spero di non trovarmi con un mattone sul comodino :D
-
Quote:
Mocciopinna
Grazie Daxel, gentilissimo. Ho visto che TWRP si può installare mettendo lo zip nel telefono e facendo partire l'updater stock, fino a qui ci arrivo, provo e spero di non trovarmi con un mattone sul comodino :D
Di nulla!
Ho letto che chi ha flashato la twrp da updater poi aveva problemi nel reboot del telefono da recovery, doveva poi togliere ogni volta la batteria.
Se hai la possibilità segui la guida per flashare la recovery da fastboot che trovi qui o sul forum miui.it.
Prima di agire se hai qualche dubbio chiedi! [emoji3]
-
Quote:
D4xel
Di nulla!
Ho letto che chi ha flashato la twrp da updater poi aveva problemi nel reboot del telefono da recovery, doveva poi togliere ogni volta la batteria.
Se hai la possibilità segui la guida per flashare la recovery da fastboot che trovi qui o sul forum miui.it.
Prima di agire se hai qualche dubbio chiedi! [emoji3]
a me con quella versione non succede nessun blocco.. capita che è lenta o che se si blocca la tastiera lo swipe è un po rallentato ma nulla di più :)
la recovery va installata con fastboot o da flashfly o da updater se non hai i driver adb ecc ..
-
Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per il vostro aiuto, sono riuscito a fare tutto e funziona a meraviglia :) ora ho su la 5.10.22 sviluppatore di miui.it, ma ho visto che è uscita la 5.10.29. Posso aggiornare scaricando lo .zip nel telefono e usando semplicemente l'updater o devo rifare la procedura da twrp? Ho cercato nel forum ma non ho capito se ad oggi, col problema delle firme, la soluzione updater è ancora valida...