Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Of_silence10
Quote:
SalvoImbesi
Ragazzi scusate, domani dovrebbe arrivare il mio attesissimo Redmi note 2, purtroppo non ho capito bene nè quale Rom nè come installare le varie versioni. A titolo informativo, c'è una ROM in italiano stabile che posso installare senza custom recovery? Al massimo con mirecovery grazie in anticipo per l'aiuto
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
Tecnicamente no, però puoi provare da update.
Scarica la rom da Xiaomi.eu, questa è la stabile
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847623, apri updater, tre puntini in alto, seleziona pacchetto d'aggiornamento.
Se ti da errore, ti serve per forza la twrp
E se provassi da miRecovery? Quelle di miui.it me le sconsigli? Purtroppo non sono molto pratico col modding e non ho idea di come installare la TWRP
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Quote:
SalvoImbesi
E se provassi da miRecovery? Quelle di miui.it me le sconsigli? Purtroppo non sono molto pratico col modding e non ho idea di come installare la TWRP
Androidiani App
La differenza tra la rom di miui.it e quella di Xiaomi.eu è che quest'ultima è priva delle cose cinesi che a noi non interessano.
Quella di miui.it sono abbastanza fedeli alle originali.
Devi decidere tu.
Guarda che Updater è un app che trovi nel telefono.
Per la twrp su miui.it ci sono delle videoguide molto semplici...
-
Quote:
Of_silence10
Quote:
SalvoImbesi
Androidiani App
La differenza tra la rom di miui.it e quella di Xiaomi.eu è che quest'ultima è priva delle cose cinesi che a noi non interessano.
Devi decidere tu.
Nono le cineserie non le voglio assolutamente, proveró con questa qui. Un'ultima domanda, si aggiornano via OTA o manualmente poi queste qui?
-
Quote:
Of_silence10
Devi decidere tu.
Io ho quella europea, ma di cineserie non ne vedo ...
-
Quote:
Brembo73
Io ho quella europea, ma di cineserie non ne vedo ...
Infatti se leggi bene quello che ho scritto....
-
Quote:
SalvoImbesi
Nono le cineserie non le voglio assolutamente, proveró con questa qui. Un'ultima domanda, si aggiornano via OTA o manualmente poi queste qui?
Androidiani App
Come ti hanno detto flashare la twrp è piuttosto semplice, sia tramite fastboot che tramite app apposita al flash (es.: Flashify come da videoguida).
Gli aggiornamenti successivi falli manualmente poiché può capitare che l'OTA segnali la miui ufficiale, ovvero la cinese/inglese.
-
Quote:
Of_silence10
Infatti se leggi bene quello che ho scritto....
Ops, chissà cosa avevo letto ! 😛
-
Ho visto il video guida per l'installazione della TWRP, molto semplice. Mi è sorto però un dubbio: la ROM che troverò sarà la stabile inglese/cinese che a quanto ho capito non ha i permessi di root nell'app sicurezza, per cui come faccio a flashare la recovery da flashfly?
-
Quote:
SalvoImbesi
Ho visto il video guida per l'installazione della TWRP, molto semplice. Mi è sorto però un dubbio: la ROM che troverò sarà la stabile inglese/cinese che a quanto ho capito non ha i permessi di root nell'app sicurezza, per cui come faccio a flashare la recovery da flashfly?
Androidiani App
Installi via updater una rom Xiaomi.eu multi (che è rootata) precedente al 15/16 ottobre.
-
Oppure installi la recovery tramite fastboot.