Visualizzazione stampabile
-
Ieri usando chrome mi si è aperta una pagina di donnine semi nude cinesi :emo_im_frustate: !!!!
nono devo fare al più presto qualcosa!
Ho trovate delle guide in rete per cambiare rom, non so potrei postarle qui? nel caso per farmi consigliare quale sia la migliore da seguire...
intanto ho scaricato sul telefono l ultima rom da miui.eu multilingua 5.11.5_v7-5.0 va bene come versione?
Ma devo installarla per forza nella modalità twrp ( anche se non ho ancora chiaramente capito cosa sia) o in recovery miui?
mi sono arrivati ancora un paio di sms in cinese...mah!
tra l altro ho visto che ho un app che era già installata che si chiama SuperSu e a quanto ho capito serve per i permessi root è normale che io la abbia nel tel?
scusate per le tante domande...
-
Vai nella sezione xiaomi RedMi Note 2 / Modding e leggi tutto attentamente, troverai tutte le risposte alle tue domande.
-
grazie andrò a leggere li
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trilla
Ieri usando chrome mi si è aperta una pagina di donnine semi nude cinesi :emo_im_frustate: !!!!
nono devo fare al più presto qualcosa!
Ho trovate delle guide in rete per cambiare rom, non so potrei postarle qui? nel caso per farmi consigliare quale sia la migliore da seguire...
intanto ho scaricato sul telefono l ultima rom da miui.eu multilingua 5.11.5_v7-5.0 va bene come versione?
Ma devo installarla per forza nella modalità twrp ( anche se non ho ancora chiaramente capito cosa sia) o in recovery miui?
mi sono arrivati ancora un paio di sms in cinese...mah!
tra l altro ho visto che ho un app che era già installata che si chiama SuperSu e a quanto ho capito serve per i permessi root è normale che io la abbia nel tel?
scusate per le tante domande...
1) dal momento che vieni da una rom non ufficiale (la 66.77.33.00 è un derivato della stabile cinese 6.7.3.0 alla quale il rivenditore ha aggiunto il supporto multilingua ) e dunque priva della firma privata potresti istallarla anche dalla recovery ufficiale (miui)
2) la presenza dell'app super su potrebbe derivare dal fatto che hai una rom non ufficiale
3) in alternativa alla developer 5.11.5_v7-5.0 potresti installare la stabile di xiami.eu ossia la 7.0.6.0 (anch'essa multilingua)
-
Quote:
Fortinho
...
Ciao ho appena acquistato questo telefono. Volevo chiederti se adesso esiste un team che faccia gli aggiornamenti via ota ma con le rom tradotte in italiano come quelle di xiaomi.eu la multi e quelle di miui.it l'italian pack ma non voglio quelle stabili dato che voglio sempre la versione piu aggiornata. Cosa mi consigli di fare? Installare subito la twrp com flashify o che cosa? I permessi di root sono gia installati nelle rom di xiaomi.eu e miui.it? Ciò mi toglierebbe la garanzia giusto anche se volendo potrei tornare indietro. Spero che mi rispondi e mi consigli la rom
-
Grazie mille lubemark per la risposta!
sono andata a leggermi un pò di cose in questo forum come dice aleberlo ma non è facile seguire pagine e pagine di conversazioni,
ad esempio mi sembra di aver letto che aggiornando nella modalità twrp sono più certa di eliminare tutto ciò che c'è sul dispositivo, ma ora non so cosa mi conviene fare
io ho trovato in rete ad esempio questa guida che sembra chiara '' http://www.**********.net/guida-xiao...ricezione-sms/ '' per aggiornare
( non voglio fare pubblicità al sito anche perchè non ho comprato da loro!)
ho comprato da mitop e spero non mi facciano storie se cambio la versione miui per garanzia perchè loro mi hanno dato un cellulare con qualche specie di virus ed è ovvio che uno deve prendere provvedimenti,
La versione stabile immagino sia quella che da meno problemi?
-
Quote:
Trilla
Grazie mille lubemark per la risposta!
sono andata a leggermi un pò di cose in questo forum come dice aleberlo ma non è facile seguire pagine e pagine di conversazioni,
ad esempio
mi sembra di aver letto che aggiornando nella modalità twrp sono più certa di eliminare tutto ciò che c'è sul dispositivo, ma ora non so cosa mi conviene fare
io ho trovato in rete ad esempio questa guida che sembra chiara ''
http://www.**********.net/guida-xiao...ricezione-sms/ '' per aggiornare
( non voglio fare pubblicità al sito anche perchè non ho comprato da loro!)
ho comprato da mitop e spero non mi facciano storie se cambio la versione miui per garanzia perchè loro mi hanno dato un cellulare con qualche specie di virus ed è ovvio che uno deve prendere provvedimenti,
La versione stabile immagino sia quella che da meno problemi?
premesso che neanche io sono un grosso esperto ma da quello che ho capito leggiuchiando qua e la
la TWRP è raccomandabile in tre situazioni
1) se monti già una ROM ufficiale (ossia di en.miui.com) recente (con la chiave privata) perchè in tal caso quelle senza chiave privata la recovery ufficiale non te le fa proprio istallare (io potrei essere in questa situazione :( )
2 se vuoi fare un nandroid backup che riporterebbe il tuo sistema allo stato anteriore al cambio ROM, serve in caso di grossi guai ma ti ridarebbe un sistema popolato di tutte quelle schifezze che vuoi eliminare quindi non credo sia di tuo interesse se non come extrema ratio
3) se vuoi operare una pulizia selettiva dei dati, infatti ti da alcune opzioni più o meno radicali, ma la pulizia radicale (restore factory settings) la puoi eseguire anche dalla recovery stock
la stabile è meno aggiornata ma piu sperimentata quindi dovrebbe essere piu affidabile, io quando passerò alla 7 credo monterò una stabile anche se al momento sono indeciso tra quella multilingua di xiaomi.eu, la global e la china
-
leggo solo ora la tua risposta,
nel mentre ho seguito passo a passo minuziosamente oserei dire ( la paura di fare danni..) la guida di ********** e ho aggiornato tramite twrp
ora mi ritrovo con la miui 7 stabile 7.0.6.0 mi si stanno reinstallando le applicazioni tramite mi cloud proprio ora!
spero di trovarmi bene ! noto subito una mega vibrazione dei tasti ma credo si possa togliere comunque, bè adesso non dovrei più avere nessun virus!!!
Spero di aver eliminato tutto quanto lo schifo di prima!
comunque se hai voglia e ti interessa visto che leggo che probabilmente dovrai aggiornare da twrp vai su ********** e poi clicca guide trovi subito quella per il nostro cel e magari ti fa comodo darci un occhiata e mi dici anche cosa ne pensi
mmm purtroppo non so la differenza tra la global la china e xiaomi.eu so solo che io ho messo l ultima tra queste
comunque sei stato gentilissimo grazie davvero per le risposte
-
Quote:
RickBoss
Ciao ho appena acquistato questo telefono. Volevo chiederti se adesso esiste un team che faccia gli aggiornamenti via ota ma con le rom tradotte in italiano come quelle di xiaomi.eu la multi e quelle di miui.it l'italian pack ma non voglio quelle stabili dato che voglio sempre la versione piu aggiornata. Cosa mi consigli di fare? Installare subito la twrp com flashify o che cosa? I permessi di root sono gia installati nelle rom di xiaomi.eu e miui.it? Ciò mi toglierebbe la garanzia giusto anche se volendo potrei tornare indietro. Spero che mi rispondi e mi consigli la rom
Gli unici team sono quelli che hai citato. Purtroppo per il Redmi Note 2 per una questione di firma della ROM hai necessità di passare per la TWRP, senza avere la possibilità di avere aggiornamenti OTA.
Le ROM Ita e Multi hanno i permessi di root. Per la garanzia devi vedertela con lo store presso il quale hai acquistato, visto che stiamo parlando di telefoni non importati ufficialmente.
P.S.: soprattutto quando è molto corposo, meglio non quotare l'open post poiché il messaggio si allungherebbe un po' troppo.
-
Io ho preosil tel da gearbest e ho la stessa versione di Trilla ma nn ho per ora i vari problemi di malware invadenti e nn ho SuperSu nel telefono, in compenso ho svariate noie con le notifiche! Stavo pensando anche io di mettere su qualcosa di migliore e sto leggendo le varie guide per cercare di capire come è meglio muovermi.
Se prima di tutto istallo la twrp, posso poi fare backup della rom che ho montato ora?
So che di base come rom fa schifo ma su gearbest scrivono a chiare lettere che la garanzia è valida solo se nn si fa il root o non si flashano altre rom.
Vorrei quindi trovare un modo per riportarlo alle impostazioni di fabbrica prima di montare qualcosa di piu funzionale!