Anche a costo di sembrare uno sprovveduto... Cos'è un fastboot?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche a costo di sembrare uno sprovveduto... Cos'è un fastboot?
Qui la guida dedicata:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=478735
È praticamente una modalità che consente di agire sul telefono tramite collegamento via usb al pc, permettendo di flashare per esempio delle .img.
Difatti con flashfly si flashava un file di questo formato! Sostanzialmente è un metodo alternativo per farlo, ok grazie davvero
Di nulla!
La versione di twrp presente nel primo post di quella discussione è la 2.8.6.0, se guardi nella sezione download di miui.it c'è l'ultima versione 2.8.7.0 che è più rapida ad avviarsi e non dovrebbe avere problemi con i Nandroid backup (scarichi un file zip e dentro c'è la .img della twrp che è quella da flashare).
Ragazzi cerchiamo di non andare OT, grazie :)
Allora ragazzi, il telefono mi è arrivato stamattina con montata la 5.10.6 se non erro di xiaomi.eu . Da qui procedo manualmente sempre con la TWRP all'ultima versione disponobile? O ce n'è qualcuna intermedia che avete testato e che va bene? Grazie
P.s. telefono meraviglioso
Pare che la Multi 5.10.29 Xiaomi.eu sia quella con meno problemi. Per cui ti consiglierei di installare quella, o aspettare venerdì l'uscita della nuova che dovrebbe risolvere i bug più evidenti (wifi in primis), e comunque non aver mai fretta di installare, aspetta sempre qualche ora per vedere i feedback sul sito di Xiaomi.eu.
PS Devi sapere esattamente quale sia la rom che monti. Se fosse la Miui.it ed intendessi installare la Multi Xiaomi.eu (o viceversa) devi fare prima il Factory reset e poi i wipe dalvik e cache (questi ultimi due anche alla fine dell'installazione), se invece passi da una versione della medesima rom ad una successiva bastano i wipe dalvik e cache (sia prima che dopo), ritrovando tutto quello che avevi prima (app, messaggi ecc.)
EDIT: Per capire se avete montato la Miui.it o la Xiaomi.eu, andate in INFO DISPOSITIVO / VERSIONE MIUI. Se è Xiaomi.eu, in corrispondenza, troverete la seguente scritta "MIUI 7 by Xiaomi.eu 5.xx.xx | Sviluppatore", invece se avete montato la Miui.it troverete "MIUI 7 5.xx.xx | Sviluppatore"
Guarda, ho dato una sbirciatina al primo avvio e mi sembrava fosse quella lì la versione... Sicuramente è di Xiaomi.eu, ormai il discorso delle ROM è abbastanza chiaro, vediamo come mi trovo e magari aggiorno venerdì all'ultima versione... Tanto mi serve la TWRP a prescindere no?
Dunque ragazzi, ho la versione 5.10.16, non mi fa aprire la galleria e non sincronizza la mia mail quindi voglio passare a qualche ROM successiva. Un'info: per la 5.10.29 ci vuole TWRP?
Sarebbe ottimo non dover mettere la TWRP seppur non sia nullabdi problematico, ti ringrazio 👍
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App