Visualizzazione stampabile
-
Sto cercando risposte sul forum MIUI ita. Se risolve vi informo.
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Brembo73
Io con la MIUI v7 stable europea, con il mio utilizzo: FB, Whatsapp, telefonate varie, Chrome e Tapatalk supero sempre le 4 ore di schermo acceso in Wi-Fi alternato a 3/4G ... e per il mio utilizzo mi sembra più che sufficiente ! ;)
Io al 18% di batteria rimasta ho questi risultati...
Allegato 155135Allegato 155136Allegato 155137
È buono?
-
insomma, mica tanto.. si parla di buono quando si superano le tre ore di schermo
-
4 allegato(i)
Quote:
atr3ju
non molto.. io con meno schermo ho fatto molte più ore ma dipende molto anche da quale rom ,che uso fai e la rete che utilizzi se ci sono momenti senza se hai fatto i wipe ecc
questi sono miei esempi cè ancora da lavorarci non vanno bene ma migliore della tua :)
un esempioAllegato 155141Allegato 155143Allegato 155144Allegato 155145
-
Quote:
alex11
Sto cercando risposte sul forum MIUI ita. Se risolve vi informo.
Potrebbe essere un bug della versione. Si dice di aggiornarla e fare un wipe cache da recovery
-
Quote:
atr3ju
Io al 18% di batteria rimasta ho questi risultati...
È buono?
Secondo me no, mi sembra un po' poco come schermo attivo ! Ma giochi ?
-
Quote:
Brembo73
Secondo me no, mi sembra un po' poco come schermo attivo ! Ma giochi ?
No, almeno..non tutti i giorni. Ieri per tutto il giorno e prima di fare lo screenshot non ho giocato per niente.
Ho 157 app installate e credo di aver fatto di tutto per limitare i processi di background attivi.
Voi avete consigli in merito?
Poi è meglio secondo voi che faccio una riequilibratura della batteria? Uso il metodo di far scaricare completamente a zero la batteria e ricaricarla al 💯 da tel spento, poi appena arriva al 100% lo accendo e dopo qualche secondo stacco il cavo di alimentazione? Ripetendo 4-5 volte la procedura?
-
Quote:
atr3ju
No, almeno..non tutti i giorni. Ieri per tutto il giorno e prima di fare lo screenshot non ho giocato per niente.
Ho 157 app installate e credo di aver fatto di tutto per limitare i processi di background attivi.
Voi avete consigli in merito?
Poi è meglio secondo voi che faccio una riequilibratura della batteria? Uso il metodo di far scaricare completamente a zero la batteria e ricaricarla al da tel spento, poi appena arriva al 100% lo accendo e dopo qualche secondo stacco il cavo di alimentazione? Ripetendo 4-5 volte la procedura?
Ti confermo che è la sola procedura efficacie e corretta per la calibrazione della batteria. Poi i motivi per cui duri così poco sono un mistero. Potrebbe essere anche la batteria stessa. Io alterno tre batterie ed ho notato, empiricamente, che una - ad utilizzo analogo - dura almeno un 30% in più delle altre due.
-
io ho un comportamento abbastanza irregolare a volte faccio 3 ore e mezzo di schermo un'ora di telefonate e ho ancora il 20 per cento di batteria altre volte la batteria va giu veloce che è una bellezza quando non lo uso, solo per i processi in background, le notifiche e poco altro ma molto credo dipenda dal dome mi trovo, e quindi dalla qualità della ricezione in ufficio la batteria dura sempre di più che a casa a parità d'uso
-
baco wifi risolto..ho riformattato messo la stable..
Ora devo testare solamente il gps se dopo la calibrazione ed essendo con la stable se funzioona bene e sono a posto.
Devo anche capire come mai la sveglia non mi suona regolarmente.
Cmq piano ne esco fuori..D'ora in poi andrò avanti solo con le stable..cmq ogni mese un aggiornamento va super bene..
-
Quote:
spiccola
baco wifi risolto..ho riformattato messo la stable..
Ora devo testare solamente il gps se dopo la calibrazione ed essendo con la stable se funzioona bene e sono a posto.
Devo anche capire come mai la sveglia non mi suona regolarmente.
Cmq piano ne esco fuori..D'ora in poi andrò avanti solo con le stable..cmq ogni mese un aggiornamento va super bene..
siamo in 2 devo solo decidere se continuare con la ROM ufficiale di en.miui.com o passare alla Xiaomi.eu ;)
-
Quote:
lubemark
siamo in 2 devo solo decidere se continuare con la China o passare alla Xiaomi eu ;)
effettivamente anche io ci ho pensato..quale scegliere? a me interessa solo inglese... ora ho la Xiaomi eu, ma da come ho capito la china è + avanti di qualche giorno...
-
Quote:
spiccola
effettivamente anche io ci ho pensato..quale scegliere? a me interessa solo inglese... ora ho la Xiaomi eu, ma da come ho capito la china è + avanti di qualche giorno...
si. sono già alla 7.0.8 anche se l'updater continua a propormi la 7.0.6, unica cosa la ROM ufficiale cinese inglese è piu grande (come spazio occupato su disco) della multilingua, mentre sarebbe lecito aspettarsi il contrario e questo fa pensare che contenga un po' di bloatware! ;)
-
qualcuno sa quando in previsione passeranno ad android 5.1 e al 6.0? Faranno direttamente il salto?
-
Quote:
AleBerlo
Ti confermo che è la sola procedura efficacie e corretta per la calibrazione della batteria. Poi i motivi per cui duri così poco sono un mistero. Potrebbe essere anche la batteria stessa. Io alterno tre batterie ed ho notato, empiricamente, che una - ad utilizzo analogo - dura almeno un 30% in più delle altre due.
Un piccolo (ma forse neanche) OT.. Le due batterie le hai prese a poco? Sono originali?
-
Quote:
spiccola
qualcuno sa quando in previsione passeranno ad android 5.1 e al 6.0? Faranno direttamente il salto?
Mi piacerebbe tanto saperlo anch'io ! 😛
-
Quote:
AlexBC
Un piccolo (ma forse neanche) OT.. Le due batterie le hai prese a poco? Sono originali?
Assolutamente originali, verificato il numero di codice prima di prenderle, da Vifocal da cui ho preso sempre pezzi di ricambio senza problemi. Certo bisognerebbe fare un test approfondito dopo uguali cicli completi di ricarica e una calibrazione. Ma in ogni caso, empiricamente, una delle due che avevo acquistato dura notevolmente di più che le altre. Da qualche parte avevo postato gli screenshot: quasi 5 ore e tre quarti di schermo attivo e 23 ore acceso.
-
domanda sull'ultima stable..
Siccome ho paura che usando sempre il tastino di accensione per sbloccare il cell sia "pericoloso" alla lunga, ho attivato la funzione di sblocco anche con i tasti del volume..ma con la stable sempre funzionare solo con il volume +, non con il meno..qualcuno può fare la prova? Con la weekly mi sembrava funzionasse.
Conoscete altri modi per sbloccare il cell? Immagino che l'unica sarebbe il doppio tap con applicazione.
-
Baco presente anche sulla mia 6.7.11
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
spiccola
ma con la stable sempre funzionare solo con il volume +, non con il meno..qualcuno può fare la prova? Con la weekly mi sembrava funzionasse.
Confermo pure io ... Stable 7.0.6.0 ! 😉
-
Ragazzi devo postare un piccolo problema bt che ho riscontrato.
Vi spiego; ho delle cuffie per correre aukey bt. Ebbene accade che in alcune canzoni ci sono dei salti di piccoli frazioni di. Secondo. Ma. Fastidiosissimi. Ho provato gli stessi auricolari su altro cell (g2) con la. Stessa song ma va da dio.... Qualcuno ha soluzioni???
Naturalmente ho la versione stabile 7.0.6.0.
-
Salve a tutti, devo portare il telefono in assistenza perché ho riscontrato un problema al touch (mentre scorro una pagina web, quando sfoglio la mia musica, la home o in qualsiasi altra applicazione mi clicca una canzone-app-eccetera), la garanzia copre se ho messo la weekly miui7 eu? Prima avevo la 66.77.33 se non sbaglio.
EDIT: mi son ricordato di aver fatto un backup quindi sono a posto, comunque l'ho preso dalla Cina con grossoshop
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
lubemark
Baco presente anche sulla mia 6.7.11
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Quote:
Brembo73
Confermo pure io ... Stable 7.0.6.0 ! 😉
sapete se è stato segnalato da qualcuno?intendo se ci stanno lavorando?
-
Quote:
lubemark
si. sono già alla 7.0.8 anche se l'updater continua a propormi la 7.0.6, unica cosa la ROM ufficiale cinese inglese è piu grande (come spazio occupato su disco) della multilingua, mentre sarebbe lecito aspettarsi il contrario e questo fa pensare che contenga un po' di bloatware! ;)
allora mi sa che mi terrò la Xiaomi eu...e tu cosa hai deciso?
-
Se esce la 7.0.8 nel giro di una settimana si altrimenti resto con la rom ufficiale
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
spiccola
Siccome ho paura che usando sempre il tastino di accensione per sbloccare il cell sia "pericoloso" alla lunga, ho attivato la funzione di sblocco anche con i tasti del volume..ma con la stable sempre funzionare solo con il volume +, non con il meno..qualcuno può fare la prova? Con la weekly mi sembrava funzionasse.
Conoscete altri modi per sbloccare il cell? Immagino che l'unica sarebbe il doppio tap con applicazione.
Gravity screen. Funziona con il sensore di prossimità.
-
intanto sul sito en.miui ho trovato un link alla 7.0.8.0 global stable http://obigota.d.miui.com/V7.0.8.0.L...4618dd_5.0.zip
NB per chi la volesse provare:
1) non è stata ancora ufficialmente rilasciata quindi potrebbe contenere dei bachi
2) ha le GAPPS ma non ha la lingua italiana
questa invece dovrebbe essere ufficiale è la global 7.0.7.0 e si trova sul sito MIUI di HK
http://bigota.d.miui.com/V7.0.7.0.LH...113d95_5.0.zip
-
Ho risolto alcuni piccoli problemi e devo dire che ora lo sto usando bene, da primo telefono, sono abbastanza soddisfatto.
L'unica cosa è che non sono troppo "amante" della MIUI e vorrei sostituirla con Nova o altri launcher più belli esteticamente.
Ho una domanda sulla funzione telefono e sulla foto chiamante, che così è troppo grande, tutto schermo mi sembra eccessiva, esiste qualcosa che la avvicini ad uno stile "samsung" classico?
Grazie
-
Quote:
Ulan
Ho risolto alcuni piccoli problemi e devo dire che ora lo sto usando bene, da primo telefono, sono abbastanza soddisfatto.
L'unica cosa è che non sono troppo "amante" della MIUI e vorrei sostituirla con Nova o altri launcher più belli esteticamente.
Ho una domanda sulla funzione telefono e sulla foto chiamante, che così è troppo grande, tutto schermo mi sembra eccessiva, esiste qualcosa che la avvicini ad uno stile "samsung" classico?
Grazie
per il launcher io uso con soddisfazione Nova anche sul redmi note 2 (ho il prime per le notifiche badge anche sulle app).
per la foto del chiamante, dovresti provare con dialer alternativi, anche se non sono sicuro della loro sostituzione completa al dialer xiaomi durante la chiamata vera..
da provare..
-
Quote:
spiccola
Io uso AC Display, qualcuno la conosce?
-
Quote:
atr3ju
Io uso AC Display, qualcuno la conosce?
ma non serve per avere le notifiche??
-
Quote:
spiccola
sapete se è stato segnalato da qualcuno?intendo se ci stanno lavorando?
è un problema noto delle versioni stabili sulle week non è presente
-
Scusate io sto provando ad aggiornare, ma non ci riesco, ho scaricato il file xiaomi.eu_multi_hermes_V7.0.6.0.LHMCNCI_v7-5.0.zip, l'ho messo in una cartella e poi da updater clicco sul file. Il telefono si riavvia e mi dice:
install update.zip failed!
update.zip signature verification failed
Cliccando su back mi fa selezionare tra tre lingue di cui una è l'inglese, poi non sono andato avanti perchè ho paura di fare danni, devo continuare?
-
Quote:
Lollone017
Scusate io sto provando ad aggiornare, ma non ci riesco, ho scaricato il file xiaomi.eu_multi_hermes_V7.0.6.0.LHMCNCI_v7-5.0.zip, l'ho messo in una cartella e poi da updater clicco sul file. Il telefono si riavvia e mi dice:
install update.zip failed!
update.zip signature verification failed
Cliccando su back mi fa selezionare tra tre lingue di cui una è l'inglese, poi non sono andato avanti perchè ho paura di fare danni, devo continuare?
hai installato la twrp? non funziona da updater da quanto ne so.. e anche se utenti dicono che riescono io personalmente dopo ottobre solo via twrp o niente :)
-
Quote:
tonno91
hai installato la twrp? non funziona da updater da quanto ne so.. e anche se utenti dicono che riescono io personalmente dopo ottobre solo via twrp o niente :)
Non so cosa sia twrp, ma ho visto che c'è la guida all'inizio. Quindi devo istallare twrp? La versione che ho scaricato è l'ultima? (fino ad ora vago con difficoltà sul riconoscere le versioni)
Edit: sono io sbadato, ho letto che va fatto solo tramite twrp
-
Quote:
tonno91
è un problema noto delle versioni stabili sulle week non è presente
ottimo...quindi probabilmente nella prox stable non lo avremo..ottimo..grazie
-
Quote:
rena71rai73
ma non serve per avere le notifiche??
Si, ma puoi sbloccare lo schermo con uno swipe! Senza dover ricorrere al pulsantino di accensione e spegnimento!
-
Quote:
Lollone017
Non so cosa sia twrp, ma ho visto che c'è la guida all'inizio. Quindi devo istallare twrp? La versione che ho scaricato è l'ultima? (fino ad ora vago con difficoltà sul riconoscere le versioni)
Edit: sono io sbadato, ho letto che va fatto solo tramite twrp
leggi la prima pagina è tutto spiegato :laughing:
-
Quote:
tonno91
leggi la prima pagina è tutto spiegato :laughing:
In teoria sì, ma la sicurezza non è molta :laughing:
-
Quote:
Lollone017
In teoria sì, ma la sicurezza non è molta :laughing:
Vuoi spiegare cosa intendi e riferito a cosa quando affermi "ma la sicurezza non è molta"? Quando si getta un sasso nello stagno sarebbe buona cosa essere dettagliati, esaustivi, citare dati e fonti.