Come durata batteria è buona?
Visualizzazione stampabile
Le rom di xiaomi.eu consigliano di istallarla granite custom recovery (
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Buongiorno.
Chiedo un'informazione riguardante la possibilità di gestire la connessione alla rete cellulare.
Il mio Redmi Note 2 Prime monta, attualmente, una smiui basata sulla stabile 7.1.3.0
Mi spiego meglio partendo da un esempio: sul mio precedente smartphone (Zopo ZP999) installai un modulo Xposed denominato "Smart Network"; questo modulo permetteva delle operazioni automatiche molto utili: allo spegnimento dello schermo o durante la connessione Wi-Fi attiva, si poteva decidere in quale rete (2G, 3G o 4G) lasciare la connessione dello smartphone. In questo modo, dato che la connessione 4G è parecchio energivora e che durante la connessione Wi-Fi ha poco senso tenerla attiva, facevo connettere lo smartphone alla rete 2G, con risultati di risparmio energetico davvero strepitosi.
Tutto ciò avveniva automaticamente, e ritengo che il passaggio in automatico dalla rete 4G alla 2G durante il Wi-Fi attivo o lo schermo spento, possa diventare molto utile ai fini della durata della batteria.
La domanda è: esiste un'app che si occupa di questo? Ne ho trovate diverse sullo store, ma tutte permettono solamente il passaggio MANUALE alle varie reti.
Ciao a tutti, ho da poco comprato il redmi note 2 prime su Amazon e sono in attesa che mi arrivi, non avendo trovato niente al riguardo sul forum vorrei un chiarimento in merito al cambio rom e recovery, vorrei sapere se queste mod invalidano la garanzia e eventualmente quali rom o recovery potrei installare senza invalidare la garanzia, grazie.
ciao, sto avendo qualche problema con il microfono; quando telefono molti mi dicono che non mi sentono bene, voce bassa e non chiara. Ho provato con il redmi note 2 di un mio amico con la stessa rom ufficiale global sviluppatore 6.2.2 e la mia voce risulta invece chiara.
Vorrei comunque provare a formattare il telefono e ripartire da zero.
Nella miui recovery non trovo l'opzione wipe all data, ma solo wipe user data e wipe cache. Non ho il root nè twrp. Cosa mi consigliate di fare per ripartire dai dati di fabbrica?
ho trovato wipe all data, come procedo per ripartire da zero? faccio prima wipe alldata e poi installo magari la global stable ufficiale?
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui...
Molto probabilmente comprerò questo telefono però ho notato questa cosa su Amazon, qualcuno può spiegarmi dove stanno le differenze?
Qui lo screen
Si, altra differenza tra i due è la frequenza del processore (2.0/2.2 )e anche della GPU se non sbaglio (irrilevanti nell'utilizzo quotidiano, si noterà un filo nei benchmark).
Per gli store c'è la discussione di riferimento, Amazon di solito è un'ottima scelta :)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione, dopo aver installato la rom da Miui.it MIUI 7 6.1.14/sviluppatore, ho creato delle cartelle nella home per raggruppare le applicazioni, ma ogni volta che apro la cartella mi esce una scritta sovrapposta alle applicazioni "App consigliate" e sotto 3 icone in caricamento con la scritta vuoto. Mi sapreste indicare come risolvere? Grazie in anticipo
hai la recovery TWRP?
ricordo che lo ebbi anche io,per non ricordo se era quella che monti tu ora...
hai ragione ho appena controllato anche io,io ho sempre usato quelle di xiaomi.EU
http://miui.celogeek.com/6.2.25/xiao....25_v7-5.0.zip
però in questo caso dovresti ripartite da una installazione pulita.
ok, allora domani riparto da zero, grazie. Quali wipe sono consigliati?
buongiorno, vai in wipe,poi format data digiti yes,poi torni indietro e premi su advanced wipe e selezioni tutte tranne external SD .una volta fatto questo vai in install e ti selezioni la ROM che hai scaricato precedentemente alla fine ti chiede se vuoi fare un wipe cache e dalvik ,lo fai è hai finito.
PS: se hai cose importanti nella memoria interna non selezionare internal storage[emoji6]
Fatto, grazie dell'aiuto, problema risolto. Adesso l'unico dubbio è sulla durata della batteria, il telefono mi è arrivato venerdi scorso, ho inizializzato la batteria (come sempre seguendo le indicazioni trovate su androidiani) e per ora non arriva a 3 ore di schermo acceso, ma aspetterò qualche altro ciclo di carica/scarica per valutare anche se effettivamente mi sembrano pochi.
Salve ragazzi
Ho acquistato da meno di un mese lo Xiaomi Redmi Note 2 e già mi da qualche problemuccio
-Non mi si apre più la galleria da questa mattina (la galleria si è bloccata in modo anomalo)
-Talvolta il tasto di accensione/sblocco non va (credo sia un bug, ma non ne sono convinto)
Spoiler:
Secondo voi potrebbe essere la ROM il problema?
PS. Esprimetevi con termini semplici vi prego, non sono ancora ferrato su tutta questa roba......
Considerato che ci vuole almeno una settimana per assestamento batteria.. Ho cercato un po ma non ho trovato risposte certe e fondate. Domanda : qual'è la temperatura massima p
er il nostro mediatek e cosa raggiungete voi come massimo?!
Salve, mi è arrivato ora lo Xiaomi Redmi note 2 da 16 gb, acquistato dal sito Xiaomi Italia, sono bloccata al secondo step, non c'è la lingua italiana, ma manco inglese o francese o spagnolo, aiuto!! Non riesco ad andare avanti per configurarlo, cosa posso fare?
Menomale che l'hai preso da xiaomi Italia... Secondo me ti converrebbe leggere le guide in prima pag della sezione dedicata e dopo aver flashato la recovery twrp flashare una ROM EU .
Per quanto ne so io penso proprio di no.
Ciao a tutti, da sei giorni ho installato la Miui 7 6.2.25 scaricata da xiaomi.eu, il primo è che la batteria mi fa a stento 3 ore di display acceso tenendo solo wifi e connessione dati attivi, il secondo problema è che l'app Updater non mi trova gli aggiornamenti, nonostante la nuova relese sia uscita e disponibile. Chi può aiutarmi?
Per l'autonomia fai riferimento a questa discussione ---> LINK
Per gli aggiornamenti: la ROM di xiaomi.eu va aggiornata tramite TWRP (senza wipe), come è specificato nelle pagine di download.
Innanzitutto grazie per la disponibilità, ho letto così tante pagine di questo ed altri forum che alla fine mi era sfuggito che l'aggiornamento è possibile solo con twrp (anche se alcuni ancora riescono a fare l'aggiornamento tramite Updater), per quanto riguarda la discussione che mi hai linkato ho letto tutto ma non mi sembra ci siano ancora soluzioni al problema della durata della batteria. In ogni caso oggi, dopo circa 12 giorni di uso del telefono, la durata con display acceso è arrivata a 4 ore e 30 con il 5% di carica residua senza cambiare alcunchè ( Miui 7 6.3.3 weekly da xiaomi.eu).
Ho appena installato Juice defender Ultimate ed abbassato la velocità del processore, vediamo se riesco ad allungare ulteriormente la durata della batteria che già così potrebbe andare.
Ragazzi ho un problema...
ho erroneamente cancellato la cartella MIUI dal mio RN2 e non sono riuscito a ripristinarla nemmeno reinstallando la ROM da zero.
Di conseguenza ho problemi con il market dei temi e altro.
Non è che qualcuno sarebbe così gentile da condividermela magari con un link MEGA o DROPBOX?
Grazie!
salve a tutti, ho il seguente problema:
da spento il telefono vibra e si accende il display in continuazione come se volesse riaccendersi da solo.
Ho provato a formattare (wipe-cache-dalvik ) e installato nuova rom 7 633 ma niente.
Da acceso funzione benissimo.
Cosa puo' essere? grazie infinite a chi mi aiuta a risolvere questo fastidioso problema.
Mi par di capire che tu hai messo sù una rom sviluppatore, qui siamo nella sezione no modding, quindi OT. Ciò detto mi sorge il dubbio che tu abbia mischiato rom diverse. Ricordo che per passare da una rom ad un'altra non bastano i semplici wipe dalvik e cache (questi si fanno passando da una rom all'aggiornamento della medesima), ma serve un factory reset, seguito quindi dai predetti wipe.