CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 22 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 213
Discussione:

[SOS][MEDIATEK][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

problemi tipo brick risolvi anche senza sblocco, con flashtool, con il quale puoi anche flashare varie rom che sono fatte a posta per questo strumento (non tutte).
    Senza sblocco niente OTA per ROM diverse dalla china originale. Comunque anche con lo flashtool puoi flashare solo la parte di sistema, se fai aggiornamento della rom uguale... e risultato è uguale a OTA, solo che serve computer per farlo.

Sblocco ti dà qualche possibilità in più. Però qualcosa ti toglie pure. Per esempio, cell non sbloccato, se lo perdi o se ti viene rubato, xiaomi dice che è in grado di ritrovartelo... per cambio SIM esige accesso al tuo account xiaomi, se no, blocca il cell. E loro comunque sanno in ogni momento, dove sulla terra il tuo cell si trova. Per me, questo non è male. Poi rimane intatta la garanzia, ma quella mi importa poco... una volta che vedi che cell funziona, la cosa più probabile che gli capita è che rompi lo schermo o che lo anneghi. E garanzia non vale per nessuna delle due cose. Per il resto... è un hardware fatto bene e dovrebbe durare. Alcune funzionalità sonolegate al blocco, credo.... Io intanto non ho sbloccato, a volte mi viene voglia... ma quando sono là sul sito e leggo sti avvertimenti, ci ripenso sempre...

2. Il seguente Utente ha ringraziato donm4x per il post:

cgiorla33 (14-02-16)

3.  
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta donm4x , leggendo qui https://www.androidiani.com/forum/xi...-rom-miui.html ho trovato questo:

La MIUI ITA si basa dulla MIUI cinese in versione Developer e la traduzione è totalmente a carico di MIUI Italia. Tutto viene tradotto, controllato, elaborato e verificato praticamente su base giornaliera. C'è la traduzione di altre componenti come temi, widget o altri file, oltre all'eliminazione di cose che si rivelerebbero inutilizzabili a noi in Italia (Mi Market, Xiaomi Game Center, etc.).

Note: - prevede i permessi di root nativi. Gestione nell'app Sicurezza --> Permessi --> Accesso come root.
    - prevede le Google Apps (quindi anche Play Store) già installate.
    - a partire dalla ROM 5.11.26 sono supportati gli aggiornamenti OTA, basta avere già flashata la ROM 5.11.26 di miui.it e le notifiche di aggiornamento saranno di miui.it, che ha implementato gli OTA tramite la Xiaomi.

Gli OTA della Miui ITA sono solo da PC e non da telefono?
    Quindi tu consigli di tenere la MIUI STABLE CHINA? (leggevo però che se lo aggiorno tramite OTA perdo lingua ITA e play store). Il telefono dovrebbe arrivarmi entro fine settimana da Tinydeal (quindi immagino che la China Stable )

Caspita non pensavo fosse così complicato con xiaomi.. vengo da Iphone, Samsung , Huawei , jiayu , UMI, ecc ecc.. e purtroppo non ho ancora una visione chiara ..

Non so quanto possa essere utile il ritrovamento del cell se questo viene rubato ( di certo le autorità italiane non vanno a casa dei ladri).
    Se volessi la lingua Italiana , la possibilità di non perdere il play store ad ogni aggiornamento e ricevere gli aggiornamenti OTA tramite telefono non posso fare nulla , giusto?

Quindi ricapitolando o seguo questa guida : (senza sblocco )
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html

Oppure lo sblocco e metto la MIUI ITA?

Considerando che non mi "interessa" ritrovarlo se viene rubato (al max installo un'applicazione di terze parti ) e che per me sarebbe solo di impiccio dover fare l' accesso al mio tuo xiaomi per cambio SIM.
    Rimarrebbe solo lo sblocco?

Che confusione...

Grazie e scusa se sono stato poco chiaro

Ultima cosa è obbligatoria la registrazione di un accaunt Xiaomi?
    Ultima modifica di cgiorla33; 14-02-16 alle 12:32

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bisio45 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho acquistato un redmi note 3, bel telefono ma ho diversi problemi.

1 Non ricevo gli sms ( ma gli invio )
    2 Non riesco a silenziare in nessun modo il telefono, anche in modalità silenzioso vibra alla ricezione delle notifiche
    3 Non riesco a scaricare app dal play store, senza essere connesso a una rete wifi ( cioe sotto rete dati non la scarica mi da sempre in attesa della rete wifi ).

Sono nuovo del mondo xiaomi e vi volevo chiedere gentilmente aiuto se qualcuno di voi mi puo aiutare.

La versione della miui attuale è 7.0.19.0.

Grazie a chi mi aiuterà
    Quote Originariamente inviato da almostpulp Visualizza il messaggio
    Ciao, sono problemi che abbiamo avuto tutti all inizio e che puoi risolvere seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7322139
    Se nn sei uno smanettone e cerchi solo la stabilità x uso quotidiano ti consiglio la versione stable. Poi se mettere la versione root o no root dipende dalle tue esigenze.
    OK domani la guardò da PC. Perché sto SMS che non arrivano e il silenzioso che non riesco ad attivare mi infastidisce
    Allora ho risolto tutto tranne che per gli sms, che su un altro telefono arrivano e sul redmi note 3 no. Vi prego aiutatemi =(
    Quote Originariamente inviato da Silente91 Visualizza il messaggio
    Partendo dal fatto che c'è una discussione creata apposta per sto tipo di problemi, penso che @Fortinho provvederà a spostare successivamente.

Le cause della mancata ricezione degli sms possono essere legati alla versione di MIUI che hai sul terminale.

Prova ad andare su "Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo" e dimmi qual'è la "Versione MIUI"
    Spostati nella discussione SOS.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Senior Droid L'avatar di alchimia

Smartphone
    LG G3 16GB - LG G2 16GB

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Ho attualmente questa versione, avendolo acquistato da poco tempo su geekbuying. Non ricevo aggiornamenti OTA, potete consigliarmi una rom global con ota attivi e senza bloatware cinese?

Grazie
    Spoiler:
    Ultima modifica di Fortinho; 15-02-16 alle 11:01

Senior Droid L'avatar di anerandros

Smartphone
    nexus 5 gs4 honor 7 moto g(tut

Ringraziamenti
    310
    Ringraziato 72 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alchimia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho attualmente questa versione, avendolo acquistato da poco tempo su geekbuying. Non ricevo aggiornamenti OTA, potete consigliarmi una rom global con ota attivi e senza bloatware cinese?

Grazie

Spoiler:
    Questa è la discussione errata.. Il tuo modello è quello con helio x10 lo si capisce dallo screen che hai postato..ad ogni modo per il modello con helio x10 ci sono ad esempio le ROM di miui Italia che io sappia..
    Ultima modifica di Fortinho; 15-02-16 alle 11:01

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alchimia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Grazie
    Spoiler:
    Quote Originariamente inviato da anerandros Visualizza il messaggio
    Questa è la discussione errata.. Il tuo modello è quello con helio x10 lo si capisce dallo screen che hai postato..ad ogni modo per il modello con helio x10 ci sono ad esempio le ROM di miui Italia che io sappia..
    Spostati nella discussione adatta. @alchimia ti consiglio di leggere l'indice di sezione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ho il redmi note 3
    • 3/32 gb ram
    • android 5.0.2 LRX22G
    • MIUI by xiaomi.eu 7.1.6.0 LHNCNCK
    • banda base MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V24 P51
    • versione del kernel 3.10.61+a5793381-93353-57053941
    • Build LRX22g

La Modalità mano singola non funge.

Idee ?

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ricosett Visualizza il messaggio
    Ho il redmi note 3
    • 3/32 gb ram
    • android 5.0.2 LRX22G
    • MIUI by xiaomi.eu 7.1.6.0 LHNCNCK
    • banda base MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V24 P51
    • versione del kernel 3.10.61+a5793381-93353-57053941
    • Build LRX22g

La Modalità mano singola non funge.

Idee ?
    Spostato nella discussione SOS.

Arrow OS - Android 11

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

Mhhh no, sicuro di fare bene lo slide? Ti ricordo che è dal tasto centrale a uno dei due laterali

Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

io sto con la xiaomi.eu stable di loxar, con root, italiano, google apps e tutto ciò che mi serve. Non ho ota. Ho una sola SIM... A te ti servono piu di due che puoi mettere dentro?
    Sui forum di xiaomi si vede anche qualcuno che ha fatto aggiornamento OTA e ha brickato il telefono... non ogni versione ufficiale vale la pena di mettere, sopratutto tra quelle developer settimanali.
    Per ora credo sia la scelta migliore. Mi funziona tutto e se nel futuro vedrò le ragioni forti per sbloccare, si può fare in ogni momento (dopo attesa del permesso). Indietro tornare non si può.

miui.it non ho seguito ultimamente, ma quando ho dato un'occhiata, sembrava che stavano lavorando con xiaomi per ottenre OTA anche per la loro versione. E in parte dovrebbero già esserci, solo che si lamentavano dei server che sono troppo lenti e che non funziona.

Xiaomi.eu contiene le traduzioni nelle lingue europee prese dai team nazionali, quindi anche da miui.it
    Loxar che ci ha messo root e altre migliorie sembra che procede con cautela. La settimanale sta ferma a 6.1.21 e sul forum xiaomi inglese dice, che 6.1.29 originale ha dei bug, quindi di attendere. Le sue cose girano bene e sembra che non sia intenzionato a mettere in giro roba che non funziona alla perfezione. Certo, per ora ha fatto solo due versioni developer e una stable, è da vdere se prosegue con il suo lavoro. Ma la rom come è ora, anche se rimanesse così, a me mi va bene.

Sullo sblocco e vantaggi dovresti sentire qualcuno che ne ha esperienza. Per ora però le rom di terze parti, come la cyano e aosp non hanno supporto per il lettore delle impronte - che a me non mi interessa, però a molti sì... qundi direi che per ora non sono alternative valide. Per lo sblocco attualmente non vedo ragioni/vantaggi. Forse chi l'ha provato, li vede e te li spiega.

Pagina 13 di 22 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio