Io avevo s6 con s6 arrivavo massimo alle 14 (sveglia alle 5)e dovevo mettere il risparmio energetico con questo arrivo tranquillo alle 23 con ancora batteria ho sfiorato le 10ore di schermo l'altro giorno! Con s6 2 ricariche servono per fare 10 ore
cicciokr88 (16-03-16),Francescomagno (13-03-16)
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, stanotte ho notato che andando a dormire verso le 2 e mezza col 30 % di batteria, alle 8 e mezza stamattina era al 10 %, ci deve essere qualcosa che tiene attivo iltelefono. Come posso fare? Grazie
Effettivamente è strano,perché io quando vado a letto(in genere alle 23) lascio il telefono con tutto attivo e 5 account mail in push e la mattina alle 7 la batteria scende del 4% ogni volta(trovandomi sempre decine di whatsapp,di mail e di messaggio Google+).Poi un'altra volta avevo fatto l'esperimento levando il WiFi e i dati(ma lasciando attiva la rete mobile) e la batteria scese solo dell1% nell'arco di tutta la notte.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
Infatti, poi giorni fa ho notato, nei dettagli del consumo, che il servizio Android su 17 ore e 50 di accensione ha fatto 12 ore e passa di " keep awake", sapere dirmi che vuol dire?
Sto usando la Rom vietnamita, quella con l'italiano ed il root per capirci... Una sim impostata per andare in LTE (ma con Wind in 4G non ci va mai) e più o meno un funzionamento a metà tra WiFi e rete dati.
E' il secondo giorno ed il risultato è questo:
![]()
lg gt540, lg l9, xperia u, lg g3, xiaomi mi4, xiaomi mi3, xiaomi mi note, honor 6, z3 plus, fever,zuk z1, redmi note 3 pro, s7 edge
Ciao ragazzi! A breve sarò possessore del Redmi Note 3 Pro, lo avrò circa Mercoledì tra le mie mani. Sapete come devo trattare la Batteria?
Prima di accenderlo gli faccio fare una carica da spento fino al 100%?
È sconsigliato caricarlo la notte vero?
La carica da spento male non fa, anche perché poi la procedura di configurazione richiede molta energia.
Per il resto valgono i consigli per le batterie di ultima generazione, ovvero di non farla mai scaricare del tutto, quindi meglio non scendere mai sotto al 20% (indicativamente).
Non ci sono problemi per la ricarica notturna, in quanto una volta raggiunta la carica totale, il sistema mette in mantenimento la batteria, senza che venga stressata.
1995 (21-03-16)
A proposito di potenzialità della batteria, nel weekend, giornata lettura slide e messaggistica e social, prevalentemente sotto WiFi e 3 ore di rete dati, zero chiamate:
Potenzialmente si superano le 10 ore di schermo, mai vista una cosa del genere su altri telefoni![]()
Francescomagno (23-03-16)