CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 53 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 521
Discussione:

Discussione fotocamera Xiaomi Redmi Note 3 - Snapdragon version

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    @cambridge ho Unito un tuo doppio post fatto poco fa e messo come spoiler le foto se no' invadono troppo.
    La prossima volta fai attenzione!

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  2.  
  3. #342
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Mamma mia grazie, sarebbe carinissimo da parte tua *_* al di là del fatto che, complimenti!! Non so dove tu viva o quanti km tu percorra in bicicletta ma i panorami del post di qualche mese fa erano meravigliosi! Quindi vederne altri non mi dispiacerebbe soprattutto ho notato che tu e un altro paio di utenti eravate tra i miei preferiti come risultati della fotocamera - che alcuni nonostante il passaggio della MIUI 8 non sono riusciti a sfruttare appieno - quindi mi farebbe davvero piacere vedere come la tua fotocamera si sia "evoluta" agli ultimi aggiornamenti ricevuti ^_^ grazie mille veramente!
    troppo gentile. Devo dire che io ho anche qualche nozione di fotografia, magari presto semplicemente attenzione a alcuni particolari nel fotografare che contribuiscono alla migliore resa complessiva. Per esempio ho notato che alcune foto che hai indicato precedentemente come "poco belle" in realtà erano più colpa del fotografo che compie alcuni errori proprio a livello tecnico che della macchina fotografica ( fermi restando comunque i limiti dello xiaomi soprattutto come già stato detto, al chiuso e con poca luce ).
    Purtroppo certe foto verrebbero male anche usando una reflex perchè non ci sono proprio le condizioni di luce o relative al soggetto per ottenere una bella foto quindi la realtà è che proprio il fotografo in determinate situazioni ha poche alternative: o fa la foto brutta o non fa la foto.
    Se devo fotografare un soggetto controsole per esempio purtroppo la foto verrà sempre male ma d'altronde se devo fare una foto a quel soggetto a quell'ora non ho alternative.

    comunque io vivo a milano, mi limito a caricare la bici sul treno e girare un po' le alpi, sono quasi sempre giri che si riescono a fare da mattina a sera, basta avere la volontà di svegliarsi alle cinque farsi diverse ore di treno o macchina e pedalare un po'
    Per informazione le foto dell'altra volta erano al Col du Sommeiller vicino Bardonecchia, queste ultime del Ghiacciaio di Morterasch al passo bernina.

    Quote Originariamente inviato da SuperMega Visualizza il messaggio
    @cambridge ho Unito un tuo doppio post fatto poco fa e messo come spoiler le foto se no' invadono troppo.
    La prossima volta fai attenzione!

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    credo si trattasse di un post di due mesi fa perchè altri non ne ho fatti
    comunque nell'ultimo ho messo solo i link alle foto, senza usare [img][/img] quindi non dovrebbero esserci problemi
    Ultima modifica di cambridge; 26-09-16 alle 22:48

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cambridge per il post:

    Al77 (26-09-16),Shinna90 (26-09-16)

  5. #343
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Con MM la fotocamera è migliorata, è evidente, ho provato a fare diverse foto dopo l'aggiornamento ed effettivamente sono migliori, non tanto la definizione quanto la messa a fuoco ed il contrasto, non so come spiegare, ma vengono meglio...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Pistacchio per il post:

    Shinna90 (26-09-16)

  7. #344
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Guarda @cambridge mi sto riferendo al post di 1 ora fa.. Dopodiché hai ripostato consecutivamente una ventina di minuti dopo.
    E per le foto.. si c'era il Link... Ma si vedevano a tutto schermo, per questo ho messo lo spoiler e vi invito ad usarlo.
    Detto questo chiudo L'OT creato.
    Buona serata.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di StormChaser; 26-09-16 alle 22:39
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  8. #345
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperMega Visualizza il messaggio
    Guarda @cambridge mi sto riferendo al post di 1 ora fa.. Dopodiché hai ripostato consecutivamente una ventina di minuti dopo.
    E per le foto.. si c'era il Link... Ma si vedevano a tutto schermo, per questo ho messo lo spoiler e vi invito ad usarlo.
    Detto questo chiudo L'OT creato.
    Buona serata.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    credo di avere capito l'inghippo. Dal browser i link alle foto compaiono solo come link.

    tu invece stai usando tapatalk e i link vengono automaticamente aperti come foto. Ho controllato adesso per scrupolo dal telefono non la sapevo sta cosa ne pensavo di doverne tenere conto. Ci farò attenzione in futuro.

  9. #346
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    troppo gentile. Devo dire che io ho anche qualche nozione di fotografia, magari presto semplicemente attenzione a alcuni particolari nel fotografare che contribuiscono alla migliore resa complessiva. Per esempio ho notato che alcune foto che hai indicato precedentemente come "poco belle" in realtà erano più colpa del fotografo che compie alcuni errori proprio a livello tecnico che della macchina fotografica ( fermi restando comunque i limiti dello xiaomi soprattutto come già stato detto, al chiuso e con poca luce ).
    Purtroppo certe foto verrebbero male anche usando una reflex perchè non ci sono proprio le condizioni di luce o relative al soggetto per ottenere una bella foto quindi la realtà è che proprio il fotografo in determinate situazioni ha poche alternative: o fa la foto brutta o non fa la foto.
    Se devo fotografare un soggetto controsole per esempio purtroppo la foto verrà sempre male ma d'altronde se devo fare una foto a quel soggetto a quell'ora non ho alternative.

    comunque io vivo a milano, mi limito a caricare la bici sul treno e girare un po' le alpi, sono quasi sempre giri che si riescono a fare da mattina a sera, basta avere la volontà di svegliarsi alle cinque farsi diverse ore di treno o macchina e pedalare un po'
    Per informazione le foto dell'altra volta erano al Col du Sommeiller vicino Bardonecchia, queste ultime del Ghiacciaio di Morterasch al passo bernina.
    Grazie mille per tutte le foto messe - che mi rincuorano perché alcune sono davvero molto belle non solo per i paesaggi ma proprio da un punto di vista estetico sono qualitativamente "sorprendenti" - ed anche per tutte le info che mi hai dato perdonami se ti incalzo, ma a questo punto mi hai fatta incuriosire: le scatti in modalità di messa a fuoco automatica o ti metti a "smanettare" con le impostazioni manuali e regoli ISO, white balance eccetera? Vorrei sapere come ci riesci, ecco ^_^ e come ti trovi con la stock o se sono fatte tramite un'altra app e se infine i comandi manuali sono stati sbloccati tutti con gli aggiornamenti. Ti secca darmi queste informazioni?

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Con MM la fotocamera è migliorata, è evidente, ho provato a fare diverse foto dopo l'aggiornamento ed effettivamente sono migliori, non tanto la definizione quanto la messa a fuoco ed il contrasto, non so come spiegare, ma vengono meglio...
    Ciao Pistacchio, grazie mille per la dritta tu quale fotocamera stai usando, la stock, open camera o google camera? Ricordo che all'inizio tu eri uno di quelli con qualche problema tecnico sulle foto, li hai risolti? I settaggi del manuale e del 4K ti sono poi comparsi nel menù?

  10. #347
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per tutte le foto messe - che mi rincuorano perché alcune sono davvero molto belle non solo per i paesaggi ma proprio da un punto di vista estetico sono qualitativamente "sorprendenti" - ed anche per tutte le info che mi hai dato perdonami se ti incalzo, ma a questo punto mi hai fatta incuriosire: le scatti in modalità di messa a fuoco automatica o ti metti a "smanettare" con le impostazioni manuali e regoli ISO, white balance eccetera? Vorrei sapere come ci riesci, ecco ^_^ e come ti trovi con la stock o se sono fatte tramite un'altra app e se infine i comandi manuali sono stati sbloccati tutti con gli aggiornamenti. Ti secca darmi queste informazioni?



    Ciao Pistacchio, grazie mille per la dritta tu quale fotocamera stai usando, la stock, open camera o google camera? Ricordo che all'inizio tu eri uno di quelli con qualche problema tecnico sulle foto, li hai risolti? I settaggi del manuale e del 4K ti sono poi comparsi nel menù?
    Ciao, uso sempre la stock, i settaggi per i video si fermano al full HD, del 4k me ne sbatto, a me faceva gola un bel full HD a 60fps però...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Pistacchio per il post:

    Shinna90 (26-09-16)

  12. #348
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Ciao, uso sempre la stock, i settaggi per i video si fermano al full HD, del 4k me ne sbatto, a me faceva gola un bel full HD a 60fps però...
    Grazie mille ^_^ E i settaggi manuali della fotocamera? Non per fare video, ovviamente, a quello mi hai appena risposto!

  13. #349
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ^_^ E i settaggi manuali della fotocamera? Non per fare video, ovviamente, a quello mi hai appena risposto!
    In manuale la fotocamera ha solo gli ISO ed il bilanciamento del bianco....

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Pistacchio per il post:

    Shinna90 (26-09-16)

  15. #350
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per tutte le foto messe - che mi rincuorano perché alcune sono davvero molto belle non solo per i paesaggi ma proprio da un punto di vista estetico sono qualitativamente "sorprendenti" - ed anche per tutte le info che mi hai dato perdonami se ti incalzo, ma a questo punto mi hai fatta incuriosire: le scatti in modalità di messa a fuoco automatica o ti metti a "smanettare" con le impostazioni manuali e regoli ISO, white balance eccetera? Vorrei sapere come ci riesci, ecco ^_^ e come ti trovi con la stock o se sono fatte tramite un'altra app e se infine i comandi manuali sono stati sbloccati tutti con gli aggiornamenti. Ti secca darmi queste informazioni?
    allora, ti do un po' di info sparse non so se e quanto ti saranno utili .

    Come app uso Open-camera non la camera stock più che altro perchè trovo più semplice con l'interfaccia di questa app accedere alle varie impostazioni ( è meno carina e pulita della stock però ti mette tutto a vista e nel momento in cui devo scattare una foto magari con una certa rapidità prediligo la comodità dell'interfaccia alla sua estetica ).
    Se poi l'app stessa produca fotografie qualitativamente migliori della stock io francamente non so dirlo.

    Come settaggi ( megapixel massimi, compressione minima... ) tengo tutto al massimo tanto con 32gb di memoria lo spazio non è un problema.

    per quanto riguarda la messa a fuoco in genere scatto premendo col dito sul soggetto che voglio a fuoco invece che premere direttamente sul pulsante di scatto.

    Sulle impostazioni di scatto invece in genere lascio tutto in automatico e poi valuto i risultati. Se mi trovo a dover fare fotografie in condizioni particolari, dove vedo che le impostazioni automatiche sistematicamente producono lo stesso tipo di errore ( foto sovra o sotto esposte o mosse per esempio ) allora vado a smanettare con le impostazioni in maniera manuale ma il 90% delle foto che faccio le lasce in auto ( per esempio cambiare l'impostazione degli ISO senza che il telefono mi dica che tempi di scatto sta utilizzando o che chiamiamolo "diaframma" sta utilizzando la trovo cosa di poco senso.

    Dopodichè se ci sono soggetti che mi interessano particolarmente per andare sul sicuro scatto sempre 3 o 4 o anche più foto uguali in successione e poi successivamente da pc, su uno schermo più grande dove certe cose si percepiscono meglio, scelgo quale sia quella venuta meglio.

    Una cosa con cui dovrei fare più esperimenti è l'impostazione HDR, per esempio nel caso di foto in controluce di cui parlavo prima potrebbe tornare utile ma ci ho giochicchiato poco fino ad ora. Ma in genere proprio la resa dell' HDR in generale ( non parlo quindi di questo telefono ) a me non piace, appiattisce molto le foto a mio avviso, per cui tendo a non usarlo.

    per le foto a 360 gradi invece uso cardboard camera, riesco quasi sempre a ottenere risultati soddisfacenti già al primo colpo e poi se hai un visore di tipo cardboard ( ne trovi online buoni di plastica sui 15 euro ) puoi rivedere le foto tipo "realtà virtuale" con tanto di suoni registrati mentre scattavi in sottofondo a mio avviso è una figata.

    un paio di difetti che ho riscontrato:

    - effettivamente il telefono ha una leggera tendenza a fare foto un filo' mosse se non si ha la mano fermissima. Le soluzioni sono o alzare manualmente gli ISO o come dicevo fare qualche foto in successione e statisticamente una perfetta vien fuori, è forse il metodo più sicuro e più veloce anche se meno "professionale".

    - sulle foto con il flash al momento sospendo il giudizio. inizialmente ero rimasto molto deluso dalle foto in questo ambito, recentemente mi è capitato di fare alcune foto con il flash e sono rimasto stupito dalla resa. Non so quindi se ci sia stato qualche miglioramento lato software con le DEV più recenti o se si è trattato di casi fortuiti proprio perchè avendolo giudicato poco affidabile o cercato di usarlo il meno possibile. Indagherò e farò qualche prova a riguardo.
    Ultima modifica di cambridge; 26-09-16 alle 23:35

  16. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato cambridge per il post:

    Al77 (26-09-16),onoff (13-10-16),Pistacchio (26-09-16),Refrain (28-09-16),Shinna90 (27-09-16)

Pagina 35 di 53 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy