Originariamente inviato da
thelorix
Ehilà, mi rituffo in questa conversazione poiché ormai sono da già un paio settimane un felicissimo possessore di questo gioiellino!

E... ammazza, meno male che le foto non sono il massimo!
Sarà che non ho mai avuto un cellulare di fascia "dal medio in su" (sempre volato basso intorno ai 100 euro), sarà che dallo schermo del cellulare le "magagne" si notano meno, sarà questo o sarà quello, fatto sta che ad oggi gli scatti che ho realizzato mi soddisfano appieno.
Sono un profano della fotografia quindi non conosco gli aspetti tecnici, ma confrontando i miei scatti con quelli che mediamente vedo nelle mie reti social (Instagram o Facebook che siano) essi non sfigurano affatto, anzi.
Insomma, per un uso "normale" la considero un'ottima fotocamera, persino per le foto al buio che, sì, sono naturalmente più "rumorose" di quelle in piena luce, ma si difendono benissimo, specie grazie all'HDR o ai filtri giusti da impostare in fase di scatto.
Continuo a domandarmi come sarebbe avere tra le mani e usare il "competitor" che avevo selezionato in alternativa a questo dispositivo, ossia il Huawei Honor 5C, ma ho l'impressione che non sarebbe cambiato tantissimo.
Viceversa, non mi interessa un confronto diretto con cellulari dai 300 euro in su: sarebbe come paragonare una onestissima Panda a una Ferrari.
Appena posso magari allego qualche scatto, ma intanto lasciatemi dire che questa fotocamera non mi ha deluso, anzi