CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 53 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 521
Discussione:

Discussione fotocamera Xiaomi Redmi Note 3 - Snapdragon version

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thelorix Visualizza il messaggio
    Ehilà, mi rituffo in questa conversazione poiché ormai sono da già un paio settimane un felicissimo possessore di questo gioiellino!
    E... ammazza, meno male che le foto non sono il massimo!
    Sarà che non ho mai avuto un cellulare di fascia "dal medio in su" (sempre volato basso intorno ai 100 euro), sarà che dallo schermo del cellulare le "magagne" si notano meno, sarà questo o sarà quello, fatto sta che ad oggi gli scatti che ho realizzato mi soddisfano appieno.
    Sono un profano della fotografia quindi non conosco gli aspetti tecnici, ma confrontando i miei scatti con quelli che mediamente vedo nelle mie reti social (Instagram o Facebook che siano) essi non sfigurano affatto, anzi.

Insomma, per un uso "normale" la considero un'ottima fotocamera, persino per le foto al buio che, sì, sono naturalmente più "rumorose" di quelle in piena luce, ma si difendono benissimo, specie grazie all'HDR o ai filtri giusti da impostare in fase di scatto.

Continuo a domandarmi come sarebbe avere tra le mani e usare il "competitor" che avevo selezionato in alternativa a questo dispositivo, ossia il Huawei Honor 5C, ma ho l'impressione che non sarebbe cambiato tantissimo.
    Viceversa, non mi interessa un confronto diretto con cellulari dai 300 euro in su: sarebbe come paragonare una onestissima Panda a una Ferrari.

Appena posso magari allego qualche scatto, ma intanto lasciatemi dire che questa fotocamera non mi ha deluso, anzi
    Grazie mille thelorix, tutte informazioni utilissime e che mi fa più che piacere leggere

Quote Originariamente inviato da FreenkS3 Visualizza il messaggio
    Si difende benissimo con scatti al buio? Beh, non direi.. ho provato di tutto, ma al buio è quasi inutilizzabile

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Guarda non vorrei dire boiate assurde, ma avevo visto che in scarse condizioni di luce con flash e hdr le foto erano piuttosto accettabili! Ovviamente non ce l'ho (ancora) il telefono quindi io parlo per sentito dire, per testimonianza terza, ergo alzo le mani ^_^

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Fiuuuuu……..temevo di dover restituire i 50€ ai cinesi………::::::
    Diglielo diglielo a @Shinna90
    Questo Xiaomi è una Mercedes con la scritta Panda sul portellone

Mi fate morire! None, none, sono nella fase felice del mio bipolarismo da shopping hahahha infatti sma.rty mi ha mandato il tracking, ho ordinato da Ama.zon vetro temperato e cover... non vedo praticamente l'ora di avere tra le manine questa "Mercedes" unico attimo di panico c'è stato quando ho visto l'offerta "back to school" sempre di sma.rty, a quel punto stavo tipo per sfondare lo schermo del pc a pugni e pretendere per 2 giorni lavorativi che il mio ordine venisse compreso nell'offerta, ma vabè, un po' di sfiga nella fortuna ci vuole, altrimenti le cose poi vanno TROPPO bene

2. Il seguente Utente ha ringraziato Shinna90 per il post:

Pistacchio (27-09-16)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

così visto perchè se n'è parlato tanto ma s'è visto poco, questa è una foto appena scattata dal balcone di casa, in notturna.

giusto per fare una prova queste foto sono tutte scattate con l'applicazione fotocamera stock del telefono

queste invece sono due foto scattate ad un modellino scala 1/72 ( lungo circa 7/8 cm ) con il flash al buio da distanza ravvicinata

tutte le foto scattate a mano libera. non so se avete altre foto di altri telefoni per fare il paragone ma come ho già detto io tutto sommato non mi lamento.
    Ultima modifica di cambridge; 27-09-16 alle 20:15

5. Il seguente Utente ha ringraziato cambridge per il post:

Shinna90 (28-09-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    così visto perchè se n'è parlato tanto ma s'è visto poco, questa è una foto appena scattata dal balcone di casa, in notturna.

giusto per fare una prova queste foto sono tutte scattate con l'applicazione fotocamera stock del telefono

queste invece sono due foto scattate ad un modellino scala 1/72 ( lungo circa 7/8 cm ) con il flash al buio da distanza ravvicinata

tutte le foto scattate a mano libera. non so se avete altre foto di altri telefoni per fare il paragone ma come ho già detto io tutto sommato non mi lamento.
    E poi dicono che non fa foto discrete di notte, il nostro gioiellino...

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

Non per qualcosa, ma la prima foto data dal balcone non risulta essere scatta da un sensore da 16mpx, ma da 11,9 (12).. e se Tapatalk avesse ridotto le dimensioni, non avrei nemmeno potuto vedere la risoluzione.. non voglio essere pignolo, ma a questo punto non so cosa pensare: come tutti sappiamo, non possiamo modificare la risoluzione con la MIUI delle foto scattate nell'applicazione fotocamera e Tapatalk le riduce a massimo un paio di MB (per eccesso, perché sicuramente è minore la dimensione).. fammi sapere

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Non per qualcosa, ma la prima foto data dal balcone non risulta essere scatta da un sensore da 16mpx, ma da 11,9 (12).. e se Tapatalk avesse ridotto le dimensioni, non avrei nemmeno potuto vedere la risoluzione.. non voglio essere pignolo, ma a questo punto non so cosa pensare: come tutti sappiamo, non possiamo modificare la risoluzione con la MIUI delle foto scattate nell'applicazione fotocamera e Tapatalk le riduce a massimo un paio di MB (per eccesso, perché sicuramente è minore la dimensione).. fammi sapere

io ho semplicemente scattato la foto, scaricata su pc tramite cavetto usb e caricata su imgur, il tutto nel giro di cinque minuti senza passarle in programmi di fotoritocco, servizi cloud o roba del genere.

Nel caso della prima foto ho attivato l'opzione HDR, può essere che per aumentare la sensibilità del sensore riduca i pixel utilizzati, oppure riconoscendo che si tratta di una foto in notturna utilizzi in automatico meno megapixel al fine di ridurre il rumore della foto a livello tecnico avrebbe un senso

comunque se guardi i dati EXIF della foto vedi che è scattata con lo Xiaomi Redmi note 3
    Ultima modifica di cambridge; 27-09-16 alle 21:50

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Non ho mai provato perché sempre scattato senza impostare diversi parametri, ma sulle impostazioni della fotocamera, tra le varie, si può impostare la qualità (bassa, media, alta) oltre alla tipologia di esposizione, contrasto, saturazione, definizione...

La qualità non si intende quella di scatto?
    In automatico è impostata in "normale"
    Ho provato ora à fare una foto col flash ad un giochino di mio figlio:
    la prima in modalità "normale" pesa 2,5mega , la seconda in modalità "alta" 6 mega
    E ovviamente la seconda è più dettagliata.
    O ho detto una castronerie?
    Nel vecchio Sony effettivamente mi faceva scegliere specificamente con quanti mpixel scattare...

10. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

SniperInside (29-09-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Non ho mai provato perché sempre scattato senza impostare diversi parametri, ma sulle impostazioni della fotocamera, tra le varie, si può impostare la qualità (bassa, media, alta) oltre alla tipologia di esposizione, contrasto, saturazione, definizione...

La qualità non si intende quella di scatto?
    In automatico è impostata in "normale"
    Ho provato ora à fare una foto col flash ad un giochino di mio figlio:
    la prima in modalità "normale" pesa 2,5mega , la seconda in modalità "alta" 6 mega
    E ovviamente la seconda è più dettagliata.
    O ho detto una castronerie?
    Nel vecchio Sony effettivamente mi faceva scegliere specificamente con quanti mpixel scattare...
    Non capisco proprio il perché di quelle impostazioni a ******, possibile ancora non si possa scegliere il formato delle foto, non penso ci voglia tanto, possibile che nessuno si sia lamentato dei beta tester ????
    Ultima modifica di StormChaser; 27-09-16 alle 23:01

Androidiano

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Non capisco proprio il perché di quelle impostazioni a ******, possibile ancora non si possa scegliere il formato delle foto, non penso ci voglia tanto, possibile che nessuno si sia lamentato dei beta tester ????
    Forse ai beta tester non importava! Nel senso, questo cellulare è molto "famoso" per le prestazioni tecniche, e magari hanno cercato di affinare quelle invece di un comparto fotografico migliorabile ma su cui c'era molto lavoro da fare

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

oggi ho fatto un po' di foto con lo xiaomi a un raduno di auto storiche, domani magari ne posto qualcuna, continuo a usarlo con soddisfazione, i video in full hd sulla tv sono bellissimi

14. Il seguente Utente ha ringraziato cambridge per il post:

Shinna90 (03-10-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    oggi ho fatto un po' di foto con lo xiaomi a un raduno di auto storiche, domani magari ne posto qualcuna, continuo a usarlo con soddisfazione, i video in full hd sulla tv sono bellissimi
    ecco qualche foto. questa volta tutte fatte con l'app stock dello xiaomi

16. Il seguente Utente ha ringraziato cambridge per il post:

Shinna90 (03-10-16)

Pagina 37 di 53 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio