con google camera o open camera va decisamente meglio. Con l app proprietaria fanno pena ...
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
con google camera o open camera va decisamente meglio. Con l app proprietaria fanno pena ...
Birkhoff
foto fatta di giorno . Global stable google camera
https://drive.google.com/file/d/0Bxi...w?usp=drivesdk
Ultima modifica di Birkhoff92; 23-04-16 alle 01:08
Birkhoff
cicciokr88 (23-04-16)
A me interessano le foto negli interni con luce artificiale, una situazione che mette molto in difficoltà tutte le fotocamere. In teoria con l'apertura f2.0 dovrebbe cavarsela abbastanza bene, strano che nella pratica i risultati siano deludenti. Sui forum inglesi ho letto molto bene di Open Camera: qualcuno l'ha provata? La situazione migliora?
Io ho notatao che rispetto al mio Note GT-N7000 il flash led e decisamente più caldo, tendente al giallo. È normale?
Ho trovato questo thead
Enable hidden features MIUI for your phone - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
qualcuno sa sperimentare questa procedura sul nostro kenzo? è fattibile?
Mi hanno detto che sul note 3 MTK facendo le varie abilitazioni le foto e i video sono spettacolari.
"Modifica il file kenzo.xml per avere il massimo. Opzioni come boost brightness, chroma flash, alta qualità, audio focus, stereo recording ecc. sono disattivate di default. Attivale e avrai una fotocamera da sballo. L'ho fatto con rn3 mtk ed è imbattibile.....Ho attivato pure altre opzioni sulla registrazione stereo, la riduzione del rumore a doppio mic in chiamata e la smartcover a finestrella (per vedere le notifiche senza aprire la cover)...Boost brightness aumenta la luminosità del flash bianco. Chroma flash permette di usare anche il led giallo che funge da fendinebbia in condizioni di scarsa visibilità (che fin'ora non è stato mai usato)
L'alta qualità e l'ottimizzazione dei pixel aumenta la qualità dell'immagine catturata. L'audio focus amplifica l'audio vicino e riduce il rumore di sottofondo. Ho già paragonato con altri dispositivi blasonati come Samsung in primis e trovo ridicole le loro foto."
che ne dite?
Ultima modifica di paolofolli76; 08-05-16 alle 14:58
Device: Xiaomi Mi Note 3 Pro - GLOBE-Rom weekly
Device: Xiaomi RedMi Note 3 Pro - MIUI Official Global BETA Developer
Device: Xiaomi RedMi 3 Pro - MIUI Official Global Stable
Device: Xiaomi RedMi 4 Pro - MIUI Official Global Stable
Device: Samsung Galaxy A5 (2016) - Samsung Rom
Frenz75 (08-05-16)
Allora ho provato a fare qualcosa:
nel menù della videocamera (ovviamente la stock) ora è possibile scegliere anche la qualità video 4K (a parità di tempo occupa più del doppio quando imposto 4k anzichè FullHD, ma avendo provato velocemente, la qualida FullHD è sembrata migliore in termini di luminosità)
nella fotocamera è presente UFocus che però mi manda in crash l'app
il menù HDR è possibile impostarlo a: disattivato, Normale e Live
oltre a Time-lapse e Slow-motion ora è anche presente Audio Focus.
Con tutta sincerità così "a caldo" non ho visto nessuna miglioria, forse dovrei provare all'aperto e fare diverse comparazioni, ma se c'è un limite hardware, difficilmente lo scavalchi via software, motivo per cui le custom rom fin'ora non hanno adottato questo sistema. Poi spero tanto di sbagliarmi...![]()