Visualizzazione stampabile
-
Ho un problema al bluetooth quando cerco di collegarlo al medianav della macchina (una clio ultimo modello)...dopo aver fatto il pairing dei dispositivi il cellulare si disconnette immediatamente di continuo...non riesco a trovare una soluzione, monto la rom globale 7.1.9.0 vietnamita di grossoshop...
Qualcuno sa darmi una mano?
-
Hai una rom impestata, cambiala.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FoxHound
Ho un problema al bluetooth quando cerco di collegarlo al medianav della macchina (una clio ultimo modello)...dopo aver fatto il pairing dei dispositivi il cellulare si disconnette immediatamente di continuo...non riesco a trovare una soluzione, monto la rom globale 7.1.9.0 vietnamita di grossoshop...
Qualcuno sa darmi una mano?
io monto la china stable 7.2.4.0 e si collega perfettamente al bluetooth della mia auto (ford)
-
Il problema del Bluetooth a singhiozzo si verificava con le prime rom, flasha una delle ultime, non ha senso tenere le prime rom "buggate"
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Il problema del Bluetooth a singhiozzo si verificava con le prime rom, flasha una delle ultime, non ha senso tenere le prime rom "buggate"
Dunque devo passare di nuovo alla china version e poi alla global italiana o rimango con la versione cinese\inglese per ottenere gli aggiornamenti?
-
Quote:
FoxHound
Dunque devo passare di nuovo alla china version e poi alla global italiana o rimango con la versione cinese\inglese per ottenere gli aggiornamenti?
Tutto sta a te in base ai tuoi gusti. Io sono per la lingua italiana e indifferente agli aggiornamenti (OTA intendo, faccio benissimo aggiornamenti manualmente). Se hai il bootloader sbloccato puoi provare le varie versioni anche in modo più rapido e "indolore".
Io al momento ho messo QUESTA (settimanale)/, provenendo dalla stable multi 7.2.2. Sono le uniche 2 versioni che non mi hanno dato problemi.
-
Quote:
Frenz75
Tutto sta a te in base ai tuoi gusti. Io sono per la lingua italiana e indifferente agli aggiornamenti (OTA intendo, faccio benissimo aggiornamenti manualmente). Se hai il bootloader sbloccato puoi provare le varie versioni anche in modo più rapido e "indolore".
Io al momento ho messo
QUESTA (settimanale)/, provenendo dalla
stable multi 7.2.2. Sono le uniche 2 versioni che non mi hanno dato problemi.
Ho ricevuto il cell direttamente con la rom vietnamita da grossoshop, dunque non so se ho il bootloader bloccato, c'è un modo per capirlo?
Se riesco vorrei provare a mettere la stable 7.2.2 che mi hai consigliato....mi potresti consigliare qualche guida oppure un modo per installarla?
-
Quote:
FoxHound
Ho ricevuto il cell direttamente con la rom vietnamita da grossoshop, dunque non so se ho il bootloader bloccato, c'è un modo per capirlo?
Se riesco vorrei provare a mettere la stable 7.2.2 che mi hai consigliato....mi potresti consigliare qualche guida oppure un modo per installarla?
Non hai il bootloader sbloccato altrimenti lo sapresti (si deve fare richiesta a xiaomi ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...twrp-root.html). Fallo solo se sei consapevoli dei rischi che si corrono per sbloccare.
Per flash delle rom con bootloader bloccato: https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
Non sono sicuro se puoi mettere la rom 7.2.2.0 che ti ho consigliato (anche perchè non è la versione per miflash, ti serve la versione fastboot
Con bootloader bloccato devi/puoi mettere solo rom ufficiali. Rischi il brick se provi altre versioni. Ecco il perchè molti sbloccano il bootloader.
Se hai dubbi aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me, meglio aspettare prima di fare danni.
-
Quote:
Frenz75
Non hai il bootloader sbloccato altrimenti lo sapresti (si deve fare richiesta a xiaomi ---->
https://www.androidiani.com/forum/mo...twrp-root.html). Fallo solo se sei consapevoli dei rischi che si corrono per sbloccare.
Per flash delle rom con bootloader bloccato:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
Non sono sicuro se puoi mettere la rom 7.2.2.0 che ti ho consigliato (anche perchè non è la versione per miflash, ti serve la
versione fastboot
Con bootloader bloccato devi/puoi mettere solo rom ufficiali. Rischi il brick se provi altre versioni. Ecco il perchè molti sbloccano il bootloader.
Se hai dubbi aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me, meglio aspettare prima di fare danni.
Grazie mille per ora, sei stato molto cortese e d'aiuto per chiarirmi le idee.
-
Ho la Global developer beta 6.4.14 anche io riscontro questo problema e in più l'audio con il Bluetooth della macchina gracchia cosa che con la 6.3.31 non lo faceva
-
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi redme note 3 pro da grossoshop con la seguente ROM.
MIUI global 7.1 stabile ha lingua italiana come paese mi scrive vietnam.
7.1.9.0. (LHOCNCL).
Cosa mi consigliate di installarne una migliore o lasciare questa?
-
Quote:
paolofolli76
Ho la Global developer beta 6.4.14 anche io riscontro questo problema e in più l'audio con il Bluetooth della macchina gracchia cosa che con la 6.3.31 non lo faceva
Stesso problema mio dici?
-
Quote:
taio63
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi redme note 3 pro da grossoshop con la seguente ROM.
MIUI global 7.1 stabile ha lingua italiana come paese mi scrive vietnam.
7.1.9.0. (LHOCNCL).
Cosa mi consigliate di installarne una migliore o lasciare questa?
Assolutamente metti una rom più recente
-
Quote:
FoxHound
Stesso problema mio dici?
Il problema è differente, ho audio distorto solo con il bluetooth della macchina e ripeto non ho la vietnamita di Grossoshop, ho la Dev Global Beta 6.4.14.
Il problema non si è mai presentato con la precedeente Dev Global Beta 6.3.31
-
Quote:
Frenz75
Assolutamente metti una rom più recente
Me ne potresti consigliare una più recente senza dover sbloccare il bootloader.
Grazie Saluti
-
Quote:
taio63
Me ne potresti consigliare una più recente senza dover sbloccare il bootloader.
Grazie Saluti
Io uso la Stable Chi/Eng 7.1.18.0, ho Playstore e App in Italiano, il setting in Inglese e uso il terminale da una ventina di giorni. A parte un blocco SW dell'altro ieri, nessun problema di sorta. terminale dal funzionamento ineccepibile. Personalmente, diffido da aggiornamenti non ben testati, preferisco un ROM leggermente piu' datate, ma stabili.
-
Buon giorno, capita anche voi che al cambio di cella vi arriva una specie di notifica con broadcast ed un numero a seguire?
Mi consigliate un caricabatteria per sostituire l'originale? Grazie a tutti
-
Quote:
koto1979
Buon giorno, capita anche voi che al cambio di cella vi arriva una specie di notifica con broadcast ed un numero a seguire?
Mi consigliate un caricabatteria per sostituire l'originale? Grazie a tutti
Mai capitato. Io non ho mai usato il caricabatterie in dotazione. Uso l'Aukey Quick Charge 2.0 con il suo cavo.
-
Io invece vorrei sapere come levare la notifica che ti esce fuori tutte le volte che va in roaming....
-
Quote:
paolofolli76
Io invece vorrei sapere come levare la notifica che ti esce fuori tutte le vote che va in roaming....
Quale notifica?
-
Quote:
Impa65
Quale notifica?
Mi viene fuori quando la 3 va in roaming su TIM e mi dice che non ho i dati abilitati e di andare nella pagina delle impostazioni per dare il consenso del roaming dati
-
C'è un aspetto fondamentale di ogni smartphone su cui molti sorvolano...
Per me è composto da tre elementi importantissimi ed è il comparto TELEFONICO.
I tre elementi sono:
1. Ricezione segnale
2. Qualità del/dei microfono/i
3. Qualità della capsula audio
Io attualmente ho un thl w200 che vorrei sostituire con lo xiaomi RedMi note 3 pro, ma non vorrei peggiorare proprio nel comparto telefonico che devo dire, sul Thl, risulta eccellente in tutti e 3 gli aspetti:
1. La ricezione del segnale è eccellente, capita spesso che altri telefoni (ad esempio la maggior parte dei Samsung) perdano il segnale in alcune aree un po' isolate mentre il mio riesce a mantenere 1-2 tacche effettive
2. Gli altri mi sentono sempre molto molto bene (mentre molte persone con iPhone 6 lamentano un microfono pessimo)
3. Io sento gli altri abbastanza bene (in questo punto è medio)
Mi interesserebbe sapere nel dettaglio che impressioni avete da questo xiaomi.
Mi preoccupa, a dire il vero, il microfono di abbattimento dei rumori che spesso finisce per interferire anche con l'audio giusto della voce e non permette a chi ci ascolta di capire cosa stiamo dicendo.
Eventualmente è possibile escludere il secondo microfono per i rumori ambientali?
Grazie a chi contribuirà.
-
Quote:
7heEnd
C'è un aspetto fondamentale di ogni smartphone su cui molti sorvolano...
Per me è composto da tre elementi importantissimi ed è il comparto TELEFONICO.
I tre elementi sono:
1. Ricezione segnale
2. Qualità del/dei microfono/i
3. Qualità della capsula audio
Io attualmente ho un thl w200 che vorrei sostituire con lo xiaomi RedMi note 3 pro, ma non vorrei peggiorare proprio nel comparto telefonico che devo dire, sul Thl, risulta eccellente in tutti e 3 gli aspetti:
1. La ricezione del segnale è eccellente, capita spesso che altri telefoni (ad esempio la maggior parte dei Samsung) perdano il segnale in alcune aree un po' isolate mentre il mio riesce a mantenere 1-2 tacche effettive
2. Gli altri mi sentono sempre molto molto bene (mentre molte persone con iPhone 6 lamentano un microfono pessimo)
3. Io sento gli altri abbastanza bene (in questo punto è medio)
Mi interesserebbe sapere nel dettaglio che impressioni avete da questo xiaomi.
Mi preoccupa, a dire il vero, il microfono di abbattimento dei rumori che spesso finisce per interferire anche con l'audio giusto della voce e non permette a chi ci ascolta di capire cosa stiamo dicendo.
Eventualmente è possibile escludere il secondo microfono per i rumori ambientali?
Grazie a chi contribuirà.
Non so se è possibile escludere il secondo microfono, però da parte mia ti garantisco che finora non ho avuto problemi di ricezione, sebto bene gli altri e nessuno si è lamentato di sentirmi male
-
Audio ottimo, anche la ricezione non mi sembra dia problemi.
-
Allora il punto non proprio esaltante per ora è la ricezione. Ho due schede h3g, una su questo smartphone l'altra sul p8 lite e devo dire che spesso qui non ho linea mentre è presente sul p8 lite quindi per ora non sono proprio soddisfatto su questo aspetto per il resto tutto ok.
Inviato dal Redmi note 3 SD
-
Quote:
marce
Allora il punto non proprio esaltante per ora è la ricezione. Ho due schede h3g, una su questo smartphone l'altra sul p8 lite e devo dire che spesso qui non ho linea mentre è presente sul p8 lite quindi per ora non sono proprio soddisfatto su questo aspetto per il resto tutto ok.
Bisognerebbe capire se è il p8 lite che eccelle nella ricezione o se è lo xiaomi che non è il massimo...
-
Quote:
marce
Ciao, io ne ho 2 di Pro uno con la sim dell'uff che è Vodafone, e l'altro con h3g ed è quasi sempre in 4G, non ho mai notato differenze di ricezione fra i due, nonostante manchi la banda 800.
Dalle tue parti come ricezione come si messo con h3g, e hai una stable o una dev.
ciao ;)
-
No ma il mio è semplicemente un confronto sulla ricezione a parità di sim, e il note al momento prende di meno rispetto agli altri smartphone di casa. All'aperto non ho problemi ma questi subentrano in luoghi scarsamente coperti. Questa sim l'avevo sul lumia 735 che prendeva anche in cantina quindi il confronto è un po impietoso. Nulla di gravissimo però meno ricezione la riscontro.
Global stabile come rom.
-
Ciao a tutti preso ieri il mostriciattolo...ma è prevista una rom con MM? Thx ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Diobrando21
Ciao a tutti preso ieri il mostriciattolo...ma è prevista una rom con MM? Thx ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Da metà maggio in poi credo che ne sapremo di più. Comunque si, avremo la miui con android 6.0
-
Qualcuno sa come creare un widget di mii remote?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti volevo chiedervi con quale impostazione posso disabilitare la ricevuta di ritorno degli SMS, tre la fa pagare ma sul sito c'è scritto che va disabilitata dal telefono. Ho l'ultima versione della global stable.
Grazie.
Un saluto.
-
Quote:
maurtomm
Ciao a tutti volevo chiedervi con quale impostazione posso disabilitare la ricevuta di ritorno degli SMS, tre la fa pagare ma sul sito c'è scritto che va disabilitata dal telefono. Ho l'ultima versione della global stable.
Grazie.
Un saluto.
- impostazioni - applicazioni di sistema - messaggi - rapporti di consegna.
Inviato dal mio Redmi Note 3
-
Quote:
Miticoo
- impostazioni - applicazioni di sistema - messaggi - rapporti di consegna.
Siccome ho il sistema in inglese ti chiedo conferma che il comando da disattivare è "delivery status".
Grazie. :D
-
Quote:
maurtomm
Siccome ho il sistema in inglese ti chiedo conferma che il comando da disattivare è "delivery status".
si dovrebbe essere quella la voce.
-
Quote:
maurtomm
Confermo: SETTING-SYSTEM APPS-MESSAGING- disabilitare DELIVERY STATUS
-
Scusate, uso da sempre un'applicazione che funge da reminder per il calendario stock, per capirci l'impegno con questa applicazione mi suona ad intervalli continui fino a che io non tappo su dismissione.
È un applicazione comodissima per quegli impegni che non vanno assolutamente dimenticati.
Il problema è che non riesco a farla funzionare sui dispositivi con la miui, evidentemente devo settare qualche permesso, ma ho provato a smanettare ma non sono riuscito a farla andare.
Oggi ho installato un applicazione similare ma non va neanche questa
-
Quote:
auroramare
Scusate, uso da sempre un'applicazione che funge da reminder per il calendario stock, per capirci l'impegno con questa applicazione mi suona ad intervalli continui fino a che io non tappo su dismissione.
È un applicazione comodissima per quegli impegni che non vanno assolutamente dimenticati.
Il problema è che non riesco a farla funzionare sui dispositivi con la miui, evidentemente devo settare qualche permesso, ma ho provato a smanettare ma non sono riuscito a farla andare.
Oggi ho installato un applicazione similare ma non va neanche questa
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Vai su impostazioni aggiuntive, batteria, gestisci il consumo da parte delle app, scegli applicazioni, scegli la tua applicazione reminder e seleziona nessuna limitazione
-
Ho notato che spesso e volentieri mi si blocca la rotazione automatica e resta fisso in verticale, specialmente quando uso youtube e passo da un'applicazione all'altra e poi passo di nuovo a youtube. Ho la stabile cinese/en 7.2.5.0 ma l'ha sempre fatto anche con la vecchia stabile 7.2.3.0 sono l'unico o anche voi avete notato questo bug/difetto?
Per sbloccarlo devo disabilitare e riabilitare la rotazione automatica dalla tendina diverse volte oppure riavviare.
-
Quote:
manudroide
Ho notato che spesso e volentieri mi si blocca la rotazione automatica e resta fisso in verticale, specialmente quando uso youtube e passo da un'applicazione all'altra e poi passo di nuovo a youtube. Ho la stabile cinese/en 7.2.5.0 ma l'ha sempre fatto anche con la vecchia stabile 7.2.3.0 sono l'unico o anche voi avete notato questo bug/difetto?
Per sbloccarlo devo disabilitare e riabilitare la rotazione automatica dalla tendina diverse volte oppure riavviare.
Succede anche a me.. Lo avevo già detto qualche pagina prima, manda un report anche tu