Visualizzazione stampabile
-
a) ufficialmente due sim oppure 1 sim + 1 microsd, anche se ho letto di chi è riuscito a far stare tutte e 3 le schede;
b) che io sappia sono la stessa cosa.
-
High edition è quello da 3gb/32gb.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fissssato
Scusate la domanda probabilmente off-topic (moderatore mi scusi..... :laughing:)
non ho fatto in tempo a prenderlo su Grosso a 199 perchè, seppur il countdown dell'offerta non era scaduto, nel frattempo erano finiti i cell.... :(
Nel frattempo, continuando a cercare offerte e proposte di vendita per questo smartphone mi sono sorti due dubbi:
- si possono inserire due sim e contemporaneamente la memoria SD oppure una sim e la memoria SD? (tipo Huawei p8 per capirci)?
- che differenza c'è tra lo Xiaomi Note 3 Pro e il Xiaomi Note 3 Pro High Edition?
gentilissimi per i chiarimenti che mi darete!!
Thanks
Sicuramente off topic :D
Spostato nella discussione https://www.androidiani.com/forum/xi...li-pareri.html
- "Di fabbrica": due SIM oppure una SIM + MicroSD
- 2GB di RAM e 16GB di memoria interna per il primo, 3/32 per il secondo
-
Quote:
emmedi
a) ufficialmente due sim oppure 1 sim + 1 microsd, anche se ho letto di chi è riuscito a far stare tutte e 3 le schede;
in che senso è riscito a far stare tutte e tre? se è come gli Huawei in uno slot o ci va la SIM o ci va la scheda SD
personalemte per me è un problema non poter avere tutte e due le sim e conteporaneamente la sd...
però se c'è un modo di inserire il tutto senza rischiare che qualcosa poi rimanga all'interno quando vai ad estrarle la cosa mi interesserebbe...
qualcuno ha possibilita di mandare una foto con l'incastro a tre?:D
altrimenti mi devo orientare verso altri dispositivi........
-
Quote:
fissssato
in che senso è riscito a far stare tutte e tre? se è come gli Huawei in uno slot o ci va la SIM o ci va la scheda SD
personalemte per me è un problema non poter avere tutte e due le sim e conteporaneamente la sd...
però se c'è un modo di inserire il tutto senza rischiare che qualcosa poi rimanga all'interno quando vai ad estrarle la cosa mi interesserebbe...
qualcuno ha possibilita di mandare una foto con l'incastro a tre?:D
altrimenti mi devo orientare verso altri dispositivi........
Ecco qua.
-
Quote:
ThePivol
Ho un problema. Ho la miband 2 da giovedí e dopo diversi test in questi giorni ho notato un bug abbastanza grave con lo xiaomi redmi note 3 pro. Quando ho la band connessa al telefono ed il telefono sotto wifi, il wifi del telefono é piú lento. Dopo diversi test ho notato che la cosa non accade se sotto traffico dati o se si spegne il bluetooth. Solo quando sono entrambi accesi "fanno interferenza" rallentando la velocità del wifi. Avevo letto che questo problema era stato risolto col la 7.3.x ma monto la global stable 7.3.7 ed é ancora presente. Qualcuno ha nuove info o soluzioni?
Send from my Redmi Note 3 Pro
Mi ricordo che altri utenti registravano una diminuzione della velocità del wifi quando si connettevano ad un dispositivo Bluetooth, mi pare che ci sia anche un thread sull'argomento!
-
Ovviamente con la mia seconda risposta intendevo dire che non vi sono differenze tra i due modelli, non si tratta cioè di due distinti prodotti, se non per quegli elementi chiaramente esplicitati nelle offerte, come lo è la memoria a disposizione.
-
Buongiorno a tutti. Ho questo smartphone da due settimane e devo dire che mi trovo molto bene. Ho solamente un problema. Se quando è arrivato sono riuscito ad impostare l'impronta digitale, adesso, volendo registrare almeno un'altra impronta, se cerco di entrare nell'apposito menù, e come se si bloccasse la schermata e vengo riportato indietro allla schermata delle impostazioni generali. Questa è la versione che monto (era già questa quando è arrivato). https://dl.dropboxusercontent.com/co...7r2Hl4HzV/file
Poi una curiosità. Mi è arrivato l'update all versione 6.5.19. Se aggiorno tramite updater, sono sicuro che rimanga tutto quanto com'è adesso? Perchè ho letto in giro di gente che, aggiornando, si è ritrovato il telefono senza play store e con solo lingua cinese/inglese. Grazie in anticipo a tutti!
-
Ciao a tutti. Ieri mi è arrivato il Redmi Note 3 pro. l'ho acquistato su Gearbest. Monta la MIUI Global 7.3 Stable 7.3.2.0 ( LHOCNDD).
Il telefono ha già Google Play, ho installato gmail e qualche altra applicazione, ho impostato la lingua e lo sblocco con impronta. C'è però un piccolissimo problema, le App Telefono e Contatti non si aprono, o meglio, si aprono per un istante e si chiudono immediatamente!!! Aiuto! La voglia di rispedirlo in Cina è tanta. Che posso fare? Non sono uno smanettone... Ah le chiamate in entrata funzionano. Il gestore è la 3.
-
Quote:
Tarantolato
Ciao a tutti. Ieri mi è arrivato il Redmi Note 3 pro. l'ho acquistato su Gearbest. Monta la MIUI Global 7.3 Stable 7.3.2.0 ( LHOCNDD).
Il telefono ha già Google Play, ho installato gmail e qualche altra applicazione, ho impostato la lingua e lo sblocco con impronta. C'è però un piccolissimo problema, le App Telefono e Contatti non si aprono, o meglio, si aprono per un istante e si chiudono immediatamente!!! Aiuto! La voglia di rispedirlo in Cina è tanta. Che posso fare? Non sono uno smanettone... Ah le chiamate in entrata funzionano. Il gestore è la 3.
Factory reset
Redmi note 3 pro 3gb
-
Quote:
miticofuro
Factory reset
Redmi note 3 pro 3gb
È una rom fake, serve a poco il reset.
Gearbest è famoso per montare rom ad cacchium, la soluzione è cambiare rom.
-
Quote:
sharketor
È una rom fake, serve a poco il reset.
Gearbest è famoso per montare rom ad cacchium, la soluzione è cambiare rom.
Pure spe.mall mi ha montato una rom del cavolo
Redmi note 3 pro 3gb
-
Quote:
manuel490
Buongiorno a tutti. Ho questo smartphone da due settimane e devo dire che mi trovo molto bene. Ho solamente un problema. Se quando è arrivato sono riuscito ad impostare l'impronta digitale, adesso, volendo registrare almeno un'altra impronta, se cerco di entrare nell'apposito menù, e come se si bloccasse la schermata e vengo riportato indietro allla schermata delle impostazioni generali. Questa è la versione che monto (era già questa quando è arrivato).
https://dl.dropboxusercontent.com/co...7r2Hl4HzV/file
Poi una curiosità. Mi è arrivato l'update all versione 6.5.19. Se aggiorno tramite updater, sono sicuro che rimanga tutto quanto com'è adesso? Perchè ho letto in giro di gente che, aggiornando, si è ritrovato il telefono senza play store e con solo lingua cinese/inglese. Grazie in anticipo a tutti!
Non dovresti perdere niente, mal che vada segui una guida qui nel forum per mettere una rom compresa delke Google apps
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
miticofuro
Pure spe.mall mi ha montato una rom del cavolo
Redmi note 3 pro 3gb
Con i gda fatti qui sul forum c'era l'accordo di montare la rom originale inglese cinese, se l'hai preso con il gda e non ho trovato una rom originale, sei stato sfortunato ed è un caso.
Bisogna chiedere di lasciare la rom originale quando si compra uno xiaomi, da qualsiasi shop.
Siccome molti clienti vogliono la multilingua, gli shop si adeguano montando rom con l'italiano ma non originali.
-
Quote:
sharketor
Con i gda fatti qui sul forum c'era l'accordo di montare la rom originale inglese cinese, se l'hai preso con il gda e non ho trovato una rom originale, sei stato sfortunato ed è un caso.
Bisogna chiedere di lasciare la rom originale quando si compra uno xiaomi, da qualsiasi shop.
Siccome molti clienti vogliono la multilingua, gli shop si adeguano montando rom con l'italiano ma non originali.
Io gli ho chiesto la global Developer, ma mi hanno montato una schifezza. Comunque non importa, per il resto mi sono trovato bene
Redmi note 3 pro 3gb
-
Quote:
miticofuro
Io gli ho chiesto la global Developer, ma mi hanno montato una schifezza. Comunque non importa, per il resto mi sono trovato bene
Redmi note 3 pro 3gb
Ah ecco, hanno interpretato la tua richiesta come richiesta della "loro" multilingua, secondo me non sanno neanche cosa sia la global ufficiale :)
Il problema di gearbest, testato personalmente, è che se gli chiedi di lasciare la rom originale ti fanno una pernacchia in cinese, forse comprano i telefoni già moddati per il mercato europeo e non hanno un servizo proprio di installazione.
-
Scusate... che faccio?? Ci sono guide per l'hard reset? Oppure guide per mettere la ROM ufficiale multilingua o comunque una rom funzionante senza perdere la garanzia (molto ipotetica).
Grazie a tutti!
-
Quote:
Tarantolato
Scusate... che faccio?? Ci sono guide per l'hard reset? Oppure guide per mettere la ROM ufficiale multilingua o comunque una rom funzionante senza perdere la garanzia (molto ipotetica).
Grazie a tutti!
Impostazioni, impostazioni aggiuntive, backup & ripristino, ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
Frenz75
Impostazioni, impostazioni aggiuntive, backup & ripristino, ripristino dati di fabbrica
In Impostazioni, impostazioni aggiuntive non ho backup & ripristino...
Ops era più sotto!
Ebbene ho effettuati l'hard reset e, come per magia... non è cambiato niente, Telefono e Rubrica si aprono e si chiudono immediatamente. Come posso fare? Premettendo che non vorrei invalidare la garanzia! Devo installare una rom nuova? Come? Quale è meglio con la lingua italiana?
Ciao Grazie.
-
Quote:
Tarantolato
Ebbene ho effettuati l'hard reset e, come per magia... non è cambiato niente, Telefono e Rubrica si aprono e si chiudono immediatamente. Come posso fare? Premettendo che non vorrei invalidare la garanzia! Devo installare una rom nuova? Come? Quale è meglio con la lingua italiana?
Ciao Grazie.
Il comportamento è tipico di quando non c'è sim nel telefono..
-
Quote:
Tarantolato
Ciao Grazie.
Hai provato anche con dialer di terze parti?
-
Quote:
ThePivol
Hai provato anche con dialer di terze parti?
:laughing: Dialer di terze parti? Cosa sono, consideratemi uno zero...
Quote:
Cattivik2013
Il comportamento è tipico di quando non c'è sim nel telefono..
Il reset l'ho fatto senza sim, per usarla nell'altro telefono. Poi ovviamente l'ho inserita.
-
Quote:
Tarantolato
Il reset l'ho fatto senza sim, per usarla nell'altro telefono. Poi ovviamente l'ho inserita.
Scarica 'ExDialer' dal PlayStore, sono sicuro che funzionerà. Se lo smartphone dopo il reset di fabbrica non va, il problema è residente nella ROM. Risolveresti soltanto flashando il firmware stock tramite PC, dai un'occhiata nel forum, sezione Redmi Note 3 Pro Snapdragon, flasha il firmware originale e vedrai che al 100% andrà.
-
È la rom tarocca... rassegnati
-
Ho installato Drupe dialer. Effettivamente funziona tutto. Appena avrò tempo flascherò la Rom. Grazie a tutti. Almeno con il dialer il telefono fa il telefono.
-
Quote:
Tarantolato
In Impostazioni, impostazioni aggiuntive non ho backup & ripristino...
Ops era più sotto!
Ciao Grazie.
Quote:
Tarantolato
:laughing: Dialer di terze parti? Cosa sono, consideratemi uno zero...
2+2 post consecutivi uniti, occhio al regolamento ;)
-
Sorry Mod! Dovevo modificare ed unire.
-
Salve. Di punto in bianco non funziona più il lettore di impronte. Cosa potrei fare?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
ivan90
Salve. Di punto in bianco non funziona più il lettore di impronte. Cosa potrei fare?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Prova a cancellare i dati e cache del lettore delle impronte, se non va prova con un reset, se non va ancora, prova con un flash del firmware stock tramite PC, poi prova tramite recovery. Se con nessuna di queste soluzioni va, è difettato il lettore
-
Quote:
FreenkS3
Quote:
ivan90
Androidiani App
Prova a cancellare i dati e cache del lettore delle impronte, se non va prova con un reset, se non va ancora, prova con un flash del firmware stock tramite PC, poi prova tramite recovery. Se con nessuna di queste soluzioni va, è difettato il lettore
Da dove cancello dati e cache del lettore?
-
Quote:
ivan90
Da dove cancello dati e cache del lettore?
Androidiani App
Non ho in mano uno Xiaomi, ma nelle impostazioni ci dovrebbe essere una dicitura che ti manda a tutte le app installate, comprese quelle di sistema
-
Si è risolto semplicemente aggiornando il telefono
-
Quote:
ivan90
Si è risolto semplicemente aggiornando il telefono
Androidiani App
Son contento che tu abbia risolto
-
domanda forse stupida: esiste qualche pennino che non costi un occhio da usare con lo schermo di questo telefono, che non siano i soliti pennini a punta arrotondata ma che sia qualcosa di più preciso tipo quelli del samsung note?
altra domanda ancora più stupida: c'è un gancetto eventualmente per attaccare il cordino a questo telefono? lo so che esteticamente fa storcere il naso ma è una cosa che ho sempre trovato troppo comoda e che più volte mi ha anche salvato da cadute accidentali.
-
Ciao a tutti,
Ho appena ritirato il cellulare e da subito ho problemi coi tasti soft touch.
In pratica a volte non funzionano, a volte funzionano per qualche minuto e spesso impazziscono, nel senso che il cellulare si comporta come se continuassi a premerli a caso pur non facendo niente.
La rom installata é la miui 8 global dev
Che può essere? Problema hardware o software?
-
Quote:
salvuz
Ciao a tutti,
In pratica a volte non funzionano, a volte funzionano per qualche minuto e spesso impazziscono, nel senso che il cellulare si comporta come se continuassi a premerli a caso pur non facendo niente.
Secondo me, hardware. Prova con un ripristino o con un cambio di firmware
-
Quote:
salvuz
Ciao a tutti,
Dove l’hai preso? Avevo lo stesso difetto ma in solo sul tasto “recenti”. Inoltre ogni tanto mi si bloccava lo schermo non rispondendo più il touch mentre a volte (quando era quasi scarico) iniziava a sfarfallare.
Mi hanno sostituito il device
-
L'ho preso su grossoshop.
Ora ho provato a fare dei test del menu segreto (*#*#6484#*#*)
Prima funzionavano menù e indietro
Dopo qualche minuto funzionava recenti e indietro e menu non funzionava più.
Voglio provare a rimettere la miui 7 e poi fare altre prove... Vorrei di fare un reso
-
Secondo voi come telefono va bene anche per una persona che non sa nulla di modding o è da scartare??
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
salvuz
L'ho preso su grossoshop.
Ora ho provato a fare dei test del menu segreto (*#*#6484#*#*)
Prima funzionavano menù e indietro
Dopo qualche minuto funzionava recenti e indietro e menu non funzionava più.
Voglio provare a rimettere la miui 7 e poi fare altre prove... Vorrei di fare un reso
Prova..... Ma fa come faceva il mio.... Problema hardware.
Smarty me l'ha sostituito visto che avevo segnalato il problema entro i 14 giorni dall'arrivo
@ballerino89 se lo prendi dove te lo mandano con rom ufficiale global developer che ha già l'italiano, non dovrà fare niente se non accettare o meno gli aggiornamenti via OTA che arrivano.
Quindi, in questo caso, più che consigliato