CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 186 primaprima ... 3383123131132133134135143183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 1857
Discussione:

[SOS][SNAPDRAGON][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1321
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertrichi Visualizza il messaggio
    L'operatore è Vodafone. La mancanza della copertura avviene in posti dove normalmente il Huawei prendeva regolarmente ( Passante di Mestre )
    Poi accadono cose strane sulla sincronizzazione a singhiozzo. Sincronizza quando vuole lui.

    La batteria al -2% aveva una soluzione prospettatami anche da GS. Non entravo in Fastboot e quindi visto ho preferito renderlo.
    Da questo punto di vista GS è stato correttissimo.

    Vado con la stabile ?
    Per la ricezione prima domanda.. hai una cover?

    Se si, quando hai problemi di ricezione prova a toglierla..

    Seconda cosa che ti consiglio è di andare nelle impostazioni, sulla sim, e scegliere come rete preferita il 3G (ti evita che il telefono continui a cercare di collegarsi in 4G anche dove non c'è copertura)

    Per la sincronizzazione è da stare attenti a non avere inserito il "risparmio energetico".. in pratica sotto il 60% di batteria ti disabilità a schermo spento la sincronizzazione. Vai nelle impostazioni --> batteria a controllare.
    Ultima modifica di Cattivik2013; 07-09-16 alle 23:34

  2.  
  3. #1322
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    Per la ricezione prima domanda.. hai una cover?
    Se si, quando hai problemi di ricezione prova a toglierla..
    Seconda cosa che ti consiglio è di andare nelle impostazioni, sulla sim, e scegliere come rete preferita il 3G (ti evita che il telefono continui a cercare di collegarsi in 4G anche dove non c'è copertura)
    Per la sincronizzazione è da stare attenti a non avere inserito il "risparmio energetico".. in pratica sotto il 60% di batteria ti disabilità a schermo spento la sincronizzazione. Vai nelle impostazioni --> batteria a controllare.
    Ciao e grazie delle risposte.
    Ho la cover in TPU. Non ho provato a toglierla ma è un materiale amagnetico che non può e non deve influenzare la ricezione
    Non ho il risprmio energetico attivato quindi spremo la batteria fino all'ultimo.
    Non ho nemmeno settato la rete preferenziale 3G e non voglio farlo.
    Se ho acquistato un telefono 4G è proprio per migliorare la velocità dei dati. Trovo un controsenso tornare indietro.
    Potrebbe essere quello il problema ? Non voglio pensarci perchè significa che il cellulare è una ciofeca.

  4. #1323
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertrichi Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie delle risposte.
    Ho la cover in TPU. Non ho provato a toglierla ma è un materiale amagnetico che non può e non deve influenzare la ricezione
    Non ho il risprmio energetico attivato quindi spremo la batteria fino all'ultimo.
    Non ho nemmeno settato la rete preferenziale 3G e non voglio farlo.
    Se ho acquistato un telefono 4G è proprio per migliorare la velocità dei dati. Trovo un controsenso tornare indietro.
    Potrebbe essere quello il problema ? Non voglio pensarci perchè significa che il cellulare è una ciofeca.
    La ricezione in 4G, che ho io, è inesistente nei luoghi chiusi. All'aperto prende, ma non ha le stesse prestazioni di un dispositivo blasonato facilmente reperibile in commercio. La mia ragazza oggi mi diceva che andava molto spesso in roaming con Tim mentre era fuori, ed invece il Galaxy S3 della cugina andava perfettamente in H+. Il telefono è settato per utilizzare al massimo la rete 3G, ma pure che fosse, la Tre non usa la banda20. Perciò, dopo un mese di utilizzo, io e la mia ragazza, non siamo gli unici: la ricezione del segnale è bassa, è inutile negarlo. Alla fine costa poco, dovranno pur tagliare qualche componente e montare qualcosa di economico, no? Fotocamera in primis, ma le prestazioni di questo smartphone, fanno quasi dimenticare i lati negativi.. quasi, perché avere una ricezione al limite dell'insufficienza per me, non è buona cosa. Non è una ciofeca questo smartphone, ma la ricezione è quella che è: te lo dice uno che lo ha confrontato con Tim e Tre, in 3G e 4G, con vari smartphone (Moto G 2013, iPhone 5S, qualche Huawei di fascia media, qualche Samsung ecc..)

  5. #1324
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non è una ciofeca il cellulare, è che dove abiti te hai un segnale ballerino ed il Cell cerca di stargli dietro!

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  6. #1325
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Caspita ho in mano una ciofeca e non me ne ero reso conto
    Meno male che ha il prezzo di una ciofeca e cioè meno di 200€, che a fine giornata sono ancora al 50% di batteria, faccio ottime foto di giorno (di sera rispetto a qualche "rom fa" son pure buone), in 3G è veloce e finora nessun problema di ricezione o roaming strano (sia quando ero con wind che con tim ora).
    Non voglio fare lo sbruffone che sia chiaro, però quando si fa un acquisto ci si deve informare bene, leggere recensioni e girare per i forum. È normale che un telefono più blasonato costa di più, lo trovi al negozio vicino casa, la recensione te la fa direttamente il commesso, ma per carità non cercate difetti che il telefono non ha, alcuni giudizi negativi mi sembrano per lo più soggettivi (scusate la rima, ma ci sta anche quella ).

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    frnk7 (08-09-16)

  8. #1326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Caspita ho in mano una ciofeca e non me ne ero reso conto
    Meno male che ha il prezzo di una ciofeca e cioè meno di 200€, che a fine giornata sono ancora al 50% di batteria, faccio ottime foto di giorno (di sera rispetto a qualche "rom fa" son pure buone), in 3G è veloce e finora nessun problema di ricezione o roaming strano (sia quando ero con wind che con tim ora).
    Non voglio fare lo sbruffone che sia chiaro, però quando si fa un acquisto ci si deve informare bene, leggere recensioni e girare per i forum. È normale che un telefono più blasonato costa di più, lo trovi al negozio vicino casa, la recensione te la fa direttamente il commesso, ma per carità non cercate difetti che il telefono non ha, alcuni giudizi negativi mi sembrano per lo più soggettivi (scusate la rima, ma ci sta anche quella ).
    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Mi ero documentato. Da nessuna parte si lamentava un problema di ricezione.
    Non mi sembra molto strano acquistare un cellulare per telefonare. Se questo lo fa male, beh! Non è proprio un difettino.

    Ora metto una Rom stabile. Vediamo.

  9. #1327
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertrichi Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie delle risposte.
    Ho la cover in TPU. Non ho provato a toglierla ma è un materiale amagnetico che non può e non deve influenzare la ricezione
    Non ho il risprmio energetico attivato quindi spremo la batteria fino all'ultimo.
    Non ho nemmeno settato la rete preferenziale 3G e non voglio farlo.
    Se ho acquistato un telefono 4G è proprio per migliorare la velocità dei dati. Trovo un controsenso tornare indietro.
    Potrebbe essere quello il problema ? Non voglio pensarci perchè significa che il cellulare è una ciofeca.
    Dipende dalla cover in tpu come è fatta..

    Se mi parli di quelle trasparenti da 0.3mm (io uso quella) ti dico di no, non da problemi.

    Se parliamo di cover cinesi di materiale più spesso, potrebbero darne. Io ho dovuto far togliere a mia moglie dal Note 3 una cover cinese di questo tipo perché gli toglieva almeno una tacca di segnale e il traffico dati era pessimo.

    Altra esperienza me l'ha data una ragazza qui sul forum che mi ha chiesto aiuto per problemi di ricezione. Anche lei alla fine aveva la cover che dava questo problema.

    Adesso non so se è il tuo caso, ma considera quanto sopra riportato.


    Il discorso di mettere la rete 3G come preferita è semplicemente una prova.

    A me (3G) naviga in città a 20mb/s e fuori città sui 6-7mb/s.. neanche mi pongo il problema di che rete sto usando

  10. #1328
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Anch'io non ho alcun problema di segnale, anzi, e lo uso tra l'altro con Wind.
    Sono stato una settimana sulle Dolomiti, internet magari no, ma segnale telefonico quasi sempre avuto anche in mezzo ai boschi o all'interno delle valli più coperte.
    Per non parlare del GPS, fulmineo!

    Forse qualche terminale ha problemi hardware alle antenne, può capitare, credo ne abbiano venduti qualche milione di questo modello

  11. #1329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    Dipende dalla cover in tpu come è fatta..
    Se mi parli di quelle trasparenti da 0.3mm (io uso quella) ti dico di no, non da problemi.
    Se parliamo di cover cinesi di materiale più spesso, potrebbero darne. Io ho dovuto far togliere a mia moglie dal Note 3 una cover cinese di questo tipo perché gli toglieva almeno una tacca di segnale e il traffico dati era pessimo.
    Ho quella in dotazione da GS. Non è spessisima ma non arriva certo a 0,3 mm. Mi fai venire un dubbio. Proverò. Grazie

  12. #1330
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertrichi Visualizza il messaggio
    Ho quella in dotazione da GS. Non è spessisima ma non arriva certo a 0,3 mm. Mi fai venire un dubbio. Proverò. Grazie
    io ho notato un miglioramento della ricezione con 3 negli ultimi tempi, inizialmente pensavo fosse un caso, ma osservando bene ho notato come la ricezione sia un po cambiata in meglio, non ho però fatto caso se il miglioramento è stato solo grazie a qualche aggiornamento (ho l'ultima global dev), la prova cmq la puoi fare

Pagina 133 di 186 primaprima ... 3383123131132133134135143183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy