Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pistacchio
Infatti ho fatto il conto e torna.
C'è un modo senza il root per spostare i giochi su microsd?
Alternative?
Inviato dal mio Redmi Note 3 pro
Che io sappia è necessario il root a meno che non si possono spostare i dati se il menù del telefono te lo permette.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Che io sappia è necessario il root a meno che non si possono spostare i dati se il menù del telefono te lo permette.
Si infatti, procedura per il root facile ed indolore?
Che poi non è detto che funzioni.
Qualcuno ha esperienza in questo frangente?
Funziona poi app2sd ?
-
Quote:
Pistacchio
Si infatti, procedura per il root facile ed indolore?
Che poi non è detto che funzioni.
Qualcuno ha esperienza in questo frangente?
Funziona poi app2sd ?
Proprio indolore non è. Devi prima richiedere lo sblocco del bootloader a xiaomi, poi flashare la recovery twrp e infine flashare supersu.
App2sd non l'ho mai usato, in passato per ovviare ai problemi di poca memoria sui telefoni invertivo la memoria interna con la sd tramite uno script, ma non credo che ora si possa più fare...
-
Quote:
Frenz75
Proprio indolore non è. Devi prima richiedere lo sblocco del bootloader a xiaomi, poi flashare la recovery twrp e infine flashare supersu.
App2sd non l'ho mai usato, in passato per ovviare ai problemi di poca memoria sui telefoni invertivo la memoria interna con la sd tramite uno script, ma non credo che ora si possa più fare...
Ok grazie, proverò....
-
Quote:
Pistacchio
Ok grazie, proverò....
se non ho capito male dal momento in cui chiedi a xiaomi lo sblocco a quando te lo concedono ci passano settimane:) io fossi in te inizierei a fare la richiesta,nel mentre ti prepari tutto leggendo le guide cosi poi fai tutto consapevolmente:)
-
Quote:
twent4finger
se non ho capito male dal momento in cui chiedi a xiaomi lo sblocco a quando te lo concedono ci passano settimane:) io fossi in te inizierei a fare la richiesta,nel mentre ti prepari tutto leggendo le guide cosi poi fai tutto consapevolmente:)
I tempi sono molto variabili, a me hanno fatto aspettare solo 3 giorni.
Dipende probabilmente da quante richieste hanno.
-
Possono passare dai 3 ai 21 giorni, a me l'sms che mi autorizzava allo sblocco è arrivato dopo 16 giorni, e di solito quello il tempo standard, poi c'è chi lo riceve molto prima è un "miracolato"
-
Quote:
cranio84
Possono passare dai 3 ai 21 giorni, a me l'sms che mi autorizzava allo sblocco è arrivato dopo 16 giorni, e di solito quello il tempo standard, poi c'è chi lo riceve molto prima è un "miracolato"
Quanto tempo fa?
-
Ragazzi ma a nessuno è capitato con l'ultimo aggiornamento che le cuffie non le riconosce e non si sente nulla?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
twent4finger
ecco qua la procedura per tornare alla versione precedente:)
Quote:
Al77
Grazie per la risposta.
Ma io avendolo preso su grossoshop quello con dev global posso installare tramite questa procedura descritta sopra la rom stabile??
Grazie.
-
A me con l'ultimo aggiornamento così all'improvviso il telefono mi si è riavviato da solo......
Poi ho notato che quando sono al telefono il sensore di prossimità non funziona perfettamente nel senso che se allontano il Cell dall'orecchio lo schermo si dovrebbe accendere ed invece no rimane spento e mi tocca premere sul tasto accensione/spegnimento,come mai?
-
Quote:
vistio
Grazie per la risposta.
Ma io avendolo preso su grossoshop quello con dev global posso installare tramite questa procedura descritta sopra la rom stabile??
Grazie.
Sì, le rom dello stesso "ramo" (global con global, china con china) le puoi cambiare con quella procedura.
Non puoi passare invece da una China a una Global (o viceversa) in questo modo.
-
Salve volevo un informazione se qualcuno è in grado di aiutarmi...ho venduto questo perfetto telefono, ma non avevo mai fatto caso al rigonfiamento in prossimità dello sportellino dove inserire le sim, non penso che sia normale giusto?
-
Quote:
franz78
Salve volevo un informazione se qualcuno è in grado di aiutarmi...ho venduto questo perfetto telefono, ma non avevo mai fatto caso al rigonfiamento in prossimità dello sportellino dove inserire le sim, non penso che sia normale giusto?
In effetti non è normale, ma la sim e/o la micro sd sono inserite correttamente?
-
Quote:
Frenz75
In effetti non è normale, ma la sim e/o la micro sd sono inserite correttamente?
Non lo so perché non ho più il telefono in mano mia...e queste sono foto che mi ha mandato il ragazzo a cui ho venduto il telefono
-
Quote:
franz78
Non lo so perché non ho più il telefono in mano mia...e queste sono foto che mi ha mandato il ragazzo a cui ho venduto il telefono
Ma tu ricordi che aveva quel rigonfiamento? Hai comunque chiesto se ha inserito bene il tutto? Non è che per caso ha provato a mettere la seconda sim e micro sd insieme?
-
Quote:
franz78
Prima di venderglielo tu lo utilizzavi?
Mi pare strano che glielo hai venduto senza accorgerti di quel rigonfiamento....l'ultima volta che avrai tolto la tua sim è impossibile che non l'avresti notato....
Lui da quant'è che ce l'ha?
-
Quote:
Frenz75
Ma tu ricordi che aveva quel rigonfiamento? Hai comunque chiesto se ha inserito bene il tutto? Non è che per caso ha provato a mettere la seconda sim e micro sd insieme?
No non ci ho mai fatto caso e una delle foto sopra(quella in cui compare la scritta Miui 8)la feci io prima di spedirlo, ma non ricordo della bozza e né tantomeno se avevo chiuso bene lo sportellino delle sim.
Quote:
Al77
Prima di venderglielo tu lo utilizzavi?
Mi pare strano che glielo hai venduto senza accorgerti di quel rigonfiamento....l'ultima volta che avrai tolto la tua sim è impossibile che non l'avresti notato....
Lui da quant'è che ce l'ha?
Sì lo sempre utilizzato per circa tre mesi ma non ho mai fatto caso a quel rigonfiamento, anche quando ho tolto la sim non ci ho fatto caso, nella foga di fare presto per spedirlo non ci ho fatto caso.
Pacco spedito venerdì e ricevuto oggi e pagamento su postapay....ora vuole il pagamento indietro e mi rimanda il telefono
-
Quote:
franz78
No non ci ho mai fatto caso e una delle foto sopra(quella in cui compare la scritta Miui 8)la feci io prima di spedirlo, ma non ricordo della bozza e né tantomeno se avevo chiuso bene lo sportellino delle sim.
Beh, se la foto del telefono acceso con la scritta MIUI8 l'hai fatta tu...........lì si nota che c'è qualcosa di strano all'altezza dello sportellino della sim....
Riguardando più attentamente, sembra che anche la cover in silicone abbia preso la forma.......a sto punto mi vien da pensare che lo avevi già così e non te ne sei mai accorto....magari ha preso una botta e tenendo sempre la cover ha mimetizzato il difetto.....
Se il telefono funziona bene, prova a proporgli uno sconto......... altrimenti te l'avrei rimandato indietro pur'io!! (...anche se non acquisto mai con ricariche su postepay.....)
-
Grazie mille per la risposta....in effetti non me ne sono mai accorto e non mi è mai caduto...ha sempre funzionato bene prima di venderlo con entrambe le Sim, propongo uno sconto per correttezza...anche se non saprei quantificarlo
-
Quote:
franz78
Sì lo sempre utilizzato per circa tre mesi ma non ho mai fatto caso a quel rigonfiamento, anche quando ho tolto la sim non ci ho fatto caso, nella foga di fare presto per spedirlo non ci ho fatto caso.
Pacco spedito venerdì e ricevuto oggi e pagamento su postapay....ora vuole il pagamento indietro e mi rimanda il telefono
Nella foto con la scritta miui8 si vede il rigonfiamento.. se è stata fatta "prima" della spedizione è normale che l'acquirente ti abbia contattato.
Essendo quella parte di cover posteriore in metallo non so bene come si sia potuta formare.. può essere benissimo che ti sia arrivato così dal negozio e tu non te ne sia accorto perché ci hai messo subito una cover di protezione.
A titolo informativo sul famoso sito di vendita cinese Aliexpr... si trovano le cover posteriori di ricambio. Costano pure poco. Solo che bisogna essere un po del mestiere per sostituirla, non è proprio da tutti.
Mi spiace per la vendita.. sfiga..
-
Quote:
franz78
Grazie mille per la risposta....in effetti non me ne sono mai accorto e non mi è mai caduto...ha sempre funzionato bene prima di venderlo con entrambe le Sim, propongo uno sconto per correttezza...anche se non saprei quantificarlo
Fossi io l'acquirente, potrei accettare di fronte ad un rimborso di almeno il 20%, sempre che il telefono per il resto sia perfetto.
Poi vedi tu ;)
-
Quote:
franz78
Quote:
franz78
Immagini messe sotto spoiler e post consecutivi uniti. Occhio sempre al regolamento del forum.
-
Ciao, ragazzi.
Cerco un consiglio spassionato: sono un felice possessore del Huawei P8. Ma purtroppo la durata della batteria non soddisfa le mie esigenze.
Mi hanno offerto uno scambio alla pari con uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro, versione Snap, 3/32.
Ciò che mi blocca dall'accettare lo scambio è solo e soltanto un timore: le notifiche. Sarò un malato, ma non c'è cosa che odio di più di dovere accedere alla App in questione per visualizzarle. Ho avuto Meizu, LeTv, un Mi4 e tutti, chi più chi meno, mi hanno dato problemi nonostante permessi concessi, App sempre attive in background, ecc ecc.
Com'è messo questo Xiaomi?
Grazie mille.
-
Le notifiche funzionano alla perfezione, basta sapere configurare.
-
Quote:
IanCurtis
Ciao, ragazzi.
Cerco un consiglio spassionato: sono un felice possessore del Huawei P8. Ma purtroppo la durata della batteria non soddisfa le mie esigenze.
Mi hanno offerto uno scambio alla pari con uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro, versione Snap, 3/32.
Ciò che mi blocca dall'accettare lo scambio è solo e soltanto un timore: le notifiche. Sarò un malato, ma non c'è cosa che odio di più di dovere accedere alla App in questione per visualizzarle. Ho avuto Meizu, LeTv, un Mi4 e tutti, chi più chi meno, mi hanno dato problemi nonostante permessi concessi, App sempre attive in background, ecc ecc.
Com'è messo questo Xiaomi?
Grazie mille.
Bhe, io non ho mai avuto problemi con le notifiche, anzi mi sembrano sempre molto puntuali. Non capisco pero cosa intendi...che app ti danno problemi esattamente?
-
Quote:
twent4finger
Bhe, io non ho mai avuto problemi con le notifiche, anzi mi sembrano sempre molto puntuali. Non capisco pero cosa intendi...che app ti danno problemi esattamente?
Whatsapp, Telegram, ma a volte anche Messenger.
Ma, se mi dite che questo Xiaomi problemi non ne ha, mi fido e proseguo con lo scambio.
PS. Grazie a tutti per le risposte.
-
Quote:
IanCurtis
Whatsapp, Telegram, ma a volte anche Messenger.
Ma, se mi dite che questo Xiaomi problemi non ne ha, mi fido e proseguo con lo scambio.
PS. Grazie a tutti per le risposte.
Mai avuto problemi con WhatsApp, Gmail...
-
Quote:
sharketor
Le notifiche funzionano alla perfezione, basta sapere configurare.
Cosa intendi per "basta sapere configurare" ???
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
ballerino89
Cosa intendi per "basta sapere configurare" ???
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Credo che intende dire basta configurare le app interessate con avvio automatico e nessuna limitazione nelle impostazioni della batteria
-
Quote:
Frenz75
Credo che intende dire basta configurare le app interessate con avvio automatico e nessuna limitazione nelle impostazioni della batteria
Esatto.
Aggiungo attivate tutte le impostazioni per le app nella gestione notifiche.
-
Come si comporta nel reparto gaming?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
sharketor
Esatto.
Aggiungo attivate tutte le impostazioni per le app nella gestione notifiche.
A me è arrivato da grossoshop già impostato, nessun problema con notifiche WhatsApp e push Gmail.
Però ho visto che nelle impostazioni è già settato avvio automatico, non ricordo le applicazioni...
-
Quote:
ballerino89
Come si comporta nel reparto gaming?
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Lento a caricare poi beh, l'adreno 510 è tanta roba.
Nessun problema anche con giochi pesanti, RR3 vola 😉😉😉😉
-
Quote:
Pistacchio
A me è arrivato da grossoshop già impostato, nessun problema con notifiche WhatsApp e push Gmail.
Però ho visto che nelle impostazioni è già settato avvio automatico, non ricordo le applicazioni...
Gmail e tutte le app Google sono già impostate con l'avvio automatico con la global, non c'entra nulla lo shop: se ti è arrivato con la global ufficiale, si spiega in questo modo.
-
Quote:
sharketor
Gmail e tutte le app Google sono già impostate con l'avvio automatico con la global, non c'entra nulla lo shop: se ti è arrivato con la global ufficiale, si spiega in questo modo.
Allora è merito della global beta, non di grossoshop.
Io ho quella sin dalla prima accensione...
-
Ciao, ho la global dev.
Ieri durante un'escursione in MTB avevo wifi off, dati on gpd on, Runtastic per registrare il percorso e Oruxmap per seguire una traccia gps.
Il telefono scaldava maledettamente, si è pure bloccato lo schermo (il cell funzionava, ma lo schermo non rispondeva), ho dovuto riavviarlo con una lunga pressione del tasto power.
-
Quote:
Daffyduck1
Ciao, ho la global dev.
Ieri durante un'escursione in MTB avevo wifi off, dati on gpd on, Runtastic per registrare il percorso e Oruxmap per seguire una traccia gps.
Il telefono scaldava maledettamente, si è pure bloccato lo schermo (il cell funzionava, ma lo schermo non rispondeva), ho dovuto riavviarlo con una lunga pressione del tasto power.
Qualche blocco sporadico ci può essere, è una beta. Per quanto riguarda il surriscaldamento, le app che hai usato spremono per bene i sensori all'interno del telefono, non mi stupirei fossi in te
-
Ok.
Col solo runtastic senza orux map e prima dell'aggiornamento non succedeva.
Thanks.
-
Salve, ho aggiornato all'ultima global beta, volevo sapere se si sa niente di future implementazioni riguardanti lo spostamento anche parziale di app e giochi su microsd, grazie.