Vai sul file manager..vai nella cartella dove c'è il file da inviare, tieni premuto su di esso, fai condividi, Bluetooth e mandi.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Salve,qualcuno sa se verrà rilasciato l'aggiornamento via OTA ad android 7
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ciao, forse sara una stupidaggine quello che chiedo. Come mai ai messaggi di messenger il led mi compare solo verde?
Con WhatsApp ho risolto andando nelle impostazioni interne dell'app. Con Messenger non so come fare
Che versione miui avete? Io sono alla 6.10.13 e non vedo aggiornamenti, voi avete per caso versioni dopo?
Vai su impostazioni-aggiuntive-led e imposta un colore a scelta per le notifiche
Anch'io ho la stessa versione. Ho già provato come hai detto ma nonostante lo cambi, è sempre verde. Forse dovrei cambiarlo dalle impostazioni Messenger ma non so come fare
mi dite qual è l'ultima versione della miui basata su lollipop per il redmi note 3 pro?
Se intendi la Global developer, la 6.8.18
@jack2601, al momento è quella l'ultima disponibile
Buonasera ragazzi :)
sapete se c'è modo di cambiare il tasto invio con il tasto emoji (con tastiera google/swiftkey etc) usando l'app sms stock di miui?( ho la global dev 6.9.29) per spiegarmi, se uso l'app stop per mandare gli sms in basso a destra sia con la tastiera google che swiftkey invece di mostrarmi direttamente il tasto emoji mi da il tasto invio e devo fare una prolungata pressione per selezionarli, mentre se uso ad esempio google messenger torna a funzionarmi il tasto emoji in basso, non è un grande problema ma preferivo avere gli emoji immediati con l'app di messaggistica stock :P
usando la swiftkey io le emoji le ho anche con l'app stock degli sms; con la pressione prolungata del tasto enter in basso a dx mi appaiono proprio le emoji.
edit @Darklife
nel setup della swiftkey, menù tasti, puoi rendere permanente il solo tasto emoji
Esatto (non mi sono speigato bene nel primo messaggio), questo è quello che ho con l'app stock , però se provi altre app per mandare gli sms hai direttamente il tasto emoji senza dover fare la pressione ogni volta, non è che mi pesa molto ma ero abituato ad avere l'accesso diretto e chiedevo se magari c'era un modo :)
nel setup della swiftkey, menù tasti, puoi rendere permanente il solo tasto emoji. provato ora
Intendi l'opzione "accesso emoji"? ho provato sia attiva che inattiva ma continua a farmi fare la pressione, l'unica cosa che ho notato ora (credo venga dall'ultimo aggiornamento swiftkey) è l'inserimento di una opzione che permette di abilitare un tasto emoji sulla sinistra
si, appare alla sx del tasto per l'input vocale
si dai può andare bene ci devo prendere mano ma almeno è più veloce :) grazie per l'aiuto! :)
pensa che a me piacerebbe poter avere solo le emoji tipo di whatsapp "vecchio" stile... i classici smile per intenderci... ma ormai ci ho rinunciato :(
si io usavo sempre quelli ahah oramai mi sono dovuto "adattare" :)
Spero di scrivere nel posto giusto, vorrei sapere se posso installare nel mio Redmi Note 3 Pro la Stable rom al posto della Developer? Sono consapevole che perdo l'italiano,ma ho notato con le ultime rom sinceramente diverse problematiche legate più che altro al segnale del telefono. Ho notato che mi prendo meno rispetto a prima tant'è che ho dovuto installare una vecchia rom che invece era ottima e non dava questo tipo di problema.
Ringrazio in anticipo chi mi potesse aiutare.
Salve, spero di essere d'aiuto, ho risolto il problema del sensore di prossimità che faceva i capricci, in pratica a volte non funzionava durante le chiamate, a volte funzionava ma non riaccendeva il display, in pratica era colpa della pellicola di vetro che avevo applicata, si vede gli dava noia, tolta adesso funziona regolarmente......
Grazie della risposta , ma posso farlo scaricando la rom nel telefono e installarla direttamente dall'applicazione update del telefono??
Nella Stable non avrò l'italiano vero?
Buongiorno ragazzi [emoji4] premetto che ho letto le varie discussioni ma ho una grande confusione, perdonatemi è il mio primo xiaomi (prima volta con la Miu)... Ho da ieri questo modello note 3pro preso usato... Quando sono andato a casa mi sono accorto che è rotato, monta questa versione
Spoiler:
Volevo capire, con il root ricevo aggiornamenti ota oppure no? Se non ho capito male, per la global stabile dovrebbe esserci la miu 8 basata su Android 6... Posso installarla anch'io? Me la consigliate? O altri consigli? Vorrei comunque una rom in Italiano... Da quel poco che lo sto usando, fin'ora ho riscontrato un paio di volte che pur avendo campo (ho wind quindi niente 4g) non si collegava ne riusciva a telefonare...
Altra cosa che ho notato, andando in impostazioni informazioni dispositivo, se vado a tappare su info imei torna alla schermata informazioni dispositivo e sgancia del tutto la connessione, unico modo per farla tornare è un riavvio... Come mai? Dal tastierino se faccio *#06# la imei esce regolamente...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà [emoji6]
Edit. Altra domanda... Che vantaggi ci sono a creare l'account umi? Grazie
Che rom hai adesso?
No, nella stable non c'è l'italiano
Monti una vecchia stable cinese/inglese, forse farlocca.
Ma c'è l'italiano?
Ti consiglio di seguire questa guida per installare la global developer ufficiale che contiene l'italiano e ha aggiornamenti OTA e vedrai che non avrai più problemi
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html
Ecco, è la prova che è una rom farlocca dato che le global stabili ufficiali non contengono l'italiano: ce l'hanno solo le developer.
Non avendo una rom ufficiale, oltre a non ricevere mai aggiornamenti, ti sei già accorto che ti da problemi.
Probabilmente chi te l'ha venduto l'aveva acquistato da Gearbest.
Segui la guida che ti ho postato prima per sistemare le cose.
É piena di bug quella rom oltre ad essere vecchissima, metti la global dev ufficiale. Sicuramente perdi il root perché fa parte di quella versione e con molta probabilità non gai nemmeno il bootloader sbloccato.
Intanto grazie a entrambi [emoji106] Il terminale arriva da grossoshop, almeno la fattura (marzo 2016)è quella..
Non si può installare dall'applicazione update? Devo per forza fare tutta la procedura da pc? Perdo tutti i miei dati ovviamente? Installando quel qel pacchetto che versione Android ha? Ma sevho il root il bootloader non è già sbloccato? Scusate le troppe domande
..
Marzo.... allora ci sta che anche Grossoshop li spediva con quella rom modificata per darlo con l'italiano...
Devi fare tutto da pc: non puoi farlo da update perchè non monti una rom ufficiale e il telefono non te la riconosce.
Puoi comunque provare se vuoi.........al massimo ti dice che non riconosce il pacchetto e non succede nulla dato che non ti farà partire l'installazione.
Segui la guida passo passo, è più semplice di quel che sembra.
Sì, ti ritroverai il telefono "pulito", quindi salva eventuali foto o altre cartelle che nel frattempo magari hai inserito.
Grazie ancora ragazzi, ho avuto un imprevisto e mi è partito il messaggio prima di finire a scrivere [emoji6] mi resta la domanda, se ho adesso il root non ho già bootloader sbloccato? Comunque Segundo la procedura mi ritroverò una versione vecchia che poi di aggiornerà ota? Si arriva ad Android 6? Grazie ancora [emoji4]
Il bootloader dovrebbe essere bloccato dato che per sbloccarlo devi avere associato un account Xiaomi.
Adesso non ho visto quale ultima dev fa installare, comunque sì, poi via OTA arriverai all'ultima disponibile che, ad oggi, è la 6.10.13 (MIUI 8 su base MM).
Domani dovrebbe uscire la 6.10.27 se non saltano come la settimana scorsa.
Io comunque sono fermo alla 6.8.18 che è l'ultima su base Lollipop e con la quale mi trovo benissimo, sia come prestazioni che batteria. :)
Ok grazie mille [emoji106] ultima cosa, dopo aver fatto la procedura, l'aggiornamento ota mi porterà direttamente all'ultima versione disponibile e farà tutti gli aggiornamenti usciti nel frattempo uno alla volta?