Raga quando arriva un aggiornamento "stabile" si sa'?intendo originale e tradotto..non mi va di installare altro..grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Raga quando arriva un aggiornamento "stabile" si sa'?intendo originale e tradotto..non mi va di installare altro..grazie
Si io ho aggiornato e va una meraviglia,molto meglio della .16 che aveva il bug dello sblocco sim
Oggi è avvenuta la presentazione del Redmi Note 3 Pro in India. Suppongo che presto saranno disponibili le MIUI Global Stable.
dal 9 marzo "dovrebbero" esserci news. link
Ciao :)
Ciao a tutti, anch'io sono un felice possessore del note 3 PRO.
Mi sono letto tutte le 17 pagine per trovare qualche info ma ve ne dò una io anche se non sono sicuro al 100%
Ho trovato da un altro forum xiaomi un link di un firmware per il nostro device ma non me la sono sentita di provare anche perchè chi l'ha postato non ha detto come fare e se l'ha provato.
Quindi prima di bloccare il vostro telefono, vi invito a riflettere molto su cosa volete fare. Io non mi assumo nessunissima responsabilità (così come il forum androidiani) se per qualche sfiga varia il vostro telefono si trasformerà in un fermacarte.
Anzi, se qualche mod lo ritiene necessario che cancelli pure il link:
Download
Vi copio incollo il messaggio dell'utente che ha postato questo link:
A seller gave this link to his customer today
V7.1.9.0.LHOCNCL
Multilanguage and Root. Works only with Windows 64bits (for .exe)
Be carefull ! At your own risk.
Parrebbe una multilingua compresa di root, ma mi puzza la versione e comunque io non me la sento di provare.
Ora venendo al discorso dell'apk che verifica la genuinità del telefono ho fatto una prova e il responso è stato negativo ("Not a Mi device") ma ci credo molto poco. Secondo me è questione di telefono molto acerbo.
Per l'utente che invece aveva continui riavvii consiglierei sempre che riesca a entrare nel menù impostazioni e fare il reset del telefono. Se non riesce consiglio di provare da spento a fare qualche combinazione con i tasti come per molti altri telefoni (tipo power + vol giù ecc...) e sempre se ci sia un menù di rispristino (tipo i samsung) fare un wipe reset.
Io al momento me lo tengo con la 7.1.18, con morelocale già mi trovo bene e poi tutte le app cinesi che si possono disintallare le ho fatte sparire.
Ultima domanda e poi la smetto per non andare off topic, monta le stesse ROM della versione non PRO?
Spostato nella discussione adatta.
Dire "dopo questo basta off topic" non può giustificare l'off topic. Qua puoi fare tutte le domande che vuoi e soprattutto trovare risposte leggendo un po' :)
Comunque in teoria le ROM sono diverse, avendo il due telefoni codename diverso (come puoi vedere in prima pagina).
Scusate [emoji28]
Qualcuno ha installato google play service sul redmi note 3 pro? In tal caso ha avuto problemi o é andato tutto liscio?
Tutto liscio nel mio caso
Scarica il google installer lo copi nel telefono lo installi e ti chiederà quali app installare. Io ho messo solo il play store e lapp per la sincro dei contatti gmail. Il resto una volta messo il play store lo farai con quello, tipo map,gmail, etcetc
Vai tranquillo.
Ragazzi io ho installato il playstore ma non so perchè è alla versione 5.4.12, come è possibile portarlo alla versione 6.0.5 ?
Poi un'ultima cosa, a me non è stato rilasciato l'adattatore non è possibile che quell'affare venga costare 5-6 euro in giro..
Ma quale adattatore scusa
Un paio di considerazioni.
1)Se imposto la lingua italiana con more local, il mi app store si avvia in cinese e si blocca nel caricamento. Per ovviare (mi serve per aggiornare ad es MiFit) ripristino la lingua inglese...
2) Il redmi note 3 pro non sembra aver problemi a bloccare (con relativa opzione disabilitata) il roaming nazionale. Un problemino che invece affligge parecchi cell cinesi come sanno gli utenti della 3
3) se sotto rete dati non riuscite a scaricare nulla dal playstore o da internet (tramite browser o mail) perché vi dice che 'attende il wifi', andate nell'app Download, dai tre puntini selezionate Settings e da li impostate il limite dati su Illimitato.
4) se siete utenti 3, probabilmente vi annoieranno le notifiche di broadcast. Andate nel menu app recenti, trovate la relativa app 'Cell Broadcast' e cliccatela a lungo. Si aprirà il menu dal quale le potrete disabilitare
5) è la prima volta che uso la Miui ed ho capito che non è possibile, senza launcher alternativi, cambiare icona ad una singola app. Ma c'è di bello che, volendo, si possono mixare a piacere i singoli elementi dei migliaia di temi presenti, ad esempio prendendo di uno l'immagine di boot e dell'altro il dialer etc... Molto carino!
Ok grazie mille!!:)
ragazzi ho trovato questa https://www.dropbox.com/s/5151s7px1z...mware.rar?dl=0 c'era scritto multilingua
Raga ho letto su vari siti che altri hanno riscontrato il mio stesso problema,a me nessuna app scaricata dallo play store se non è aperta in background non mi da NESSUNA notifica,io ho "risolto" tenendo in modo bloccato in background whats app,però non posso farlo con tutte ovviamente il Cell andrebbe come un bradipo,voi avete lo stesso problema?se si qualcuno l ha risolto?grazie:)
E' il file che avevo postato 2 pagine fa.
FONTE
Per la cronaca, se non vi compaiono le notifiche il problema non é la rom, ma siete voi che non avete abilitato l'avvio automatico delle app. Risolvete semplicemente andando sull'app security -> Autostart -> e segnate le app che vi interessano. Di default dopo l'installazione vengono disattivate per risparmiare batteria quindi basta seguire la precedente procedura per risolvere.
Premetto che non ho mai auvoto Xiaomi o ROM MIUI e sono in attesa di ricevere il Resmi Note 3 PRO ...
Scusa l'ignoranza ma questa "procedura" è solo delle Rom Xiaomi vero? Io con altri SmartPhone non ho mai fatto una cosa del genere e ne ho avuti parecchi e con ROM varie.
L'importante è saperlo così si può evitare di chiedere arrangiandosi.
Grazie e scusate
Vale solo per la miui rom, comunque non é una procedura ma un semplice settaggio delle impostazioni.
Grazie mille avevo letto in vari siti ma nessuno l'aveva risolto e di guardare li non ci avevo proprio pensato:)grande!!ciao
Molto spesso i presunti problemi della miui sono invece semplici impostazioni che non sono state correttamente settate , renditi conto che é da 3 anni che sto con xiaomi dalla miui 5 con il mi2s (quando appena nominavi la marca la gente ti prendeva in giro dicendoti che era un telefono cinese del cavolo) e li ne ho visti guai e bug assurdi ormai non ne ha più quasi nessuno tranne quelli che possono comparire quando implementano qualche nuova funzione ma che vengono fixati alla settimana successiva. Quindi prima di disperarvi tentando i fix più improbabili, spulciate nelle impostazioni o semplicemente domantate a qualche utente che utilizza la miui da qualche annetto. ;)
Telefono arrivato perfetto,ho notato che sull app messenger di facebook la notifica arriva ma le chat heads non funzionano sapete cosa sbaglio a settare ? Dalle impostazioni nell area notifiche ho abilitato tutto l abilitabile e in sicurezza ovviamente messo l autostart
No , ma appena uscirà la versione ita allora tutto vi verrà più semplice ed intuitivo. Comunque su YouTube puoi trovare qualche video sulla miui rom che vi spiegano qualcosina.
Ciao devi attivare i permessi dall app security...
Security -> Permissions -> Autostart -> e spunti whatsapp... Dovrai spuntare ogni altra app di cui vorrai le notifiche anche se l'app è completamente chiusa...
Ho risposto ad un utente che aveva il tuo stesso problema... Leggi leggermente su...
Qualcuno per caso ha provato il firmware che ho postato a pagina 17?
è diponibile questa quida Rom Xiaomi Redmi Note 3 PRO SphinX MIUI V7.1.9.0 Global unnecessary unlocked bootloader link
se qualcuno che ne capisce più di me può controllare/verificare, grazie :)
ciao :)
La sul forum la stanno provando in molti. L'unica cosa che penso è che la global ufficiale ancora non è (credo) disponibile e dunque questa si basa su qualche versione leaked, forse in termini di stabilità, meglio attendere qualche altro giorno per versioni più affidabili.. .